Autore Topic: Formula 1  (Letto 3335 volte)

Demios

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #30 il: Mar 31 Mag, 2011, 16:49:29
Citazione da: "HPDxxx"

se ti danno dell'asino una volta fai finta di niente, se ti danno dell'asino due volte rispondi, ma se ti danno dell'asino tre volte e' meglio che ti compri una sella...

:risa:

:lol:  :lol:

Citazione da: "Ergigio"
Povero, ce l'hanno tutti con lui perché ? piccolo e nero........ Indubbiamente forte, senza dubbio... Ma che rottura di scatole vederlo piagnucolare alla fine  :evil:

In molti gran premi ha dimostrato di saperci fare col volante, ma in questo, se mi davano un missile come la McLaren, ti assicuro che sarei riuscito anche io a far schiantare quei due poveretti...Il fatto ? che c'ha culo, perché se avessi fatto io una cosa del genere l'altro sarebbe andato via illeso e io sarei finito a pomiciare col tabaccaio monegasco dentro la monoposto...

Abaddon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #31 il: Mar 31 Mag, 2011, 16:51:11
Bah.. scusate ma vi vedo tutti molto di parte.

Hamilton sicuramente ha sbagliato quà a Monaco, ma come ho già detto più volte io giudico IL PILOTA e non l'uomo fuori dalla pista. Le sue dichiarazioni non mi fanno ne caldo ne freddo. Io accetto QUALSIASI tipo di dichiarazione fatta dai piloti, sia quando sono pro che contro la McLaren, quando poi trattasi di dichiarazione "a caldo" non vedo che motivo ci sia di aggredire i piloti.

Cos? come sono perfettamente tollerante nei confronti di tutti quei piloti che per sorpassare una macchina inferiore alla loro fanno una fatica bestia e quando poi finalmente riescono nel sorpasso fanno gestacci all'altro pilota... sono gesti comprendibilissimi anche se sbagliati.

Stessa cosa per le dichiarazioni. Tranquilli che come Hamilton dice a volte stupidate le dicono anche Vettel Alonso e tutti gli altri. Poi se uno vuole prendere in considerazione solo quello che gli fa più comodo beh.. contento lui.  Alonso prima di venire in ferrari era Alonso Kulonso ora.. apriti cielo.

Anche se non mi interessa più di tanto sottolineo il fatto che Hamilton si ? chiarito con i commissari chiedendogli SCUSA. Ovvio che l'ha fatto per evitare sanzioni, però l'ha fatto!

Vabb?.. a parte questi stupide chiacchere da bar Hamilton tecnicamente quà ha perso una grande occasione. Purtroppo ? stato rovinato tutto in qualifica.. senza le bandiere rosse di Perez sarebbe partito se non in PP cmq nelle prime file. Invece partendo nelle retrovie ha dovuto fare una gara tutta all'attacco in un circuito dove i sorpassi sono a dir poco proibitivi (anche se hai davanti a te vetture più lente di 4 secondi! ), ha dovuto rischiare molto.. e combinando anche pasticci.. capita.. se riusciva era un grande e se non riusciva come ? capitato si ? beccato le sanzioni previste. Hamilton a chi piace, piace anche per questo.. lui ci prova sempre anche quando gli altri si arrendono.

Voi direte che ci prova sempre per stupidit?, arroganza, egoismo nei confronti degli altri piloti, irruenza, irrensponsabilit?, ecc, ecc... ok ok tutto quello che volete però fattosta che lui ci prova. e di danni agli altri piloti non ne ha fatti di più rispetto ai vari massa, alonso, ecc..

Lo stesso massa nei confronti di Rosberg ha fatto un sorpasso pericolosissimo.. Rosberg poteva benissimo chiuderlo di diritto dato che era davanti ma felipe gli sarebbe piombato contro perché non c'era margine di manovra... gli ? andata bene.. ma poteva andargli male anche a lui. Non ? una critica.. ma solo un' osservazione obbiettiva su come avvengono i sorpassi a montecarlo.

Demios

• Gentleman Driver
Risposta #32 il: Mar 31 Mag, 2011, 17:00:12
Ti correggo, per me non era Kulonso ma "Astro**o", Massa, di nome non faceva Felipe ma Dimer*a e poi non dico Raikonen altrimenti mi accusate di omofobia XDD

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #33 il: Mar 31 Mag, 2011, 17:34:35
A me mr. hamil ricorda tanto montoya... a parole doveva vincere e stravincere, umiliare le pietre miliari della F1 ecc.. ecc... se avesse concretizzato met? di quello di cui ha parlato, sarebbe di diritto negli albi d'oro dell'automobilismo... invece, solo chiacchiere e antipatia.
Adesso dov'? che corre?  :roll:

personalmente nutro un antipatia nei confronti di mr. biscottino, cos? come non tifo per alonso e la cricca ferrari.. quindi mi permetto una sana risata, anche senza basi inattaccabili  :wink:

Abaddon

• Vecchia Volpe
Risposta #34 il: Mar 31 Mag, 2011, 18:06:12
Anche se Montoya ha corso con la McLaren sono perfettamente d'accordo con te Acca, ma non per quello che diceva.. ma per il suo comportamento in pista.. troppo irruento ed aggressivo MA impreciso, e sopprattutto non ? andato molto lontano. Al confronto con Kimi si ? mostrato un pivello.
Al contrario di Hamilton che pure al suo primo anno ha dato del filo da torcere a plurititolato Fernando Alonso :twisted:
Montoya come stile di guida assomigliava molto a massa, sempre sporco, ad ogni giro cambiava traiettoria.. ora massa a furia di stare a fianco del settevoltecampionedelmondo ? cambiato e maturato moltissimo (rispetto a prima).

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #35 il: Gio 02 Giu, 2011, 08:23:53
Scusa, ma Hamilton non lo vedi troppo aggressivo ?!?!? :Oo: ... Lo vede solo tutti gli altri ?!?!??! Anche lui, quando non ? in palla risulta aggressivo e maldestro, esattamente come montoya.. Al contrario, quando ? in palla fa dei numeri della madonna... Mi spiace, ma per me resta troppo aggressivo, e, cosa che mi fa incazzare e allontanare dalla F1, gli permettono tutto, giudicandolo con un metro diverso rispetto agli altri piloti... Aggiungici anche le dichiarazioni :doooo: ... Mi spiace, puoi difenderlo quanto vuoi, ma per quanto mi riguarda, resta aggressivo, polemico e paraculato...

Detto ci?, non voglio assolutamente creare polemica con nessuno, ? solo il mio puntio di vista ;)

Abaddon

• Vecchia Volpe
Risposta #36 il: Gio 02 Giu, 2011, 14:57:04
E chi ha detto che Hamilton non ? aggressivo? Hamilton certo che ? aggressivo. Ma un conto ? essere aggressivo, un altro ? essere pasticcione (come lo era Montoya).
Il fatto che gli permettono tutto..bah. Non so proprio come tu faccia a dire una cosa del genere.. però come hai detto ? il tuo punto di vista e come tale non ? da discutere. Se mi citi episodi a lui favorevoli ti posso dare anche ragione.. ma poi saprei anche dirti altrettanti episodi a lui sfavorevoli, episodi favorevoli a massa, alonso, vettel, ecc.. ecc..  ed ? quà che si ritorna al punto di partenza, cio? che spesso si cade nell'errore di vedere in maniera più rilevante solo quello che fa comodo.
Io cerco invece di essere sempre molto obbiettivo. Non nego che Lewis delle volte sbagli (ed anche di grosso), ma dire che c'? qualche pilota o team del circus favorito.. mi sembrano solo chiacchere da bar.
Hamilton essendo più aggressivo di altri fa sempre "pi? rumore" rispetto a chi guida tranquillo facendo il suo compitino. E' conseguenza ovvia che più rischi e più danni fai a gli altri.
Un pilota che tenta 0 sorpassi durante un GP può commettere 0 infrazioni... semplicemente perché rischia meno.
Hamilton ? più aggressivo... se lui in un GP fa 10 sorpassi.. e commette anche 2 infrazioni ? una cosa del tutto scontata.
Uno potrebbe dire che non si sa controllare, ecc.. (come c'? chi dice che consuma troppo le gomme o fa frenate troppo al limite).. beh.. fattosta che lui ? già campione del mondo ed il fatto che abbia ottenuto risultati sinora molto positivi ? fuori discussione  :wink:  :wink:

Hasso

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #37 il: Gio 02 Giu, 2011, 15:32:28
Citazione da: "Abaddon"
Hamilton ? più aggressivo... se lui in un GP fa 10 sorpassi.. e commette anche 2 infrazioni ? una cosa del tutto scontata.:

Ti sfugge un concetto.
Se si chiamano infrazioni c'? un motivo, ed il motivo ? che non si può infrangere il regolamento e farlo non ? per nulla scontato, avendo poi la pretesa di scamparla bellamente solo perché sei il coccobello viziato di zio ron.

Uno potrebbe dire che non si sa controllare, ecc...

Ma dici davvero :o , non si sa controllare?
E sar? mica per questo che ? universalmente riconosciuto come un pilota scorretto e strafottente?

E' evidente che sei innamorato di sto negro.

:jap:

per sdrammatizzare
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Ron_Dennis
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Lewis_Hamilton

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #38 il: Gio 02 Giu, 2011, 18:16:13
Citazione da: "HPDxxx"
A me mr. hamil ricorda tanto montoya...

L'unica differenza ? che Hamilton un mondiale l'ha vinto....Montoya non ha vinto un fico secco da buon perdente qual era.
E non parlatemi della 500 miglia di indianapolis,prima andatevi a rivedere COME l'ha vinta...

Se devo pensare a un personaggio che mi ricordi Montoya nel mondo dello sport penso a Mourinho...antipatico come un dito nel culo,che se vince ? figo lui,se perde c'? sotto qualcosa di losco...mai che si ammetta la bravura dell'avversario.

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #39 il: Gio 02 Giu, 2011, 19:08:33
Beh, in quanto nero può darsi tranquillamente al rap, lo vedo bello lanciato! :risa:

Abaddon

• Vecchia Volpe
Risposta #40 il: Gio 02 Giu, 2011, 20:24:45
Citazione da: "Hasso"
Hamilton ? più aggressivo... se lui in un GP fa 10 sorpassi.. e commette anche 2 infrazioni ? una cosa del tutto scontata.:

Ti sfugge un concetto.
Se si chiamano infrazioni c'? un motivo, ed il motivo ? che non si può infrangere il regolamento e farlo non ? per nulla scontato, avendo poi la pretesa di scamparla bellamente solo perché sei il coccobello viziato di zio ron.

Non hai inteso quello che ho scritto. Ho detto semplicemente che chi più rischia, ha più possibilit? di essere sanzionato.
Anche schumacher ? uno dei piloti più sanzionati della storia... e non per questo lo reputo scorretto(poi ognuno ? libero di pensarla come vuole).
In ogni caso Hamilton rischia di più di altri e quindi ? scontato (nel senso che ? una conseguenza ovvia) che prenda più sanzioni rispetto ad altri.
L'importante ? che venghi penalizzato quando commette infrazioni cosa che finora ? successa nella stessa misura con cui sono stati penlizzati tutti gli altri piloti.
Non capisco dove stia il problema.. uno infrange il regolamento e viene penalizzato.. poi sei OK.   Come un carcerato che si sconta 10 anni per rapina a mano armata.. poi ? OK :twisted:
Con l'unica differenza che se Hamilton fosse stato veramente cos? scorretto, le penalit? che avrebbe subito non gli avrebbero concesso tutti quei risultati che invece ora di fatto ha!

PS: Cmq guarda che se vogliamo giudicare come baristi le preferenze e le antipatie, solo il fatto che sia il "coccobello di zio ron" come tu l'hai definito in teoria dovrebbe penalizzarlo NON POCO. Solo il fatto di essere della McLaren dovrebbero penalizzarlo ad ogni GP..
PPS: Ron non ? più il team boss della McLaren da più da anni :wink:
PPPS: Non sono innamorato di Hamilton tifo la McLaren

Demios

• Gentleman Driver
Risposta #41 il: Ven 03 Giu, 2011, 00:21:07
Bisognerebbe distinguere i sorpassi sporchi da quelli puliti...Hamilton deve ringraziare che siamo nell'epoca del HANS, della cellula di sicurezza in carbonio etc...Altrimenti tutti gli show che interpreta avrebbero conseguenze ben più gravi. E il fatto che ci siano sistemi di sicurezza avanzati non giustifica il gusto di prendersi questi lussi...La Formula 1 non può essere come il calcio. Mentre il luned? la discussione sul rigore giusto o sbagliato fa parte dello spirito calcistico e ci sta, nella Formula 1 non esiste sta roba...Io sinceramente non ricordo episodi eclatanti come Monaco 2011 commessi da Shumi, magari ci saranno stati, ma sicuramente meno concentrati nel tempo. Il fatto che ha ricevuto 5 sansioni in 6 GP ? ancora un monito. Hai sbagliato e hai pagato, ok, però ricordiamoci che il criminale recidivo paga di pi?.

Io, proprio per stroncare ogni polemica, proporrei una patente a punti anche in Formula 1. Diciamo 10 punti, se mandi a muro un'altro pilota -2 punti, errori minori, sansioni da 1 a 0,5 punti magari. Se in una stagione esaurisci tutti i punti l'anno successivo stai a casa e magari, per premiare i piloti più puliti, a fine stagione i punti rimanenti si sommano a quelli acquisiti nel mondiale...E' fantascientifico, ma sono abbastanza sicuro che sortirebbe l'effetto desiderato.

Abaddon

• Vecchia Volpe
Risposta #42 il: Ven 03 Giu, 2011, 00:48:22
parli di anacronismo per quanto riguarda al sicurezza ma il tema principale erano i sorpassi.. e ti invito caldamente a rivedere le gare di 20 anni fa per capire quanti questi scontri erano all'ordine del giorno.. e certi contatti erano LA NORMA!   Un aspetto negativo della F1 attuale ? anche questo.. un tempo si lottava con il coltello tra i denti e per sorpassare ci si ritrovava spessissimo ruota a ruota e di FORZA l'avversario periva e veniva sorpassato..  sanzinoi ?!?!? HAHA ma figuriamoci! Rivedetevi un mansell, un senna, ma anche lo stesso schumacher!!
Semmai c'erano dei ritiri venivano classificati come normali incidenti di gara. ora invece alla minima toccatina ti penalizzano -.-
quà a Montecarlo lo scontro con maldonado andava sicuramente punito ma quello contro felipe stai certo che se fosse avvenuto 20 anni fa era da considerarsi colpa di felipe l'incidente.

Per quanto riguarda la recidivit? degli ERRORI.. come ho già scritto prima Hamilton se fosse stato cos? recidivo come credi te non sarebbe dove invece ? ora.

Si critica tanto la F1 attuale perché ci sono pochi sorpassi.. si inventano putta*ate pazzesche come il KERS ed il DRS per avere una sorta di sorpasso artificiale in stile videogames..  e quando poi finalmente un pilota tenta un sorpasso,  ma sbaglia ti penalizzano come non so cosa!!!  Come si può pretendere di avere più sorpassi se quelle poche volte che ci sono, rischi la squalifica! Il pilota a questo punto prima di prendersi un rischio ci pensa su 200volte e va a finire che opta per terminare il suo compitino portando la macchina al traguardo.
Ripeto.. andatevi a vedere la gare di 20anni fa per capire quanto questa F1 stia rasentando il ridicolo (lo dico con rammarico e da appassionato).

E' giustissimo penalizzare un pilota se reca danni IRRESPONSABILMENTE ad un altro pilota (Montoya).. perci? queste due penalit? per carit? ci stanno anche. Ma non inventiamoci cavolate dicendo che Hamilton non sappia sorpassare o che lo faccia sconsideratamente.. ? il pilota che più di tutti appena c'? una possibilit? CONCRETA di sorpasso la tenta ed i suoi risultati in pista parlano chiaro. E' uno che i sorpassi li sa fare eccome! :twisted:

PS:Non ricordi episodi eclatanti a Monaco?!? Io a Monaco ricordo un episodio mooolto eclatante.. un pilota che ha DELIBERATAMENTE fermato la sua monoposto in mezzo alla pista  :twisted:  :twisted:  :twisted: e non sono ne io ne i giudici a parlare.. bensi la nuda e cruda telemetria

Demios

• Gentleman Driver
Risposta #43 il: Ven 03 Giu, 2011, 09:36:32
O.? non so perché ma mi sembra di aver detto patate e che tu mi abbia risposto cipolle...

Abaddon

• Vecchia Volpe
Risposta #44 il: Ven 03 Giu, 2011, 12:10:32
era solo per dire che molte di queste penalizzazioni a mio avviso non ci dovrebbero nemmeno essere(sto parlando in generale). Ma alla maFIA piace condizionare i risultati ed essere la protagonista del mondiale... prima da una parte e poi dall'altra.
Una eventuale patente a punti per contrastare la recidivit? alle infrazioni la trovo insensata. La sola penalizzazione prevista da regolamento penalizza già abbastanza e se uno fosse recidivo sono cavoli suoi perché verr? sempre retrocesso/penalizzato, non serve assolutametne a nulla infierire di più perché la recidivit? viene già pagata. Al limite si può discutere sulla pena prevista per determinate azioni se bisognerebbe essere più severi oppure no.
Inoltre (aggiungo io per completezza, anche se non era quello che intendevi te) ricordo che piloti troppo irruenti od alle prime armi che facevano troppi casini e troppo spesso, alla fine gli ? stata revocata la superlicenza per correre in F1. Questo ? per dire che piloti troppo spericolati/pericolosi/casinisti, vengono già scartati. Ed Hamilton non ? sicuramente tra questi.
Sul tema sicurezza invece non concordo proprio che i sorpassi di Hamilton siano "pericolosi".. e che potrebbero avere conseguenze ben più gravi.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal