Autore Topic: SUPERCHARGED VS SWAP  (Letto 5558 volte)

JaR

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2010
Risposta #45 il: Sab 26 Feb, 2011, 00:21:37
Scusa ma non la vedo cosi...mettere un impianto frenante da 1000 euro su una macchina con 140 cv..quando li ha gia maggiorati di serie...la vedo una spesa inutile...ORA COME ORA... ;)
Prox mese assetto poi si vedra..sicuramente dopo l'assetto l'obbiettivo ? SALIRE DI CV E NON PERDERE AFFIDABILIT?...DURA?? Bh? vediamo...

La macchina non la cambio!! :lol:  :lol:

Demios

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #46 il: Sab 26 Feb, 2011, 00:22:50
Citazione da: "ULE"
Citazione da: "Demios"
B? intanto il TS ha freni più grandi e sicuramente un assetto almeno un filo più rigido.

solo per il prerestyle.
dopo il 2003 freni e assetto sono identici per i due modelli.

Questo non lo sapevo...B? dopo un bravo alla toyota per l'esempio perfetto di riduzione dei costi allora via libera con tutto...Posso dire che non si lavora cos? quando si fa o si modifica un'auto però io studio Ingnegneria dell'Autoveicolo mentre loro sono il gruppo che vende più auto in tutto il mondo, quindi posson fare come gli pare...

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #47 il: Sab 26 Feb, 2011, 11:14:16
Citazione da: "Demios"

Questo non lo sapevo...B? dopo un bravo alla toyota per l'esempio perfetto di riduzione dei costi allora via libera con tutto...Posso dire che non si lavora cos? quando si fa o si modifica un'auto però io studio Ingnegneria dell'Autoveicolo mentre loro sono il gruppo che vende più auto in tutto il mondo, quindi posson fare come gli pare...

cosa ci sarebbe di sbagliato?

si sono semplicemente accorti che freni e assetto della VVTi erano un po' scarsini e anno messo quelli del TS anche sulla VVti non mi sambra sbagliato passare da freni con dischi da 255 a dischi 275 con relative pinze più grandi oppure a ammortizzatori e barre antirollio con una taratura più rigida ci sono stati solo miglioramenti per la VVTi restyle, controlli di stabilit? a parte :roll:

300.000 e continua....

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #48 il: Sab 26 Feb, 2011, 11:43:36
se proprio non vuoi separarti dalla tua,cosa piu che comprensibile,valuta bene chiedendo aiuto a chi ha turbizzato e a cosa vai incontro a swappare...swappare,adeguando bene tutto,probabilmente ? la soluzione che ti regala piu affidabilit?,ma in caso tu voglia sovralimentare il tuo vvt-i,se non esageri con i vari step e pressioni tenendo una configurazione "soft" potresti avere comunque affidabilit?,ma non essendo esperto della sovralimentazione lascio la parola ad altri :wink:

JaR

• Gentleman Driver
Risposta #49 il: Sab 26 Feb, 2011, 11:44:04
Vime ma tu che hai la macchina strabombardata in aspirazione cosa mi puoi dire...rispetto a quando era originale!?! giusto per fare un raffronto!! :razz:

kkk4

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #50 il: Sab 26 Feb, 2011, 12:42:26
il raffronto ? che sicuramente non c'? paragone ad un turbo o un compressore...
sicuramente ha un'auto "diversa"...ma non paragonabile a quelle modifiche  :grin:

se fai un super aspirato, rischierai di spendere 5000? per tutti i componenti ed avere un'auto che comunque non ti soddisfer? al 100% e che comunque rimane inferiore ad un TS originale  :wink:

JaR

• Gentleman Driver
Risposta #51 il: Sab 26 Feb, 2011, 13:03:25
Si ma infatti era per sapere le sue impressioni........tanto una delle due la far?..vediamo cosa..al momento del dafarsi...nella mia testa prevale lo swap bisogna vedere se al momento del dafarsi trovo la roba che mi serve!! XD

JaR

• Gentleman Driver
Risposta #52 il: Sab 26 Feb, 2011, 13:03:46
Si ma infatti era per sapere le sue impressioni........tanto una delle due la far?..vediamo cosa..al momento del dafarsi...nella mia testa prevale lo swap bisogna vedere se al momento del dafarsi trovo la roba che mi serve!! XD

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #53 il: Sab 26 Feb, 2011, 14:04:54
Se senti il bisogno di un turbo o di un superaspirato io ti consiglio di vendere la Celica e di farti una Impreza WRX o una S2000 [se ti sono sufficienti 2 posti].

Ovvio,guardando il budget disponibile...

P.S. Un giorno potrebbero non bastarti i cavalli stock...per?...

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

JaR

• Gentleman Driver
Risposta #54 il: Sab 26 Feb, 2011, 14:15:07
So bene che l'essere umano non si accontenta mai...e per me che sono andato diverso tempo in moto la macchina (pensanso a quali sono le mie disponibilit?) non mi soddisfera mai a livello prestazionale...abituato a guidare 120 130 cv di moto... bh?.. capisci bene che prestazioonalmente non c'? storia manco a parlarne...Quindi punto a livello estetico e a migliorarla il piu possibile....

Rimanendo quindi su questa linea di pensiero..penso che la celica sia la piu bella in assoluto...ALMENO PER ME... indi trovo la soluzione piu giusta per farla viaggiare forte... e per godermi la sua linea  :lol:  :lol:  l'ho presa 6 7 mesi fa,mi ha sempre fatto perdere la testa,non ci penso neanche a prendere una macchina nuova...e  tanto meno a cambiare la mia ... :) se poi pensiamo al futuro (fra 3 4 anche 5 anni) sicuramente la cambier?...ma non prima!! hehehehe!!!

Demios

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #55 il: Sab 26 Feb, 2011, 14:16:21
Citazione da: "Vime"
cosa ci sarebbe di sbagliato?

si sono semplicemente accorti che freni e assetto della VVTi erano un po' scarsini e anno messo quelli del TS anche sulla VVti non mi sambra sbagliato passare da freni con dischi da 255 a dischi 275 con relative pinze più grandi oppure a ammortizzatori e barre antirollio con una taratura più rigida ci sono stati solo miglioramenti per la VVTi restyle, controlli di stabilit? a parte :roll:

Ci sono di sbagliati i 49 cavalli di diferenza. Cio? circa il 30% della potenza del VVT-i. Questo significa velocit? più alte, maggior beccheggio in inserimento/uscita di curva, diversi carichi aerodinamici alla velocit? massima e tanto altro ancora. Se il set-up della VVT-i era scarsino prima e quello del TS ? giusto allora resta scarsino quello del TS, al contrario i componenti sono sovraddimensionati e l'unico vero motivo per fare pezzi uguali ? di risparmiare sulla produzione.

Questo almeno ? il modo accademico di valutare un'auto...Poi però ripeto, loro vendono e io studio quindi possono fare quello che vogliono e avranno sicuramente più ragione di me.

JaR

• Gentleman Driver
Risposta #56 il: Sab 26 Feb, 2011, 14:28:51
Cmq a livello di assettto che io sapessi.... non cambia fra vvt-i pre e restyle....cambia soltanto l'impianto frenante.. che ? stato upgradato con quello della TS! :oops:

kkk4

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #57 il: Sab 26 Feb, 2011, 14:33:44
cio? significa che ipotetici 200cv li potrai gestire benissimo gia con la tua configurazione originale!
? PALESE ed ovvio che se monti un'assetto e altri accorgimenti, sar? sicuramente meglio!
ma ci? non significa che devi spendere i tuoi 5000? fra freni a 10pompanti assetti da 2000? e altre cose...
queste sono migliorie che puoi fare con il tempo...
l'importante secondo me ? che hai gia la base per farla funzionare bene..
poi a migliorare c'? sempre tempo..

? normale che se avessi avuto una fiat punto da 55cv e la portavi a 150cv..allora ? palese che prima di portarla a 150 la dovevi modificare a dovere sen? ti ammazzavi!

ma la cosa buona ? che la tua vvti attualmente ha le stesse cose che abbiamo noi sulla TS...quindi...sei gia a met? dell'opera..

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #58 il: Sab 26 Feb, 2011, 14:51:25
Citazione da: "JaR"
Cmq a livello di assettto che io sapessi.... non cambia fra vvt-i pre e restyle....cambia soltanto l'impianto frenante.. che ? stato upgradato con quello della TS! :oops:

? cambiato tutto il reparto, molle, ammortizzatori e barre antirollio, non solo i freni.

300.000 e continua....

JaR

• Gentleman Driver
Risposta #59 il: Sab 26 Feb, 2011, 14:56:44
Gi? gia.... quello ? vero e considerato che ora mese nuovo monto l'assettino BCracing.. :cool:  :cool:

Dopo Manca soltanto una manciata di cavalli e qualche pezzo piu leggero nell'abitacolo!!  :cool:  :cool:
Dai, se prendo una Ts il gioco ? troppo semplice e anonimo...fatemi spendere n po di soldi per creare una macchina unica !! XD  :oops:
Grazie dei vostri pensieri infamanti su di me hihihihihihi!!!  :lol:  :lol:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal