Autore Topic: Trasferimento...  (Letto 2559 volte)

Truz

• Smanettone
  • Iscritto: Lug 2009
Risposta #15 il: Ven 27 Mag, 2011, 17:29:55
Citazione da: "fabiuzzu"
volevo chiedere solo una cosa a trz... come mai in germania avr? voglia di elaborare la celicuzza?? hehehehe :cool:

+ facile ottenere omologazioni
+ facile trovare il materiale ed a prezzi migliori di qua (e gli stipendi sono pure + alti)
...e poi la e' una questione di cultura :wink:

To go faster, add lightness - Sir Colin Chapman

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #16 il: Ven 27 Mag, 2011, 17:40:12
vogliamo parlare anche delle autobahn tedesche senza limiti di velocit? ? :cool:

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

Cive

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #17 il: Ven 27 Mag, 2011, 17:41:17
Ciao Fabiuzz, ottima scelta l'hinterland di Stoccarda, anche se ora ci saranno un p? di cambiamenti, sono passati da un sacco di anni di governo della CDU ai verdi e dicono che questo avr? conseguenze anche nei famosi limiti di velocit? ed emissioni. Le case automobilistiche locali sono preoccupate per questo!  

Conosco abbastanza bene la zona dove ti trovi e c'? una discreta comunit? siciliana da quelle parti, ero piuttosto stupito da questo! Quindi non escludo che tu possa trovare la tua dolce met? conterranea in terra tudesca.

Tuttavia ti cosiglio di imparare bene la lingua e il lavoro e un domani di portare la tua esperienza nella tua terra natia, questo ti farebbe onore!

PS Chi viene a trovarlo con me? Stuttgart e poi Ring?  :cool:

Ti monterò il motore più in basso possibile...ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile, sì, sarai perfetta :-)

ziopittore

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2007
  • I have no dream , but i like u pilu
Risposta #18 il: Ven 27 Mag, 2011, 17:51:57
Mi piacciono gli intraprendenti e i "coraggiosi"!
F? tesoro di quello che imparerai e ricorda che a trecento Km , più o meno , si trova la pista più entusiasmante del mondo

Citazione da: "Cive"
Stuttgart e poi Ring?  :cool:

Molti ottani , molto onore!
K20A2 equipped .... JDM gearbox swapped . LSD inside .
https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=16550.0

fabiuzzu

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2009
Risposta #19 il: Ven 27 Mag, 2011, 18:10:18
x Trz : che sia una cultura lo avevo notato hehe ho fatto un paio di settimane di vacanza in quelle zone... per le omologazioni non lo sapevo... anzi ero preoccupato dallo scarico che monta la mia celica... per i prezzi dei vari materiali a dire la verit? non mi sono mai informato ma a quanto pare ? molto interessante hehe

x Cive: di siciliani se ne trovano di più li che in sicilia forse hahahaha e devo ammettere che la mia "dolce met?" ? del mio stesso paese ma vive nel paese dove andr? ad abitare... per chi vuole venirmi a trovare non c'? alcun problema possiamo organizzarci con calma e ci facciamo un piccolo raduno fuori dall'italia hehe

P.S. continuo a ringraziarvi per gli incoraggiamenti

ciaomiao

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Mag 2007
Risposta #20 il: Ven 27 Mag, 2011, 18:33:47
Grande!
Aggiungo oltre alle gnocche tedesche anche il museo porsche, se ti capita fai un salto!
Tanti auguri!
 :bye:

Green Figh - Salviamo la gnocca!

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
Risposta #21 il: Ven 27 Mag, 2011, 18:47:08
Dai rag? che le italiane sono migliori anni luce delle tedesche.
Piccolo particolare ? che non la danno (salvo in poche), al contrario (salvo in poche) delle nordiche :lol:

Ottima idea ed esperienza garantita Fabiuzzu!

In bocca al lupo e in *ulo alla...... tedesca :wink:

Ex Celica TS

radu

• Site Manager
  • Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #22 il: Ven 27 Mag, 2011, 19:18:55
Citazione da: "Domi"

Ottima idea ed esperienza garantita Fabiuzzu!

In bocca al lupo e in *ulo alla...... tedesca :wink:

:quoto:

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #23 il: Ven 27 Mag, 2011, 19:35:49
...e se lo stipendio medio di un operaio tedesco ? 2500 euro..........

CelicOne

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2006
Risposta #24 il: Ven 27 Mag, 2011, 20:44:46
Citazione da: "Mind"
...e se lo stipendio medio di un operaio tedesco ? 2500 euro..........

Netti o lordi? L'assistenza sanitaria ? statale o sul modello degli USA? Quanto costa la vita in Germania?

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #25 il: Ven 27 Mag, 2011, 22:33:24
Auguri !

Lo stipendio sar? alto [prendevo un milione e trecento e l? sui 2 milioni e mezzo + i minuti di straordinario]  ma costano care anche altre cose !

Ci sono stato quasi un mese nel 2000...per carit? ! Le tedesche purtroppo invecchiano subito.

Io sentivo una mancanza maledetta del nostro cibo,anche se ero schizzinoso ! Patate e carne per 3 settimane !  :lol:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

KRAKEN

• Vero manico
  • Iscritto: Mag 2009
Risposta #26 il: Ven 27 Mag, 2011, 23:14:25
la vita ? una sola, bisogna godersi le cose e cogliere le occasioni al volo!!!

Vacci di corsa, ma non dimenticare mai da dove vieni<... :wink:

Andrea

• Vero manico
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #27 il: Sab 28 Mag, 2011, 10:03:56
Vai tranquillo e non te ne pentirai! Sar? un'esperienza che sarai felice di aver fatto :grin:

In bocca al lupo e tienici informati :wink:

:cia:

fabiuzzu

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2009
Risposta #28 il: Sab 28 Mag, 2011, 13:50:50
allora ragazzi:
x Ciaomiao: al museo della porsche ci sono già stato e sono rimasto veramente deluso.... ci sono al massimo una ventina di modelli di auto e un paio di motori, alcuni interi ed alcuni smontati per farli vedere meglio, e basta cos?... appena avr? un pomeriggio libero visiter? il museo della mercedes chiss? magari ? migliore...

x Celicone: i 2.500 di stipendio medio sono lordi te lo dico io... ti dico solo che io in busta paga dovrei prendere all'incirca 2.200 e al netto mi vengono 1.700 perché bisogna pagare un sacco di tasse che ti vengono direttamente detratte dallo stipendio...

x Carbon R: molte cose costao care... però sui beni di prima necessit? (io intendo vestiti e cibi semplici) si risparmi un bel po nei comfronti di qui dalle mie parti perché ci sono un sacco di centri commerciali e grandi magazzini cosa che qui in sicilia... :wink: ... per il mangiare diciamo che nn mi sono trovato male quando ci sono stato in vacanza perché o ero in famiglia e quindi si mangiama italiano o andavo in ristoranti particolari proprio per provare cose diverse...

x Kraken: tranquillo che nn dimenticher? mai la mia amata sicilia... :lol:  :cool:

X andrea: ci sentiremo sempre perché anche da l? avr? la possibilit? di collegarmi e vi terr? informati hehe

ancora un grazie ringraziamento siete veramente una famiglia

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #29 il: Dom 29 Mag, 2011, 11:55:19
Se ne hai la possibilit? fallo, come ti hanno già detto rimpiangerai dell'Italia solo il cibo e il sole. :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal