Autore Topic: Chiedo l'auito del pubblico  (Letto 4555 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Truz

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 441
  • Iscritto: Lug 2009
  • Località: Berna
il: Dom 17 Apr, 2011, 19:50:35
Cari soci,
mi si presenta la possobilita' di sostituire la mia VVt-i con una GT-S  (ovvero il TS americano) restyle.
Il cambio mi costerebbe circa 1500 euro.

andiamo con ordine:

La mia:
  anno 2000,
  99.000km,
  in perfette condizioni,
  bollo in scadenza,
  tagliando da fare,
  gomme invernali (quindi da sostituire)

L'altra:
  30/12/2003,
  segna 66000 km (ma secondo me ne ha circa 100.000km),
  le condizioni sembrano molto buone.
  bodykit Tsunami (anteriore + minigonne + posteriore + presa d'aria cofano)
  spoiler factory usa
  clima manuale
  cerchi  e gomme da cambiare (da 15"!).
  costo assicurazione + bollo = 250 euro l'anno (ha le targhe ungheresi)

fin qui diciamo che ci sarebbero pochi dubbi.

La GT-S ha inoltre il cambio automatico  con comandi al volante,
che,pensavo che fosse una merda assoluta, ma dopo averla provata mi ha piacevolmente sorpreso:
e' abbastanza veloce (assolutamente non da pista), le cambiate sono quasi impercettibil.
il kickdown (scala marcia quando affondi il pedale) e' rapido ed efficace
in modalita' sport tira fino al limitatore.
Con i comandi al volante e' possibile usare il freno motore.

L'ultima nota a mio parere negativa riguarda la sgargiante livrea gialla con bande nere stile ferrari scuderia (...)













che faccio?
prendo il ts restyle tamarro o tengo la mia?

A voi i commenti

To go faster, add lightness - Sir Colin Chapman


SMOGBIKER

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 518
  • Iscritto: Lug 2010
  • Località: Pescara
    • http://www.mrservice-cars.com
Risposta #1 il: Dom 17 Apr, 2011, 20:07:34
oltre che non si puo' guardare......ma il cambio automatico....proprio NOOOOOOO!!!! :cool:

CRACKLING BUG..BAAMMM

http://www.mr2.it


Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #2 il: Dom 17 Apr, 2011, 20:11:25
Cambio automatico  :o



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13981
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #3 il: Dom 17 Apr, 2011, 20:14:15
Ha anche quel bel clima manuale  XD

A cronometro ricordo che ? alquanto deludente rispetto al nostro TS.

Pensavo che avesse i 16" da stock. Come mai ha i 15" ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #4 il: Dom 17 Apr, 2011, 20:19:57
cambio automatico???

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

tieni la tua :wink:



anto73

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 379
  • Iscritto: Ott 2009
  • Località: Sassari
Risposta #5 il: Dom 17 Apr, 2011, 20:35:01
:o  :o  ma e' inguardabile, non la vorrei neanche a regalo.....



Uploaded with ImageShack.us


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #6 il: Dom 17 Apr, 2011, 20:55:25
Se ? vero che costa 250 euro all'anno di assicurazione e bollo, con quello che risparmi in due anni puoi farla riverniciare completamente. :risa:
Resta il fatto che la GTS ? leeeeeenta. Pi? lenta di una VVT-i con cambio manuale. E con questa direi che si può chiudere qui il discorso.  :wink:



TheMatrix89

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2282
  • Iscritto: Apr 2007
  • Località: Roma
Risposta #7 il: Dom 17 Apr, 2011, 20:56:14
peggio di una martellata sul mignolino del piede :???:

tieni la tua!!!! :wink:


FullioTRD

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2434
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: L.A. Spezia
Risposta #8 il: Dom 17 Apr, 2011, 21:03:21
Boh...un po' perplesso...attento a non prendere fregature...e questo qui come mai si prenderebbe la tua + 1500????

E poi per la storia del bollo e assicurazione...non mi torna...come mai pagheresti cosi poco scusa? Se sei in Italia, non sei sotto le leggi italiane?


Kelvin

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 653
  • Iscritto: Set 2006
  • Località: Roma
Risposta #9 il: Dom 17 Apr, 2011, 21:11:25
il cambio automatico sulla celica TS, eresia.

La macchina nasce con vocazione sportiva,

perche' ti vuoi privare delle emozioni di cambiare a 7000 giri in piena coppia?

non ha molto senso.

Das Beste oder nichts.


Maledetto

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 684
  • Iscritto: Set 2009
  • Località: Roma
Risposta #10 il: Dom 17 Apr, 2011, 21:11:27
dipende tutto da quanto tempo rimani in ungheria secondo me. se la porti in italia la devi reimmatricolare entro 12 mesi (se la memoria non mi inganna).
pi? che il cambio automatico (che può essere un punto negativo a seconda dei punti di vista) ? IL COLORE!!!
il clima manuale ? veramente bruttissimo IMHO :|


Truz

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 441
  • Iscritto: Lug 2009
  • Località: Berna
Risposta #11 il: Dom 17 Apr, 2011, 21:12:52
Grazia  a tutti per la sincerita' (ammazza m'avete fatto nero :lol: ).

Per il cambio automatico vi assicuro che ho avuto la vostra stessa reazione pirma di provarlo.

Ne ho provati diversi (bmw, mercedes, ford, smart), ed in generale non mi piacciono, specie sulle sportive.
ma questo devo dire che e' fatto molto bene.

A parte i pregiudizi, qualcuno che lo ha provato me lo sconsigla?

Il dubbio + grande riguarda cmq il colore, che anche secondo me non si puo' guardare, ma male che va si puo' senpre riverniciare  :wink:

Inoltre, sembra che sia una rara versione Tsunami edition
la cui produzione fu troncata dopo il tristemente famoso evento.

Citazione da: "Carbon R"
Ha anche quel bel clima manuale  XD

A cronometro ricordo che ? alquanto deludente rispetto al nostro TS.

Pensavo che avesse i 16" da stock. Come mai ha i 15" ?

E' normale che l'automatico perde nello 0-100 rispetto al manuale, e consuma anche di +.

La maggior parte delle celiche qua hanno i cerchi da 15, questa penso che li avesse + grandi quando e' stata importata dall'america e che siano stati stati venduti a parte e sostituiti con gli stock "locali"

To go faster, add lightness - Sir Colin Chapman


KRAKEN

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 794
  • Iscritto: Mag 2009
  • Località: Carbonopoli
Risposta #12 il: Dom 17 Apr, 2011, 21:15:34
ma ? la ts o il vvt- americano che ha i frenia  tamburo sul posteriore?!

Comunque tieni la tua tutta la vita, o cerchi un ts stock per spendere meno. ma questa perdonami ma porpiro no.

 :wink:



Truz

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 441
  • Iscritto: Lug 2009
  • Località: Berna
Risposta #13 il: Dom 17 Apr, 2011, 21:18:05
Citazione da: "FullioTRD"
Boh...un po' perplesso...attento a non prendere fregature...e questo qui come mai si prenderebbe la tua + 1500????

E poi per la storia del bollo e assicurazione...non mi torna...come mai pagheresti cosi poco scusa? Se sei in Italia, non sei sotto le leggi italiane?

nono, la mia la vendo a parte.
la storia del bollo e assicurazione e' semplice: vivo a budapest  :wink:

To go faster, add lightness - Sir Colin Chapman


Truz

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 441
  • Iscritto: Lug 2009
  • Località: Berna
Risposta #14 il: Dom 17 Apr, 2011, 21:20:09
Citazione da: "Kelvin"
perche' ti vuoi privare delle emozioni di cambiare a 7000 giri in piena coppia?

questa si puo' usare anche in modalita' manuale, e cambi quando vuoi tu  :wink:
oppure usi l'automatico in modalita' sport e tira fino al limitatore prima di cambiare.

To go faster, add lightness - Sir Colin Chapman


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal