Autore Topic: consiglio: Honda CRX ed9 1991  (Letto 4522 volte)

vanadium

• Smanettone
  • Iscritto: Dic 2009
il: Lun 27 Giu, 2011, 12:49:44
colgo l'occasione per salutare tutto il c.t.i, come sapete da poco ho venduto la mia bimba (t23) poich? i costi di mantenimento (bollo e assicurazione) erano troppo alti per me che sono uno studente universitario che per di più per studiare ha la residenza lontano da casa (sono trentino ma sto a PD) quindi la macchina non volendola lasciare in mezzo una strada (visto che noleggiare un posto auto in centro a padova ha un costo ingente) la utilizzavo pochissimo, quindi per colmare la malinconia che c'e nel Garage/officina/bunker di casa mia ho deciso di prendere una "old JDM" iscritta ASI in modo che anche tenendola ferma per dei periodi il suo costo di mantenimento sia buono!

la macchina che mi frullava per la testa era di prendere una ae86 levin,trueno,apex e uguale... mi fanno impazzire tutte, ma purtroppo e introvabile in italia.... la rx-7 FC sarebbe un altro dei miei sogni nel cassetto ma ha dei costi d'esercizio alti per me!
ma veniamo a lei..... la scelta e ricaduta sull' honda crx ed9 del 91, ovvero il primo modello in versione 1.6 16v 130cv, che a parer mio su una macchina da 900kg e un buon motore (ovviamente non come il leggendario b16a della vti o sir in america) pensavo di lasciare un look molto spartano e stock (fendinebbia e frecce gialle jdm only) cerchi da 14 in lamiera tipo peugeot 106 rally un volantino a calice e tutto il budget per gli upgrade andra in: alleggerimento, assetto, e probabilmente in una eventuale  rigenerazione-preparazione "soft" del propulsore ovviamente il tutto all' insegna del "pure JDM", se qualcuno ha avuto per le mani questa macchina e puo darmi il suo parere o ancor meglio abbia provato l' ed9....

susu voglio sentire il vostro parere!!!

"Il problema ? mantenere una velocit? di pensiero che sia superiore alla velocit? della macchina"      Walter R?hrl

vanadium

• Smanettone