Autore Topic: radio PRE-RESTYLE e RESTYLE: probl di compatibilit  (Letto 5095 volte)

ladyhawk

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Nov 2010
Ieri mattina ho smontato il tunnel centrale, ho rimesso il mio orologio prerestyle (verde, bellissimoooooo) e tolto quello arancione       (che mi fa schifino) che vender?, e poi stavo per metterci anche la radio prerestyle, quando..................................................................
vedo che gli attacchi (uno in particolare) che vanno dietro alle radio non  sono proprio uguali.....
Cos? vado dall'elettrauto: mi dice che non ci capisce e che devo lasciare cos? perché secondo lui le radio non sono compatibili...Io gli spiego che le ho già smontate e gli faccio vedere gli attacchi dietro....Lui come un ebete mi guarda e mi dice che non sa come risolvere la cosa....
Cos? lo saluto, ho preso e son andata via...Chi posso sentire? Mmmm.....il discorso ? il seguente...
Allora...seguitemi...
La radio prerestyle ha due ingressi ("femmine", in gergo) e un cavo con attaccato un attacco (sempre "femmina")
La radio restyle ha tre ingressi ("femmine", in gergo) e nessun cavo...ci siete? però ho notato che il terzo ingresso assomiglia all'attacco (sempre "femmina") che esce dal cavo della radio prerestyle...
Quindi pensavo....Invece di far impazzire un elettricista a cambiare l'attacco e fare un po' di giri con i fili, non c'? un adattatore ????

Igno

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2004
Risposta #1 il: Gio 24 Feb, 2011, 11:56:43
mi sa che se posti un paio di foto facciamo meglio!  :wink:

nix

• Smanettone
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #2 il: Gio 24 Feb, 2011, 13:33:35
Ma dove abiti te tra carrozzieri ed elettrauti non ci capiscono un cavolo di niente?? Se passo da quelle parti e mi si rompe la macchina faccio prima a farmela portare a torino!! :lol:

Ps. Scusa l intromissione!! :wink:

vanadium

• Smanettone
  • Iscritto: Dic 2009
Risposta #3 il: Gio 24 Feb, 2011, 14:04:19
certo che sei contorta....cosa ti ha fatto quella povera restyle..... cio? va bene che non ti piace l'orologio in tinta con la plancia e per uno strano motivo lo vuoi verde.... ma l'autoradio prerestyle e veramente orribile!!!!!!!!!! non capisco perché vuoi montarla al posto della restyle che secondo me e gia moolto piu bellina!!

"Il problema ? mantenere una velocit? di pensiero che sia superiore alla velocit? della macchina"      Walter R?hrl

ladyhawk

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #4 il: Gio 24 Feb, 2011, 14:08:47
Citazione da: "nix"
Ma dove abiti te tra carrozzieri ed elettrauti non ci capiscono un cavolo di niente?? Se passo da quelle parti e mi si rompe la macchina faccio prima a farmela portare a torino!! :lol:

Ps. Scusa l intromissione!! :wink:

Ihiihhihihi....:lol:  :lol:  :lol:
mi sa anche a me...peccato che siete lontani, senn? se ci si scambiava direttamente qualche consiglio era moto meglio...
 :wink:

Igno

• Vecchia Volpe
Risposta #5 il: Gio 24 Feb, 2011, 14:10:07
Citazione da: "vanadium"
certo che sei contorta....cosa ti ha fatto quella povera restyle..... cio? va bene che non ti piace l'orologio in tinta con la plancia e per uno strano motivo lo vuoi verde.... ma l'autoradio prerestyle e veramente orribile!!!!!!!!!! non capisco perché vuoi montarla al posto della restyle che secondo me e gia moolto piu bellina!!

Sar? anche più bellina (de gustibus) ma quella pre ha il caricatore a 6 CD  :grin:

ladyhawk

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #6 il: Gio 24 Feb, 2011, 14:11:07
Citazione da: "vanadium"

Ognuno ha i suoi gusti no?
anche perché la radio restyle mi fa veramente schifo....anche perché non ha il caricatore da 6 cd n? il mangiacassette (oramai desueto, pazienza) del pre-restyle...Per no parlare poi che nel pre-restyle c'? il frontalino che si può staccare, che non ho trovato nel restyle...
Non c'? paragone direi...per non parlare poi dell'estetica orribile del restyle...
Ma questione di gusti.... :wink:

@Igno: ehi Igno....posso venire all'incontro mercoled? prossimo?cos? magari vi porto le radio....ora provo a mettere le foto...ditemi se si vede qualcosa...ci provo...dammi 3 sec...
 :wink:  :grin:

ladyhawk

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #7 il: Gio 24 Feb, 2011, 14:28:02
Foto RADIO PRE-RESTYLE:

Uploaded with ImageShack.us

Nicky

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #8 il: Gio 24 Feb, 2011, 14:33:12
come ti dicevo o ti segui gli schemi elettrici e ti crimpi a mano 1 a 1 i fili o se esistesse(ma dubito) trovare un adattatore, io sinceramente prenderei un adattatore ISO e metterei su un bel 2 DIn con GPS incorporato  :wink: ,anche xche' non so quanto durer? ancora l'autoradio pre a me il caricatore cd mi aveva abbandonato dopo soli 5 anni!!!

ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...

ladyhawk

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #9 il: Gio 24 Feb, 2011, 14:44:48
Foto RADIO RESTYLE:

Igno

• Vecchia Volpe
Risposta #10 il: Gio 24 Feb, 2011, 16:37:42
Direi che sono proprio diverse :???:  Il lavoro da fare ? quello detto da Nicky ma ? molto lungo e laborioso...forse davvero ? la soluzione migliore mettere un adattatore ISO e montargli un bel 2 din.

x vedersi non c'? problema ma non venire di mercoledi...ci vediamo il martedi! :lol:

ladyhawk

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #11 il: Gio 24 Feb, 2011, 18:50:42
Citazione da: "Igno"
Direi che sono proprio diverse :???:  Il lavoro da fare ? quello detto da Nicky ma ? molto lungo e laborioso...forse davvero ? la soluzione migliore mettere un adattatore ISO e montargli un bel 2 din.

x vedersi non c'? problema ma non venire di mercoledi...ci vediamo il martedi! :lol:

Cos'? il 2 din?

Musica87

• Smanettone
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #12 il: Gio 24 Feb, 2011, 22:27:32
Citazione da: "ladyhawk"
Citazione da: "Igno"

Cos'? il 2 din?

Uno stereo di solito con schermo touch screen da 6,5 o 7 pollici con molteplici funzioni............................ hai presente o c? bisogno del disegnino?

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #13 il: Gio 24 Feb, 2011, 22:35:48
Beh, a dire il vero 2DIN ? la misura UNI-standarizzata del doppio vano radio.  :wink:

@Lady:
1)mi sapresti dire la sigla che compare sul tuo frontalino della pre-restyle, per intero? compresa di quel numerino dopo "TF4301" (dovrebbe essere credo)

2)Precisamente provenienti dall'interno del cruscotto quanti e che cavi ti arrivano? (dimmi se sono maschi o femmina e il numero dei PIN)

Vediamo di fare luce sulla cosa.  :wink:

ladyhawk

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #14 il: Gio 24 Feb, 2011, 23:54:12
Ehi Bluboy, grazie....
domani di ritorno dal lavoro ci guardo e ti faccio sapere...
 :wink:  :salut:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal