Autore Topic: SUPERCHARGED VS SWAP  (Letto 5552 volte)

JaR

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2010
il: Ven 25 Feb, 2011, 01:07:04
Ebbene...bando alle caxxate che mi sono successe se non entra nient'altro nel mezzo e ovviamente la moto va via come previsto...ho in mente di fargli fare ste benedette buche in terra al mio gioiellino....
Premetto che il mio motore sembra in ottimo stato...ha prestazioni da urlo,constatato pure da MatteQ...dunque sono giunto a una conclusione....perche spendere soldi su soldi per non arrivare a niente (come ho letto a tanti di qui?!) spendo subito una bella fucilata e monto un benedetto volumetrico..mi dico perche n?...devo sentire ALOSA quanto mi prende e il gioco ? fatto..(escluso il kit)....l'altra parte mi dice....MONTA IL MOTORE DEL TS E POMPALO PESANTEMENTE...ma non ho idea di cosa potrei spendere e soprattutto QUANTE ROGNE dovrei affrontare col meccanico per poterlo fare (IO NON SONO UN GENIO ANZI.....)

Quindi voi che siete esperti....COSA MI CONSIGLIATE?!?!?!
Premettendo che io voglio una macchina AFFIDABILE AL 100% senza nessun tipo di bega..e mi voglio prender sti benedetti 50 cv in piu buoni....
COSA DITE!?!??!
LA SPESA NON ? UN PROBLEMA ,SE MI METTO IN MOTO IO FINO A 5000 6000 euro riesco ad arrivare,ovvio se spendo meno ? meglio,ma certo non per fare un tr**aio!!  :lol:  :lol:  :lol:

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #1 il: Ven 25 Feb, 2011, 01:23:23
se dopo le rogne recenti, hai ancora un budget di 5000 6000 euro da spendere signifca che ti sei chiavato la moglie dell'assicuratore. :lol:
occhio che quei soldi potrebbero non bastarti, o meglio, ti bastano s? per fare il lavoro, ma poi hai bisogno di assetto e freni adeguati.
assetto+differenziale+freni sono altri 2500-3000 euro

sono due lavori ben diversi, swappando puoi arrivare più su, ma cosa intendi per pompare? comprimere o superaspirato? per un super aspirato potresti prendere in considerazione un motore assemblato da MWR, ma mi sa che sfori dai 6000 euri.

P.S. se punti a 50 cavalli in pi?, vendi la tua e prendi quella di matte e hai vinto.

\"nel dubbio, scopala.\"

Faber_TS

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #2 il: Ven 25 Feb, 2011, 02:15:19
giusto! fai prima a farti un ts e già hai 50 cv in pi?... poi se vuoi puoi lavorare un pochino sul ts cosi- vai oltre...  :wink:

VVTL-I INSIDE...

Link to My garage

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #3 il: Ven 25 Feb, 2011, 08:28:24
Citazione da: "JaR"

Premettendo che io
Citazione
voglio una macchina AFFIDABILE AL 100% senza nessun tipo di bega
..

O swappi o compri un ts.. se le tue pretese son queste, non hai altre alternative..  :wink:
Per lo swap, l'ideale ? avere un ts intero (incidentato ovviamente) che una volta swappato manderai in demolizione....
Altrimenti fai una bella lista del necessario, compri e quando hai "tutto" procedi  :wink:

Se invece ti accontenti di un affidabilit? un p? più bassa del 100%  :lol: possiamo parlare di rotrex o qualsiasi altro compressore... e direi di non scomodare Alosa, altrimenti quei 5/6 mila euro li spendi solo per entrare in officina e far 4 chiacchiere :risa:

TheMatrix89

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Apr 2007
Risposta #4 il: Ven 25 Feb, 2011, 09:33:11
Citazione da: "JaR"

Premettendo che io voglio una macchina AFFIDABILE AL 100% senza nessun tipo di bega..e mi voglio prender sti benedetti 50 cv in piu buoni....
:gianni:

Ti ha già detto tutto Davide :wink:

Bandana

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2004
Risposta #5 il: Ven 25 Feb, 2011, 10:13:50
anni fa Alosa mi aveva chiesto 12-15k euri per volumetrizzare il TS...
Progetto accantonato immediatamente in quanto mi ? venuto lo sturbo solo a sentirlo
 :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
quoto Hpdxxx

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #6 il: Ven 25 Feb, 2011, 10:21:47
Oh!! E' chi ? st? Alosa??? Il fratello di jean todt?

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #7 il: Ven 25 Feb, 2011, 10:39:57
Citazione da: "poxo"

E' il louis vuitton dei meccanici :grin:

www.francoalosa.com

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
Risposta #8 il: Ven 25 Feb, 2011, 11:32:09
Falla turbo.......con 5000 euro fai un bel lavoretto :wink:

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

Demios

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #9 il: Ven 25 Feb, 2011, 11:39:54
COn quella cifra mi sa che riesci a fare freni, assetto e un'elaborazione soft...Se vuoi quei cavalli in più tantovale prendere la TS, swappare ? una gran rogna e ti fa spendere cifre spropositate... Ma d'altro canto la tua ? appena uscita dal carrozziere, ne vale la pena? Io farei i lavori di contorno per ora e poi tra un po' turbo o rotrex... Oppure vai di ST205! XDD Cos? trovi 100 cv in pi?, e la trazione sia dal lato giusto che da quello sbagliato senza dover aggiungere o togliere nulla XD

Bandana

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2004
Risposta #10 il: Ven 25 Feb, 2011, 11:59:54
Citazione da: "HPDxxx"

www.francoalosa.com

ma lavora bene? avevo sentito pareri discordanti...

qualcuno ha info? pur parl?, n

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #11 il: Ven 25 Feb, 2011, 12:10:32
Citazione da: "Bandana"
Citazione da: "HPDxxx"

www.francoalosa.com

ma lavora bene? avevo sentito pareri discordanti...

qualcuno ha info? pur parl?, n?

Io mi ricordo del suo Deltone e della loro UNO T. (poi mi pare avesse preparato anche l'S2K di CHD)
Erano delle belle bestie, però non s? quanto dinero siano costate... :roll:

vanadium

• Smanettone
  • Iscritto: Dic 2009
Risposta #12 il: Ven 25 Feb, 2011, 13:00:50
a parer mio....vai di rotrex, flygass o di c2 power.....piuttosto di swappare compra un ts e vendi la tua vvt-i

"Il problema ? mantenere una velocit? di pensiero che sia superiore alla velocit? della macchina"      Walter R?hrl

kkk4

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #13 il: Ven 25 Feb, 2011, 13:07:50
io venderei la tua..aggiungerei i soldi che hai a disposizione..e comprerei un bel TS ben messo..
hai cosi massima affidabilit?, e 50cv in piu senza fare modifiche esasperate

montando un volumetrico stile rotrex, potresti arrivare a 200-210cv, e probabilmente risparmi anche un po di soldini sul tuo badget...
per? non so fin quanto sia una cosa giusta..

spendere ipoteticamente 4000-5000
per avere un TS originale
o per avere un vvti volumetrico?

se cerchi affidabilit? e tutto...prendi un TS originale
se cerchi le prestazioni, ? piu probabile che con il volumetrico arrivi ad un risultato migliore, però poi entri nel mondo delle modifiche esasperate, quindi c'? tutto il contorno da tener conto, assistenza manutenzione e consumi di carburante..

quindi pondera..

se ti interessa volumetrizzare...c'? la discussione sul rotrex, e siamo praticamente operativi con tutti i pezzi che servono, e c'? la lista delle ipotetiche spese...

sen? girati qualche mercatino, e trovati un bel TS ben messo

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #14 il: Ven 25 Feb, 2011, 13:08:04
Comunque sia....

Dato che non sei uno smanettone di meccanica, lascia stare il turbo....
Io che mi ci infilo di testa nella coppa dell'olio, dato il mio scarso tempo a disposizione da dedicare all'auto, ho abbandonato l'idea...

Credo che leggendo un p? di 3D ti renderai conto di cosa stiamo parlando....
Se poi la vuoi usare tutti i giorni, escludilo immediatamente...

Lo swap ? una scelta giusta nella tua richiesta... Ma.... Ne vale la pena se il lavoro te lo fai Made in self!! Altrimenti la spesa non vale l'impresa e a st? punto prendi il TS di Matteq che st? un gingillo!

E poi sei sicuro di fare st? lavori importanti su di un'auto rientrata da un incidente? IMHO non s? il tipo di lavoro che sia stato eseguito, e come, se ? stato fatto bene-bene puoi anche provarci...

E comunque scarico- volano-aspirazione- freniTS lasciano le loro soddisfazioni senza essere esageratamente fuori legge....
E la usi tutti i giorni tranquillamente!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal