In realt? quello ? uno degli uomini più ricchi del pianeta e se anche prima o poi scappasse da qualche parte continuerebbe a fare quel che gli pare.
Citazione da: "carlito"In realt? quello ? uno degli uomini più ricchi del pianeta e se anche prima o poi scappasse da qualche parte continuerebbe a fare quel che gli pare.Si diceva cosi' anche di Saddam Hussein, poi sappiamo tutti che fine ha fatto.
E' un problema molto serio, in cui purtroppo gente innocente sta morendo inerme. Noi cosa possiamo fare? Domanda agghiacciante.
Citazione da: "black_swan"Citazione da: "carlito"In realt? quello ? uno degli uomini più ricchi del pianeta e se anche prima o poi scappasse da qualche parte continuerebbe a fare quel che gli pare.Si diceva cosi' anche di Saddam Hussein, poi sappiamo tutti che fine ha fatto. Si certo, ma Saddan non era anche a capo di un'impero economico, e n? lui n? i suoi figli sedevano nei consigli di amministrazione di grosse aziende multinazionali e non mi risulta che qualcuno abbia invaso o pianifichi di invadere la Libia per "esportare la democrazia". I libici continueranno a prenderla in quel posto ed IMHO ? giusto cos?.Del resto non si capisce dove sia la sorpresa e lo scandalo: lo sapevano ache le pietre che Gheddafi era un criminale ma nessuno si ? mai fatto problemi a trattare con lui riverendolo come un qualsiasi Capo di Stato.Alla fine ? solo un miliardario a capo di un grosso impero economico deciso a mantenere a qualsiasi costo anche il potere politico del suo paese. E adesso che ci penso sta cosa non mi pare nemmeno tanto esotica... Ma vabb?, son cose capitano nei pasi sottosviluppati.
E mi sa di s? quasi quasi....
come sempre, bisogna affidarsi a quello che dicono i giornalisti.ma come si fa a capire quale sia la verit??i popoli si stanno ribellando sulla scia di quanto fatto dagli egiziani. la rivolta del popolo egiziano ? stata una svolta nella storia perché per la prima volta non ? stata guidata dalla religione. di questo se ne sono accorti in pochi purtroppo, e comunque il futuro che li aspetta, a parer mio, non ? dei più rosei.... ma qui ci raccontano quello che vogliono.e quelle possono anche essere immagini di repertorio, e c'? qualcuno (lo Zio Sam) che può avere interesse a dirci che quel dittatore sta massacrando millemilamiliardi di persone, per giustificare quello che sar? un'intervento "per la pace nel mondo"quante volte ce l'hanno già raccontato?tutto questo perbenismo e moralismo che ci fracassa i coglioni ormai da anni da dove arriva?? guarda caso, dallo Zio Sam.io non voglio dire che sono dalla parte di Gheddafi, ci mancherebbe, non sono favorevole alle dittature, ma il giornalismo, e mi spiace usare questo termine per indicare i mercenari della carta stampata, sta preparando il terreno per lo sbarco dello Zio Sam, che vuole il petrolio. perché al Sogno Americano non gliene frega un ca**o delle vite umane, non gliene frega un ca**o nel suo paese, figuramoci in libia.
Citazione da: "ULE"come sempre, bisogna affidarsi a quello che dicono i giornalisti.ma come si fa a capire quale sia la verit??i popoli si stanno ribellando sulla scia di quanto fatto dagli egiziani. la rivolta del popolo egiziano ? stata una svolta nella storia perché per la prima volta non ? stata guidata dalla religione. di questo se ne sono accorti in pochi purtroppo, e comunque il futuro che li aspetta, a parer mio, non ? dei più rosei.... ma qui ci raccontano quello che vogliono.e quelle possono anche essere immagini di repertorio, e c'? qualcuno (lo Zio Sam) che può avere interesse a dirci che quel dittatore sta massacrando millemilamiliardi di persone, per giustificare quello che sar? un'intervento "per la pace nel mondo"quante volte ce l'hanno già raccontato?tutto questo perbenismo e moralismo che ci fracassa i coglioni ormai da anni da dove arriva?? guarda caso, dallo Zio Sam.io non voglio dire che sono dalla parte di Gheddafi, ci mancherebbe, non sono favorevole alle dittature, ma il giornalismo, e mi spiace usare questo termine per indicare i mercenari della carta stampata, sta preparando il terreno per lo sbarco dello Zio Sam, che vuole il petrolio. perché al Sogno Americano non gliene frega un ca**o delle vite umane, non gliene frega un ca**o nel suo paese, figuramoci in libia.Se ti piace la dittatura, allora preferisci anche la nostra situazione politica...Visto che anche noi in Italia siamo ormai in dittatura!
In tutto questo io i telegiornali non li guardo neanche pi?....si dice che bisogna mantenersi aggiornati,ma aggiornati ascoltando i racconti di chi?