Non saprei ,ma ti metto questa Ducati 900SS :

Di bella e bella, ma non esageriamo, l? stiamo intorno ai 10.000 e rotti euro.... forse pure il doppio, per non dire della meccanica, praticamnete introvabile....
Ma infatti ho detto che non discuto i gusti di nessuno....
A me per esempio fan cagare però sono gusti chiedevo tanto per capire
https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=9409&postdays=0&postorder=asc&highlight=temete&start=30Possiedo già un motore d'epoca, ? un Motobi del '66....
che dire, se queste per t? fan cagare, questa sar? per t? non voglio immaginare neanche cosa......

Ti dir? una cosa per?, la pensavo come te..... quando vedevo in giro quei ragazzi con le special restaurate oppure quelle inutili e al dir quanto sdrammate Lambretta.....
Ma......
Un giorno, il nonno della mia ragazza ? morto....
Circa tre anni f?.....
Nascosto sotto il sottoscala, mentre svuotavo la casa, ho trovato questo....

A tempo perso, mi son messo con pazienza in compagnia di un mio amico nel totale restauro, ci ho messo 2 anni, con insulti dei miei amici, che dicevano che stavo perdendo dolo tempo, che sarebbe rimasto solo una cagata...
Nel cercare i pezzi, ho scoperto che il tipo a cui facevo riferimento per i ricambi ? il figlio di chi ha venduto la moto al nonno della mia ragazza.....
E ogni volta, che lo metto in moto,e ci vado in giro per le campagne della mia citt?, o per i bar della domenica a prendere l'aperitivo alle 12:00...... mi sento felice, spensierato, ? un motorino che non vale niente, anche cos? restaurato, ma ha i suoi perché, sar? il fatto che ogni marcia che metti si sente grattare il cambio, o quel fastidiosissimo rumore di marmitella, o quel clacson che aumenta all'aumentare della velocit?, oppure il fatto che non frena un ca**o.....
Non te lo s? spiegare, ma ? bello.....
E ti dir? un'altra cosa, faccio più figura io con il mio motorino che il mio amico con la sua special tutta restaurata che varr? 3.000 euro.... Mi fermano per starada persone che non conosco per chiedermi da dove l'ho preso, di che anno ?, chi l'ha restaurato....
e qualche anziano che mi ha raccontato che in giovane et? con quel motrino, andava a lavorare in calabria....
Ecco perché hanno una loro storia.....
E non ti dico la figlia, ora la mamma della mia girl, che quando l'ha rivisto dopo anni di nuovo al suo splendore.. l'ho vista correre sul balcone appena ha sentito il rumore della marmitta, che per anni ha sentito ogni volta che rientrava suo padre a casa....
Ma dico 40 anni e il motore ? originale e non perde un colpo... ? l'unica cosa che non ho aperto.....
Ed ? l'unica cosa che ho reso il più possibile originale...

Io non s?, ma spero che la tua cely, ho la mia cely,o la cely di qualcun'altro, un giorno fra 40 o 50 anni abbiano dietro una storia.... che magari la si scopre durante il suo restauro... come ? capitato a m?....
sarebbe bello trovare quelle due moto che ho postato con i documenti, ma da restaurare totalmente.....