Autore Topic: Tripoli  (Letto 3691 volte)

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #15 il: Mer 23 Feb, 2011, 15:51:02
Citazione da: "carlito"
In realt? quello ? uno degli uomini più ricchi del pianeta e se anche prima o poi scappasse da qualche parte continuerebbe a fare quel che gli pare.

Si diceva cosi' anche di Saddam Hussein, poi sappiamo tutti che fine ha fatto. :risa:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #16 il: Mer 23 Feb, 2011, 16:04:52
Citazione da: "black_swan"
In realt? quello ? uno degli uomini più ricchi del pianeta e se anche prima o poi scappasse da qualche parte continuerebbe a fare quel che gli pare.

Si diceva cosi' anche di Saddam Hussein, poi sappiamo tutti che fine ha fatto. :risa:

Si certo, ma Saddan non era anche a capo di un'impero economico, e n? lui n? i suoi figli sedevano nei consigli di amministrazione di grosse aziende multinazionali e non mi risulta che qualcuno abbia invaso o pianifichi di invadere la Libia per "esportare la democrazia". :wink:

I libici continueranno a prenderla in quel posto ed IMHO ? giusto cos?.

Del resto non si capisce dove sia la sorpresa e lo scandalo: lo sapevano ache le pietre che Gheddafi era un criminale ma nessuno si ? mai fatto problemi a trattare con lui riverendolo come un qualsiasi Capo di Stato.

Alla fine ? solo un miliardario a capo di un grosso impero economico deciso a mantenere a qualsiasi costo anche il potere politico del suo paese. E adesso che ci penso sta cosa non mi pare nemmeno tanto esotica... Ma vabb?, son cose capitano nei pasi sottosviluppati. :roll:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #17 il: Mer 23 Feb, 2011, 16:51:31
Pare che qualcuno cominci a protestare pure in sud Corea ....

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Cive

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #18 il: Mer 23 Feb, 2011, 19:21:53
Giusto per capire la mentalit? del personaggio, link dell'intervista di Oriana Fallaci del 1979 (fonte Corriere della Sera).

Non concordo del tutto col fatto che i paesi "occidentali" abbiano chiuso gli occhi per troppo tempo. Gli Usa avevano tentato di ucciderlo con un bombardamento. Poi l'embargo, terminato nel 2004, che tuttavia non aveva scalfito il suo potere. Al tempo ricordo che si erano trovati degli "escamotage" come ad esempio vedere la merce in Tunisia e poi importarla in Libia.
A questo punto credo che bisognasse fare la guerra. Giustamente si ? preferito evitarla.  
Vero tuttavia che negli ultimi anni, post embargo, si ? creduto che fosse diventato un paese "normale", su cui poter fare affidamento, avviando cos? investimenti strategici e stringendo accordi (controverso quello sulla emigrazione). Questo ? stato un grave errore di sottovalutazione, sia di destra che di sinistra, sia dell'Italia sia delle altre nazioni.

E' un problema molto serio, in cui purtroppo gente innocente sta morendo inerme. Noi cosa possiamo fare? Domanda agghiacciante.

Ti monterò il motore più in basso possibile...ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile, sì, sarai perfetta :-)

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #19 il: Mer 23 Feb, 2011, 20:02:22
Citazione da: "Cive"

E' un problema molto serio, in cui purtroppo gente innocente sta morendo inerme. Noi cosa possiamo fare? Domanda agghiacciante.

Una beata minchia.

Rompere ogni rapporto con Libia già dopo l'attentato di Lockerbie sarebbe stata una politica seria per l'occidente.

Chiss? se adesso la NATO non trova una buona ragione anche per andare bombardare da quelle parti, ovvero: perché in Bosnia si e Libia no?

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

1omi4zoldo3

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Giu 2010
    • http://www.geilekarre.de/nickpage.php?besitzer_id=76918
Risposta #20 il: Gio 24 Feb, 2011, 00:17:33
Citazione da: "black_swan"

Si certo, ma Saddan non era anche a capo di un'impero economico, e n? lui n? i suoi figli sedevano nei consigli di amministrazione di grosse aziende multinazionali e non mi risulta che qualcuno abbia invaso o pianifichi di invadere la Libia per "esportare la democrazia". :wink:

I libici continueranno a prenderla in quel posto ed IMHO ? giusto cos?.

Del resto non si capisce dove sia la sorpresa e lo scandalo: lo sapevano ache le pietre che Gheddafi era un criminale ma nessuno si ? mai fatto problemi a trattare con lui riverendolo come un qualsiasi Capo di Stato.

Alla fine ? solo un miliardario a capo di un grosso impero economico deciso a mantenere a qualsiasi costo anche il potere politico del suo paese. E adesso che ci penso sta cosa non mi pare nemmeno tanto esotica... Ma vabb?, son cose capitano nei pasi sottosviluppati. :roll:

e il berlusca gli ha pure promesso nuove autostrade a quello! con soldi italiani. Ma si dai, Dato che le nostre son perfette.

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #21 il: Gio 24 Feb, 2011, 01:06:11
@carlito....

Giusto per la precisazione, stiamo parlando di vite umane...
Non farei il tifo ai bombardamenti..
Anche perché st? ca**o di petrolio con tutta la sua corruzione che porta con il suo denaro, mi st? facendo davvero incazzare...

E vaff... alla politica e chi ha ragione e chi no, qui si parla di milgliaia di morti e pure innocenti!!

Spero sempre che la cosa si risolva presto e con la pace...

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #22 il: Gio 24 Feb, 2011, 16:15:19

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #23 il: Gio 24 Feb, 2011, 18:46:22
Oh....

EDIT

Copio/incollo da un altro forum [ :HCI]

"Ma... allora

la mia ragazza ha vissuto in libia..ed ha amici li'...e siamo in contatto telefonico o web, ho news dal paese... che sembreranno panzane...

Ci riferiscono da piu' parti che la situazione non ? come viene dipinta dalle tv arabe,ricordo da sempre vicini ad al qaeda che ci guadagna non poco ad avere il possesso di un paese ricco come quelli libico.
Massacri e gente massacrata a Tripoli non esiste, ci sono code e manifestanti all areoporto per tutti quei stranieri che Vogliono partire,altre code sono ai distributori di benzina. Si sentono raramente spari nella notte, in certe zone della citta'.

E se ragionate bene, non esistono foto o video che documentino veramente questi bombardamenti questi massacri.

Arrivano poche foto discutibili per me e certo che non documentano quanto viene riferito sulla stragi, che sono ben lontane da quelle che arrivavano dalla bosnia (ricordate la strage del mercato?) e tutti i reporter che c erano, BBC CNN ecc..

Se fosse una rivolta popolare per spodestare un dittatore non ci Sarebbero solo Uomini in piazza,ricordo che in libia la legge e la societ? non ? cosi' restrittiva nei confronti delle donne.

Dite che c'? la repressione di queste immagini e informazioni? si potrebbe ma anche no...."

Mumble mumble....quà pare che le cose non stiano andando come ce le raccontano... :roll:

"ma fino a ieri sera parlavamo con skype con una famiglia di amici che abita a 20min da tripoli.. stasera vediamo..

tra l altro queste persone sono greche ed hanno un officina meccanica e dicono che non sentono la necessit? di andar via..

poi boh, puo' anche essere che avevano delle armi puntate dietro al monitor (spero di no)"

E mi sa di s? quasi quasi.... :roll:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

RockTs

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2005

ULE

• Vecchia Volpe
Risposta #25 il: Ven 25 Feb, 2011, 01:54:45
come sempre, bisogna affidarsi a quello che dicono i giornalisti.
ma come si fa a capire quale sia la verit??
i popoli si stanno ribellando sulla scia di quanto fatto dagli egiziani. la rivolta del popolo egiziano ? stata una svolta nella storia perché per la prima volta non ? stata guidata dalla religione. di questo se ne sono accorti in pochi purtroppo, e comunque il futuro che li aspetta, a parer mio, non ? dei più rosei.... ma qui ci raccontano quello che vogliono.
e quelle possono anche essere immagini di repertorio, e c'? qualcuno (lo Zio Sam) che può avere interesse a dirci che quel dittatore sta massacrando millemilamiliardi di persone, per giustificare quello che sar? un'intervento "per la pace nel mondo"
quante volte ce l'hanno già raccontato?
tutto questo perbenismo e moralismo che ci fracassa i coglioni ormai da anni da dove arriva?? guarda caso, dallo Zio Sam.
io non voglio dire che sono dalla parte di Gheddafi, ci mancherebbe, non sono favorevole alle dittature, ma il giornalismo, e mi spiace usare questo termine per indicare i mercenari della carta stampata, sta preparando il terreno per lo sbarco dello Zio Sam, che vuole il petrolio. perché al Sogno Americano non gliene frega un ca**o delle vite umane, non gliene frega un ca**o nel suo paese, figuramoci in libia.

\"nel dubbio, scopala.\"

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #26 il: Ven 25 Feb, 2011, 10:13:03
Citazione da: "ULE"
i popoli si stanno ribellando sulla scia di quanto fatto dagli egiziani. la rivolta del popolo egiziano ? stata una svolta nella storia perché per la prima volta non ? stata guidata dalla religione. di questo se ne sono accorti in pochi purtroppo, e comunque il futuro che li aspetta, a parer mio, non ? dei più rosei.... ma qui ci raccontano quello che vogliono.
e quelle possono anche essere immagini di repertorio, e c'? qualcuno (lo Zio Sam) che può avere interesse a dirci che quel dittatore sta massacrando millemilamiliardi di persone, per giustificare quello che sar? un'intervento "per la pace nel mondo"
tutto questo perbenismo e moralismo che ci fracassa i coglioni ormai da anni da dove arriva?? guarda caso, dallo Zio Sam.
io non voglio dire che sono dalla parte di Gheddafi, ci mancherebbe, non sono favorevole alle dittature, ma il giornalismo, e mi spiace usare questo termine per indicare i mercenari della carta stampata, sta preparando il terreno per lo sbarco dello Zio Sam, che vuole il petrolio. perché al Sogno Americano non gliene frega un ca**o delle vite umane, non gliene frega un ca**o nel suo paese, figuramoci in libia.

Se ti piace la dittatura, allora preferisci anche la nostra situazione politica...
Visto che anche noi in Italia siamo ormai in dittatura!

ULE

• Vecchia Volpe
Risposta #27 il: Ven 25 Feb, 2011, 11:51:28
Citazione da: "poxo"
Citazione da: "ULE"

Se ti piace la dittatura, allora preferisci anche la nostra situazione politica...
Visto che anche noi in Italia siamo ormai in dittatura!

guarda, ho scritto che non sono favorevole alle dittature, se leggi bene....
la nostra situazione politica non c'entra niente, e non ? argomento di questa discussione. il nano fascista mi fa schifo ma non posso scriverlo senn? il 3D viene chiuso. qui si sta parlando di altro.
non mi piace la dittatura ma non mi piace neanche farmi abbindolare dai "giornalisti"

\"nel dubbio, scopala.\"

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #28 il: Ven 25 Feb, 2011, 12:05:12
Tanto per dirne una...
Forse Gheddafi non ? quel dittatore macellaio che vogliono farci credere,ma ci si indigna per i politici che hanno avuto a che fare con lui (o meglio,tutti hanno avuto a che fare con lui,ma si rimarca solo il rapporto con alcuni per screditarli ancora di pi?)

In tutto questo io i telegiornali non li guardo neanche pi?....si dice che bisogna mantenersi aggiornati,ma aggiornati ascoltando i racconti di chi?

ULE

• Vecchia Volpe
Risposta #29 il: Ven 25 Feb, 2011, 12:13:00
Citazione da: "Danny7"
In tutto questo io i telegiornali non li guardo neanche pi?....si dice che bisogna mantenersi aggiornati,ma aggiornati ascoltando i racconti di chi?

proprio questo ? il problema, a chi e cosa credere?

l'unico modo per "avvicinarsi" alla realt? ? leggere tanto, informarsi su più canali possibili, ragionarci, confrontarsi (cosa che, quando si tratta di politica, non si riesce mai a fare in modo pacifico) e trarre le proprie conclusioni.
ma senza mai avere la certezza della verit

\"nel dubbio, scopala.\"

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal