.....e poi se parliamo di scatto e ripresa, confrontare la celica con un naftone non ha senso.....? normale che un 2.0 turbodiesel da 170 cv sia na spada in ripresa in confronto ad un 1.8 aspirato a benzina....
Con il tempo ho imparato che l'unica cosa certa della Celica ? che per incattivirla come Dio comanda ci devi dare sopra fior di quattrini incominciando da una semplice rimappatura cosa che qui non ? possibile...
Citazione da: "FlashGordon".....e poi se parliamo di scatto e ripresa, confrontare la celica con un naftone non ha senso.....? normale che un 2.0 turbodiesel da 170 cv sia na spada in ripresa in confronto ad un 1.8 aspirato a benzina.... Io l'anno scorso provai uno 0-120 km/h con un audi A3 tdi 170 cv...risultato la mia TS ? partita ed ? rimasta davanti e non di poco....
in accelerazione a parit? di cavalli le nostre celiche le prendono dai TD, non ci sono santi!
Citazione da: "Maledetto"in accelerazione a parit? di cavalli le nostre celiche le prendono dai TD, non ci sono santi! :?:
Citazione da: "Musica87"Con il tempo ho imparato che l'unica cosa certa della Celica ? che per incattivirla come Dio comanda ci devi dare sopra fior di quattrini incominciando da una semplice rimappatura cosa che qui non ? possibile...Ma non capisci un caxxo, siete tutti drogati di Fausto&Furio!Anche perché non si inizia MAI dall'elettronica, semmai si finisce con quella!Ma cosa pensi di guadagnare mappando la centralina?! Se hai qualche piccola modifica puoi OTTIMIZZARE la centralina, ma mica tiri fuori 20-30 cavalli! E poi, anche con 20-30 cavalli in più e i rapporti del 143, dove vai? Il divertimento resta lo stesso, perché salir? di giri uguale.Se il vostro obiettivo ? quello di fare gli spari da un semaforo all'altro prendetevi un caxxo di naftone, che fa tanto figo adesso! E per favore, lasciate la Celica a chi vuole veramente provare il piacere di guida!Ah, se sapevo mi sarei comprato anch'io il Q7: quello s? che spinge ai bassi!!
Citazione da: "Maledetto"in accelerazione a parit? di cavalli le nostre celiche le prendono dai TD, non ci sono santi!Beh.. allora il mio TS sar? pieno di santini, perché di naftoni me ne sono mangiati un bel p? sulla soglia dei 170-200 CV... Cmq vedo con piacere che ? stato centrato il fulcro della discussione: se volete un'auto da "sparo" la celica (stock) non f? per voi. Ma se volete un'auto da GUIDARE con la G maiuscola, allora vi toglierete molte soddisfazioni..PS: detto da uno che ha avuto 2 celica in 11 anni.