Autore Topic: 4 centesimi di aumento  (Letto 7648 volte)

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #30 il: Ven 01 Lug, 2011, 13:29:33
Fondare le Brigate Antibollo

*Va a passare la cera sulla sua A3 Sportback nuova nel frattempo*

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

ilMagnifico

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2009
Risposta #31 il: Ven 01 Lug, 2011, 13:58:42
Citazione da: "Carbon R"
Fondare le Brigate Antibollo

:risa:

L'unico limite che conosco é quello che devo ancora superare.

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #32 il: Ven 01 Lug, 2011, 14:08:29

YEAH !

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Mika

• Vero manico
  • Iscritto: Nov 2005
Risposta #33 il: Ven 01 Lug, 2011, 15:11:22
Citazione da: "Ter@fil"
Citazione da: "Abaddon"
Citazione da: "KRAKEN"
Citazione da: "Ter@fil"
Citazione da: "KRAKEN"
Ringraziamo l'UE.... :censo:  :stu: ... :???:

siamo sulla buona strada....

Questo non riguarda l'Unione Europea, ma solo l'Italia. Accise e maggiorazioni per interventi di emergenza sono solo ed esclusivamente interne al paese. Da noi vengono applicate e mai più tolte :roll:  :evil:

sicuro ? centra eccome... grazie agli altri stati dell'UE se dobbiamo mantenerci tutti questi immigrati.... informiamoci.... :wink:

Credo che Terafil non stesse contestando la presenza degli immigrati quà in Italia ma del fatto che a differenza di altri paesi l'Italy impone maggiorazioni eccessive e spesso queste vengono imposte per troppo tempo.

Esatto, alludevo a questo. Comunque per quanto riguarda l'immigrazione, non ? la politica dell'UE a crearci problemi, basti guardare un paese limitrofo (vedi Francia)

In ogni caso ? uno schifo, purtroppo gli organi incompetenti come i sindacati in Italia non smuovono pressoch? nulla. Dovremmo essere noi a farci sentire...

A parte la Francia che ha già i suoi problemi causa colonialismo, ho sentito dire che non fanno altro che applicare una regolina scritta in piccolo dell'UE: i clandestini devono essere accompagnati nel Paese da cui SONO ENTRATI IN EUROPA...spero sinceramente che non sia vero...
...cmq chi ci rimette sempre? l'automobilista...? il pollo di turno e durer? a lungo perché non ha alternative..

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #34 il: Ven 01 Lug, 2011, 18:00:51
Io penso che presto o tardi inizieremo a risentire l'eco delle bombe.
E faranno un suono melodioso. Come le grida di quei maiali, con le carni squarciate che tentano di tenersi dentro le viscere che gli colano tra le mani. :risa:

Sapete tutto prima o poi ritorna, ? ciclico... come le mode. :risa:

Come ha detto anche l'Esimio Carbon, moriranno tutti. Presto o tardi. :risa:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
Risposta #35 il: Lun 04 Lug, 2011, 14:30:07
http://www.repubblica.it/economia/2011/07/04/news/benzina_ancora_rialzi-18620565/?ref=HREC1-7

Situazione assolutamente fuori da ogni controllo... godr? quando a causa dei carburanti troppo costori le case automobilistiche falliranno ad una ad una perché non potranno più vendere le loro belle auto che "si guida da sola"... :lol:

Ex Celica TS

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #36 il: Lun 04 Lug, 2011, 15:32:16
Benzina ad 1,60 Euro a litro... 50L = 80 Euro = 160.000 Lire.

:clap:

Un sentito GRAZIE a tutte quelle pecorelle che ancora comprano, spendono, sperperano nel più assoluto SILENZIO.

A fronte di ci? sapete che penso? Che la crisi non esiste. E' un'invenzione dei mass-media e basta. La spesa continuiamo a farla, la benzina continuiamo a farla, le tasse continuiamo a pagarle... perché IN ITAGLIA SI VIVE BENE, E SIAMO TUTTI CONTENTI DI QUESTA SITUAZIONE DI BENESSERE.

Altrimenti che senso avrebbe, il solo pensiero di boicottare? Pazzo io che ancora ci penso. Pazzo io che nel mio piccolo evito, risparmio, rifletto, studio.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #37 il: Lun 04 Lug, 2011, 15:33:19
Citazione da: "black_swan"
Un sentito GRAZIE a tutte quelle pecorelle che ancora comprano, spendono, sperperano nel più assoluto SILENZIO.

tu che fai?
Rubi?

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #38 il: Lun 04 Lug, 2011, 15:36:35
Citazione da: "Danny7"

tu che fai?
Rubi?

Ho editato aggiungendo. Io risparmio, evito gli sprechi, compro un pantalone quando il vecchio si rompe. Insomma, mi arrangio ma non rubo.

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
Risposta #39 il: Lun 04 Lug, 2011, 16:15:41
tu che fai?
Rubi?

Il premier direbbe:
tu che TI fai?
LA Rubi?

Ex Celica TS

Danny7

• Vecchia Volpe
Risposta #40 il: Lun 04 Lug, 2011, 16:44:20

Ho editato aggiungendo. Io risparmio, evito gli sprechi, compro un pantalone quando il vecchio si rompe. Insomma, mi arrangio ma non rubo.

Lo so che non rubi,la mia era logicamente una provocazione,anzi la tua mi sembra una scelta assai sensata...
ma ci sono cose per cui spendi tutti i giorni...le bollette,la benzina,il cibo le sigarette (se fumi)...non puoi farne a meno,ma non ? il sistema che te lo impone, ? la natura delle cose.

Se poi ogni mese spendi 50? per comprarti un paio di pantaloni o meno,non cambia granch?...

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #41 il: Mar 05 Lug, 2011, 08:11:50
ma ci sono cose per cui spendi tutti i giorni...le bollette,la benzina,il cibo le sigarette (se fumi)...non puoi farne a meno,ma non ? il sistema che te lo impone, ? la natura delle cose.

E' naturale che per far camminare un veicolo ci vada messo dentro il carburante. E' giusto che il carburante abbia un prezzo adeguato ai costi di tutta la filiera.

E' innaturale che il prezzo del carburante ANCORA contenga accise per risanare disastri/sciagure di mezzo secolo fa, che in decenni hanno fruttato allo Stato fior di quattrini senza alcun ritorno alla popolazione.
E che il prezzo del carburante, già alto di suo, venga puntualmente aumentato (senza una logica plausibile, e campando scuse inaccettabili, oserei dire offensive dell'intelligenza umana) per raschiare le tasche dei cittadini. Di tutti quei cittadini/lavoratori/pendolari che sono costretti a recarsi a lavoro col proprio veicolo perché la rete di trasporti pubblici ? insufficiente (vedi le periferie) ed i mezzi ricordano i treni per Auschwitz, tanto ? lo schifo e le condizioni in cui vertono.

Se poi ogni mese spendi 50? per comprarti un paio di pantaloni o meno,non cambia granch?...

50 euro al mese sono 600 euro l'anno. Ossia, quello che frutta annualmente un conto-deposito al 3,5% lordo per cifre tra i 15.000,00 ed i 20.000,00 euro.

Con 600 euro, io ci pago la tassa di possesso per due anni. Oppure ci faccio una 3 giorni a Madrid-centro comprensiva di: volo a/r con Iberia, pernotto in hostel, pranzi e cene al ristorante, sollazzi inclusi. Quindi per me cambia.

Danny7

• Vecchia Volpe
Risposta #42 il: Mar 05 Lug, 2011, 09:33:19

Con 600 euro, io ci pago la tassa di possesso per due anni. Oppure ci faccio una 3 giorni a Madrid-centro comprensiva di: volo a/r con Iberia, pernotto in hostel, pranzi e cene al ristorante, sollazzi inclusi. Quindi per me cambia.

Un modo come un altro di spendere i tuoi soldi...
Tu ci fai una viaggio a madrid,una fighetta che ha una yaris diesel che non le costa praticamente niente (o addirittura ? senza patente),ci si compra una borsetta e dei trucchi nuovi ogni volta che vuole...i soldi che avete speso sono gli stessi,ma lei sarebbe schiava del consumismo e tu no?

mmmmmmm  :roll:  secondo ? solo questione di scegliere come spendere i propri soldi e basta,ma alla fine tutti ci compriamo qualcosa e li usiamo per quello che ci piace, ognuno col suo gusto.

Sulle accise della benzina che ci vuoi fare....non esister? mai un governo che abbasser? gli stipendi dei parlamentari,cos? come non ne verr? mai uno che tolga delle accise dalla benzina,come ? logico che sia in uno stato che spende molto più di quello che guadagna.
Se l'Italia fosse un'azienda sarebbe in bancarotta.

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #43 il: Mar 05 Lug, 2011, 12:21:42

Un modo come un altro di spendere i tuoi soldi...
Tu ci fai una viaggio a madrid,una fighetta che ha una yaris diesel che non le costa praticamente niente (o addirittura ? senza patente),ci si compra una borsetta e dei trucchi nuovi ogni volta che vuole...i soldi che avete speso sono gli stessi,ma lei sarebbe schiava del consumismo e tu no?

Beh direi proprio di s?.

1) essendo donna, ? intrinseco nella sua natura l'acquisto ossessivo-compulsivo (che ? schavit? da consumismo);

2) i trucchi non le servono ad una ceppa: se ? un cesso, tale rester? con o senza trucchi. E' quindi schiava dell'illusione consumistica che il trucco possa aiutarla.

Se togli alla tipa il potere d'acquisto, otterrai un qualcosa di molto vicino alle sindromi mestruali. Con ovvie e fastidiose ripercussioni sulla vita che circonda l'essere in oggetto.

Se a me dice bene, il viaggetto me lo faccio una volta l'anno. E se nisba... stica. Non ? un bene di primaria necessit?. Posso sopravvivere benissimo senza e non romper? i coglioni a nessuno se non sono stato in vacanza.

Direi che quindi c'? una netta differenza tra i due stereotipi.

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #44 il: Gio 07 Lug, 2011, 11:44:19
Rifatto benzina stamani... credevo di arrivare al distributore a spinta... 612Km percorsi e tutte le tacche SPENTE.  :o

Prima di fare il pieno vado per mettere l'STP verde, il benzinaio mi chiede quanto l'ho pagato (5 euro al supermercato) e mi dice che loro lo fanno 10,00 euro. :lol:

Alla fine ci sono entrati 50,1L di carburante, alla modica cifra di 1,615 Euro a Litro... 82,00 carte e passa la paura.  :twisted:

Ammazza che LADRI.  :twisted:

P.S. mi ? toccato andare ancora dai ladri Q8 perché almeno ci prendo i punti, ma non vedo l'ora che mi arrivi a casa la carta ENI. Se non altro ho più distributori sotto mano e posso accumulare punti anche col fai-da-te.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal