Autore Topic: [Aiuto] Info impianto ADSL e Info cavo hdmi x 3D  (Letto 1761 volte)

Stingray81

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2005
il: Mer 06 Lug, 2011, 00:30:20
Vorrei porre a quelli di voi che masticano questi argomenti un paio di domandine "tecniche", riguardanti una linea adsl casalinga e un cavo hdmi.

La prima domanda che ho da fare ? la seguente: a casa ho due prese telefoniche, ottenute semplicemente "sdoppiando" il doppino del telefono all'interno della scatola di derivazione. Ora, se io collego ad una presa il telefono e all'altra il modem adsl, posso avere disturbi nella linea adsl nel momento in cui ricevo una telefonata? Insomma, devo mettere qualche filtro da qualche parte o provo cos??

La seconda domanda riguarda l'acquisto di un cavo hdmi: come ben sapete, per riprodurre il flusso di dati di un film in 3D, si ? passati dallo standard 1.3 a quello 1.4. A me servirebbe quest'ultimo ma ho visto che nei negozi costa, mediamente, dai 25 ai 35 ? mentre su ebay l'ho trovato anche a 5 ? spedito :o
Leggendo le caratteristiche, sembra proprio ci sia tutto; guardate ad esempio questo: LINK
Cavo di alta qualita, contatti placcato oro, HDMI VERSIONE 1.4, canale HDMI Ethernet, canale audio di ritorno, 3D su HDMI fino a 1080p, supporta risoluzione 4K x 2K (max. 4096x2160 / 24Hz), supporto esteso per color spaces, ecc... insomma, come quelli da 35 ?! Dov'? l'inghippo?

Scusate la lungaggine e grazie a quanti vorranno fare un po' di chiarezza :wink:

:cia:

Abaddon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #1 il: Mer 06 Lug, 2011, 02:08:25
Citazione da: "Stingray81"
Vorrei porre a quelli di voi che masticano questi argomenti un paio di domandine "tecniche", riguardanti una linea adsl casalinga e un cavo hdmi.

La prima domanda che ho da fare ? la seguente: a casa ho due prese telefoniche, ottenute semplicemente "sdoppiando" il doppino del telefono all'interno della scatola di derivazione. Ora, se io collego ad una presa il telefono e all'altra il modem adsl, posso avere disturbi nella linea adsl nel momento in cui ricevo una telefonata? Insomma, devo mettere qualche filtro da qualche parte o provo cos??

La seconda domanda riguarda l'acquisto di un cavo hdmi: come ben sapete, per riprodurre il flusso di dati di un film in 3D, si ? passati dallo standard 1.3 a quello 1.4. A me servirebbe quest'ultimo ma ho visto che nei negozi costa, mediamente, dai 25 ai 35 ? mentre su ebay l'ho trovato anche a 5 ? spedito :o
Leggendo le caratteristiche, sembra proprio ci sia tutto; guardate ad esempio questo: LINK
Cavo di alta qualita, contatti placcato oro, HDMI VERSIONE 1.4, canale HDMI Ethernet, canale audio di ritorno, 3D su HDMI fino a 1080p, supporta risoluzione 4K x 2K (max. 4096x2160 / 24Hz), supporto esteso per color spaces, ecc... insomma, come quelli da 35 ?! Dov'? l'inghippo?

Scusate la lungaggine e grazie a quanti vorranno fare un po' di chiarezza :wink:

:cia:

Metti i filtri adsl in tutte le prese telefoniche comprese quelle del modem. Servono appunto a filtrare i rispettivi segnali (del modem e telefonici vocali). Altrimenti se stai navigando e ricevi delle chiamate potresti avere disturbi e nella peggiore delle ipotesi (ma molto comune) ti fa cadere la connessione.

Per il cavo di ebay .. si! effettivamente sembra quello. Il prezzo non ? poi cos? tanto strano..   da una rapida ricerca = http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cavi-e-adattatori-audio-video_cavo_hdmi_1.4.aspx
 :wink:

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #2 il: Mer 06 Lug, 2011, 09:29:42
come ti hanno già detto....

per l'ADSL se hai solo 2 prese ? sufficiente mettere il filtro ADSL su entrambe, mentre se hai molte prese ? necessario uno splitter

dopotutto ? un cavo, 5? ? un prezzo onesto, chi te lo vuole rifilare a 35? specula sopra la novit? del formato
io ho preso un HDMI 1.4 di marca placcato in oro 7? al negozio
come lunghezza prendilo un p? più abbondante: il cavo ? poco flessibile

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

Stingray81

• Gentleman Driver
Risposta #3 il: Mer 06 Lug, 2011, 16:55:52
Ok, dunque il cavo hdmi da 5? ? uguale a quello da 35? ( :evil: ), e fin qui ci siamo (e vi ringrazio del consiglio).
Per quanto riguarda l'adsl, diciamo che non vorrei che i filtri si vedessero spuntare dalle prese, quindi se io da questa situazione

passassi a questa

la cosa funzionerebbe? Insomma, non so se si ? capito, vorrei mettere un solo filtro adsl direttamente nella scatola di derivazione e usare una presa esclusivamente per il telefono e l'altra esclusivamente per l'adsl. Dico bene? Consigli??  :roll:

Abaddon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #4 il: Mer 06 Lug, 2011, 17:25:16
Si dici bene. Il filtro ha un entrata e due uscite (phone + adsl). Perci? se riesci a farci stare il filtro dentro alla scatola di derivazione puoi collegarti alle prese che ti mette a disposizione il filtro. Puoi sia collegarti direttamente alle prese del filtro "bucando" la SDD, sia collegare le prese/filtro ai connettori della SDD che portano ai doppini telefonici del muro (soluzione più elegante ma ti dovrai ricordare quale ? quella telefonica e quale quella dell'adsl, se non devi staccare ed attaccare forse per te ? la best solution).
Ma sinceramente non capisco perché non ti possono andare bene dei semplici filtri a muro per ogni presa telefonica e lasciare stare la SDD.. I filtri esistono anche "a muro" come questo: :wink:
praticamente la presa del telefono ti sporger? di 2-3 cm in più :roll:  non va bene?

kratos

• Vero manico
  • Iscritto: Ott 2008
Risposta #5 il: Mer 06 Lug, 2011, 19:08:08
per quanto  riguarda l adsl penso hai gia le risposte :wink:
riguardo al cavo HDMI ? vero ce ne sono anke da 5?..be anke se sembrano gli stessi ? magari hanno le stesse funzioni io ti posso dire  ke il cavo HDMI che comprai mi ? costato 50? della sony(per la massima qualit?),? tutto placcato oro,molto spesso,HI SPEED(per la ricezione dei dati audio video) e il filo ? tutto schermato,tipo i fili per gli impianti audio delle auto.
ti posso dire ke mi trovo benissimo e sono soddisfatto..pero non ho mai fatto caso alle differenza con cavi HDMI da 5? :roll:

Stingray81

• Gentleman Driver
Risposta #6 il: Gio 07 Lug, 2011, 15:35:05
Citazione da: "Abaddon"
I filtri esistono anche "a muro" come questo: :wink:
praticamente la presa del telefono ti sporger? di 2-3 cm in più :roll:  non va bene?

NUOOOOOOOOOOOOOOO!!!  :lol:  :lol:
Ho appena rimodernato un po' la casa e non ho più la tripolare ma il plug telefonico e poi vorrei che non si vedesse null'altro che il filo telefonico spuntare dalla presa :wink:  
Comunque una presa ? dedicata esclusivamente al modem, infatti l'ho posizionata in alto ( a 2,5 mt da terra) e il modem verr? appeso al muro. Per questo pensavo di "filtrare" all'interno della sdd, cos? non si vede nada. Considerando che ho a che fare col doppino telefonico, che tipo di filtro potrei mettere?  :roll:

Citazione da: "kratos"
riguardo al cavo HDMI ? vero ce ne sono anke da 5?..be anke se sembrano gli stessi ? magari hanno le stesse funzioni io ti posso dire ke il cavo HDMI che comprai mi ? costato 50? della sony(per la massima qualit?),? tutto placcato oro,molto spesso,HI SPEED(per la ricezione dei dati audio video) e il filo ? tutto schermato,tipo i fili per gli impianti audio delle auto.

Proprio quello era il mio dubbio: c'? solo una mera differenza economica o anche qualitativa??

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal