Autore Topic: Abolito l'aumento del prezzo del biglietto del cinema  (Letto 3400 volte)

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Il Consiglio dei Ministri ha abolito la tassa di un euro sul prezzo del biglietto del cinema stabilita dal decreto Milleproroghe, e che doveva finanziare il tax credit. I soldi verranno presi dalla benzina...

...con l'approvazione del decreto Milleproroghe, c'era ancora la speranza che l'aumento di un euro del biglietto del cinema venisse sospeso.
E cos? ? stato: il Consiglio dei Ministri di questa mattina ha varato un decreto per il reintegro del FUS (i fondi destinati alla Cultura) con 140 milioni di euro di stanziamenti, che riportano il fondo al totale di 428 milioni.

Abolito l'aumento del prezzo del biglietto, e rinnovato anche il tax credit per lo spettacolo che doveva essere finanziato proprio con quei soldi: ora sar? un aumento nell'ordine di 1-2 centesimi nelle accise della benzina ad assicurare la disponibilit? di denaro (una disponibilit? "stabile e permanente", a quanto sembra).
Inutile dire che, se da un lato gli esercenti (e anche il pubblico del cinema) si possono dire soddisfatti, ora saranno le associazioni dei consumatori ad avere qualcosa da ridire...

Moriranno prima o poi.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #1 il: Mer 23 Mar, 2011, 18:30:47
ba**ardi

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #2 il: Mer 23 Mar, 2011, 18:54:55
Tanto costa poco...

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #3 il: Mer 23 Mar, 2011, 19:19:33
le sigarette no????

Perch? non portano il prezzo a 9 euro come in inghilterra??
e la benzina la lasciano cos? com????

Oppure se la prendessero con la TRE......

nix

• Smanettone
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #4 il: Mer 23 Mar, 2011, 19:25:38
Viviamo in un paese di merda comandato da persone di merda. Dovremmo fare una rivoluzione, tutti a protestare. Ma non succeder? mai...mi da che vado via dall Italia, ? un p? che ci penso.

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #5 il: Mer 23 Mar, 2011, 19:30:07
ci meritiamo il governo che abbiamo,ogni legislatura sempre peggio e ad ogni elezione sempre meno affluenza....colpa NOSTRA.

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #6 il: Mer 23 Mar, 2011, 19:34:28
Citazione da: "poxo"

Ma anche no.

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #7 il: Mer 23 Mar, 2011, 19:38:24
le sigarette no????

Ma io ci metterei pure gli alcolici...solo che allo stato servono per drogare il popolo -come per il calcio- e  mantenerlo nei ranghi.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #8 il: Mer 23 Mar, 2011, 19:49:34
quella della tre non l'ho mica capita  :???:

radu

• Site Manager
  • Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #9 il: Mer 23 Mar, 2011, 20:17:25
le sigarette no????

a Reggio un biglietto costa 8?, quindi poca differenza, vediamo se adesso il prezzo del biglietto scender? a 7?  :lol:

la TRE cosa c'entra? ti riferisci all'offerta Card Gold per andare al cinema? Io sono passato a TRE ma per ora non l'ho mai usata, il cinema convenzionato ? lontano da casa mia poi i film li voglio scegliere io e non loro

Citazione da: "nix"
Viviamo in un paese di merda comandato da persone di merda. Dovremmo fare una rivoluzione, tutti a protestare. Ma non succeder? mai...mi da che vado via dall Italia, ? un p? che ci penso.

sei proprio sicuro? non ? il miglior paese del mondo ma nemmeno il peggiore. Ci sono certi paesi dove si sta molto peggio (te lo dice uno che ? venuto in Italia 11 anni fa  :wink: )

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #10 il: Mer 23 Mar, 2011, 20:19:59
Citazione da: "Carbon R"
Moriranno prima o poi.

:quoto:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
Risposta #11 il: Mer 23 Mar, 2011, 20:33:22
Citazione da: "black_swan"
Citazione da: "Carbon R"
Moriranno prima o poi.

:quoto:

Speriamo PRIMA e non poi.

Ma scusate, cosa centrano le accise della benzina con il cinema?
Cio? BENZINA-CINEMA che straca**o hanno a che fare l'uno con l'altro?

E' come se mi dicessero: da domani aumenta il costo del gas, però lo pagherai sulla bolletta della luce.

INCREDIBILE! QUI CI PRENDONO SOLO PER IL CU*O!
SIETE COME GHEDDAFI, VERGOGNA!!!!!!!!!

Ex Celica TS

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #12 il: Mer 23 Mar, 2011, 21:09:04
S?, s? bella l'Itaglia, bravi gli operatori telefonici. :clap:

La TIM per esempio, un mese fa mi ha mandato un avviso di accertamento da parte dell'Agenzia delle entrate chiedendomi di pagare la T.C.G. (che tra l'altro ? stata abolita perché ? una tassa illegittima) per una utenza telefonica (numero abbonati TIM) di cui non sono mai stato intestatario!.

Il bello ? che se la TIM non mi rilascia la liberatoria (chiesta da un mese e che ancora non ho) l'Agenzia delle entrate non annulla la pratica perché di fatto non ho nulla per provare la mia estraneit? alla vicenda. Anzi, ora mi restano 30 giorni (dei 60 partiti dalla consegna dell'atto) per pagare altrimenti "riscuoteranno la somma coattivamente". Inoltre l'eventuale ricorso andrebbe presentato in carta bollata da 14,62 euro! :lol: Naturalmente almeno questo ? aggirabile perché esiste la procedura di riesame in autotutela (che si presenta in carta semplice) con la quale si può congelare temporaneamente la pratica ed eventualmente annullare. Ma quest'ultimo ? tutto a discrezione dell'Agenzia delle entrate. Per? se alla richiesta di riesame per annullarla non ci allego la liberatoria della TIM, che ca**o di domanda presento? Ecco perché volevo denunciare il furto d'identit? (almeno presunto) per allegarlo.

Sono stato due volte dai Carabinieri (la seconda stamattina) per tentare di sporgere denuncia contro ignoti per furto d'identit? (perché una delle quattro fatture che mi contestano ? stata pagata in modo tardivo) ma non me l'hanno voluta far fare. Mi sa che domani passo da un altro comando che quelli dove sono stato non c'hanno voglia di fare un ca**o.

Il pezzo forte: aperto il ticket al 119 (il giorno dopo la ricezione della notifica) anche a loro risulta che io non sono mai stato l'intestatario di quel numero! E allora dai, ca**o rilasciami sta minchia di liberatoria e vattenaffanculo no? Un mese di pippe ed ancora non venite?

Mi sono proprio rotto il ca**o di questo paese di merda.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #13 il: Mer 23 Mar, 2011, 21:21:27
Citazione da: "radu"

la TRE cosa c'entra? ti riferisci all'offerta Card Gold per andare al cinema?

Oh non toccatemi la Gold Card che ? l'unico modo che mi ? rimasto per andare a vedere un film al cinema senza portargli in dono oro, incenso e mirra. :risa:

Gritz

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Ott 2010
Risposta #14 il: Mer 23 Mar, 2011, 21:30:23
Citazione da: "Domi"
Ma scusate, cosa centrano le accise della benzina con il cinema?
Cio? BENZINA-CINEMA che straca**o hanno a che fare l'uno con l'altro?

E' come se mi dicessero: da domani aumenta il costo del gas, però lo pagherai sulla bolletta della luce.

Semplicemente al cinema puoi scegliere di non andare, mentre della benzina avrai sempre bisogno, quindi entrate sicure per lo stato. Da notare che di accise paghiamo già (per ogni litro):

1,90 lire per la guerra di Abissinia del 1935 (0,001 euro);
14 lire per la crisi di Suez del 1956 (0,007 euro);
10 lire per il disastro del Vajont del 1963 (0,005 euro);
10 lire per l'alluvione di Firenze del 1966 (0,005 euro);
10 lire per il terremoto del Belice del 1968 (0,005 euro);
99 lire per il terremoto del Friuli del 1976 (0,051 euro);
75 lire per il terremoto dell'Irpinia del 1980 (0,039 euro);
205 lire per la missione in Libano del 1983 (0,106 euro);
22 lire per la missione in Bosnia del 1996 (0,011 euro);
0,020 euro (39 lire) per rinnovo contratto autoferrotranvieri 2004.
Il tutto per un totale di 0,25 euro (486 lire).
Su queste accise viene applicata anche l'IVA, per un totale di 0,30 euro

Fortunatamente ho il confine con la Svizzera vicino e se posso faccio il pieno l?, ma non invidio chi ? lontano

[e con questo sono a 80 messaggi yeeeeee]

Tizio: Sono tutte Toyota Celica?
Io: Sì, è il raduno nazionale
[...]
Tizio: Ma dove vengono prodotte, Giappone giusto? Dalla Mitsubishi.
Io: -.-"

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal