Citazione da: "Kawa"Ripeto io qui oramai ho fatto il mio tempo, lascio a chi ha compito di decidere ed a chi ha ancora voglia di partecipare attivamente di scegliere le modalita di eventuali o meno cambiamenti nell-interesse unico del bene del club oltre che nella tutela degli iscritti.E meno male che avevo detto di non fare le vittime....Allora faccio un altro paio di puntualizzazioni...e ripeto,lo faccio per chiarire alcuni punti,non per far pendere l'ago della bilancia da una parte piuttosto che dall'altra perché onestamente non me ne frega niente.Prima cosa...per 10 pagine abbiamo palrato di chiudere SOLO l'area tecnica.Sei stato tu il primo a proporre di chiudere anche il caf?,questo comporterebbe rivalutare in toto tutto il discorso.Seconda cosa...noi non "vendiamo" celica e non vendiamo iscrizioni al sito (che infatti ? completamente gratuito come sai) quindi la nostra unica preoccupazione non ? come aumentare gli iscritti,ma ? solo che quelli che sono iscritti siano persone di un certo tipo,in linea con lo spirito del club.Se la partecipazione cala (fisiologico,palrando di una macchina fuori produzione da 5 anni IMHO) non ? un motivo per "cercare di far qualcosa per far iscrivere nuova gente".Per cui non si parla di vantaggi o svantaggi,ripeto il forum ? gratuito e di conseguenza nessuno ha interessi su qualsiasi suo aspetto...semplicemente si parla di cosa sia meglio a livello di filosofia del club e della vita al suo interno per chi ne fa parte.Ecco perché tutti e 4 i membri del direttivo stanno leggendo questo 3D con attenzione,partecipandovi (come puoi vedere) per ascoltare il parere di tutti.
Ripeto io qui oramai ho fatto il mio tempo, lascio a chi ha compito di decidere ed a chi ha ancora voglia di partecipare attivamente di scegliere le modalita di eventuali o meno cambiamenti nell-interesse unico del bene del club oltre che nella tutela degli iscritti.
Facciamo un p? di chiarezza ragazzi, giusto su due punti:1 - Non ho intenzione di incasinare il forum con 3D doppi ed aree in più perché alcune cose generali le possano vedere anche i non iscritti ma le cose tecniche vere e proprie rimangano private, ecc.ecc. Il forum deve essere pulito, semplice, intuitivo e funzionale, chiuso o aperto che sia il forum dovr? essere sempre cos?, non lo vado ad incasinare solo per salvare capre e cavoli.2 - Come già detto vengono presi in considerazione i PRO ed i CONTRO sensati, non quelli dettati da problemi personali!In buona sostanza se uno ha la coscienza sporca sono gran ca**i suoi, sia in termini di elaborazioni sia in termini di comportamento personale. Di fatto non ho il diritto ne tantomeno intendo far la morale a nessuno anche se per indole non amo i cazzari & CO ma io le mie responsabilit? me le prendo e pago le conseguenze delle azioni che compio, non le faccio pesare agli altri.Come ulteriore precisazione si sappia che anche a forum "chiuso" ogni utente ? responsabile di quello che scrive ed in caso di richiesta, io o chi per me, sar? tenuto a dare i dati alle autorit?...sia che me li chieda la polizia per identificare un delinquente sia che me li chieda un avvocato per smascherare un marito traditore!
Cio?,fatemi capire...esiste il copyright dei vostri lavori? Immaginiamo di si,e che abbiate tutto il diritto di esserne "gelosi"...che differenza vi fa se a copiarvi e a ciucciare dalle vostre idee sia uno che non ? iscritto al forum,piuttosto che un membro del club magari mai visto ne conosciuto e che ha 20 messaggi in totale?Giusto per capire
Terza ed ultima cosa...il sondaggio si può fare,ma come abbiamo sempre detto,il CTI non ? (per usare il termine riportato da Kawa) una "democrazia".
Il fatto ?,che non so di che maggioranza stiamo parlando...in quanti stiamo postando qui? 10? 20? non lo so non li ho contati,ma una minima parte
Ecco perché sono scettico sulla reale importanza di un sondaggio,preferisco leggere i vostri pareri come fatto finora e basarmi su quelli.
Come ulteriore precisazione si sappia che anche a forum "chiuso" ogni utente ? responsabile di quello che scrive ed in caso di richiesta, io o chi per me, sar? tenuto a dare i dati alle autorit?...sia che me li chieda la polizia per identificare un delinquente sia che me li chieda un avvocato per smascherare un marito traditore!
Bah...Se posso consigliare -come potr? magari anche dire Bluboy,prendendo spunto da s2kclub- potreste fare una sezione 'generale' sulla Celica ,che comprende anche domande tecniche mettendo l'area tecnica vera e propria oscurata ed una 'vita da club' ,anch'essa privata.
Al di l? di tutti i discorsi, dei pro e dei contro, il fatto chiaro come la luce del sole ? che il forum al momento ? consultabile da chiunque: dal visitatore di passaggio al malintenzionato.Per questo ritengo valida la proposta di chiusura del forum, parziale o totale che sia.
Se ne fai una questione solo di numero hai perfettamente ragione, però non credo sia giusto mettere sullo stesso livello il voto di chi legge il forum 1 volta all'anno
Danny non volermene; dai tuoi discorsi l'unica cosa che ho capito ? che sei contrario al cambiamento-chiusura
INFATTI....Eh ma quà sembra che sono io il paranoico di turno! Quando poi vi capiter? anche a voi (e spero di no) proprio come al ragazzo dell'S2K di Vimercate al quale hanno rubato la sua car... e poi si ? scoperto che con tutta probabilit? ? stato curato sul club...Ehmn no gi?... ma questa ? paranoia, scusate tanto eh... :: Citazione da: "black_swan"Al di l? di tutti i discorsi, dei pro e dei contro, il fatto chiaro come la luce del sole ? che il forum al momento ? consultabile da chiunque: dal visitatore di passaggio al malintenzionato.Per questo ritengo valida la proposta di chiusura del forum, parziale o totale che sia.T'ho... un'altro paranoico... (menomale che non sono l'unico!)Secondo me FB vi ha fatto ammalare... :lol:
Citazione da: "siro87"L'altra conseguenza ? anche questo.. mettiamo caso che uno scrive "forum celica".. ne trova TRE di forum(validi).. per quale motivo dovrebbe iscriversi ad uno piuttosto che ad un altro?Ora invece immagina come vuoi tu.. che l'utente non visualizzer? più tutti quei numerosi topic.. ma soltanto la homepage. Il CTI sarebbe un sito qualunque con nessun valore aggiunto rispetto ai CelicaClub e ToyotaClubItalia. ergo.. uno vale l'altro! E' questo che si vuole? farsi conoscere solo una volta dentro??scusa ma questo mi sembra un discorso parecchio forzato, dicendo cos? reputi che uno sia cos? tonto da non poter provare a guardare tutti e tre i forum e poi scegliere?Perch? se li guardasse, anche con il CTI chiuso nella parte tecnica, si accorgerebbe che il CelicaClub ha discussioni vecchissime e non aggiornate a volte anche da mesi, il ToyotaClub idem (per quanto riguarda la Celica) mentre il CTI anche solo nell'area caf? ha discussioni vecchie al massimo di un paio di ore....
L'altra conseguenza ? anche questo.. mettiamo caso che uno scrive "forum celica".. ne trova TRE di forum(validi).. per quale motivo dovrebbe iscriversi ad uno piuttosto che ad un altro?Ora invece immagina come vuoi tu.. che l'utente non visualizzer? più tutti quei numerosi topic.. ma soltanto la homepage. Il CTI sarebbe un sito qualunque con nessun valore aggiunto rispetto ai CelicaClub e ToyotaClubItalia. ergo.. uno vale l'altro! E' questo che si vuole? farsi conoscere solo una volta dentro??
Siro vorr? dire che in inverno ci saranno meno nuovi iscritti...In estate col caldo la gente ? più propensa ad uscire, prendere il libretto e leggere il numero di telaio della macchina :lol: Ovviamente ? una battuta...Io dico anche che sicuramente i nuovi iscritti sono un problema che riguarda solo ed esclusivamente il direttivo, non sta a noi valutarlo...Di sicuro loro sanno cosa comporta cosa e trarranno le loro conclusioni...Invece da utenti questo problema secondo me non si pone...
Il problema degli argomenti già trattati e ritrattati (come ? stato detto da qualcuno che ora non ricordo) potrebbe non sentirsi ora, ma tra un annetto o qualche mese si! Tra di voi vi siete già confrontati molto, non credo avrete grosse novit? da dirvi tra qualche mese.?
Aggiungo una terza possibilit?, ovvero tutti quelli che si collegano (ingiustamente) durante l'orario di lavoro Sarebbe molto utile in questo caso, evitare di rendere accessibile in modo palese ed evidente, che la mattina alle 9,53 eri sul forum a farti i ca**i tuoi :lol: Su questo penso che tutti siamo d'accordo :lol:
Secondo voi vi vengono i ladri in casa perché scrivete e "pubblicate" la vostra auto su un forum ?!?!?!? Mi spiace, ma, secondo me, ci son le stesse probabilit? d'incontrare un delinquente sia frequentando forum che non avendo internet a casa.... Non lasciamoci condizionare da film e quant'altro...
Cio?, Raffa, vuoi dirmi che a Danny hanno rubato i cerchi del BMW perché qui ha scritto sul sito che ha un BMW con i cerchi belli?!?!? Non ne trovo veramente il nesso .... Nessuno di noi ha l'indirizzo di casa pubblicato, ne tantomeno il telefono...