Autore Topic: Riflessione generale CTI !  (Letto 9551 volte)

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #105 il: Ven 18 Feb, 2011, 14:00:45
Citazione da: "Danny7"
Citazione da: "Kawa"

Ripeto io qui oramai ho fatto il mio tempo, lascio a chi ha compito di decidere ed a chi ha ancora voglia di partecipare attivamente di scegliere le modalita di eventuali o meno cambiamenti nell-interesse unico del bene del club oltre che nella tutela degli iscritti.

E meno male che avevo detto di non fare le vittime....:risa:

Allora faccio un altro paio di puntualizzazioni...e ripeto,lo faccio per chiarire alcuni punti,non per far pendere l'ago della bilancia da una parte piuttosto che dall'altra perché onestamente non me ne frega niente.

Prima cosa...per 10 pagine abbiamo palrato di chiudere SOLO l'area tecnica.
Sei stato tu il primo a proporre di chiudere anche il caf?,questo comporterebbe rivalutare in toto tutto il discorso.

Seconda cosa...noi non "vendiamo" celica e non vendiamo iscrizioni al sito (che infatti ? completamente gratuito come sai) quindi la nostra unica preoccupazione non ? come aumentare gli iscritti,ma ? solo che quelli che sono iscritti siano persone di un certo tipo,in linea con lo spirito del club.

Se la partecipazione cala (fisiologico,palrando di una macchina fuori produzione da 5 anni IMHO) non ? un motivo per "cercare di far qualcosa per far iscrivere nuova gente".

Per cui non si parla di vantaggi o svantaggi,ripeto il forum ? gratuito e di conseguenza nessuno ha interessi su qualsiasi suo aspetto...semplicemente si parla di cosa sia meglio a livello di filosofia del club e della vita al suo interno per chi ne fa parte.

Ecco perché tutti e 4 i membri del direttivo stanno leggendo questo 3D con attenzione,partecipandovi (come puoi vedere) per ascoltare il parere di tutti.

Danny non volermene; dai tuoi discorsi l'unica cosa che ho capito ? che sei contrario al cambiamento-chiusura; per il resto non ho capito nulla !
Anche io come Kawa chiuderei tutto (come la stragrande maggioranza dei forum) ma non l'ho scritto e proposto inizialmente semplicemente perché mi preme l'area tecnica ed in caff? non posto quasi mai però capisco Kawa e ha 10 mila volte ragione :wink:

Spacciatore Strutturali CTI

Kawa

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Set 2004
Risposta #106 il: Ven 18 Feb, 2011, 14:16:43
Citazione da: "Matteo"
Facciamo un p? di chiarezza ragazzi, giusto su due punti:

1 - Non ho intenzione di incasinare il forum con 3D doppi ed aree in più perché alcune cose generali le possano vedere anche i non iscritti ma le cose tecniche vere e proprie rimangano private, ecc.ecc. Il forum deve essere pulito, semplice, intuitivo e funzionale, chiuso o aperto che sia il forum dovr? essere sempre cos?, non lo vado ad incasinare solo per salvare capre e cavoli.

2 - Come già detto vengono presi in considerazione i PRO ed i CONTRO sensati, non quelli dettati da problemi personali!
In buona sostanza se uno ha la coscienza sporca sono gran ca**i suoi, sia in termini di elaborazioni sia in termini di comportamento personale. Di fatto non ho il diritto ne tantomeno intendo far la morale a nessuno anche se per indole non amo i cazzari & CO ma io le mie responsabilit? me le prendo e pago le conseguenze delle azioni che compio, non le faccio pesare agli altri.

Come ulteriore precisazione si sappia che anche a forum "chiuso" ogni utente ? responsabile di quello che scrive ed in caso di richiesta, io o chi per me, sar? tenuto a dare i dati alle autorit?...sia che me li chieda la polizia per identificare un delinquente sia che me li chieda un avvocato per smascherare un marito traditore!

:cia:

Sul primo capoverso nulla da obiettare piu ? semplice meglio ?, ma sul discorso pro e contro relativamente per esempio al Caf? io ho detto un paio di contro ma non riesco a vedere i Pro se ci sono mi piaceerbbe saperli magari mi sfuggono..

Sul discorso che le forze dell'ordine possano chiedere i dati altrettanto daccordo infatti l ho detto nel mio intervento che non ? questo il problema principale, sul fatto del marito fedigrafo di cui rilascereste i dati ad un avvocato invece non sarei cosi sicuro della legittimit? ma non sono un legale per affermarlo con certezza anche se un avvocato non ? un autorit? e ci vorrebbe regoalre mandato

nel caso di chiusura totale basterebbe fare una piccola faq visibile a tutti (anche a cura nostra proprio x venire incontro a tutti anche se non la vedo indispensabile) dove ci sono tutte le info principali relative alla vita del club ed alla celica con info dati ecc cosi da spiegare come funziona ed "invogliare" eventualmente ad iscriversi

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #107 il: Ven 18 Feb, 2011, 14:33:52

Cio?,fatemi capire...esiste il copyright dei vostri lavori? Immaginiamo di si,e che abbiate tutto il diritto di esserne "gelosi"...che differenza vi fa se a copiarvi e a ciucciare dalle vostre idee sia uno che non ? iscritto al forum,piuttosto che un membro del club magari mai visto ne conosciuto e che ha 20 messaggi in totale?
Giusto per capire

B? certo.. tra l'altro chi aveva copiato il discorso sullo sterzo, era proprio un membro iscritto anche al CTI :roll: quindi la cosa si sarebbe verificata comunque :wink:
Per? vabb?.. tutto sommato, questo ? il minore dei mali, se copiano vuol dire che abbiam fatto bene, al massimo se ce ne accorgiamo fanno loro la figuraccia.
Per? 800 potenziali copiatori, sono meglio del mondo intero :lol:

Terza ed ultima cosa...il sondaggio si può fare,ma come abbiamo sempre detto,il CTI non ? (per usare il termine riportato da Kawa) una "democrazia".

:angy:  :democrazia:

ahahahahah non vedevo l'ora di usare queste emoticon! :muahaha:

Il fatto ?,che non so di che maggioranza stiamo parlando...in quanti stiamo postando qui? 10? 20? non lo so non li ho contati,ma una minima parte

Se ne fai una questione solo di numero hai perfettamente ragione, però non credo sia giusto mettere sullo stesso livello il voto di chi legge il forum 1 volta all'anno, con quello di chi scrive tutti i giorni :wink:
E' ovvio che non ci sar? mai una votazione all'unanimit? o al 50% +1.
Mi pare scontato che le regole (tutte) sono fatte per chi partecipa attivamente, non per chi ? iscritto e non frequenta.

Ecco perché sono scettico sulla reale importanza di un sondaggio,preferisco leggere i vostri pareri come fatto finora e basarmi su quelli.

Son d'accordo..

Citazione da: "Matteo"

Come ulteriore precisazione si sappia che anche a forum "chiuso" ogni utente ? responsabile di quello che scrive ed in caso di richiesta, io o chi per me, sar? tenuto a dare i dati alle autorit?...sia che me li chieda la polizia per identificare un delinquente sia che me li chieda un avvocato per smascherare un marito traditore!

:cia:

Su questo mi pare scontato  :wink:
Aggiungo una terza possibilit?, ovvero tutti quelli che si collegano (ingiustamente) durante l'orario di lavoro  :roll:
Sarebbe molto utile in questo caso, evitare di rendere accessibile in modo palese ed evidente, che la mattina alle 9,53 eri sul forum a farti i ca**i tuoi  :lol:
Su questo penso che tutti siamo d'accordo  :lol:

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #108 il: Ven 18 Feb, 2011, 14:35:12
Al di l? di tutti i discorsi, dei pro e dei contro, il fatto chiaro come la luce del sole ? che il forum al momento ? consultabile da chiunque: dal visitatore di passaggio al malintenzionato.

Per questo ritengo valida la proposta di chiusura del forum, parziale o totale che sia.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #109 il: Ven 18 Feb, 2011, 15:43:57
Citazione da: "Carbon R"
Bah...

Se posso consigliare -come potr? magari anche dire Bluboy,prendendo spunto da s2kclub- potreste fare una sezione 'generale' sulla Celica ,che comprende anche domande tecniche mettendo l'area tecnica vera e propria oscurata ed una 'vita da club' ,anch'essa privata.

INFATTI....
Eh ma quà sembra che sono io il paranoico di turno!  :roll:
Quando poi vi capiter? anche a voi (e spero di no) proprio come al ragazzo dell'S2K di Vimercate al quale hanno rubato la sua car... e poi si ? scoperto che con tutta probabilit? ? stato curato sul club...

Ehmn no gi?... ma questa ? paranoia, scusate tanto eh... :???:

Citazione da: "black_swan"
Al di l? di tutti i discorsi, dei pro e dei contro, il fatto chiaro come la luce del sole ? che il forum al momento ? consultabile da chiunque: dal visitatore di passaggio al malintenzionato.

Per questo ritengo valida la proposta di chiusura del forum, parziale o totale che sia.

T'ho... un'altro paranoico... :roll:  :wink:  (menomale che non sono l'unico!)
Secondo me FB vi ha fatto ammalare... :lol:

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #110 il: Ven 18 Feb, 2011, 16:31:14
Citazione da: "HPDxxx"
Se ne fai una questione solo di numero hai perfettamente ragione, però non credo sia giusto mettere sullo stesso livello il voto di chi legge il forum 1 volta all'anno

Assolutamente Davide

Ecco perché ho scritto che sono scettico sul valore di un sondaggio,e la mia frase che hai quotato dopo voleva dire proprio questo.
Se anche al sondaggio partecipassero 300 iscritti quando so che poi sono solo alcune decine a partecipare veramente,capisci che sarei scettico a fare un cambiamento al forum solo in base a un sondaggio cos?.

Citazione da: "Tsuper"
Danny non volermene; dai tuoi discorsi l'unica cosa che ho capito ? che sei contrario al cambiamento-chiusura

E allora mi sa che non hai capito neanche questa. :risa:
Io non sono assolutamente contrario a chiudere tutto,anzi se la maggioranza di voi vuole questo per me questo conta,altrimenti non mi metterei qui a scrivere più volte per spiegare quello che voglio dire

Quello che dico io ? che, dato che siamo andati avanti benissimo cos? negli ultimi anni, se vogliamo fare un cambiamento,questo deve essere causato da delle valide motivazioni e dalla possibilit? di migliorare la vita all'interno del forum per la buona maggioranza di voi.
Non da paranoie,fisime e fidanzate gelose. O almeno non solo da queste.

I miei interventi servivano solo a puntualizzare alcuni punti,come ho già detto non vogliono servire a convincere nessuno.
Se ci si pensa bene,e si ritiene che sia un netto miglioramento,nell'interesse di tutti (o quasi) la cosa state pur certi che sar? fatta!
Altrimenti non perderemmo neanche tempo a prenderla in considerazione.

Demios

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #111 il: Ven 18 Feb, 2011, 17:28:33
Vorrei far mettere a verbale che fin ora s'? parlato di fisime o conseguenze improbabili che si limitano con il forum chiuso, consivisibili e non che siano.

Ma a parte il vantaggio della visibilit?, che mi pare peraltro debole come su, non capisco cosa ci sia di positivo nel lasciarlo aperto...

Un esterno legge l'area tecnica? Bene, per quanto? Secondo me dopo nemmeno una settimana si iscrive anche lui e questo varr? probabilmente per la totalit? dei casi, quindi se lo fa prima di leggere, o dopo, poco cambia. Di sicuro qualsiasi dubbio/problema avr? qui ne trova la soluzione.

Sinceramente a me non ne viene in tasca nulla. Non ho particolari modifiche che non mi va si vedano in pubblico (anzi, diffondendole faccio un po' di publicit? al mio caro amico T20ista e di sicuro mi fa piacere), non ho conoscenze che voglio tenere segrete, non ho ex-fidanzate che non si fanno i cavoli loro e anche se le avessi sti gran ca**i... Sinceramente un po' di privacy in più male non fa comunque...E quindi pur non avendo interessi particolari la ritengo una cosa buona, giusta e assolutamente leggettima...

Poi una piccola nota per dar ragione ancora una volta a Danny sul sondaggio: se qualcuno ha letto e non ha postato o non ha proprio letto questo topic a me me ne frega men che meno del suo parere perché quasi sicuramente a lui gliene frega men che meno della strada che si sceglier? per questo problema...Quindi un click casuale per me dovrebbe contare meno di 0 se non c'? un parere sotto che sia stato condiviso e discusso insieme alla comunit?... E penso che aldil? della brutalit? con cui ho espresso questo pensiero saremo quasi tutti d'accordo...

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #112 il: Ven 18 Feb, 2011, 18:39:42
mm .. Espongo il mio parere sulla chiusura totale del forum: sono contrario per il semplice fatto che il numero di risposte ad eventuali 3d, anche cazzari, nell'area libera fa capire più o meno quante persone possano ruotare attorno al sito stesso... Al contrario, sono favorevole alla chiusura dell'area tecnica per avere una maggior privacy verso l'esterno...

Citazione da: "Bluboy"

INFATTI....
Eh ma quà sembra che sono io il paranoico di turno!  :roll:
Quando poi vi capiter? anche a voi (e spero di no) proprio come al ragazzo dell'S2K di Vimercate al quale hanno rubato la sua car... e poi si ? scoperto che con tutta probabilit? ? stato curato sul club...

Ehmn no gi?... ma questa ? paranoia, scusate tanto eh... :???:

Citazione da: "black_swan"

T'ho... un'altro paranoico... :roll:  :wink:  (menomale che non sono l'unico!)
Secondo me FB vi ha fatto ammalare... :lol:

Secondo voi vi vengono i ladri in casa perché scrivete e "pubblicate" la vostra auto su un forum ?!?!?!? Mi spiace, ma, secondo me, ci son le stesse probabilit? d'incontrare un delinquente sia frequentando forum che non avendo internet a casa.... Non lasciamoci condizionare da film e quant'altro...

Cio?, Raffa, vuoi dirmi che a Danny hanno rubato i cerchi del BMW perché qui ha scritto sul sito che ha un BMW con i cerchi belli?!?!?  :o Non ne trovo veramente il nesso :nonso: .... Nessuno di noi ha l'indirizzo di casa pubblicato, ne tantomeno il telefono...
Con lo stesso principio, un qualsiasi annuncio cartaceo, con scritto "vendo XXXXXX; chiamate al XXXXXXXXXX" potrebbe essere una pista per un furto futuro.... Non so, ma se devo prendere in considerazione queste cose, mi rintano a vivere in una caverna :nonso: .... Altro esempio: uno vede la tua car parcheggiata, gli piace, e ti segue a casa... Cosa proporresti?!?! Vendiamo la macchina finch? siamo in tempo, che tanto ? bella e te la ruberanno di certo... Mi sembra un tantino esagerato... Come vedi, in questi esempi ho lasciato fuori internet...

Abaddon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #113 il: Ven 18 Feb, 2011, 19:25:16
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "siro87"
L'altra conseguenza ? anche questo.. mettiamo caso che uno scrive "forum celica".. ne trova TRE di forum(validi).. per quale motivo dovrebbe iscriversi ad uno piuttosto che ad un altro?
Ora invece immagina come vuoi tu.. che l'utente non visualizzer? più tutti quei numerosi topic.. ma soltanto la homepage. Il CTI sarebbe un sito qualunque con nessun valore aggiunto rispetto ai CelicaClub e ToyotaClubItalia. ergo.. uno vale l'altro! E' questo che si vuole? farsi conoscere solo una volta dentro??

scusa ma questo mi sembra un discorso parecchio forzato, dicendo cos? reputi che uno sia cos? tonto da non poter provare a guardare tutti e tre i forum e poi scegliere?
Perch? se li guardasse, anche con il CTI chiuso nella parte tecnica, si accorgerebbe che il CelicaClub ha discussioni vecchissime e non aggiornate a volte anche da mesi, il ToyotaClub idem (per quanto riguarda la Celica) mentre il CTI anche solo nell'area caf? ha discussioni vecchie al massimo di un paio di ore....

Allora.. chiudendo TUTTO il forum.. un possessore di Celica non potrebbe nemmeno fare come dici tu, cio? leggere delle pagine per poter vedere se un iscrizione a quel forum potrebbe essergli utile. E questo procedimento (di voler leggere qualche pagina prima dell'iscrizione) sicuramente lo far? dato che ha bisogno di recuperare anche il numero di telaio(che al 90% non avr? sottomano davanti al PC).
Cio? nel senso.. il CTI non ? un forum dove in 5 minuti ti puoi magari creare una mail fasulla e tutte le altre credenziali false! E' senz'altro un procedimento più impegnativo del solito!
E come ho letto(ed immaginavo) da Danny7 chi vuole iscriversi CI TIENE nel farlo tanto che se non ci riesce si lamenta.
Credete forse che un "utente" (ricordo che non parlo di pinco pallo ma di un valoroso e prode POSSESSORE DI CELICA :lol:)  dopo il primo ostacolo all'iscrizione vorr? ancora farlo se prima ha potuto leggere solo argomenti da caf? e NULLA DELL'AREA TECNICA (indubbiamente più interessante).
Ma anzi.. proprio il tentativo di iscriversi non verrebbe nemmeno fatto. "ma per quale motivo dovrei scendere già in garage a prendere il n. di telaio per iscrivermi quà?? cos'? che trovo?"

Come ho già detto si può anche scegliere di FREGARSENE DI FARSI TROVARE dai possessori di Celica. Di fregarsene di agevolargli la vita nell'iscrizione al CTI. Sono scelte.
Il mio parere personalissimo ? che essendo appunto già la Celica un'auto non diffusissima e per di più fuori produzione.. starei bene attento a farmi vedere il più possibile da CHI HO L'OBBIETTIVO DI RIUNIRE (com'? scritto in Home)  ed ovviamente FARMI VEDERE IN MODO VALIDO e non farmi vedere in PEGGIO.
Perch? farsi vedere con argomenti scarni o frivoli potrebbe essere addirittura un danneggiamento! Uno si disinteressa subito vedendo che si parla di informatica, o di altri argomenti che poco hanno a che fare con la Celica (anche se non sono tutti cos? OVVIO).

Se invece discutiamo sulla chiusura della sola area tecnica renderesti visibile al possessore di Celica solo l'area caf??? :???:
Nell'area cafe (riprendo e concordo le parole di Kawa) "si parla di cose frivole, cazzate e cose personali".
QUESTE PAGINE SAREBBERO LE UNICHE CHE UN POSSESSORE POTREBBE GIUDICARE!!  Ma se un'azienda volesse da me un sito cos? io mi rifiuterei di farglielo!

Demios

• Gentleman Driver
Risposta #114 il: Ven 18 Feb, 2011, 19:35:13
Siro vorr? dire che in inverno ci saranno meno nuovi iscritti...In estate col caldo la gente ? più propensa ad uscire, prendere il libretto e leggere il numero di telaio della macchina  :lol:

Ovviamente ? una battuta...Io dico anche che sicuramente i nuovi iscritti sono un problema che riguarda solo ed esclusivamente il direttivo, non sta a noi valutarlo...Di sicuro loro sanno cosa comporta cosa e trarranno le loro conclusioni...Invece da utenti questo problema secondo me non si pone...

Abaddon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #115 il: Ven 18 Feb, 2011, 19:55:07
Citazione da: "Demios"
Siro vorr? dire che in inverno ci saranno meno nuovi iscritti...In estate col caldo la gente ? più propensa ad uscire, prendere il libretto e leggere il numero di telaio della macchina  :lol:

Ovviamente ? una battuta...Io dico anche che sicuramente i nuovi iscritti sono un problema che riguarda solo ed esclusivamente il direttivo, non sta a noi valutarlo...Di sicuro loro sanno cosa comporta cosa e trarranno le loro conclusioni...Invece da utenti questo problema secondo me non si pone...

Secondo me coinvolge molto anche voi anche se forse potreste non rendervene conto.
Ci sono potenziali nuovi possessori di Celica che magari hanno ottime competenze in materia che potrebbero stimolare interessanti discorsi anche con voi che siete i più attivi del sito.
Il problema degli argomenti già trattati e ritrattati (come ? stato detto da qualcuno che ora non ricordo) potrebbe non sentirsi ora, ma tra un annetto o qualche mese si! Tra di voi vi siete già confrontati molto, non credo avrete grosse novit? da dirvi tra qualche mese.
Invece l'introduzione di nuovi (e competenti) utenti credo giovi A TUTTI.
Ovviamente anche questo ? un mio personalissimo parere e come tale ? contestabilissimo.

Ah gi?!! su non l'ho scritto. Ma quando sento dire che il fatto che il forum sia pubblico ? pericoloso o dannoso o fastidioso perché il datore di lavoro o la tua ex ti tengono d'occhio.. io mi chiedo.. MA IN TUTTO QUESTO TEMPO IL CTI NON ANDAVA BENE ??   Cio?, che mi risulti il CTI ? da anni cos? e chi postava sapeva che lo faceva in zone consultabili da chiunque (datori ed ex-compresi).  Mi potreste rispondere: "non ? che non andava bene ma era migliorabile in questo aspetto"  ed io vi risponderei che se il problema si risolleva solo ora significa che più di tanto non ? un problema.
Pertanto come dice Danny7 credo anchio che per CAMBIARE DI ROTTA siano INDISPENSABILI delle ragioni VERE!    
Non ci si può mettere tutti a tavolino a distanza di anni e dire:"ma se avessimo fatto cos? già anni fa FORSE era meglio". senza nulla di concreto in mano.  O meglio.. si può fare (lo stiamo facendo ora) ma non lo condivido.

Forse la concretezza c'? ma non la vedo io :roll:

Demios

• Gentleman Driver
Risposta #116 il: Ven 18 Feb, 2011, 20:13:32
Si certo, questo ci può stare, però dietro all'afflusso di nuovi iscritti c'? tutto il meccanismo di competenze del direttivo che a noi non ci tange, ma se una soluzione piuttosto che un'altra costringe qualcuno a stare il doppio del tempo dietro al forum per convalidare le iscrizioni, moderare, chiudere e cancellare i topic, perseguire chi non rispetta i regolamenti, cancellare gli account inattivi e tutto allora giustamente non ? giusto un sovvraccarico per un capriccio. Intendevo dire semplicemente questo.

Ovviamente questa ? una considerazione, che esula dal discorso a favore o contro la chiusura dell'area tecnica e/o altre aree...

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #117 il: Ven 18 Feb, 2011, 20:16:46
Citazione da: "siro87"

Il problema degli argomenti già trattati e ritrattati (come ? stato detto da qualcuno che ora non ricordo) potrebbe non sentirsi ora, ma tra un annetto o qualche mese si! Tra di voi vi siete già confrontati molto, non credo avrete grosse novit? da dirvi tra qualche mese.
?

Questa ? la cosa più falsa di tutto il topic !Senza contare poi che parte dalla supposizione che chiudendo non si iscriver? più nessuno !!!
Il CTI esiste da anni e non si ? mai fermato, c'? ancora molto da fare e trattare e mi sembra che siamo proprio sulla strada giusta, c'? molto fermento !
Poi sta tranquillo che l'utente cazzuto che tu dici può portare novit? al club si iscrive comunque; anche se tra i risultati di Google non trova interi topic su variatori di fase e LSD !

Spacciatore Strutturali CTI

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #118 il: Ven 18 Feb, 2011, 20:53:49
Ragazzi, mi sembra che quello delle iscrizioni sia un problema INESISTENTE.
Se uno ha una Celica e vuole iscriversi a un forum non viene bloccato dal fatto che prima non possa valutarne i contenuti. Si iscrive e basta.
Se una volta che si ? iscritto trova inutili gli argomenti, trova inutile postare, etc, finir? nella pulizia degli account inattivi e amen! Dov'? il problema?

Citazione da: "HPDxxx"

Aggiungo una terza possibilit?, ovvero tutti quelli che si collegano (ingiustamente) durante l'orario di lavoro  :roll:
Sarebbe molto utile in questo caso, evitare di rendere accessibile in modo palese ed evidente, che la mattina alle 9,53 eri sul forum a farti i ca**i tuoi  :lol:
Su questo penso che tutti siamo d'accordo  :lol:

Su questo argomento sono assolutamente d'accordo con te. Penso che molti post non vengano scritti proprio per non incorrere in problemi "lavorativi". Chi sa che sei iscritto al CTI può automaticamente tenerti d'occhio in qualsiasi momento, con conseguenze che possono essere spiacevoli. Altroch? la fidanzata gelosa... :roll:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #119 il: Ven 18 Feb, 2011, 21:03:27
Citazione da: "Ergigio"

Secondo voi vi vengono i ladri in casa perché scrivete e "pubblicate" la vostra auto su un forum ?!?!?!? Mi spiace, ma, secondo me, ci son le stesse probabilit? d'incontrare un delinquente sia frequentando forum che non avendo internet a casa.... Non lasciamoci condizionare da film e quant'altro...

Mi spiace ma non la vedo cos?, siamo nel 2011, i tempi in cui ti spaccano il vetro per rubarti l'autoradio sono passati, anche i ladri si stanno evolvendo, complici noi che prendiamo sottogamba molte cose.
Magari nella nostra zona no, ma in molte zone fanno furti molto mirati. Non dico di farsi paranoie, ma se abbiamo la possibilit? di restare tra noi perché non farlo? Cosa ce ne frega del fatto che il forum sia visibile ad altri?

Citazione da: "Ergigio"

Cio?, Raffa, vuoi dirmi che a Danny hanno rubato i cerchi del BMW perché qui ha scritto sul sito che ha un BMW con i cerchi belli?!?!?  :o Non ne trovo veramente il nesso :nonso: .... Nessuno di noi ha l'indirizzo di casa pubblicato, ne tantomeno il telefono...

Bastano un paio d'ore per associare una foto, al nick, andare in raduni e vedere in quali locali bazzica quella persona coi suoi amici celichisti, recarsi l?, seguirlo a casa e fottergli i cerchi. Quindi, che a lui abbiano fottuto i cerchi perché li han visti qui no, ma che non si possa fare perché impossibile direi neanche.
Ma questo discorso lasciamolo da parte perché direi che non ? il fulcro della discussione.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal