Autore Topic: Celica....Ti ho scelta perch?....  (Letto 3679 volte)

CelicOne

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2006
Risposta #15 il: Lun 13 Giu, 2011, 19:21:49
A me ? sempre piaciuta, e nel 2006 il grande passo: mia mamma era stufa che io spendessi soldi sulla mia Uno super bombardata, cos?, vista la coincidenza con un'eredit?, mi ha prestato i soldi per prendere un'altra macchina. L'ho trovata da un ragazzo delle mie parti, grigia e con la carrozzeria da rifare: 3^ mano, 67000 km del 2000, importata dalla Germania, voleva 10500 ?. L'ho provata, sono andato in alzata e... "Tu sai vero che quest'auto la vendi solo a me?".

Poi ho fatto un errore madornale: trovai due santini tutti rovinati nel cassetto del cruscotto e li buttai. Da quel momento ? iniziata la maledizione.

La porto dal carrozza per farla sistemare: 3 giorni dopo l'ho piantata in un campo. Poco male, cos? le cambio gomme e le faccio l'assetto. Ed ? dal meccanico che conosco Luca, che già faceva parte del CTI, che mi vende due cerchi e mi fa iscrivere al forum. Chi l'avrebbe mai detto che da questa iscrizione e ad un raduno a Trieste avrei conosciuto Giorgia, sorella di un altro possessore di Celica? :lov:

Poi però fine, ? arrivato il 2007: gennaio primo ritiro di patente, la riprendo a febbraio e a marzo l'incidente dell'albero.
Nel 2008, un anno dopo averla rimessa a posto, grandinata incredibile (mai successo da me): bozze dappertutto.
Nel 2010 prime avvisaglie del problema al motore e pastrocchio ai paraurti, con conseguente riverniciatura completa (1000 pippi cos?, tanto per gradire...).
Nel 2011 altre multe (vi racconter?, altra storia che andr? per le lunghe) e doccia fredda nel discorso rimborso, oltre al danno la beffa. In pi?, come se non bastasse, ritirata dal meccanico perfettamente funzionante, tempo 5 km si guasta la OCV del VVT: ? quasi un mese che aspetto il ricambio, probabilmente c'? Kazuto Mihakawa sul suo banchetto da lavoro che la sta costruendo...

Quando decider? di farne a meno, smonto i pezzi di valore e la presso: non avrei il coraggio di venderla sapendo l'alone di sf**a che la circonda, e poi non esiste prezzo che mi ripaghi di tutti i soldi buttati via.

Comunque, grazie a lei, ho conosciuto tutti voi! Be', almeno qualcosa di buono l'ha fatto...

Quando ci salgo sopra, per?, non provo niente di particolare, specialmente in questo periodo: sono praticamente 8 mesi che la guido zoppa... vedremo se riuscire ad accendere il mio amore quando sar? sistemata... o vedremo quale sar? il prossimo guasto a rompere le ba...

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!

JaR

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2010
Risposta #16 il: Lun 13 Giu, 2011, 20:08:37
Queste non le sapevo...SE NON PIACE A TE NON PIACE A NESSUNO...con tutto quello che ci hai passato... BELLA PER TE!!!!  :lol:  :lol:  :lol:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #17 il: Lun 13 Giu, 2011, 20:34:39
Ne vidi una in giro e me ne innamorai. Se ne vedevano talmente poche appena uscita che era un'emozione ogni volta che ne vedevo una.
Rimase il mio pallino per qualche anno, poi raccimolai i soldi per comprarne una usata. Andai a vederne una usata da un concessionario. Tornando verso casa mi fermai alla Toyota, e rimasi una buona mezz'ora a fissare il TS grigio che avevano in esposizione. Mi feci anche fare un preventivo.
Quando uscii dal portone vidi che avevano appena consegnato un usato, un TS blueblack. Tornai dentro a informarmi sui km, gli anni, etc.... e la settimana dopo l'avevo comprata! :mrgreen:

La ricomprerei mille volte, mi ha dato emozioni uniche, mi ha fatto conoscere una marea di amici, a molti dei quali sono molto legato anche se abitano a centinaia di km da me; mi ha fatto conoscere la pista, con lei ho imparato a guidare e ad apprezzare le auto, non come mezzo di trasporto, ma come parte di me.

L'ho venduta perché mi ero ripromesso di non tornare più in pista, troppo costoso, troppo tempo necessario a ternerla sempre a puntino e troppo rischioso. Avendola in garage però era una tentazione troppo forte, cos? l'ho venduta e sono passato a un'auto che mi faccia divertire anche senza andare forte ( :oooooook:), trazione posteriore, tanta coppia e comoda quando devo usarla come mezzo di trasporto pheega. :mrgreen:

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #18 il: Lun 13 Giu, 2011, 20:45:46
beh io ce l'ho da poco tempo rispetto a voi (da fine novembre)....comunque vi racconto come sono arrivato a prenderla.

inizialmente cercavo una civic type r ep3, ma le quotazioni altine mi hanno allontanato da questa scelta. Poi un giorno vedo l'annuncio di questa TS fantastica, bellissima, a differenza della civic che sembra un furgone :risa: ...comuque avrei preso anche una vvti (ne avevo trovata una nera alla toyota roma del 2004 con 31000 km, l'hanno venduta due ore prima della mia telefonata)....insomma l'ho presa perché la trovo stupenda e per nulla invecchiata come ha detto qualcun altro, secondo me si difende stra-bene per un'auto fuori produzione dal 2005, ci sono auto che appena escono sembrano già vecchie.....e poi il motore, vabb? che ve lo dico a fa :risa:

di sicuro ? una macchina per intenditori, non da tutti, ha un qualcosa in pi?, una sorta di anima che la maggior parte delle auto in circolazione non hanno.....per fortuna faccio pochi km perché uso tutti giorni (tranne il weekend) i mezzi pubblici, altrimenti non avrei mai potuto prendere questa fantastica macchina.....e adesso ho montato l'assetto che ? la ciliegina sulla torta :grin:

radu

• Site Manager
  • Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #19 il: Lun 13 Giu, 2011, 21:09:13
nel 1997 a 16 anni mi ero innamorato della tigra, a settembre del '00 arrivo in Italia e come primo lavoro (che tra l'altro non mi hanno mai pagato) lavoravo in un autolavaggio. E' stato l? nel 2000 quando ho visto per la prima volta la celica e mi sono subito innamorato.
A 20 anni stanco della Uno di mia mamma decido di comprare la prima auto, era un sogno per me, ma purtroppo a meno di 30 milioni delle vecchie lire non trovai nulla. A questo punto ho preso la tigra che ho tanto sognato da ragazzino. 16 milioni di lire pagata in contanti dopo un anno e mezzo di duro lavoro e tanti sacrifici.
Nel 2006 preso dalla disperazione decido di cambiare auto, la Tigra mi lasciava sempre a piedi nonostante la manutenzione che facevo ogni 10k km. Cerco la celica usata ma la più economica che trovai era sui 12.000?. Per caso ho trovato una hyundai coupe del '00 a 5.000? e la presi subito. Pensavo di tenerla a lungo, mi piaceva come macchina anche se le prestazioni erano quelle di un comune 1.600cc.
Nel 2008 ho fatto un frontale con la hyundai e dovevo cercarmi un altra auto. Mi sono detto,  ho 27 anni, ora o mai pi?: la celica. E' cos? nel 2008 ho preso la celica e ci ho fatto sopra qualche lavoretto come tanti altri: assetto, cerchi, scarico, carpc, ecc, ecc..
Ora che tra qualche giorno compio 30 anni mi rendo conto che probabilmente ? l'ultima macchina sportiva che mi posso permettere, dopo dovrei prendere qualcosa di più spazioso. Sono contento di aver preso la celica che mi ha dato veramente tante soddisfazioni e spero di riuscire a tenerla ancora per qualche anno  :wink: (nonostante faccio cca 25.000 km/anno)  :wink:  :wink:

Waller

• Smanettone
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #20 il: Mar 14 Giu, 2011, 09:22:20
:oops:
A me non piaceva, e giuro che piuttosto che comprare un'auto giapponese avrei comprato una Trabant  :oops:   :oops:
Poi Cristina decise di cambiare auto e che una Celica era il suo obbiettivo...
Sul giornale di annunci locale trovammo un'inserzione di un ragazzo che vendeva la sua: 14500 Km, un anno di vita ed un prezzo onestissimo. Ad essere onesti, pensavamo ad una fregatura.
Invece ? stato l'affare migliore della nostra vita! L'ha perfino tagliandata pria di consegnarcela e al passaggio di propriet? si ? quasi messo a piangere...  :cry:
Poi ho conosciuto, girovagando in rete, QUESTA BANDA DI FARABUTTI!
Sono arrivate le prime modifiche, i primi raduni, Carlo, Max e tutti gli altri.
Adesso Wanda (l'auto di Cristina) ha 145000 Km, sostituiti solo debimetro e cinghia dei servizi (neanche le pastiglie dei freni  :o ), per l'assetto ? stata una scelta  :roll:
Grazie a voi PUTRIDI INDIVIDUI ed a Andreone (Andrea185) adesso Wanda ? in compagnia di Luisa (la mia Carlos Sainz) e di un'altra Toy di tutt'altro genere (una Prius '09 con solar pack di nome Cesira) ed ho detto addio per sempre al fuoristrada  :oops:
Ma nessuno di noi, a casa, rinuncerebbe alla sua Celica!  :oooooook:

Proud ST185RC owner #3918/5000

Demios

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #21 il: Mar 14 Giu, 2011, 12:33:43
Io ricordo il 1994. Non avevo nemmeno 4 anni ed ero innamorato di questa sogliola con 4 fari che mi propinava mio zio (eterno malato di automobilismo). Mi raccontava delle imprese del modello che avrebbe sostituito e mi faceva sempre guardare i rally insieme a lui. Nel '95 mio padre decise di comprare una bella coup? giapponese e, mi racconta mia madre, ho cercato di convincerlo in tutti i modi, però costava troppo, e decise di prendere l'Honda Prelude (la 4 ruote sterzanti). Io delusissimo decisi che mi sarei preso quell'auto anche prima di prendere la patente e ho iniziato a mettere da parte una monetina ogni volte. Risultato? Ho un pacco strapieno di monete da 50 e 100 lire e guaderni interni di disegni discutibili con questi 4 fari memorabili, ma la Celica me la sono comprata! Vorrei una TP, o una macchina più veloce, però non potrei mai sostituire il mio primo amore a 4 ruote, piuttosto prenderei o una ST205, oppure via le targhe all'attuale AT200 e già di modifiche spintissime.

Hasso

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #22 il: Mar 14 Giu, 2011, 13:28:26
La sostituir? solamente perché ? una TA. Per il resto sono soddisfattissimo: bella veloce affidabile e divertente.

Non ho ancora un idea precisa di chi sar? l'erede.

:jap:

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #23 il: Mar 14 Giu, 2011, 14:44:45
Citazione da: "Hasso"

Non ho ancora un idea precisa di chi sar? l'erede.

Semplice, l'erede, per come intendiamo noi la macchina, non c'? ;) ....

CeliLuca

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #24 il: Mar 14 Giu, 2011, 18:34:59
Sarebbe un discorso lungo.
In estrema sintesi: il colpo di fulmine lo devo sicuramente all'estetica, c'? poco da fare un'auto cos? nel 2000 ti lasciava senza fiato... la riprova ? che l'effetto ? lo stesso ancora oggi (particolare quasi unico secondo me). Da l? la fissa, mi sono messo a studiare, ho scoperto che nuova costava già poco in proporzione al resto e i prezzi dell'usato erano subito ottimi. Poi ? uscito il TS, ancora studi, qualche dubbio sul motore e sulla trazione, ma soprattutto sull'opportunit? o meno di avere un'auto del genere.
Alla fine ho passato 2 anni (ma davvero tutti i giorni) a cercarne una come la volevo io (ts, restyle, grigia, pochi km, originale), alla fine l'ho trovata (gran prezzo), grandi emozioni, davvero un'auto come ce ne sono poche (sempre meno in realt?). Per carit? restano alcuni dubbi dopo questi 4 anni, primo fra tutti l'erogazione (pur con la goduria immensa dell'alzata), ma prenderla ? stata una scelta che rifarei mille volte. Mi ha permesso di guidare un aspirato come non mi capiter? pi?, mi ha fatto imparare tanto, mi ha aperto al mondo dei celicari e più in generale degli appassionati, mi ha fatto smanettare col faidate, mi ha portato a ritoccarla con attenzione, e tanto altro ancora. Spero che in futuro potr? guidare un'altra sportiva vera, magari un turbo benzina giapponese, ma in ogni caso la celica ? stata per me impagabile, insostituibile, fantastica!

:cuore:  :cuore:  :cuore:  [/u]

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #25 il: Mar 14 Giu, 2011, 22:44:59
Molto bello st? 3D.
Leggo le vostre storie e immagino volti e situazioni... dopo tanti anni quasi sono commosso...! :wink:  :grin:

My History:

Al 99% ora non sarei qui a scrivere, ma bens? nell'HCI (Honda club Italia).
Se non fosse stato per quell'1% che imped? di far entrare nel garage di casa un Honda Integra...Auto che nel 2000 mio padre voleva comprare (sotto mia "sorveglianza") ma che purtroppo non era disponibile in tempi brevi come consegne (mio padre la voleva solo e per forza NUOVA, e di usati a quel tempo non se ne trovavano e quei pochi costavano una follia).

Serviva l'auto prima delle ferie estive e cos? ci mettemmo alla ricerca di un'auto che doveva esser rigorosamente coup? e sportiva.
Un venditore della Toyota di Milano, cliente del mio vecchio bar un giorno mi disse: ce l'ho io l'auto giusta per voi venite a vederla in sede!
F? cos? che mio padre compr? un vvti grigio 00' con 12Kkm, di propriet? di un dirigente TIM che causa uso auto aziendale ce l'aveva a prender polvere e l'aveva messa in conto vendita.

Pass? un'anno scarso e mio padre si era stufato per la "scomodit?" nell'uso quotidiano e voleva passare ad un fuoristrada.
Io, dopo avergliera rubata qualche volta e dopo essermene innamorato decisi di PRENDERMELA! Detto fatto: in un mese vendetti la mia auto, gli girai l'assegno e gli pagai -1000 euro quotazione Quattroruote. (chiamiamolo sconto famiglia)

L'auto cresceva con me... preso dalla piena foga F&F e NFS, gli feci di tutto! spesi tanti soldi, ma soprattuto ore e ore dedicate a smanettare e ad imparare a personalizzarla da me.
Conobbi tante persone che ruotavano attorno a questo "mondo", sino a che il CTI divvene una FAMIGLIA fuori e dentro il PC.
Da qui i raduni, i track-day, la continua voglia di smontare/rimontare e avere l'auto sempre più perfetta come la volevo.
Il vvti anonimo del 2000 divenne la BLUCELY che tutti conoscevate... un'auto che ancora oggi riguardando le foto mi f? battere il cuore da morire...
137Kkm di pura felicit? e soddisfazione sino a quel maledetto giorno a Monza... :cry:

Siamo al 2008, la Blucely non c? più ma la voglia ? ancora tanta...
Valuto l'acquisto di altro, ma budget/esigenze/alternative valide non trovano una giusta sostituta... cos? un bel giorno trovo un'annuncio di uno speldido TS messo nel web da solo 1h.
Sono il primo a fare quella telefonata... e pochi gg dopo mi ritrovai con sotto al sedere uno dei TS usati più "rari" in circolazione, una vera fortuna!
Beh, la macchina dur? stock circa 8gg... e da allora: via! Sempre più PERFETTA nella perfezione! Nel senso che tutt'ora la st? facendo su misura di come la voglio, complice il fatto della precedente esperienza che sicuro ha influito molto.  :wink:

Con tutta probabilit?, visto il valore commerciale attuale ed il MIO valore affettivo la terr? a VITA.
Sinch? potr? circolare o meno, dopodich? affiancamento da altra auto e uso prettamente divertimento/pista.

Ormai non la vedo più come un semplice oggetto di trasporto. E' questa la vera DIFFERENZA.  :grin:

JaR

• Gentleman Driver
Risposta #26 il: Mar 14 Giu, 2011, 23:47:01
Grandi ragazzi...fantastiche storie!!

Abaddon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #27 il: Mer 15 Giu, 2011, 14:22:22
Citazione da: "JaR"

COMPLIMENTI!! A mio parere uno dei topic più belli di tutto il CTI  :clap: :clap: :clap:  :wink:

JaR

• Gentleman Driver
Risposta #28 il: Mer 15 Giu, 2011, 15:09:40
Citazione da: "Abaddon"
Citazione da: "JaR"

COMPLIMENTI!! A mio parere uno dei topic più belli di tutto il CTI  :clap: :clap: :clap:  :wink:

Si ma cosi mi emoziono hahahah,non pensavo venisse fuori cosi tanto da una semplice curiosit?,ora aggiorno il titolo e sentiamo se puo essere messo in rilievo...

Demios

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #29 il: Gio 16 Giu, 2011, 01:44:26
Citazione da: "Bluboy"

Ormai non la vedo più come un semplice oggetto di trasporto. E' questa la vera DIFFERENZA.  :grin:

E' vero guarda... Una sostanziale differenza che, aggiungo, la differenzia anche da una semplice auto da struscio o da week-end. Sar? merito di questo stupendo club, o di un qualcosa che non si riesce a descrivere, in grado di renderla un'auto senza tempo, ma la Celica, un po' in tutte le versioni, ha quel pizzico in più che la rende, per chi ? dotato della giusta sensibilit?, un familiare più che un auto...Un qualcosa che cresce insieme a te. Ogni volta c'? uno spunto per approfondire e plasmare, ma questo non si limita solo a far crescere l'auto, ma anche ad alimentare una passione, che spesso in altre auto ho notato che finisce per scemare dopo aver raggiunto un certo limite. Ma se questo limite c'? allora cosa si deve costruire? Fin dove ci si ? spinti prima di perdere interesse? Di sicuro ben oltre un bello stereo per la maggior parte di noi. E questo non ? poi cos? facile da trovare nelle auto "comuni".

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal