300? per una compatta mi sembrano veramente tanti, aggiungi 50? e ti prendi una reflex di fascia bassa
Se posso permettermi un giudizio...Mio padre aveva una Fujifilm compatta ai tempi in cui 6MP erano una novit? eclatante... La macchina era nella media, ovvero qualche foto sfuocata nell'uso standard-automatico di qualsiasi inesperto.Ad agosto dell'anno scorso al compleanno della mia morosa sapevo che voleva una macchina nuova visto che la sua era da 3MP e aveva visto giorni migliori. Visto che non voleva una macchina semplice semplice, e nemmeno io potevo permettermi una reflex, ho optato per la via intermedia ovvero le fotocamere Bridge, e le ho trovato un ottimo compromesso nella Fujifilm S1800. Ebbene, sebbene le recensioni in giro fossero abbastanza positive mi sono ritrovato con una macchina che, a parte MP e Zoom, non fa nessuna "magia" più della vecchia Fujifilm da 6MP. Buona parte delle foto in automatico ancora vengono sfuocate o comunque bruttine.Pertanto mi sento di sconsigliare Fujifilm, non tanto perché non sia buona, quanto perché non ho provato la concorrenza (io di foto non ne faccio e una Canon Eos non mi sembra un buon termine di paragone) ma credo che si possa fare sicuramente meglio visto che non ho notato grossi passi nel confronto con quella da 6MP.
Citazione da: "radu"300? per una compatta mi sembrano veramente tanti, aggiungi 50? e ti prendi una reflex di fascia bassaQUOTO
Compatte? Panasonic! Ottiche Leica, foto veramente belle, almeno secondo la mia piccola esperienza