Autore Topic: Farfalla si o farfalla no?  (Letto 2379 volte)

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poxo

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Risposta #15 il: Ven 24 Giu, 2011, 00:25:19
Mi sa, mi d? che siamo off topic....


Allora le vogliamo postare st? farfalle si o no.....???



Gritz

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Risposta #16 il: Ven 24 Giu, 2011, 00:33:54
Citazione da: "poxo"
Mi sa, mi d? che siamo off topic....


Allora le vogliamo postare st? farfalle si o no.....???


Tizio: Sono tutte Toyota Celica?
Io: Sì, è il raduno nazionale
[...]
Tizio: Ma dove vengono prodotte, Giappone giusto? Dalla Mitsubishi.
Io: -.-"


Igno

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Risposta #17 il: Ven 24 Giu, 2011, 10:17:12
Citazione da: "Gritz"
Citazione da: "poxo"
Mi sa, mi d? che siamo off topic....


Allora le vogliamo postare st? farfalle si o no.....???



Ti giuro che nel condotto dell'aria, quella in foto, non l'ho trovata! :lol:



Truz

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Risposta #18 il: Ven 24 Giu, 2011, 10:35:21

To go faster, add lightness - Sir Colin Chapman


connex

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Risposta #19 il: Ven 24 Giu, 2011, 13:09:59
Io, ci ho messo l'interruttore...



Igno

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Risposta #20 il: Ven 24 Giu, 2011, 13:52:57
Citazione da: "connex"
Io, ci ho messo l'interruttore...


Io nella farfalla sopra ci metto..... :spruz:  :spruz:



connex

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Risposta #21 il: Ven 24 Giu, 2011, 16:08:38
Ovviamente l'interruttore ? a leva...

Vedo farfalla interruttore ON (su) e la farfalla si apre...

Non vedo farfalla interruttore OFF (giu), farfalla chiusa...



black_swan

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Risposta #22 il: Ven 24 Giu, 2011, 17:37:57
Citazione da: "Sceriff"
Non chiudo il thread solo perché interessa anche a me approfondire il discorso su queste farfalle qua:

Citazione da: "Igno"



:muahaha: :muahaha: :muahaha:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Kelvin

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Risposta #23 il: Sab 25 Giu, 2011, 02:43:45
looooooooool

Das Beste oder nichts.


Knight

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Risposta #24 il: Sab 25 Giu, 2011, 22:55:14
Ragazzi una domanda......ma con la turbizzazione devo eliminarla la valvola a farfalla? :roll:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


black_swan

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Risposta #25 il: Dom 26 Giu, 2011, 11:52:24
Citazione da: "Knight"
Ragazzi una domanda......ma con la turbizzazione devo eliminarla la valvola a farfalla? :roll:


Se la rivesti di materiale fonoassorbente no. :risa:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Sceriff

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Risposta #26 il: Dom 26 Giu, 2011, 13:51:52
Citazione da: "Igno"

Ti giuro che nel condotto dell'aria, quella in foto, non l'ho trovata! :lol:

Io nella foto però ho trovato il condotto dell'aria.



CeliLuca

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Risposta #27 il: Dom 26 Giu, 2011, 16:15:31
Finalmente una discussione tecnica vera!

Bene, su newcelica un ragazzo, invece di eliminarla (operazione che come già ricordato ha notevoli benefici su potenza, erogazione, tenuta di strada, ecc) ha potenziato questo meccanismo diabolico, applicandone una maggiorata sul condotto di aspirazione. In foto una fase di montaggio della suddetta:



Ora vi vorrei far riflettere su una cosa... se rimuovando la nostra valvola a farfalla stock si hanno già miglioramenti prestazionali pazzeschi... pensate cosa potrebbe accadere rimuovendo una valvola a farfalla come quella qui sopra  :o ... e pensate che sound!!  :o



 

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