Autore Topic: Cambio cinghia  (Letto 1480 volte)

Demios

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
il: Mer 25 Mag, 2011, 18:12:29
Salve a tutti. Parlavo con il boss per telefono e mi diceva che gli hanno chiesto 7-800? per fare la distribuzione sul suo Mitsu L200. Vogliono cambiare la cinghia e tutte le pulegge. La cosa mi ha lasciato perplesso perché la macchina ? messa bene, ha 120k km ed ha sempre fatto tutta la manutenzione anche prima dei chilometri indicati. Secondo voi ha senso sostituire le pulegge e ci può stare come prezzo, o parliamo ancora di meccanici non troppo puliti?

CelicOne

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2006
Risposta #1 il: Mer 25 Mag, 2011, 18:15:38
Le pulegge?! Mah, non so se le Mitsu montino pulegge in marzapane, ma che sappia io, come manutenzione ordinaria, non c'? bisogno di sostituire le pulegge... :roll:

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!

Demios

• Gentleman Driver
Risposta #2 il: Mer 25 Mag, 2011, 18:18:15
Eh infatti, la stessa cosa che ho detto io! Poi per una distribuzione anche 700? mi sembran davvero tanti...Poi non so se magari mio padre (che non ci capisce una mazza) abbia detto pulegge e voleva intendere qualcos'altro, ma non credo che ci sia nulla di inerente che si debba cambiare.

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #3 il: Mer 25 Mag, 2011, 18:53:17
L'unica puleggia che potrebbero cambiare ? quella tendicinta ma comunque 700 euro per il solo normale lavoro di distribuzione sono una follia !

Spacciatore Strutturali CTI

Demios

• Gentleman Driver
Risposta #4 il: Mer 25 Mag, 2011, 19:39:06
Citazione da: "TSuper"
L'unica puleggia che potrebbero cambiare ? quella tendicinta ma comunque 700 euro per il solo normale lavoro di distribuzione sono una follia !

Per l'appunto...Qualcuno si ricorda qualche cifra di quando l'ha cambiata su qualche auto?

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
  • Iscritto: Nov 2002
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #5 il: Mer 25 Mag, 2011, 19:42:51
Mah, in realt? ? il prezzo che bene o male ti chiede un meccanico non amico per rifare la distribuzione.
Oltretutto essendo a cinghia e non a catena devi farla a prescindere dai tagliandi, anche se cambi l'olio ogni volta che accendi la macchina! Avevo speso una milionata sul Pajero un p? di anni fa, visto che il motore ? quello il prezzo mi sembra in linea...certo, se sei capace di farla tu con 300 euro fai tutto e non ci pensi pi?!

:cia:

100.000 Km di emozioni insieme...

Waller

• Smanettone
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #6 il: Mer 25 Mag, 2011, 22:59:52
Sto ancora piangendo da quando l'ho fatto sul Discovery...
1200 ?urozzi, compreso il tagliando...  :o

Proud ST185RC owner #3918/5000

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #7 il: Mer 25 Mag, 2011, 23:34:50
Citazione da: "Matteo"
Mah, in realt? ? il prezzo che bene o male ti chiede un meccanico non amico per rifare la distribuzione.
Oltretutto essendo a cinghia e non a catena devi farla a prescindere dai tagliandi, anche se cambi l'olio ogni volta che accendi la macchina! Avevo speso una milionata sul Pajero un p? di anni fa, visto che il motore ? quello il prezzo mi sembra in linea...certo, se sei capace di farla tu con 300 euro fai tutto e non ci pensi pi?!

:quoto:

ShadowTS

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #8 il: Mer 25 Mag, 2011, 23:51:15
Citazione da: "Matteo"

Stesso ? successo al vecchio Chrysler PT Cruiser di mio padre... Passano i 120kkm e SORPRESA! O meglio, non si ? informato per tempo... Cinghia di distribuzione, in più non ho capito perché sostenevano che ci voleva un lavoro extra al normale per tirar fuori il motore... Mi sembra fosse un 1000 euro preventivati.
Venduta la macchina al solito esportatore e via  :wink:

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID

Demios

• Gentleman Driver
Risposta #9 il: Gio 26 Mag, 2011, 00:18:43
Eh si, che non dipende dai tagliandi l'avevo intuito, però pensavo che volessero cambiare qualcosa di inutile giusto per fare cassa...Farla da solo non ? proprio il caso XD C'? il rischio che riesca a distruggere anche i semiassi posteriori lavorando lui nel cofano...XD Vabb?, allora ci siamo...Eppure mi sembrava davvero uno sproposito...

Borghe

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #10 il: Gio 26 Mag, 2011, 15:07:54
Ho un Pajero DI-D 3.2 GLS2 MT, ti confermo che quello ? il prezzo  nella "media".
Facendo la distribuzione, ti cambiano proprio il tendicinghia.

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #11 il: Gio 26 Mag, 2011, 23:59:14
700 euro comprese la puleggia del tendicinghia.. ? un prezzo nella media...

Calcola che alla golf 1.9 solo di materiale per la distribuzione si spende 400 euro...

Ti consiglio, di sostituire la pompa dell'acqua visto che ti ci trovi....

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #12 il: Ven 27 Mag, 2011, 09:25:55
Alla faccia 'ro cazz... W la catena di distribuzione!  :lol:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Demios

• Gentleman Driver
Risposta #13 il: Ven 27 Mag, 2011, 13:15:09
Grazie Borghe, grazie a tutti...Non credo comunque che sia una buone idea fare anche la pompa, tanto a breve verr? comunque frullata quest'auto. Mio padre l'ha presa con la scusa che sarebbe stata comoda e utilissima per tutti i grossi carichi ma alla fine la usa solo per andare a caccia, quindi se ne può prendere una un po' più piccola e che consuma qualcosa in meno... Quel mattone di 2 tonnellate ? una cosa improponibile per il puro svago...Almeno la Celica se ci vai piano con l'acceleratore fa il suo dovere con consumi nella media...

STE PRT

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Ott 2009
Risposta #14 il: Ven 27 Mag, 2011, 13:36:04
Io faccio il meccanico, il prezzo ? più o meno quello, perché non ? tanto il prezzo dei ricambi ma la manodopera, io non conosco quel tipo di motore ma se per arrivare a smontare la cinghia devo smontare mezza macchina(e spesso ? cos?) e logico che il prezzo sale. Le pulegge sono i vari tendi cinghia che possono essere anche più di uno, e conviene sempre cambiarli perché se diventano rumorosi ti tocca rismontare tutto.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal