Autore Topic: SUPERCHARGED VS SWAP  (Letto 5553 volte)

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Risposta #15 il: Ven 25 Feb, 2011, 13:40:17
mi associo a chi dice che piuttosto ? meglio farsi un ts,quello di matteq ? gia messo giu iperbene,intanto avresti un'auto che ? tutt'altro paio di maniche di quella che hai,sia di motore che di assetto...

vendi la tua a X000 euro,+ il tuo budget di 5-6000 euro direi che potrebbe saltarti fuori la celi di matteq + qualche altro upgrade :wink:

sovralimentare mantenendo l'affidabilit? al 100% imho con 5000 euro non ce la fai...al di la ovviamente,come gia detto,di adeguare poi assetto,freni e via discorrendo


kkk4

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Risposta #16 il: Ven 25 Feb, 2011, 17:21:32
io non conosco l'auto di matte...ma sbaglio o ha 170.000km?
come mai ne parlate sempre cosi magnificamente bene?
(scusate l'ignoranza)



ULE

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Risposta #17 il: Ven 25 Feb, 2011, 17:44:47
Citazione da: "kkk4"
io non conosco l'auto di matte...ma sbaglio o ha 170.000km?
come mai ne parlate sempre cosi magnificamente bene?
(scusate l'ignoranza)


perché ? stata tenuta bene, sia da Max (precedente proprietario) sia da Matte.
ci sono celica con più di 170.000km, e funzionano da dio.

\"nel dubbio, scopala.\"


mako_88_

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Risposta #18 il: Ven 25 Feb, 2011, 18:13:01
Citazione da: "ULE"
Citazione da: "kkk4"
io non conosco l'auto di matte...ma sbaglio o ha 170.000km?
come mai ne parlate sempre cosi magnificamente bene?
(scusate l'ignoranza)


perché ? stata tenuta bene, sia da Max (precedente proprietario) sia da Matte.
ci sono celica con più di 170.000km, e funzionano da dio.


super :quoto:



JaR

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Risposta #19 il: Ven 25 Feb, 2011, 19:08:41
Ho scritto swappare perche la mia celica a prescindere ? gia nel mio cuore, altra cosetta da non poco ? di MARZO 2006...e UNA TS DEL 2003 NON LA PRENDO MANCO SE MI PAGANO!!!  :twisted:  :twisted: (non che mi faccia schifo, ma l'ho cercata il piu nuova possibile,dentro ? perfetta sembra uscita dal concessionario, non mi va di fare il "GAMBERO")

PIU VOLENTIERI SWAPPO E MI ROVINO PER FARLO XD hehehehehe...

P.s Ovviamente il tutto si fa se l'assicurazione paga,e sicuramente PAGANO!!!!  :twisted:  :twisted:
Per quanto riguarda la macchina di matte sicuro ? tenuta bene....ma ? pur sempre un auto che ha 8 anni con 170k km...e soprattutto NON ? LA MIA CELICA.....
Non so sar? che mi ci affeziono...ma l'idea ? sicuramente quella di swappare o sovralimentare LA MIA....non so però quanto possa costare solo di pezzi swappare...,chi fa il lavoro si trova...anzi ce l'ho gia....e il prezzo li si puo trattare abbondantemente XD!!



Ergigio

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Risposta #20 il: Ven 25 Feb, 2011, 19:19:49
Citazione da: "JaR"
Ho scritto swappare perche la mia celica a prescindere ? gia nel mio cuore, altra cosetta da non poco ? di MARZO 2006...e UNA TS DEL 2003 NON LA PRENDO MANCO SE MI PAGANO!!!  :twisted:  :twisted:

PIU VOLENTIERI SWAPPO E MI ROVINO PER FARLO XD hehehehehe...

P.s Ovviamente il tutto si fa se l'assicurazione paga,e sicuramente PAGANO!!!!  :twisted:  :twisted:
Per quanto riguarda la macchina di matte sicuro ? tenuta bene....ma ? pur sempre un auto che ha 8 anni con 170k km...e soprattutto NON ? LA MIA CELICA.....
Non so sar? che mi ci affeziono...ma l'idea ? sicuramente quella di swappare o sovralimentare LA MIA....non so però quanto possa costare solo di pezzi swappare...,chi fa il lavoro si trova...anzi ce l'ho gia....e il prezzo li si puo trattare abbondantemente XD!!


Jar, non sono daccordo ... Nel senso che ? vero che prendi una macchina più vecchia, ma nasce con il TS già su e, soprattutto, ? senza controlli, il che la rende più guduriosa da guidare.. Questo discorso ovviamente IHMO... I 170KKm, se fatti a regola (e i precenti proprietari sono a regola), sono relativamente pochi ... Inoltre, ? molto probabile che riesci a vendere la tua allo stesso prezzo del TS, quindi, avresti un signor budget per fare un ottima preparazione al TS ... Al contrario, sulla tua li spenderesti SOLO per comprare il motore, senza contare l'ipersbattimento dello swap (impianto elettrico da adattare) ... IHMO lassa perda, e se proprio vuoi la tua, vai di volume...

:salut:


JaR

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Risposta #21 il: Ven 25 Feb, 2011, 19:22:31
Il volume non mi dispiace senza esasperare...mha.......NON ? CHE se lo monto a 60000km a 120 130k km prendo e butto via tutto?!!?!?

Ovviamente ho cura di quello che ho ...e non lesino sui tagliandi e olio buono..per? BHO!! io faccio 12000km l'anno circa non di piu!!!  :lol:



JaR

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Risposta #22 il: Ven 25 Feb, 2011, 19:29:54
Gigio... XD QUESTA NON SI VENDE!!!  :lol:  :lol:

http://img132.imageshack.us/i/foto0106u.jpg/

? Piu probabile che entri nel box di qualcuno quà per essere tocchicchiata a modo!!!  :twisted:

DEVO VENDERE LA MOTO DEVO VENDERE LA MOTO DEVO VENDERE LA MOTO!!!!!



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Risposta #23 il: Ven 25 Feb, 2011, 19:50:22
la mia ex TS ora avr? piu di 160000 km e so di per certo che ? ancora un gioiello di motore,non beve una goccia d'olio e va come un fulmine :wink:


JaR

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Risposta #24 il: Ven 25 Feb, 2011, 19:56:51
Dovesse essere un casino....tranquilli... vado di supercharged...e vaffancuore!!!!  :cool:  :cool:



Demios

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Risposta #25 il: Ven 25 Feb, 2011, 20:11:43
Citazione da: "JaR"
Dovesse essere un casino....tranquilli... vado di supercharged...e vaffancuore!!!!  :cool:  :cool:


Secondo me ti conviene fare in ordine
1) assetto
2) volano
3) freni maggiorati
4) colli+scarico
5) PFC
6) LSD (se restano soldi e insieme al volano in modo da fare un montaggio solo)

Se scegli i pezzi bene e con pazienza stai nel budget e hai un mezzo totalmente diverso da quello che hai ora...

Il volumetrico te lo sconsiglio...E' una soluzine arretrata e poco efficiente...Se ci tiri 200 cavalli avrai una machina che consuma e si usura come una che ? stata spinta a 220 perché quello che c'? di differenza se lo succhia il volumetrico...Molto meglio centrifugo o turbo...



JaR

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Risposta #26 il: Ven 25 Feb, 2011, 20:16:29
Centrifugo.... ? cmq molto meno invasivo del turbo giusto!??!?! :lol:  :lol:



ULE

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Risposta #27 il: Ven 25 Feb, 2011, 20:16:55
Citazione da: "JaR"
Ho scritto swappare perche la mia celica a prescindere ? gia nel mio cuore, altra cosetta da non poco ? di MARZO 2006...e UNA TS DEL 2003 NON LA PRENDO MANCO SE MI PAGANO!!!  :twisted:  :twisted: (non che mi faccia schifo, ma l'ho cercata il piu nuova possibile,dentro ? perfetta sembra uscita dal concessionario, non mi va di fare il "GAMBERO")

PIU VOLENTIERI SWAPPO E MI ROVINO PER FARLO XD hehehehehe...

P.s Ovviamente il tutto si fa se l'assicurazione paga,e sicuramente PAGANO!!!!  :twisted:  :twisted:
Per quanto riguarda la macchina di matte sicuro ? tenuta bene....ma ? pur sempre un auto che ha 8 anni con 170k km...e soprattutto NON ? LA MIA CELICA.....
Non so sar? che mi ci affeziono...ma l'idea ? sicuramente quella di swappare o sovralimentare LA MIA....non so però quanto possa costare solo di pezzi swappare...,chi fa il lavoro si trova...anzi ce l'ho gia....e il prezzo li si puo trattare abbondantemente XD!!



allora senti endevur se ha ancora quel motore TS a casa, però sappi che ti ci vuole il cambio, elettronica, ecc ecc..

\"nel dubbio, scopala.\"


JaR

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Risposta #28 il: Ven 25 Feb, 2011, 20:18:25
In primis soldi alla mano...soldi alla mano....partono le spesone..

P.s l'assetto verr? montato ora mese nuovo :cool:



kkk4

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Risposta #29 il: Ven 25 Feb, 2011, 20:50:22
Citazione da: "JaR"
Centrifugo.... ? cmq molto meno invasivo del turbo giusto!??!?! :lol:  :lol:

si ormai si ? passati al centrifugo, che ? piu efficiente..
il rotrex di cui parlavamo, ? centrifugo  :wink:

comunque, ritorniamo al discorso che tutto ? relativo

c'? chi dice di montare assetto, freni, barre, lsd, pfc...
spendi 5000?...hai sicuramente una macchina ben assettata..per? hai sempre quel vvti che spinge sempre in quel modo (a prescindere dal guadagno con la pfc..)
quindi sicuramente avrai un'auto che ti diverti a guidare e che si fa guidare bene..per? se cerchi un prestazione maggiore, ovviamente non hai risolto niente e hai speso 5000?!!!

se swappi...hai la cosa positiva di tenere la tua auto, tanto amata e tenuta bene...e che ti ci sei affezzionato..
i problemi dello swap sono i soliti che conosciamo tutti, e lo sbattimento ? parecchio...
alla fine non so fin quando riuscirai ad avere un motore regolare al 100%..


se cambi l'auto e prendi un TS...? probabile che hai speso di meno di tutte le altre opzioni...e hai un'auto pronta all'uso che se tenuta bene...ti durer? in eterno senza problemi e senza sbattimenti di alcun tipo..
sinceramente io non passerei mai da un vvti del 2006 con pochi km e tenuto maniacalmente, ad un TS che ha 10anni e 160.000km...a prescindere se matte lo ha tenuto alla perfezione...ma IO non lo prenderei in considerazione..
non sono quella di matte ? tenuta maniacalmente..
non per dire..ma la mia ? del 2004..ha 65.000km (100.000 in meno...mica ca**i) mai pista...modifiche basilari e tagliandi toyota ogni 15.000km dall'inizio! mai incidentata, mai problemi..mai niente di niente..che caspita ci manca..?
ok, la paghi 2-3000? in piu...ma IO non ci penserei due volte...specialmente se lui viene da un'auto nuova nuova del 2006...


in ultimo il ragionamento del volumetrico/centrifugo...bhe può essere un'idea ottima pure...in america c'? pieno di vvti con il compressore montato...e di certo non sono tutti fessi.
evidentemente anche loro hanno preferito mettere il compressore sulla loro amata auto, e non comprare una TS di un'altro...
quindi non ? comunque un'idea folle...

c'? gente come me che sulla mia prima auto..una punto prima serie...aveva speso migliaia di euro per cazzate...
potevo benissimo prendere un'auto superiore con quei soldi..ma ho preferito spenderli sulla mia amata auto..
quindi ti capisco...  :grin:



 

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