Autore Topic: BECCO E BASTONATO...MA NON BASTA...ANCHE TRUFFATO!!!!  (Letto 3424 volte)

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #15 il: Mer 23 Feb, 2011, 23:15:56
Allora Jar visto che questi s'impongono sull'essere OTTUSI fai cos?:
Sono degli ANIMALI e vanno trattati come bestie (ignoranza pura!) e qua lo zio Raff? ti d? una mano...ovvero segui bene:

1) Fatti dare gli estremi del loro carrozziere convenzionato. (indirizzo etc..)

2) Visto che carta canta, e che loro non possono avviare la pratica dato la tua clausula, ti fai ridare la denuncia e strappi/ritiri qualsiasi cosa che hai firmato INERENTE SOLO a questo atto. e gli dici semplicemente "arrivederci".

3) Vai dal tuo carrozziere, e fatti dare (spero ci siano) foto del pre-lavorazione.

4) Vai dal carrozziere convenzionato e dato che abbiamo la "fortuna" di un danno che non prevede ricambi ma solo lavorazione d'opera, ti fai fare la FATTURA della riparazione per l'ATTO. A loro gli paghi l'iva del totale + magari gli allunghi qualcosina per il favore. (penso non ti facciano storie, dato che ci guadagnano qualcosa ? non c? nulla di dimostrabile)

5) Lasci passare qualche giorno. Vai dai Carabinieri fai un'altra denuncia e/o presenti la precedente alla tua assicurazione.
Questo però SOLO dopo almeno 3 giorni, visto che dichiarerai che l'auto l'hai portata subito ad aggiustare perché ti serve per lavoro di "rappresentanza".
Mi raccomando la data della Fattura: seguente alla data di denuncia

6) alch? loro diranno: "Mi dispiace ma dovevamo mandar fuori il nostro perito.." e tu gli dici che foto e fattura della lavorazione sono disponibili come previsto dalla legge... Poich? tu "sbadatamente" ti sei accorto DOPO di essere assicurato contro un danno cos?...:roll:  :roll:  :roll:

MBHE'???? che ti possono dire? CARTA CANTA!

occhio per occhio, dente per dente  :cool:

JaR

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2010
Risposta #16 il: Mer 23 Feb, 2011, 23:25:58
Ma se ritiro la denuncia.. non mi posso presentare dal carroziere convenzionato..perche ormai appunto ? stata presentata all'assicurazione e il seguente carroziere visto che...appunto ? convenzionato pensi che mi faccia un lavoro del genere?!?! a quale pro? il mio?...
Gente che lavora cosi vuol dire che ? morta di fame..che non ha lavoro se non quello che gli viene offerto dalle assicuazioni tramite il (PRESTO E BENE) non a caso lavorano con manodopera bassissima e fanno "tr**aI",tirando via,facendo risparmiare SOLDI ALLE ASSICURAZIONI STESSE.... non a caso una clausola del genere,viene integrata nell'assicurazione solo se ENTRAMBI SI ? CONSENSIENTI... non che,se all'assicurazione gli prende bene...te la integra e "CAXXI TUOI"!!!
Le foto pre lavorazione ovviamente ci sono... tutte e fatte dal perito della FONDIARIA che il mio carroziere conosce bene ....mmm....

? UNA ROBA SCANDALOSA RAFFA!!! X

Abaddon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #17 il: Mer 23 Feb, 2011, 23:40:57
Come ti ha consigliato Bluboy SE puoi fai il possibile per metterli nelle condizioni di poter rimediare al danno fatto.
Ma a quanto mi hai detto il carrozziere era già quello convenzionato? :roll:
Per quanto riguarda le assicurazioni NORMALI non c'? bisogno della fattura. A loro basta un semplicissimo preventivo del carrozziere che ti rimborsano quella cifra. A me successe con la vecchia auto familiare(mi avevano tamponato) mi feci fare il preventivo un po' pompato dato che sapevo che le assicurazioni rimborsavano solo alcune cose e non tutta l'operazione.
INCREDIBILE MA VERO.. l'assicurazione rimbors? l'INTERA cifra del preventivo. Inutile dire che poi io l'auto(che cmq era già vecchia e scassatella) nemmeno la misi a posto :wink:
Comunque fatto sta che a loro serve un pezzo di carta firmato da terzi per GIUSTIFICARE alla compagnia il risarcimento danni.

Se invece quà il discorso ? diverso e serve necessariamente la fattura del lavoro fatto.. beh allora non credo che valga nemmeno il discorso del NON ASPETTARE il loro perito.  Foto e fattura/preventivo sono sufficienti solo nei casi di assicurazione normale. quà invece si hanno degli sconti APPOSTA perché le assicurazioni in questo modo si tutelano da tutte quelle frodi che ogni anno ricevono (chiss? come mai le ricevono :roll:)
E per ricevere questo trattamento bisogna attersi NECESSARIAMENTE alle condizioni del contratto firmato con loro.

Makkiaccia

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2009
    • http://galbusera.david@alice.it
Risposta #18 il: Mer 23 Feb, 2011, 23:46:52
Ma una domanda Jar, quando io ho fatto ripitturare a spese dell'assicurazione ho portato la macchina dal carrozziere, ? uscito il perito, ha dato l'ok e comunicato al carrozziere la cifra che gli avrebbero rimborsato e POI sono iniziati i lavori, perché da te non hanno fatto cos???
Il perito o il tuo assicuratore avrebbe detto che da quel carrozziere non ti avrebbero rimborsato nulla perché non convenzionato e tu avresti agito di conseguenza.

P.s. direi che suggerimenti di frode visibili a tutti non sono una buona cosa ;) Sar? anche carta canta ma se l'assicurazione poi sospetta qualcosa mette di mezzo i legali e li altro che 4000?.
P.s. 2, Sirol, almeno metti il periodo ipotetico...

Un consiglio, appoggiatevi ad un gruppo broker, spendete mediamente 30/50? in più rispetto all'offerta più bassa della migliore compagnia ma almeno sono loro a cercare per voi l'offerta migliore sul mercato e ci tengono che voi siate soddisfatti perché in caso di risarcimento non sono loro a pagare ma la compagnia di cui vi hanno suggerito la polizza.

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #19 il: Mer 23 Feb, 2011, 23:50:14
Citazione da: "JaR"
Ma se ritiro la denuncia.. non mi posso presentare dal carroziere convenzionato..perche ormai appunto ? stata presentata all'assicurazione e il seguente carroziere visto che...appunto ? convenzionato pensi che mi faccia un lavoro del genere?!?! a quale pro? il mio?...

Eccerto! perché se sono un minimo furbi a loro non interssa... tu mica gli devi dire che sei assicurato con l'assicurazione X!
Tu gli dici: Mi puo fare una fattura di rivernuciatura completa di 4000? le pago l'iva + qualcosa? (facciamo circa 900?) loro si mettono in saccoccia 100? per un pezzo di carta... gli fan schifo?

Alch? solo DOPO tu con UN'ALTRA denuncia vai all'assicurazione e gli dici: mi han rigato l'auto, voglio il risarcimento.
L'auto ? già stata sistemata per motivi di lavoro.
Queste son le foto e questa e la fattura fatta presso il vostro carrozziere convenzionato.
Ve le presento solo ora perché non mi ricordavo di esser assicurato. Che sbadato che sono...:roll:

Capisci? carta canta! che scusa poterebbero dirti ora???  :idea:

Ti pagano 4000 (circa) tu hai cacciato 900, male che vada recuperi ALMENO 3000?  :roll:

Citazione da: "devil1984"

P.s. direi che suggerimenti di frode visibili a tutti non sono una buona cosa ;) Sar? anche carta canta ma se l'assicurazione poi sospetta qualcosa mette di mezzo i legali e li altro che 4000?.

Abbiamo messo Nomi? foto? targhe? dichiarato il nome di qualche agenzia in particolare?  :roll:  :roll:  :roll: possiamo benissimo scherzare n????

I segreti dell'auto-moderation!  :cool:

JaR

• Gentleman Driver
Risposta #20 il: Gio 24 Feb, 2011, 00:05:44
Devil.... il mio carroziere conosce il perito perche come ben saprai ogni assicurazione ha il proprio perito....di conseguenza... lo han chiamanto per anticipare i lavori visto che io volevo la car..e lui ha fatto le foto come di consuetudine e si ? preso il preventivo...in maniera che gia tutto fosse rponto quando l'assicurazione richiedeva tot....che poi quello fosse un danno che risarciscono senza problemi e tutti o quasi lo fanno con coscenza... non all'acqua di rose...? andato avanti nel lavoro..peccato che sia uscita sta storia che non era prevista..e soprattutto CHE NESSUNO HA RICHIESTO,APPUNTO,CHIAMASI TRUFFA...soprattutto quando ti dicono che puoi andare tranquillametne dal carroziere tal de tali e che non hai niente di tutto cio nella polizza...

Blu....ricevuto!!!  :cool:

FiBo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2004
Risposta #21 il: Gio 24 Feb, 2011, 00:15:06
Ebbene si.... mi lamento eccome se mi lamento,pensavo che il 2009 fosse l'anno piu sfortunato per me.... ma questo non scherza....? successa una cosa...che quasi sicuramente andra alle iene..se l'accettano....
Praticamente Dopo aver sporto denuncia essere passato dall'assicurazione..e aver fatto risistemare la macchina ? uscito fuori dall'assicurazione che io dovevo portare la macchina da un carroziere convenzionato..perche la compagnia lo impone...
Il fatto ? questo prima di prendere la celica 1 mese prima avevo rinnovato l'assicurazione su una ibiza 1.4 tdi 80cv....che ai tempi mi era stata graffiata...e avevo fatto rifare normalmente..sempre dal mio carroziere...dunque ai tempi..nessun problema...rinnovata l'assicurazione 1 mese dopo ho preso la celica...che per ovvi motivi di cilindrata e kw fiscali ha portato l'assicurazione a prezzi piu alti di conseguenza ho dato la differenza e firmata la poliza rinnovata sulla celica "CHE DOVEVA ESSERE UGUALE..." IL PROBLEMA ? PROPRIO QUESTO...NON ? UGUALE ME LO HANNO MESSO NEL C U L O....hanno cambiato la polizza,inserendo l'opzione PRESTO E BENE , che ti costringe ad andare dal carroziere convenzionato ( CHE ? UN MORTO DI FAME CHE NON SA LAVORARE PER GIUNTA)....io ci ho parlato 2 ore con l'assicuratrici...incazzato come una iena...ma sembra tutto inutile...loro mi avevano detto che la mia polizza non era compresa di questa cosa...e adesso come per magia c'? e sono io lo stupido a non aver capito che c'era...che loro mi hanno informato ovviamente..e che i problemi sono miei....

NON CAPISCO COME FACCIA UNA COMPAGNIA ASSICURATIVA COME LA FONDIARIA SAI A FARE SIMILI COSE...E ADESSO GUARDANDO LA POLIZZA QUELL'OPZIONE C'?..PECCATO CHE L'HANNO INSERITA DOPO!!!!

QUINDI ADESSO MI DEVO PURE PAGARE 4000 euro.... di danni fra auto sostitutiva e riverniciatura...

DIO......SANTISSIMO!!!!! CHE SCHIFO E CHE DISPERAZIONE!!!!

Scusa la domanda, tu hai messo la clausula per la Ibiza, questa scade la rinnovi cos? com'? ... poi la passi sulla Celica e nel frattempo te l'hanno cambiata?  Hai ancora i vecchi contratti ? Comunque che rogna... al danno davvero anche la presa di cu.o
Ma che bastardi.

1omi4zoldo3

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Giu 2010
    • http://www.geilekarre.de/nickpage.php?besitzer_id=76918
Risposta #22 il: Gio 24 Feb, 2011, 00:20:05
:o sono anch'io con la sai..... meglio che vado a chiarire 2 cose allora... :???:

FiBo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2004
Risposta #23 il: Gio 24 Feb, 2011, 00:24:25
Citazione da: "1omi4zoldo3"
:o sono anch'io con la sai..... meglio che vado a chiarire 2 cose allora... :???:

Non credo sia solo la compagnia ma il singolo ufficio, se sono dei cani ...

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #24 il: Gio 24 Feb, 2011, 08:41:45
e pensare che poi ci sono i benpensanti che difendono a spada tratta quella casta di delinquenti degli assicuratori.....  :roll:
comunque per esperienza personale, i contratti valgono per carit?, ma se tiri quattro bestie dette bene, ti inca**i come una iena e minacci di disdire seduta stante il tutto..... nel giro di pochi giorni pagano.
i buoni la prendono sempre nel culo, ricordatelo!
comunque massima solidariet?  :sad:

JaR

• Gentleman Driver
Risposta #25 il: Gio 24 Feb, 2011, 19:27:51
C'? stato mio babbo... si ? incazzato come una scimmia con il direttore..e sembra smuoreversi qualcosa!!

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #26 il: Gio 24 Feb, 2011, 22:12:22
C'? stato mio babbo... si ? incazzato come una scimmia con il direttore..e sembra smuoreversi qualcosa!!

U? caro oggi ho parlato col mio assicuratore, spiegandogli per filo e segno la tua storia.
Mi ha detto che 1? prova con le buone a farli ragionare e vedendo di chiarire la cosa farti risarcire puntando sul tuo adempimento contratti verso loro... (lo s? cosa pensi: come se non l'ho già fatto!)... cos? da "addolcire" un p? il tutto, insistendo.

2? Se proprio NON c? verso e non sentono ragioni, mi suggerisce di fare CAUSA con avvocato. I tempi saranno quello che sono viste le leggi Italiane, ma con i dati che gli ho fornito riguardo la situazione, mi ha detto che la percentuale di vittoria della sentenza a tuo favore ? del 90%!  :roll:

ah, cosa più importante: mi ha detto che per quanto carta canta a loro favore, SE DAVVERO LO VOLESSERO non gli costerebbe nulla a loro come agenzia riconoscerti la polizza precedente. :!:

Tienici aggiornati.

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #27 il: Gio 24 Feb, 2011, 22:24:37
Citazione da: "HPDxxx"
ma se tiri quattro bestie dette bene, ti inca**i come una iena e minacci di disdire seduta stante il tutto..... nel giro di pochi giorni pagano.

? appunto il metodo che uso di solito io.

\"nel dubbio, scopala.\"

JaR

• Gentleman Driver
Risposta #28 il: Gio 24 Feb, 2011, 23:05:11
Domani gli chiamo e vi aggiorno!!!

Abaddon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #29 il: Gio 24 Feb, 2011, 23:16:06
Domani gli chiamo e vi aggiorno!!!