Anche se la questione ? morta volevo dire 2 cose giusto per ribadire che questa genialata non aveva alcun senso:
Sui SUV:
Mio padre ha un Volvo XC90, il classico motore 2,4D e non ci arriva affatto a 177cv, come la maggior parte di Tuareg e SUV "non Cayenne". Volvo che, con 125k km e 8 anni, tra le altre cose ha un valore di circa 11'000 euro quindi non mi sembra un auto di lusso.
Sulle "auto di lusso":
Qualcuno di voi ha postato che "tanto la maggior parte delle persone non verrebbe colpita in quanto ha un'utilitaria"... Non so da voi, ma da me a Pavia, provincia media della Lombardia, in giro 1 auto su 5 ? Audi BMW o altro marchio blasonato, delle restanti 2 sono auto standard, e le utilitarie non arriveranno al 40%. Dicono tutti che siamo in tempo di crisi ma guardandomi in giro mi sembra che almeno qui da me ci siano i saldi sulle automobili... Che tutte queste persone le prendano in leasing per far facciata o che tutte le Audi siano aziendali ? un altra storia, ma mi sembra che la gente le auto non se le faccia mancare...