Autore Topic: Help su vendita auto  (Letto 1157 volte)

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
il: Mer 09 Mar, 2011, 18:15:53
Ciao gente,
voi sicuramente saprete come "aprirmi" la mente.

Ho venduto la settimana scorsa la mia BMW, e dopo il passaggio di propriet? ho spedito alla mia assicurazione (cio? in sostanza al R.I.V.A.) il vecchio contrassegno più la carta verde più tutti i documenti, per chiudere il contratto e richiedere il rimborso.

Il nuovo proprietario, per?, non ha subito fatto la nuova assicurazione.

Ho un forte timore, confermatomi dalle risposte "evasive" che gli ho fatto quando l'ho successivamente ricontattato (dice che l'auto ? ferma da amici, ma in un piazzale per strada...): avendo a disposizione la copia dei miei documenti e anche del vecchio contrassegno, ho paura che lo stia usando impropriamente, ovvero che l'auto esponga una fotocopia del mio vecchio e non più valido contrassegno.

Pensavo di andare dai carabinieri, ma non per esporre denuncia, perché il mio ? solo un sospetto e comunque sia non posso verificarlo di persona (l'auto si trova a Potenza), bens? per fare una dichiarazione nella quale dico che non mi assumo responsabilit? dell'uso proprio e improprio dei documenti e del veicolo.

Consigli?

Grazie

PS.: tu vedi che non si può stare tranquilli neanche se l'auto non ce l'hai pi?... :roll:

Ex Celica TS

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
Risposta #1 il: Mer 09 Mar, 2011, 18:27:53
Se in mano hai il foglio con il passaggio di propriet? firmato con data ecc. , e hai sospeso e/o cambiato polizza o intestazione puoi stare tranquillo :wink:

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
Risposta #2 il: Mer 09 Mar, 2011, 18:35:03
Si, ho la copia del passaggio di propriet?, e ho sospeso la polizza inviando tutto per posta al R.I.V.A., e successivamente dando conferma anche per e-mail.

L'errore mio forse ? stato fargli fare le fotocopie, d'altronde mi aveva chiesto informazioni per l'iscrizione al R.I.V.A., ma mica posso sapere che uso uno poi ne fa... :roll:

Ex Celica TS

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
Risposta #3 il: Mer 09 Mar, 2011, 18:36:47
Citazione da: "Domi"
Si, ho la copia del passaggio di propriet?, e ho sospeso la polizza inviando tutto per posta al R.I.V.A., e successivamente dando conferma anche per e-mail.

L'errore mio forse ? stato fargli fare le fotocopie, d'altronde mi aveva chiesto informazioni per l'iscrizione al R.I.V.A., ma mica posso sapere che uso uno poi ne fa... :roll:

Si ma a che servono le fotocopie se la copertura R.c.a. a tuo nome non c'? più e il passaggio ? fatto e firmato :wink:
Vai tranquillo

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #4 il: Mer 09 Mar, 2011, 19:57:21
secondo me puoi stare tranquillo...

l'unica cosa ? che il nuovo proprietario ha bisogno della fotocopia del libretto e dell'ultimo bollo pagato,stop,TUTTO il resto,come l'R.C.A. non ha alcun motivo di doverlo chiedere.

Se proprio vuoi essere scrupoloso chiedi alla polizia stradale,oppure al tuo assicuratore,giusto per avere la certezza che tu non incorri in nulla :wink:

Abaddon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #5 il: Mer 09 Mar, 2011, 20:27:53
Tranquillo non incorri in nulla.
La tua assicurazione ha bisogno del passaggio di propriet? (o del certificato di rottamazione del veicolo) più il bollino per poter disdire la tua polizza.
Una volta che hai firmato il passaggio e disdetto la polizza... non sono più cavoli tuoi.
Anche se il vecchio proprietario avesse LA FOTOCOPIA del bollino della tua polizza (l'originale per forza di cose l'avrai già dato alla tua assicurazione) non ti interessa più nulla.

E' un po' come se io facessi la fotografia di un bollino esposto di un' auto parcheggiata ed andassi in giro con quello.. :twisted:

Truz

• Smanettone
  • Iscritto: Lug 2009
Risposta #6 il: Mer 09 Mar, 2011, 22:13:41
Anche se espone il tagliando della tua assicurazione a te non puo' succedere niente.
L'importante e' che tu hai fatto la disdetta.

In caso di incidente, controllano i documenti e gliela mettono nel c**o perche' non ha una copertura valida.

La fotocopia del tagliando non vale NIENTE.

To go faster, add lightness - Sir Colin Chapman

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #7 il: Gio 10 Mar, 2011, 11:17:25
La macchina non ? più tua,hai fatto il passaggio e proprio grazie al passaggio hai interrotto l'assicurazione

Hai fatto quello che dovevi fare,se ti vengono a dire qualcosa,hai tutte le carte in regola.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal