Autore Topic: M?gane Trophy R.S - 8'07"97 al Nurburgring  (Letto 4847 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13981
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #15 il: Sab 18 Giu, 2011, 15:26:03
Cameracar :


 :o

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Demios

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1435
  • Iscritto: Mar 2009
  • Località: Torino/Castrovillari(CS)
Risposta #16 il: Sab 18 Giu, 2011, 16:51:37
Citazione da: "Mika"
Bella lei....anche gialla può andare bene

@ Demios: non deve mica intraversarsi la macchina, se no sai che denunce alle case automobilistiche? dopo i milioni di dollari versati, per i malati di cancro ai polmoni,dalla marlboro ci manca solo questa!! :wink:

Altro che corf e rs3, mica pizza e crauti qui la baguette gli si ? infilata in mezzo alle chiappe!!!


Il sottosterzo ? il nemico dei tempi sul giro. E, aggiungo, del divertimento. Piuttosto che fare le auto per chi non sa guidare e vuole correre insegnamo a guidare alla gente che ha certe "velleit? sportive".

Poi mi pare che con la 599 GTO nessuno ha avuto da ridire, e la sua missione era annullare ilo sottosterzo. Questa ? la stessa filosofia di Clio e Megane RS (e i risultati si vedono) e anche se vogliamo di Elise, Exige e compagnia cantata. Non puoi fare un'auto che se la vuoi intraversare con un po' di freno in entrata di curva (per le TA) quella si rimette in carreggiata da sola, e darle il ruolo di sportiva della gamma. Perlomeno non se i controlli di stabilit? non sono disinseribili.



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #17 il: Sab 18 Giu, 2011, 16:55:30
Ma quel BEEP ? fastidiosissimo!!! ? il serbatoio in riserva no? (con pure la spia accesa)..
Invece l'altra spia più piccola che si accende e poi ogni tnt se ne va via? cos'?? sembra quella della cintura ma nn credo proprio che si accenda e si spenga


Domi

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2084
  • Iscritto: Giu 2007
  • Località: Bari (prov.)
Risposta #18 il: Sab 18 Giu, 2011, 20:15:09
Citazione da: "black_swan"
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "black_swan"
Con 34 mila euro posso già comprarci una macchina vera, perché accontentarmi di un'utilitaria kittata? :risa:

Beh... Utilitaria anche no.
E' una media e viaggia anche parecchio. :wink:
Io ho guidato un p? l'RS e ti assicuro che ha un gran bel telaio ed ? molto ben rifinita, anzi, tutto sommato devo dire che se avessi bisogno di un'auto più comoda e con p? di cattiveria del solito la vedo come la miglior scelta del momento. :wink:
E comunque ti assicuro che al Ring ne ho viste un paio e andavano parecchio. :wink:


può dar la paga a chi te pare... ma chissene frega nun ce lo mettiamo? :risa:

Con quella cifra ci prendo una Evo di seconda mano, che ? tutto un altro paio di maniche. :wink:

Poi oh, buon per i francesi che ogni tanto qualche macchina la tirano pure fuori... cos? i crucchi s'incazzano. :lool:


SCHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Non gridare, che se ti sentono nel forum BMW partono bestemmie fino al 2012...  :lol:

Concordo con te per il discorso EVO, ma anche altre eh...

Concordo che la Megane non sar? bellissima (brutta non ?), ma non ? quello che conta, sta macchina va sul serio ca**o!

Ex Celica TS



ShadowTS

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 840
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #19 il: Dom 19 Giu, 2011, 11:26:18
Citazione da: "Demios"
Citazione da: "ShadowTS"
Citazione da: "Bandana"
a chi mi dice che ? brutta ecc. ecc. posso solo sbattere in faccia questo tempo....

Comprate golf e golfini... minkia, Renault ha tirato fuori le palle con questo progrtto... quanto costa una corf/sciroppo/buond? da 270 CV?


Minkia che mazzata sui denti a VW...


Sciroppo e Colf stanno sui 40k. La S3 anche come prezzo base, ma alla Audi ? tutto un optional.
Per? a parte la Scirocco sono tutte AWD.


Non sono AWD, hanno il giunto Haldex...E per come sono tarate sono anche peggio delle FWD... Il giunto funziona che quando c'? necessit? blocca gli assi e fa girare tutte le ruote alla stessa velocit?, il che, aggiunto ai differenziali aperti sui due assi, ? assolutamente controproducente. Ottieni un auto che non intraversi neanche se ti ammazzi...


A me non sembra cos? drammatico come lo descrivi tu. So anche io che hanno tale Haldex e che sul dritto tira solo un treno, ma in curva tirano tutte e 4 e la S3 sar? anche un auto cos? facile da guidare che ti ci metti in pista e vai senza saperne nulla, ma comunque mi sembra che vada più che abbastanza. E'piantatissima e con un pilota che non sia il figlio di papa per la prima volta su circuito non ha un filo di sottosterzo.

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID


Aika

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 808
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Col San Martino (TV)
    • http://partitone.forumattivo.com
Risposta #20 il: Dom 19 Giu, 2011, 16:11:03
AUTO di Giugno 2010.
Comparativa tra Megane RS, S3, Focus RS e, povera lei, Mazda 3 MPS...

da quando ho letto quell'articolo, non avendo mai provato nessuna di queste, sono parecchio interessato alla Megane RS, e questa ultima versione sembra risolvere l'unica nota stonata del modello precedente, cio? essere delle 4 quella con meno cavalli..
..e già allora era la più veloce e la più convincente.

Per?...

non so, però a me le macchine anche cattivissime anche sportivissime, che però alla fine son sempre e cmq una Megane, una Golf, una Focus...
non mi ispirano del tutto..
Non so come spiegarmi.. ? come se preferissi ancora..


..la celica..  :roll:

Sottinteso, non dico che la Celica vada meglio.. il prosciutto sugli occhi non ce l'ho ancora.


..basta quello che serve. Tutto il resto ? inutile..
AiKA: iscritto CTI n? 100.


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4812
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #21 il: Dom 19 Giu, 2011, 18:38:14
Citazione da: "Domi"

SCHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Non gridare, che se ti sentono nel forum BMW partono bestemmie fino al 2012...  :lol:

Concordo con te per il discorso EVO, ma anche altre eh...

Concordo che la Megane non sar? bellissima (brutta non ?), ma non ? quello che conta, sta macchina va sul serio ca**o!


No, ma infatti il succo del mio discorso era lo SPAM... co' sta storia c'ho buttato 3 post in questa discussione!

:lool:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Chi se la incula la RS, la Evo ecc... io con quelle cifre mi ci appiccio il mutuo per una casetta MIA, altro che maghine, altro che telai, altro che...  :wink:   :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Bella, belli! :cia:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #22 il: Lun 20 Giu, 2011, 13:57:23
Ragazzi, guardatevi il video, va veramente forte! :o




carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #23 il: Lun 20 Giu, 2011, 15:42:30
Citazione da: "Sceriff"
Ragazzi, guardatevi il video, va veramente forte! :o


Infatti. :wink:
E con un assetto e delle gomme più serie di quelle del primo equipaggiamento va ancora di più perché quel poco di sottosterzo che ha si annulla. :lol:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #24 il: Lun 20 Giu, 2011, 16:19:40
Citazione da: "Abaddon"
sappiamo benissimo tutti quanto questi tempi valgono MENO DI ZERO!


Ehm... :roll:  non sono molto d'accordo...
Che ci siano considerazioni da fare ? vero,ma che non valgano niente,non mi trova proprio d'accordo...!!!



Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #25 il: Lun 20 Giu, 2011, 18:28:05
Comunque ragazzi,ho visto il video.... e questa macchina va VERAMENTE forte!
Rapporto prezzo/prestazioni impressionante...Un po' di sottosterzo entrando in curva (ma solo veramente forte) ma poi l'LSD lavora bene anche in uscita di curva...

Gran gran mezzo...questa versione trophy poi ha solo 15 cv in più e i cerchi da 19",ma ho letto che va meglio con i 18...per il resto ? tutto uguale,quindi da prendere usata quella da 250 CV (poi aumentabili con centralina) tra poco tempo sar? un affare.
Peccato per gli interni e per quel volante orrendo,ma il telaio e la dinamica sono davvero di tutto rispetto...



Bandana

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2094
  • Iscritto: Giu 2004
  • Località: Torino
Risposta #26 il: Lun 20 Giu, 2011, 18:39:39
Citazione da: "Danny7"
Comunque ragazzi,ho visto il video.... e questa macchina va VERAMENTE forte!
Rapporto prezzo/prestazioni impressionante...Un po' di sottosterzo entrando in curva (ma solo veramente forte) ma poi l'LSD lavora bene anche in uscita di curva...

Gran gran mezzo...questa versione trophy poi ha solo 15 cv in più e i cerchi da 19",ma ho letto che va meglio con i 18...per il resto ? tutto uguale,quindi da prendere usata quella da 250 CV (poi aumentabili con centralina) tra poco tempo sar? un affare.
Peccato per gli interni e per quel volante orrendo,ma il telaio e la dinamica sono davvero di tutto rispetto...

sono assolutamente d'accordo... tra l'altro credo che una mappa ad hoc, che lasci perdere gli euro 5-6-7-8-9 tiri fuori ben di pi?...
poi, se si va sulle macchine usate... b? , ? un altro discorso...

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #27 il: Lun 20 Giu, 2011, 18:56:02
Citazione da: "Danny7"
Comunque ragazzi,ho visto il video.... e questa macchina va VERAMENTE forte!
Rapporto prezzo/prestazioni impressionante...Un po' di sottosterzo entrando in curva (ma solo veramente forte) ma poi l'LSD lavora bene anche in uscita di curva...

Gran gran mezzo...questa versione trophy poi ha solo 15 cv in più e i cerchi da 19",ma ho letto che va meglio con i 18...per il resto ? tutto uguale,quindi da prendere usata quella da 250 CV (poi aumentabili con centralina) tra poco tempo sar? un affare.
Peccato per gli interni e per quel volante orrendo,ma il telaio e la dinamica sono davvero di tutto rispetto...

:quoto:

Renault ultimamente ne st? sfornando di bei giocattolini.....  :wink:


Mika

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 698
  • Iscritto: Nov 2005
  • Località: Ferrara
Risposta #28 il: Mar 21 Giu, 2011, 22:15:40
Citazione da: "Demios"
Citazione da: "Mika"
Bella lei....anche gialla può andare bene

@ Demios: non deve mica intraversarsi la macchina, se no sai che denunce alle case automobilistiche? dopo i milioni di dollari versati, per i malati di cancro ai polmoni,dalla marlboro ci manca solo questa!! :wink:

Altro che corf e rs3, mica pizza e crauti qui la baguette gli si ? infilata in mezzo alle chiappe!!!


Il sottosterzo ? il nemico dei tempi sul giro. E, aggiungo, del divertimento. Piuttosto che fare le auto per chi non sa guidare e vuole correre insegnamo a guidare alla gente che ha certe "velleit? sportive".

Poi mi pare che con la 599 GTO nessuno ha avuto da ridire, e la sua missione era annullare ilo sottosterzo. Questa ? la stessa filosofia di Clio e Megane RS (e i risultati si vedono) e anche se vogliamo di Elise, Exige e compagnia cantata. Non puoi fare un'auto che se la vuoi intraversare con un po' di freno in entrata di curva (per le TA) quella si rimette in carreggiata da sola, e darle il ruolo di sportiva della gamma. Perlomeno non se i controlli di stabilit? non sono disinseribili.


PSSSSh conosci il cliente tipo Ferrari? non gliene frega un ca**o di sopra-sotto-contro sterzo, sono dei vecchiotti o dei rimba che fanno o i 200 sul dritto in autostrada o i 30-32 in citt? per farsi vedere...alle velleit? sportive antepongono una f**a caldaaaaa di 40 anni in meno... :wink:



Demios

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1435
  • Iscritto: Mar 2009
  • Località: Torino/Castrovillari(CS)
Risposta #29 il: Mer 22 Giu, 2011, 00:36:13
Citazione da: "Mika"

PSSSSh conosci il cliente tipo Ferrari? non gliene frega un ca**o di sopra-sotto-contro sterzo, sono dei vecchiotti o dei rimba che fanno o i 200 sul dritto in autostrada o i 30-32 in citt? per farsi vedere...alle velleit? sportive antepongono una f**a caldaaaaa di 40 anni in meno... :wink:


Beh, la politica Ferrari dimostra l'esatto contrario...Se fosse solo come dici tu prodotti come la 430 Scuderia, la Enzo, la 360 challenge stradale e tutti gli altri prodotti estremi avrebbero solo richiesto investimenti inutili e enormi...E non credo che lo faccia per la vana gloria, evidentemente i suoi acquirenti hanno delle aspettative che non vanno deluse. Che poi ci sia il modello più o meno turistico ? ovvio, ma mi pare che le più ambite siano le berlinette a motore centrale rispetto alla 612 scaglietti e alla FF con quel sistema di trazione che per rispetto del marchio non voglio commentare.



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal