Autore Topic: Presa nuova bimba!  (Letto 1847 volte)

Lucio

• Smanettone
  • Iscritto: Nov 2009
il: Lun 21 Feb, 2011, 21:30:47
Dopo tanti cambiamenti d'idea, alla fine ho deciso per la sostituta della Yaris, ho preso una Honda Civic 1.4 DSi di 3 anni, immacolata, versione Sport, con 205/55/16, pedaliera in alluminio e una lista di optional infinita (sensori luci, pioggia etc.). A libretto ha anche i 225/45/17  :roll:  :roll:  :roll:

Me l'aspettavo un polmone totale, invece ha il suo perché nonostante la mole e gli appena 83 CV. La sesta molto lunga aiuta a tenere velocit? elevate a basso numero di giri (quindi ? molto silenziosa). Ho visto 1.6 ben più impolmoniti...e, tra l'altro, questa sembra pure consumare poco. E' data per 180 km/h di punta, forse ottimistici (qualcuno ha un link o una prova su strada, anche in inglese?).

Sono stato l? l? per prendere la nuova motorizzazione 1.4 VTEC da 100 CV ma con quella cifra (16.000 euro) ne prendevo due come quella che ho preso  :o  :o  :o
Cos? mi restano 8000 euro per qualcos'altro    :cool:

L

1omi4zoldo3

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Giu 2010
    • http://www.geilekarre.de/nickpage.php?besitzer_id=76918
Risposta #1 il: Lun 21 Feb, 2011, 21:36:21
bella lei! Anche io quando ho preso la seconda celi stavo valutando una 1.8vtec 140cv TypeS. Dentro ? spettacolare!
Ma la celi l'ha riavuta vinta... :wink:  :clap:  :clap:  :clap:

Bell'Acquisto!

Tristano

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Feb 2011
Risposta #2 il: Lun 21 Feb, 2011, 21:42:02
Vogliamo le fotoooooo  :risa:  :risa:  :risa:  :risa:  :yeah:  :yeah:  :yeah:

"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
Kevin Sc&a

kamikaze88

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Lug 2010
    • http://
Risposta #3 il: Mar 22 Feb, 2011, 00:19:57
buon acquisto!
esteticamente non ? malvaggia...foto??!?! :razz:

Lucio

• Smanettone
Risposta #4 il: Mar 22 Feb, 2011, 07:30:33
Citazione da: "kamikaze88"
buon acquisto!
esteticamente non ? malvaggia...foto??!?! :razz:

Piove! Appena possibile le faccio!

L

Igno

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2004
Risposta #5 il: Mar 22 Feb, 2011, 10:47:58
Ammazza...se dici che il 1.4 83cv non ? un polmone non so che auto hai avuto prima! :roll:  Io ho avuto modo di provarla e, devo dire, che ? troppo pesante per quella motorizzazione. Infatti, a distanza di poco, hanno rivisto il motore con un più brillante 100cv. Comunque se sei contento bene per te :wink:  Io ho il 2.2 diesel e mi trovo benissimo

Lucio

• Smanettone
Risposta #6 il: Mar 22 Feb, 2011, 11:19:43
Citazione da: "Igno"
Ammazza...se dici che il 1.4 83cv non ? un polmone non so che auto hai avuto prima! :roll:

Ho avuto auto con oltre 200 CV e oltre 250 km/h di vel. max reale (oltre a una Celica 143), quindi so bene cosa sia un plmone e un'auto con prestazioni elevate.

Dicevo soltanto che non la trovo cos? ferma come la potenza lascerebbe immaginare, probabilmente la rapportatura del cambio ? ben studiata e adatta alla curva di coppia del motore. Poi, certo, se uno si aspetta prestazioni da sportiva solo perché l'aspetto lo lascia prevedere, ? chiaro che resta deluso. Io me l'aspettavo più impolmonita della Yaris 1.0 che ha sostituito...e sono rimasto piacevolmente sorpreso, tutto qua.

C'? anche da dire che se uno ? abituato a guidare un TD non ha idea di come si deve guidare un motore a benzina. Quelli che si lamentano del 1.4 Civic, sul forum Honda, spesso provenivano da turbonafta e pensavano che il mondo dei motori fosse quello. Conosco tante persone che nella loro vita non hannno mai guidato un benzina sportivo, per cui la pietra di paragone resta il trattore che d? tutto fino a 3000 giri e poi si siede.

L

vanadium

• Smanettone
  • Iscritto: Dic 2009
Risposta #7 il: Mar 22 Feb, 2011, 13:43:21
quoto ci? che ha detto lucio!

"Il problema ? mantenere una velocit? di pensiero che sia superiore alla velocit? della macchina"      Walter R?hrl

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #8 il: Mar 22 Feb, 2011, 14:00:23
Ottimo aquisto :clap:

Citazione da: "Lucio"
Ammazza...se dici che il 1.4 83cv non ? un polmone non so che auto hai avuto prima! :roll:

Ho avuto auto con oltre 200 CV e oltre 250 km/h di vel. max reale (oltre a una Celica 143), quindi so bene cosa sia un plmone e un'auto con prestazioni elevate.

:knig:  :knig:

Scusa, non ho resistito :risa::risa:

Lucio

• Smanettone
Risposta #9 il: Mar 22 Feb, 2011, 15:20:14
Citazione da: "Ergigio"

S?, ma non ho auto italiane, c'? ancora la Yaris, in attesa di essere messa in vendita, e la mia Mercedes SLK Kompressor.
In passato ho avuto anche tante italiane, questo s?. E qualcuna la rimpiango ancora.

L

Igno

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2004
Risposta #10 il: Mar 22 Feb, 2011, 15:49:08
Guarda Lucio che io ho iniziato (diversi anni fa) con un BMW 320i poi sono passato alla Hyundai Tiburon 2.0 benzina, poi alla Celica vvti e, solo 3 anni fa, alla Civic 2.2 diesel....quindi so bene anch'io come sono le auto a benzina :wink:  I moderni turbo diesel sono ben lontani dai vecchi naftoni di una volta ed offrono prestazioni di tutto rispetto. Ripeto, se tu sei contento, il resto non conta, goditi la tua nuova piccolina e vedrai che a livello di confort (anch'io ho la versione sport) ti troverai di certo bene :wink:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #11 il: Mar 22 Feb, 2011, 16:27:59
Citazione da: "Lucio"

S?, ma non ho auto italiane, c'? ancora la Yaris, in attesa di essere messa in vendita, e la mia Mercedes SLK Kompressor.
In passato ho avuto anche tante italiane, questo s?. E qualcuna la rimpiango ancora.

L

Lucio, non prendertela, non ero mai riuscito a piazzare quell'emoticons... Nessuna critica verso di te ;), ci mancherebbe.. Ognuno ha esigenze che la variet? del mercato può più o meno soddisfare.. Pertanto, hai trovato quella che più si adatta alle tue esigenze.. Ben venga ;)

Lucio

• Smanettone
Risposta #12 il: Mar 22 Feb, 2011, 19:30:09

Lucio, non prendertela, non ero mai riuscito a piazzare quell'emoticons... Nessuna critica verso di te ;), ci mancherebbe.. Ognuno ha esigenze che la variet? del mercato può più o meno soddisfare.. Pertanto, hai trovato quella che più si adatta alle tue esigenze.. Ben venga ;)

Ma figurati, no problem! La Civic ? l'auto "per casa", la guider? mia moglie. A lei ? piaciuta molto (aveva bocciato Classe A, Auris e italiane) e questo mi basta. Non speravo le piacesse una forma cos? sportiva!
Per me c'? la SLK che ? un punto fermo...poi si vedr?, coi soldi risparmiati qualcosa di serio vien fuori di sicuro, ma sarebbe la terza auto, quindi non ho fretta, posso aspettare le occasioni migliori  :cool:
Comunque sia, più la guido e più mi piace questa Civic. L'assetto non sembra neanche male.

L

Lucio

• Smanettone
Risposta #13 il: Mar 22 Feb, 2011, 19:33:46
I moderni turbo diesel sono ben lontani dai vecchi naftoni di una volta ed offrono prestazioni di tutto rispetto

Prestazioni s?, ma feeling e piacere di guida zero. Ne ho guidato qualcuno, pure abbastanza "pepato" ma in accelerazione sembrava un trattore mentre ara delle zolle particolarmente dure.... :cry:  :cry:  :cry:  :cry:

E comunque l'allungo in zona rossa di un benzina ? adrenalina pura. Le prestazioni numeriche (di un buon TD) non si trasformano automaticamente in piacere di guida e divertimento al volante.

L

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #14 il: Mar 22 Feb, 2011, 20:49:10
complimenti per l'acquisto....come look mi piace molto l'ultima civic :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal