Autore Topic: Riparazione radio aftermarket  (Letto 3347 volte)

Danny Ts

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
il: Gio 31 Mar, 2011, 21:27:44
Ho acquistato un autoradio con presa Usb per poter mettere una chiavetta con mp3 , il problema ? che ho urtato la chiavetta e dalla presa si ? staccato quell'affarino nero che tiene i contatti...
non so se mi sono spiegato... :lol:

praticamente quel pezzettino di plastica bianco che c'? all'interno :

Dato che la radio ? nuova e mi spiace cambiarla perché ? un regalo di amici , secondo voi ? possibile ripararla facendo cambiare la presa usb ?

La radio in questione ? questa :

http://www.euronics.it/acquistaonline/car-audio/autoradio/kdc-w4544u-blu/prod902001859.html

Ciaooo :grin:

CelicOne

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2006
Risposta #1 il: Gio 31 Mar, 2011, 21:33:46
Credo sia possibile la riparazione. E' ancora in garanzia?

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #2 il: Gio 31 Mar, 2011, 21:52:14
possibilissimo, devi recuperare la presa USB con piedinatura identica, ma ? un lavoro che può farti chiunque con un po' di manualit? e il saldatore giusto. il pezzo di ricambio non credo costi più di 1 euro

\"nel dubbio, scopala.\"

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #3 il: Gio 31 Mar, 2011, 22:34:01
fammi vedere se la trovo a lavoro.. comunque nel caso la prendo da RS component (ordinaiamo spesso da loro), se me la spedisci te la sistemo io..... :wink:

mandami delle foto in dettagli cos? vedo almeno il componenete e ti mando il datasheet...

ULE

• Vecchia Volpe
Risposta #4 il: Gio 31 Mar, 2011, 22:52:33
Citazione da: "poxo"
fammi vedere se la trovo a lavoro.. comunque nel caso la prendo da RS component (ordinaiamo spesso da loro), se me la spedisci te la sistemo io..... :wink:

mandami delle foto in dettagli cos? vedo almeno il componenete e ti mando il datasheet...

Dany, la RS ? a Vimodrone, fai prima a fare un salto l? a prenderlo! ci metti 20 minuti da casa tua!

\"nel dubbio, scopala.\"

poxo

• Vecchia Volpe
Risposta #5 il: Gio 31 Mar, 2011, 22:58:09
Citazione da: "ULE"

Dany, la RS ? a Vimodrone, fai prima a fare un salto l? a prenderlo! ci metti 20 minuti da casa tua!

:oops:

? vero... Puoi ritirarlo di persona.....

Devi però fare l'ordine on-line mi s

ULE

• Vecchia Volpe
Risposta #6 il: Gio 31 Mar, 2011, 23:06:39

:oops:

? vero... Puoi ritirarlo di persona.....

Devi però fare l'ordine on-line mi s?.

no, puoi anche andare l? ma aspetti mezz'ora :lol: se fai prima l'ordine online ti mandano una mail quando il pacchetto ? pronto.

\"nel dubbio, scopala.\"

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #7 il: Sab 02 Apr, 2011, 00:11:27
no, puoi anche andare l? ma aspetti mezz'ora :lol: se fai prima l'ordine online ti mandano una mail quando il pacchetto ? pronto.

:o

Spacciatore Strutturali CTI

ULE

• Vecchia Volpe
Risposta #8 il: Sab 02 Apr, 2011, 00:14:25
Citazione da: "TSuper"

:o

giuro...   :oops:  :oops:

\"nel dubbio, scopala.\"

Danny Ts

• Vecchia Volpe
Risposta #9 il: Lun 04 Apr, 2011, 12:56:48
facciamo una cosa , appena acquisto fiducia in me stesso la apro e posto una foto , cos? poi mi dite cosa dovrei fare  :lol:

Danny Ts

• Vecchia Volpe
Risposta #10 il: Dom 10 Apr, 2011, 15:29:18
Adesso mi ? "quasi" tutto più chiaro !
Ho aperto il frontalino , se non ho capito male dovrei dissaldare questi 7 punti  e risaldare una nuova presa usb ?

Giusto ?

http://img850.imageshack.us/img850/6373/10042011509.jpg

Dite che posso farcela ? :lol:

Senza andare in culo ai lupi a comprarla , non ? un particolare che si trova in negozi di elettronica ? :roll:

Danny Ts

• Vecchia Volpe
Risposta #11 il: Dom 10 Apr, 2011, 15:42:20
Ho provato a fare una ricerca sul sito di RS , ma non ho trovato le prese con l'attacco verticale...

poxo

• Vecchia Volpe
Risposta #12 il: Dom 10 Apr, 2011, 15:45:54
In effetti mi sembrava strano che montava la presa USB che avevi postato.... Adesso d? un'occhiata su Farnell....

poxo

• Vecchia Volpe
Risposta #13 il: Dom 10 Apr, 2011, 16:05:53
in gergo tecnico si chiama PCB un circuito stampato....

trovato su ebay..... :wink:

http://cgi.ebay.it/2-Vertical-USB-A-pcb-connector-socket-USB-A-Type-/220671783939?pt=UK_BOI_Electrical_Components_Supplies_ET&hash=item3361103403

fatti inviare il data-sheet del componente...
occhi a non riscaldare troppo con un comune saldatore... da quella parti ci dovrebbe essere un integrato transceiver molto delicato alle temperature, max 350?...

prendilo e fattelo saldare da un tecnico... il bello st? nel dissaldarlo, nel montarlo e  un giochetto....

seme lo invii te lo faccio in due secondi.... :wink:

Danny Ts

• Vecchia Volpe
Risposta #14 il: Dom 10 Apr, 2011, 16:32:39
in gergo tecnico si chiama PCB un circuito stampato....

trovato su ebay..... :wink:

http://cgi.ebay.it/2-Vertical-USB-A-pcb-connector-socket-USB-A-Type-/220671783939?pt=UK_BOI_Electrical_Components_Supplies_ET&hash=item3361103403

fatti inviare il data-sheet del componente...
occhi a non riscaldare troppo con un comune saldatore... da quella parti ci dovrebbe essere un integrato transceiver molto delicato alle temperature, max 350?...

prendilo e fattelo saldare da un tecnico... il bello st? nel dissaldarlo, nel montarlo e  un giochetto....

seme lo invii te lo faccio in due secondi.... :wink:

Ti dovrei inviare il frontalino , giusto ?
quasi , quasi...ho un p? timore di far danno...oltretutto dovrei anche comprarmi un saldatore...
ascolta mandami in pm il tuo indirizzo , te lo spedisco come raccomandata poi mi dici quanto ti devo  (tra particolare di ricambio , s.s. e disturbo) e ti ricarico con postepay...ok ?  :grin:

Grazie mille   :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal