Autore Topic: Consiglio compatta...  (Letto 1877 volte)

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
il: Lun 21 Mar, 2011, 16:57:25
Canon SX230 o Fujifilm550exr??

Per tutti i giorni.....

se avete una compatta di ottima qualit? a minor prezzo, dite pure..... :wink:

kkk4

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #1 il: Lun 21 Mar, 2011, 17:22:08
se non ti serve per mega fotografie spettacolari di viaggi ecc...ti consiglio di comprarne qualcuna in offerta e va piu che bene..
mio cugino ha comprato una sony dsc-w350 1 anno fa a 149?..14mp..ora coster? di meno...e fa buone foto. te la consiglierei perche ? minuscola come spessore e grandezza
ho visto ottime offerte tipo samsung 14mp a 80? in alcuni centri commerciali..
alla fine dei conti, ripeto, se non ? un'uso particolare, va bene una qualsiasi compatta che c'? ora sul mercato..quindi mi indirizzerei su qualche offerta in giro

quella canon ? ottima, ma io sinceramente non spenderei mai 270? e oltre per una compatta!
ho una Pentax da 3.2mp e fidati che nelle foto di compleanni o viaggetti fuori citt? se la cava ancora in maniera eccelsa..
figuriamoci le nuove macchinette che anche a 80? fanno un'ottimo lavoro

ShadowTS

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #2 il: Lun 21 Mar, 2011, 19:50:54
Se posso permettermi un giudizio...
Mio padre aveva una Fujifilm compatta ai tempi in cui 6MP erano una novit? eclatante... La macchina era nella media, ovvero qualche foto sfuocata nell'uso standard-automatico di qualsiasi inesperto.
Ad agosto dell'anno scorso al compleanno della mia morosa sapevo che voleva una macchina nuova visto che la sua era da 3MP e aveva visto giorni migliori. Visto che non voleva una macchina semplice semplice, e nemmeno io potevo permettermi una reflex, ho optato per la via intermedia ovvero le fotocamere Bridge, e le ho trovato un ottimo compromesso nella Fujifilm S1800. Ebbene, sebbene le recensioni in giro fossero abbastanza positive mi sono ritrovato con una macchina che, a parte MP e Zoom, non fa nessuna "magia" più della vecchia Fujifilm da 6MP. Buona parte delle foto in automatico ancora vengono sfuocate o comunque bruttine.
Pertanto mi sento di sconsigliare Fujifilm, non tanto perché non sia buona, quanto perché non ho provato la concorrenza (io di foto non ne faccio e una Canon Eos non mi sembra un buon termine di paragone) ma credo che si possa fare sicuramente meglio visto che non ho notato grossi passi nel confronto con quella da 6MP.

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID

PaK

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #3 il: Lun 21 Mar, 2011, 19:59:41
guarda, se cerchi qualit? prezzo, prendi la Canon S95 IS .. su trovaprezzi la danno intorno ai 300.. ha un sensore ed una lente incredibili... prova a leggere qualche recensione o dato quà e l?.. tanta roba..

tra quelle due che hai proposto te direi canon.. ma a quel prezzo prenderei la S95 IS ... cio?, ha una lente 6.0 - 22.5mm f/2.0 - 4.9. .... f/2.0 !!! a quel prezzo su una compatta ? ottimo :masch:

radu

• Site Manager
  • Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #4 il: Lun 21 Mar, 2011, 20:29:31
300? per una compatta mi sembrano veramente tanti, aggiungi 50? e ti prendi una reflex di fascia bassa

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #5 il: Lun 21 Mar, 2011, 21:26:55
Citazione da: "radu"
300? per una compatta mi sembrano veramente tanti, aggiungi 50? e ti prendi una reflex di fascia bassa

QUOTO

Stingray81

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #6 il: Lun 21 Mar, 2011, 21:28:01
Compatte? Panasonic! Ottiche Leica, foto veramente belle, almeno secondo la mia piccola esperienza :wink:

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #7 il: Lun 21 Mar, 2011, 21:29:01
Citazione da: "ShadowTS"
Se posso permettermi un giudizio...
Mio padre aveva una Fujifilm compatta ai tempi in cui 6MP erano una novit? eclatante... La macchina era nella media, ovvero qualche foto sfuocata nell'uso standard-automatico di qualsiasi inesperto.
Ad agosto dell'anno scorso al compleanno della mia morosa sapevo che voleva una macchina nuova visto che la sua era da 3MP e aveva visto giorni migliori. Visto che non voleva una macchina semplice semplice, e nemmeno io potevo permettermi una reflex, ho optato per la via intermedia ovvero le fotocamere Bridge, e le ho trovato un ottimo compromesso nella Fujifilm S1800. Ebbene, sebbene le recensioni in giro fossero abbastanza positive mi sono ritrovato con una macchina che, a parte MP e Zoom, non fa nessuna "magia" più della vecchia Fujifilm da 6MP. Buona parte delle foto in automatico ancora vengono sfuocate o comunque bruttine.
Pertanto mi sento di sconsigliare Fujifilm, non tanto perché non sia buona, quanto perché non ho provato la concorrenza (io di foto non ne faccio e una Canon Eos non mi sembra un buon termine di paragone) ma credo che si possa fare sicuramente meglio visto che non ho notato grossi passi nel confronto con quella da 6MP.

secondo me non la sapevi usare tu..scusa se mi permetto..
ma se le foto ti vengono sfocate su entrambi le macchine, compatta e bridge...bhe..mi sorge qualche dubbio..e non penso che le fujifilm sono tutte cagate che fanno foto sfocate..anzi!
magari scattavi con una "f" bassa...e quindi ti metteva a fuoco un punto troppo ristretto rispetto alle tue esigenze?
sen? non si spiega...comunque non andiamo troppo fuori argomento che sen? ci bannano anche qua  :grin:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #8 il: Lun 21 Mar, 2011, 21:41:52

Eh ma se uno cerca una compatta magari non ? per risparmiare, ma perché vuole potersela portare comodamente in giro.

La Canon SX230 ha delle caratteristiche fenomenali per una compatta: stabilizzatore d'immagine, zoom ottico 14x, obiettivo 5-70 mm 1:3.1-5.9, filmati in HD.... io mi butterei su quella a occhi chiusi! :wink:

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #9 il: Lun 21 Mar, 2011, 23:36:17
Citazione da: "kkk4"

QUOTO

Ho scritto per tutti i giorni!!!
La portereste una reflex nel portaoggetti della macchina???

Comunque la reflex c'? lo gi?...

PaK

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #10 il: Mar 22 Mar, 2011, 00:30:15
rimanendo sempre sulle compatte.. per me le scelte ora come ora sono :

1 -  Canon S95 IS (la paragonano alla G12..)
2 - Canon SX230
3 - Panasonic TZ10 (ho la TZ5 e sono sempre rimasto impressionato dalla qualit? delle sue foto, sopratutto di giorno.. di notte per qualsiasi compatta con lente non troppo luminosa ? dura..)

e io poi sarei un Nikonista  :roll:

Sir Biss

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Set 2005
Risposta #11 il: Mar 22 Mar, 2011, 09:46:18
Comprato a dicembre la panasonic TZ10...  impressionante!

Il negozio tra l'altro mi ha fatto il prezzo stracciato come si trova su internet O_o

La consiglio vivamente! Inoltre come "cavolata" aggiuntiva ha il gps e volendo si possono fare foto con coordinate.

Il calabrone, per la conformazione del suo corpo e per il suo peso non può volare; ma lui non lo sa e vola lo stesso

CelicOne

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2006
Risposta #12 il: Mar 22 Mar, 2011, 22:54:32
Citazione da: "Stingray81"
Compatte? Panasonic! Ottiche Leica, foto veramente belle, almeno secondo la mia piccola esperienza :wink:

:quoto:

Io mi trovo benissimo con la Lumix FX35: se ti impegni e impari ad usarla, per tutti i giorni ? una compatta con i controcaxxi!

Ovvio che per le foto per il calendario devi usare la reflex...

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal