Autore Topic: Al vaglio il Superbollo [facoltativo per ogni regione!]  (Letto 4280 volte)

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #30 il: Lun 21 Mar, 2011, 16:38:05
Con l?introduzione del Super Bollo, i proprietari dei veicoli con più di 130 kw potrebbero essere costretti a pagare una maggiorazione di 8 euro per ogni kw superiore a detta soglia. Giusto per far vedere che il federalismo va avanti,  gli aumenti scatterebbero subito, ossia dal primo giorno del primo mese successivo alla data di entrata in vigore del decreto sul federalismo fiscale regionale: e poi dicono che in Italia le cose non vanno avanti velocemente. Manovra questa che permetterebbe alle Regioni Italiane di recuperare 400 milioni di Euro, il tutto sulle spalle dei cari contribuenti automobilisti, che oltre a dover sopportare in silenzio gli aumenti ingiustificati del prezzo delle assicurazioni, del carburante alla pompa, e il proporzionale aumento delle accise sulle stesse, ora si vedono scagliare contro il colpo finale.

Di questo passo l?Italia diventer? senza alcun dubbio il paese più ecologico al mondo, in quanto in poco tempo vedremo dimezzarsi il numero delle autovetture in circolazione, per oggettiva impossibilit? economica delle famiglie di poter mantenere una autovettura.

Otto euro a KW .....8? a KW superati i 130KW !

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #31 il: Lun 21 Mar, 2011, 17:30:47
Citazione da: "Carbon R"

per?! se fosse cos? altro che superbollo!!!

con il 330 sarebbero 475? in pi?

300.000 e continua....

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #32 il: Lun 21 Mar, 2011, 17:59:54

Quanto ??????? :o

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #33 il: Lun 21 Mar, 2011, 18:08:13
Per la S sarebbero 376 euro in più ,quindi in lombardia circa 556 euro più 376= 932?...manco fosse una M3  . XD

...OVVIO...le regione SICURAMENTE non inseriranno questo superbollo   :lol:

La partita delle tasse tuttavia non ? finita. Il nuovo testo del decreto prevede che le Regioni potranno disporre anche delle imposte sulle "emissioni sonore degli aeromobili", la cosidetta "tassa sul rumore". Arriva anche la possibilit? per le Province (cos? come previsto per i Comuni) di introdurre una tassa di scopo per la costruzione di opere pubbliche.

Tra i tributi propri delle Regioni rispunta anche la maxi tassa sui Suv che potrebbe essere applicata riscuotendo 8 euro su ogni kw eccedente i 130: sar? destinata a finanziare il trasporto pubblico locale. La misura potrebbe essere presentata luned? nel nuovo testo che il ministro Roberto Calderoli si appresta a portare in Commissione e potrebbe essere già oggetto di valutazione nella Conferenza delle Regioni e delle Province autonome che si riunir? il giorno successivo.

http://www.repubblica.it/economia/2011/03/20/news/addizionali_federalismo-13854449/

Ex Celica 143
Ex Celica TS

Danny7

• Vecchia Volpe
Risposta #34 il: Lun 21 Mar, 2011, 18:19:47
Citazione da: "ULE"
ma non dovevano toglierlo il bollo? con tutti i coglioni che hanno votato un tizio che diceva che "avrebbe tolto il bollo auto"... mah...

Ule...
a parte che sul CTI non si potrebbe parlare di politica.
Ma considerando che (fra l'altro) qualcuno qui dentro potrebbe averlo votato,perché devi insultare per esprimere le tue idee politiche?

ShadowTS

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #35 il: Lun 21 Mar, 2011, 20:00:20
E io che contavo sull'agevolazione trasporto disabili per non pagare il bollo dalla mia prossima auto... Questo praticamente divenda un secondo bollo  :o

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #36 il: Mar 22 Mar, 2011, 12:57:32
Citazione da: "Danny7"

Quanto ??????? :o

EHHHHHHHHHHH???????

Ma siamo fuori di melone?

Bandana

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2004
Risposta #37 il: Mar 22 Mar, 2011, 13:24:59
ma scusate, non ho capito una cosa:
ma sui SUV (che ? un suv da cosa si evince, dalla forma, c'? scritto a libretto?) o sui KW?
8 ? in più ? insostenibile... per chiunque, anche se puoi pagare ? una presa per il culo non indifferente.

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #38 il: Mar 22 Mar, 2011, 14:30:28
I più posseggono utilitarie e non verranno toccati da questa tassa...semplice.

Ex Celica 143
Ex Celica TS

Bandana

• Vecchia Volpe
Risposta #39 il: Mar 22 Mar, 2011, 15:02:47
I più posseggono utilitarie e non verranno toccati da questa tassa...semplice.

si, ma già contribuisco non poco all'economia dovendo pagare la benzina più cara di altri, già ti pago 2 bolli non indifferenti, ecc ecc ed adesso mi vuoi pure ca**iare in questo modo?
quanti KW ha una Gpunto Abarth?
stiamo scherzando... ecco ? la fine, secondo me, se questa notizia fosse data dai telegiornali scatterebbe la sommossa... ormai ci sono dei 1.4 con 180CV dei 1600 da 200 ...
ma andassero a spalare merda  (visto che a rubare, evidentemente, ci sono già ed anche con un certo successo)... Il mezzo rinco insieme a suo figlio pesce, il drogato, la SS mancata e il tizio con il pizzetto con la faccia da idiota... tutti in delle belle tute verdi con striature marroni/sterco...

Meglio che mi rassereni... non la faranno almeno in piemonte, la FIAT dovr? vendere i suoi SUV made in america...

Stiamo andando sempre più velocemente nello scarico del cesso come paese...

Tutto quello scritto sopra son delle mie idee personali

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #40 il: Mar 22 Mar, 2011, 15:10:33
Citazione da: "Bandana"
ma sui SUV (che ? un suv da cosa si evince, dalla forma, c'? scritto a libretto?) o sui KW?
8 ? in più ? insostenibile... per chiunque, anche se puoi pagare ? una presa per il culo non indifferente.

Sui KW, 130 corrispondono a 177 cv.

Ma tanto come sempre, dopo la sparata hanno già ritrattato tutto e non se ne far? nulla.

Certo ? che se fosse stato cos? sulla BMW avrei visto quasi raddoppiato il bollo....

300.000 e continua....

Bandana

• Vecchia Volpe
Risposta #41 il: Mar 22 Mar, 2011, 15:22:18
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "Bandana"

Sui KW, 130 corrispondono a 177 cv.

Ma tanto come sempre, dopo la sparata hanno già ritrattato tutto e non se ne far? nulla.

Certo ? che se fosse stato cos? sulla BMW avrei visto quasi raddoppiato il bollo....

al solito si usa la distrazione di massa per non far vedere altro... secondo me più che altro hanno iniziato a sentire odore di forconi ed hanno ritrattato tutto in fretta e furia...

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #42 il: Mar 22 Mar, 2011, 15:28:24
Non se ne fa nulla.... ?

:smile:

Ex Celica 143
Ex Celica TS

Danny7

• Vecchia Volpe
Risposta #43 il: Mar 22 Mar, 2011, 15:42:28
Citazione da: "Vime"

Davvero?
Cavolo sembri quasi dispiaciuto....se non se ne fa niente va benissimo,prima di tutto perché sarebbe stata un'esagerazione...e poi perché almeno cos? non devo vendere il mio tanto amato 3000 benzina :risa:

P.S. dove lo hai letto? io non trovo info aggiornate...

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #44 il: Mar 22 Mar, 2011, 15:52:11

Ex Celica 143
Ex Celica TS

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal