Autore Topic: Celica....Ti ho scelta perch?....  (Letto 3678 volte)

JaR

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2010
il: Lun 13 Giu, 2011, 12:04:51
Questo topic nasce dalla mia curiosit?,sono curioso di sapere per quale motivo,vi siete spinti,che sia molto o poco tempo f?,a coprare la celica,se negli anni l'acquisto a ripagato a pieno le vostre aspettative e sopattutto se avete ancora la voglia di tenerla e portarla avanti con voi nel tempo..ovviamente ? pura curiosita,e sono curioso di sentire in primis chi la ha da tanti anni,e le sensazioni che prova tutt'oggi quando ci monta :grin:

jfrank

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Mar 2008
Risposta #1 il: Lun 13 Giu, 2011, 12:35:59
ciao
penso di esser uno dei primi ad averla presa
gennaio 2000,   stavo cercando un suzuki g.vitara
e sono passato davanti ad un consessionario toyota
ho fatto marcia indietro e io e mia moglie siamo entrati
questo sabato mattina,il marted? sera l ho ritirata.
in tutto questo tempo 110000km  solo il lettore cd che ha smesso di funzionare e nulla altro,freni ant.a 90.000 e gomme a 60.000 e logico olio ogni 15.000
pensa che due anni f? ho preso anche una scirocco
ma ho tenuto la celica e credimi ? più divertente

Makkiaccia

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2009
    • http://galbusera.david@alice.it
Risposta #2 il: Lun 13 Giu, 2011, 12:47:16
era la macchina che mi piaceva da adolescente, a 18 ani il mio papi si ? rifiutato di comprarmela e quindi quando ho potuto me la sono portata a casa 2 anni fa. Come macchina stock  mi aveva deluso ma pian piano la st? facendo diventare quello che voglio

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #3 il: Lun 13 Giu, 2011, 13:12:19
Da bambino m'innamorai della ST205 vista in tv durante alcuni rally.

Ero partito con l'intenzione di acquistare quella. Quando usc?, la T23 esteticamente proprio non mi piaceva. Poi la scarsit? di conoscenza sul dove e come trovare una ST205 usata ed in condizioni degne, mi fece desistere ed optai per la T23.

Dal 2006 sono rimasto soddisfatto sotto ogni punto di vista ed ogni volta non vedo l'ora di mettermici al volante. So che ? una bella macchina ed il fatto che ancora oggi la gente si volti a guardarla o che faccia delle domande a riguardo, mi gratifica molto.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

connex

• Smanettone
  • Iscritto: Mar 2006
  • Ciao...
Risposta #4 il: Lun 13 Giu, 2011, 13:13:23
Non la conoscevo bene. Venduto la Rover 216 coup? che mi ha dato diverse soddisfazioni, sono stato senza auto per 5 mesi quando su una statale mi supera una Celica blu... Mi ha incuriosito, mi sono messo in cerca di notizie, ho letto qua e la e mi sono innamorato...
Ne ho viste diverse, anche la TS, ma quest'ultima non me la potevo permettere...

Ne trovai una in ottime condizioni e tempo 3 giorni era mia.

E' con me dal 2006. Modifiche qua e la e... guai a chi me la tocca!!!

:grin:

Gritz

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Ott 2010
Risposta #5 il: Lun 13 Giu, 2011, 13:31:42
La Clio che avevo avuto per i 18 anni ormai aveva su troppi chilometri, quindi ho cominciato a cercare su internet. Purtroppo avevo un budget limitato a soli 3500 euro (frutto della vendita della Clio e del Galloper di mia madre). Volevo una sportiva, ma l'unica cosa che mi sarei potuto permettere era una Puma :sad: che poi ho scoperto essere troppo piccola per me.
Tuttavia la mia carissima genitrice ha deciso di farmi un regalo e allungarmi un po' di cash. A quel punto la ricerca si ? ampliata e tramite autoscout ho scoperto a 10 minuti da casa mia la piccolina, in un parco macchine tutto fangoso, tra l'altro accanto ad una T20 bianca. Ho fatto qualche ricerca per scoprirne di più e ho visto che poteva essere la macchina per me. Fortunatamente sono passato il mercoled? a chiedere se fosse possibile tornare sabato con il mio meccanico di fiducia per fare una prova. Infatti il sabato, subito prima di me, ? arrivato un altro possibile acquirente. Fortunatamente il rivenditore ? stato onesto e ha dato la precedenza a me visto che ero passato giorni prima e avevo avvisato che sarei ripassato. E cos? dopo qualche giorno ero in giro con la mia Celica.
? passato poco più di un anno e non mi sono mai pentito della scelta, anzi, sono preoccupato per quando sar? arrivata alla fine. Rifare motore, annessi e connessi? Cambiare auto? Boh.
Mi piace da morire, come dico sempre "se fosse una donna ci farei sesso"

Tizio: Sono tutte Toyota Celica?
Io: Sì, è il raduno nazionale
[...]
Tizio: Ma dove vengono prodotte, Giappone giusto? Dalla Mitsubishi.
Io: -.-"

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #6 il: Lun 13 Giu, 2011, 13:48:32
Citazione da: "JaR"
sono curioso di sapere per quale motivo,vi siete spinti,che sia molto o poco tempo f?,a coprare la celica

Mi piaceva esteticamente.

se negli anni l'acquisto a ripagato a pieno le vostre aspettative

Diciamo che sono un eterno insoddisfatto..

Di sicuro ? stato un "ivestimento" che rifarei 200 volte per quello che mi ha permesso di imparare, indirettamente.

e sopattutto se avete ancora la voglia di tenerla e portarla avanti con voi nel tempo..

Eh bella domanda..
La voglia di cambiare c'? eccome.. anche se sarebbe un cambio drastico e molto limitativo. L'unica cosa che mi blocca sono i soldi, tanti, davvero troppi, per un puzzle che sarebbe l'ennesima Cappella Sistina (mai finita!), che richiederebbe di conseguenza un altra auto d'appoggio ecc.. ecc.. in sostanza, attulamente la cosa ? in sospeso, di certo non ho intenzione di spendere 1 euro per qualcos'altro che non sia LEI (l'altra).
E nel frattempo, mi dedico a giochi un p? più concreti..
Di certo, continua a piacermi.. ? bella.. ma temo che attualmente sia come una moglie sposata da troppi anni.. anche se gnocca, dopo un p? vien voglia d'altro...  :roll:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #7 il: Lun 13 Giu, 2011, 13:52:24
Osti, bella domanda...

Fine 2000: avevo la Tigra 1600, ma, nonostante un assetto un tantino esagerato, non mi soddisfaceva.. Essendo innamorato delle coup?, delle vere coup? (non X6, per intenderci :lol: ), vado al motorshow e ... colpo di fulmine  :cuore: .... Scopro che era prossima l'uscita della TS... Cos?, mi son recato alla Toyota di RN a fare il preventivo.. Febbraio 2001, vado per firmare il contratto e mi dicono che la TS era a numero limitato ed erano già state vendute tutte :folle: : se avessi voluto, c'era la 143, altrimenti, nisba.. :folle: ..... Fortunatamente non ho firmato una cippa, e mi son recato da un'altra toyota (Ancona), do ve ho trovato il mio attuale gioiellino :cuore::cuore: ....

E' rimasta stock per 4/5 anni, poi, conoscendo il CTI e il CTR, ha subito una trasformazione sia strutturale che estetica, che me l'hanno cucita addosso, rendendola insostituibile per quanto mi riguarda.... Mi ha dato 100000 soddisfazioni, e che altro dire: magari smetter? di fare il matto, di portarla in pista ( :gianni: ), ma rester? sempre la mia BIMBA :)

Al massimo le potrei affiancare un'altra chicca che mi sta trapanando il cervello (catheram :porc::porc: ), ma non sarebbe sicuramente una sostituzione...

Abaddon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #8 il: Lun 13 Giu, 2011, 14:04:15
La Celica ? stata la macchina di cui mi sono innamorato da ragazzo quando ancora non avevo la patente. Dopo una Clio ed una Eclipse ho deciso di "salire di grado" e dato che fortunatamente la Celica si era svalutata abbastanza sono riuscito a permettermela. Preferisco 100.000 volte la mia Celica piuttosto a macchinoni da 50.000 ?
Il perché ?!? E' tutto nella linea e nella rarit?! Mi piace avere una macchina che non vedi sempre in giro .. una porsche carrera passa inosservata, ce ne sono talmente tante.. che ormai la gente non vede nulla di nuovo. Cos? come se passasse una SLK...  :lol:
Quando avevo l'Eclipse GS (prima serie D20.. quella ancora con i fari push-up) provavo le stesse emozioni.. andando in giro tutti si voltano chiedendosi che razza di macchina sia.. alcuni rimangono affascinati dalla linea (come me) altri no.
Stessa cosa con la Celica solo che infinitamente più bella.. i bambini poi ciao  :lol: .. a volte fanno di quelle scenate hehe.
Vabb?.. ma aldil? dell'APPARIRE e del farsi notare la Celica A ME piace davvero tanto. Sono uno a cui piacciono praticamente esclusivamente coup? e possibilmente più basse sono meglio ? (la vecchia Eclipse pure era bassissima). Come guida ed assetto questa Celica mi esalta davvero molto! Come imposta l'entrata in curva.. la sento davvero agile quanto la desidero.
Se devo essere sincero l'unica pecca della Celica sono un po' gli interni a mio giudizio un po' troppo "plasticotti" e tutte quelle curve del cruscotto e del tunnel centrale le avrei sostituite volentieri con linee molto più rette e decise..  se poi ci aggiungevano qualche bel rivestimento in alluminio sarebbe stato il top!
Altra cosa.. il motore.. lo apprezzo.. però con un po' più di coppia stile turbotrattore l'avrei preferito. Quel tanto che basta per rendere più violente le accelerazioni.
Tutto sommatto sono estremamente soddisfatto. Dovessi ora riprendere un altra macchina non esiterei UN ISTANTE a ricomprarmi la mia TERZA Celica  :twisted:  :twisted:   ..beh ora prenderei sicuramente un TS  :wink:

Musica87

• Smanettone
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #9 il: Lun 13 Giu, 2011, 14:57:40
La vidi da un amico e ne rimasi folgorato non conoscevo quasi niente su di lei ma la comprai lo stesso....
Con il senno di poi non la riprenderei e anzi trovassi chi se la compra la venderei per passare ad altro....
All'inizio ne ero soddisfattissimo ma ad oggi mi s? di vecchio e le persone la trattano come un pezzo d'antiquariato cosa che mi d? alquanto fastidio....

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #10 il: Lun 13 Giu, 2011, 15:01:43
E' con me dal 2000 e da ormai quasi 300.000 km, soddisfazioni tantissime.

Ogni volta che ci salgo ? come "tornare a casa", con gli anni me la sono cucita su misura ed ? diventata parte di me.

Ai tempi ero anche io innamorato della GT4, ma il prezzo di quasi 80 milioni di lire era molto oltre il mio budget.

uscita di produzione la T20 ho visto i primi concept della T23 e mi ? piaciuta subito con la sua linea aggressiva.

Vista, piaciuta e ordinata. un amore che dura ancora adesso.

L'anno scorso, considerato la scelta di tenerla a vita, le ho affiancato la 330 per pure esigenze logistiche e per non strapazzarla troppo.

non ho intenzione di cambiarla, semmai come Ergigio continuo ad avere la scimmia di prendere uno "sfilatino" in aggiunta... vedremo

300.000 e continua....

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #11 il: Lun 13 Giu, 2011, 15:43:30
Sono sempre stato appassionato di auto sportive...l'ho vista su una rivista e l'avrei comprata solo per la linea.
POi ? uscito il TS e non so come mi ? venuta voglia di fare la pazzia...ho venduto la moto (un gsx r 600) ho dato dentro l'auto che avevo e per 4 anni e 1/2 mi sono goduto quella che poi forse ? l'auto a cui mi sono affezionato di più nella mia vita,con cui ho imparato a fare delle scelte per i ricambi,con cui ho iniziato a partecipare ai trackday e grazie alla quale ho conosciuto tante persone nuove,alcune delle quali ora sono amici sempre presenti.

Tutto bellissimo,ma poi la voglia di maggiori cavalli,di nuovi stimoli e (soprattutto) di guidare una TP mi ha convinto che era ora di fare un ulteriore passo avanti e ho deciso di cambiare.
Auto fantastica,sia per la linea sia per la guida (entrambe decisamente migliorabili con pochi accorgimenti)... se solo fosse stata TP :wink:

Ter@fil

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2008
Risposta #12 il: Lun 13 Giu, 2011, 16:10:58
Me ne innamorai che ancora non avevo la patente ed appena potei, la comprai. Una bella vvt-i restyle argento metallizzata, un sogno. L'assetto stock come ben sappiamo non ? il massimo e da l? iniziaI con un po' di modifiche che ritenni essenziali. Poi a quasi due anni dall'acquisto vidi una TS fantastica, me ne innamorai subito. E dopo poco divenne mia. Fatto il passo ormai era tardi per fermarsi, le modifiche iniziarono a prendermi la mano, ed ogni piccola modifica la rende più mia. E' un'auto fantastica, unica pecca... trazione anteriore. Peccato, ma per tutto quello che mi da ci passo sopra!

In pi?, per fortuna, sono riuscito a vendere la mia vecchia vvt-i ad un amico che la tiene da dio e posso sempre rivederla!

W LA CELICA!

ciano ts

• Smanettone
  • Iscritto: Mag 2011
    • http://
Risposta #13 il: Lun 13 Giu, 2011, 16:29:18
che dire, mi ? piaciuta dalla prima foto vista su quattroruote.
dopo tanti anni e dopo averla quasi scordata la guido.sar? anche un pezzo d'antiquariato... ma oggi le macchine belle e possibili dove sono :?:  :?:  tutte uguali : :!:

on the road again

Markku Alen:
:"io non potere tornare in strada, ma poi arrivato Juha (KKK) e lui fermato sua Toyota e spinto me in strada. Juha uomo dei boschi, forte come Tarzan".

JaR

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2010
Risposta #14 il: Lun 13 Giu, 2011, 17:29:38
Bene,mi fa piacere leggere tutti questi commenti....sono tante le persone che mi hanno risposto,e soprattutto tutta gente che cmq ci ha macinato su dei bei km...,che dire,per quanto mi riguarda me ne sono innamorato a 13 anni quando la vidi per la prima volta ad un ragazzo che gestiva un bar,dove io andavo sempre perche parlavamo di videogames..da quel giorno,non se ne ? piu andata dalla mia testa....ma per svariati motivi fino ai 21 anni non l'ho presa,(prima andavo solo e spendevo solo per le moto)...col passare del tempo,delle cadute,ho deciso di far festa in moto eeeeeeeeeeeeeeeeeee...la prima cosa che ho comprato ? stata lei ,sinceramente la prima volta che l'ho guidata,dal concessionario dove l'ho presa.. (come prestazioni mi ha deluso)...sara che da una macchina con una linea del genere ti aspetti sempre qualcosa di piu,sara un fattore psicologico (ci monti su e sembra di stare su una supercar per come ? messa) quindi non ti basta mai quello che ti offre a livello di prestazioni,anche se poi,se guardiamo sulla carta, i numeri non mancano e telaisticamente parlando per me ? OTTIMA...
A distanza di un anno ci ho gia speso abbastanza...ma prevedo di spenderne almeno il triplo...si,perche cambiare una macchina con una linea unica che mi ha sempre colpito per un qualcosa che va di piu...ma mi lascia un buco a livello esteriore.. non mi basterebbe....senza contare che per farla andare di piu si puo fare molto... "HPD,MATTEO,BANDANA,TSUPER...ecc ecc" ci insegnano...

Esteticamente parlando invece...bh?...i bimbi come han gia detto fanno delle scenate... (mi rivedo molto spesso in loro...hehehehe) gli adulti che siano giovani o anziani si fermano e un giro intorno se lo fanno sempre....cosa che accade quando si ferma un ferrari,lambo lotus....

UNA MACCHINA ESAGERATA!!!! COME HAN DETTO IN MOLTI GLI MANCA SOLO LA TRAZIONE .....QUELLA PER? RIGUARDA MOLTO PIU IL DIVERTIMENTO CHE NON L'ANDARE FORTE :)

BELLA PER NOI CHE CE L'ABBIAMO E PER CHI CE L'HA AVUTA E NON SE L'? SCORDATA!!!  :lol:  :lol:  :lol:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal