Per? dopo aver levato il pezzo di brugola...ps. 5 foto...mi son lasciato prendere la mano...la vite era molto fotogenica :lol: :lol: :lol: :lol:
Trova un punzone e battila con il martello di traverso alla testa, in modo che si sviti...... se vai da un mecca te lo f? in due scondi....
Citazione da: "FullioTRD"Per? dopo aver levato il pezzo di brugola...ps. 5 foto...mi son lasciato prendere la mano...la vite era molto fotogenica :lol: :lol: :lol: :lol:N?...ora t? hai la vite avvitata nello stelo della forcella ....m? senza testa perché si ? rotta!!Con una punta da ferro fai un foro al centro della vite senza testa..vai già circa 1cm! Poi con il maschio (dello stesso diametro della punta che utilizzi) fai il filetto!Cos? mentre avviti al contrario...sviti la suddetta spezzata! P.s Forcelle wp vero?
Ragazzi state calmi; Fullio non provare a trapanare la chiave; perdi tempo e fai ancora più danni !Ne hai già fatti parecchi, credo per mancanza di pratica con queste situazioni perci? vai da un meccanico prima di compromettere la situazione !
Dremel, prendi un dischettino DIAMANTATO (costa circa 20?, lo s? ? un p? ma tieni conto che ti dura a vita e ci fai un sacco di altre cose in caso..)fai un taglietto dove poi puoi intervenire con un semplice cacciavite a taglio per svitare... et voil?!Il dischetto in questione incider? l'acciaio della vite come fosse un coltello nel burro...
Citazione da: "Bluboy"Dremel, prendi un dischettino DIAMANTATO (costa circa 20?, lo s? ? un p? ma tieni conto che ti dura a vita e ci fai un sacco di altre cose in caso..)fai un taglietto dove poi puoi intervenire con un semplice cacciavite a taglio per svitare... et voil?!Il dischetto in questione incider? l'acciaio della vite come fosse un coltello nel burro... .. Il taglio dev'essere il più sottile possibile, se no il cacciavite esce... Visto che il taglio viene bello largo, puoi utilizzare anche uno scalpello come cacciavite .. Inoltre aggiungo: WD40 come sbloccante, in abbondanza; sia prima che dopo il taglio; ha un alto potere penetrante ( :oops: ) sbloccante e ti può aiutare a sbloccare il dado..