Autore Topic: Formula 1  (Letto 3334 volte)

Abaddon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #15 il: Mer 16 Feb, 2011, 13:54:11
Finalmente un po' di carne sul fuoco!!!!  :grin:  :grin:

Citazione da: "Ergigio"
p.s. Mi chiedevi esempi sul comportamento meschino di Hamilton?? basta una semplice ricerca sulla gazzetta per farmene tornare in mente alcuni:
- ha fatto il tira e molla con regina di safety car, vietatissimo comportamento, facendosi tamponare; non ? stato nemmeno multato (chiss? xch?)..
Il tira e molla vietato??!!? citami l'articolo prego perché ? una falsit? assoluta. Il tira e molla che hai visto non ? altro che il comportamento che tengono TUTTI i piloti in regime di SC quando hanno necessit? di tenere in temperarura freni e mescole. Ti posso linkare quanti video vuoi che riprendono questo comportamento da parte di tutti.
Quello che hanno recriminato era il fatto che in condizioni di pioggia (=scarsa visibilit?) era convenevole limitare questa pratica.. ma era chi stava DIETRO che doveva semplicemente regolarsi in base alle condizioni meteo e prendere le dovute distanze(se ? un giovincello con pochissima esperienza).

- ? stato l'unico pilota a cui ? stato permesso di continuare il GP nonostante fosse stato spinto dai commissari;
prendo un pilota molto famoso per contraddire la tua affermazione appena fatta.
Nurburgring 2003 (GP d'Europa): Schumacher dopo un testacoda finisce bloccato nella sabbia. Anzich? scendere e ritirarsi chiede ed ottiene l'aiuto dei commissari che lo spingono e lo rimettono in pista!!! penalit??? nemmeno l'hanno accennato.

- ha intralciato (vedi Kimi) impunemente nel giro lanciato in qualifica;
Ci sono tanti episodi purtroppo controversi.. non so se ti riferisci ad Interlagos oppure altro. I media italiani fanno polemica anche quando non serve. La prospettiva inganna i giornalisti più incompetenti che urlano allo scandalo, ostruzione, ecc.. La verit? st? nel fatto che Kimi(ED IL SUO STAFF) nemmeno si sono sognati di chiedere ai commissari un semplice chiarimento (cosa che sarebbe stata fatta se ce ne erano gli estremi). Verifica pure se non credi alle mie parole.
Detto questo non metto in dubbio che Hamilton possa aver commesso delle scorrettezze. Ma come lui anche tutti gli altri.

potrei andare avanti ancora..
..ti invito a farlo :wink:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #16 il: Gio 17 Feb, 2011, 22:14:44
Non ho certo voglia di dimostrarti quello che più o meno tutti sostengono... E soprattutto, non ho tempo di cercare episodi ormai passati... Mi limito a dirti che nel caso di shummy 2003, il regolamento contemplava quella pratica, ed infatti, nol 2003, non solo lui ? stato spinto in pista... Proprio in seguito a questi casi ? stato vietato dal 2004... Per?, chiss? perché, questa regola, da allora, non ? valsa SOLO per il Sig. Hamilton ... Che la F1 sia un po' troppo inglese lo si sa da tempo, ed ? un dato di fatto... Per?, a volte, se la vanno proprio a cercare ... Poi, non so, ma ho la sensazione di guardare un'altra F1...

L'esperienza mi porta a dire che chi tifa specificatamente una squadra piuttosto che un pilota, al solito vuol vedere i fatti a suo modo, perdendo lucidit? e cognizione... Smentiscimi quanto vuoi, ma rimango un appassionato di F1 in quanto massima espressione di tecnologia; sono appassionato di motogp, per lo stesso motivo.. Per?, proprio per la ricerca della massima tecnologia, questi 2 campionati hanno, secondo me, "venduto l'anima al diavolo", lasciandosi "governare" dall'ufficio marketing... Pertanto, ok discorso tecnologico, ma ko sportivit?.. Ed Hamilton (cos? come Lorenzo) sono a mio modo di vedere l'espressione di tale strategia... E' da tempo che sono appassionato anche di SBK o FiaGT, campionati più vicini alla realt? (nel limite del possibile) e più umani: mi piacerebbe vedere il Sig Hamilton sportellare in una gara di FiaGT o in una gara di SuperStars, magari mi smentisce, non lo metto in dubbio.. Ma se c'arriva con la mentalit? che tiene in F1, sai quante volte finisce una gara?!?! 0... E questo pensiero non ? solo mio, ma della gente che di corre in questo campionato...

Abaddon

• Vecchia Volpe
Risposta #17 il: Gio 17 Feb, 2011, 22:26:22
Non ho certo voglia di dimostrarti quello che più o meno tutti sostengono... E soprattutto, non ho tempo di cercare episodi ormai passati... Mi limito a dirti che nel caso di shummy 2003, il regolamento contemplava quella pratica, ed infatti, nol 2003, non solo lui ? stato spinto in pista... Proprio in seguito a questi casi ? stato vietato dal 2004... Per?, chiss? perché, questa regola, da allora, non ? valsa SOLO per il Sig. Hamilton ... Che la F1 sia un po' troppo inglese lo si sa da tempo, ed ? un dato di fatto... Per?, a volte, se la vanno proprio a cercare ... Poi, non so, ma ho la sensazione di guardare un'altra F1...

L'esperienza mi porta a dire che chi tifa specificatamente una squadra piuttosto che un pilota, al solito vuol vedere i fatti a suo modo, perdendo lucidit? e cognizione... Smentiscimi quanto vuoi, ma rimango un appassionato di F1 in quanto massima espressione di tecnologia; sono appassionato di motogp, per lo stesso motivo.. Per?, proprio per la ricerca della massima tecnologia, questi 2 campionati hanno, secondo me, "venduto l'anima al diavolo", lasciandosi "governare" dall'ufficio marketing... Pertanto, ok discorso tecnologico, ma ko sportivit?.. Ed Hamilton (cos? come Lorenzo) sono a mio modo di vedere l'espressione di tale strategia... E' da tempo che sono appassionato anche di SBK o FiaGT, campionati più vicini alla realt? (nel limite del possibile) e più umani: mi piacerebbe vedere il Sig Hamilton sportellare in una gara di FiaGT o in una gara di SuperStars, magari mi smentisce, non lo metto in dubbio.. Ma se c'arriva con la mentalit? che tiene in F1, sai quante volte finisce una gara?!?! 0... E questo pensiero non ? solo mio, ma della gente che di corre in questo campionato...

Il fatto che siano in molti a pensarla come te non significa nulla. Sopprattutto se ci troviamo in un mondo tutto italiano e tutto ci? che non ? italiano ? blasfemo :twisted: (sto esagerando apposta)
Riguardo al 2003 ed il 2004 ti prego nuovamente di citarmi l'articolo del regolamento sportivo che dici che cambia. Perch? io ce l'ho e ti assicuro che non vedo proprio il cambiamento che tu dici!!!  ..per? se lo dici tu :roll:

PS: Se la F1 era inglese la spy story sarebbe stata insabbiata non credi?  Io nonostante gli aperti scontri ed antipatie tra Dennis e Mosley non mi sbilancio nel dire che la maFIA va contro alla McLaren.
Se Ecclestone pagava un bonus alla ferrari qiamdo vinceva senza che nessuno mai sapesse nulla (fino a qualche anno fa). Non mi sbilancio nel dire che la ferrari ? favorita o quant'altro.
Per quanto siamo nell'area Caf? discussioni ed affermazioni del genere mi sembrano proprio DA BAR ma soppratutto infantili quando nemmeno sono motivate da dati di fatto.
La McLaren ? favorita ed Hamilton ? un viziatello :roll:  ... ok ok BAH!!

SU UNA COSA TI DO RAGIONE!.. La Formula 1 via via ? peggiorata ed il marketing influisce pesantemetne inficiando l'aspetto sportivo. Detto questo mi piace anche a me la F1 principalmente per l'aspetto tecnico (oltre che quel minimo di sportivit? rimasta).

Mika

• Vero manico
  • Iscritto: Nov 2005
Risposta #18 il: Ven 18 Feb, 2011, 10:43:42
Ma per forza la McLaren ? avvantaggiata....con tutte le SC che hanno regalato alla F1 mi sembra il minimo.... :risa:  :risa:
solo io mi sono accorto che Hamilton ? diciamo....un p? abbronzato? sapete non vorrei mai che non lo castigassero solo per evitare denunce di razzismo:risa:  :risa:

ciao ciao e cmq c'? sempre e solo un'unica macchina...

....Ferrari (ma ti prego domenicali vattene rivoglio jean!!!)

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #19 il: Ven 18 Feb, 2011, 19:02:44
Purtroppo, per mancanza di spazio, ho buttato tutti gli autosprint che tenevo in disparte, dove sottolineavano le parti regolamentari che cambiano negli anni... E non sono nemmeno in grado di recuperare eventuali documentazioni scritte... Comunque, ricordo bene che quell'anno erano nate aspre polemiche per l'intervento su shummy.. La conseguenza fu proprio il cambio di regolamento l'anno successivo...
Tu hai tutto il regolamento Fia?!?! Postalo, che ne "discutiamo" punto per punto... Per quanto mi riguarda, ? un regolamento troppo complesso, incasinato, che lascia troppe strade aperte alle interpretazioni... Sarebbe molto meglio scrivere nero su bianco quello che si può o non si può fare, senza mezzi termini... Idem per le macchine: troppo incasinate, con troppe zone d'ombra... Ma non si può fare un semplicissima scocca, SENZA superfici alari, con una singola ala anteriore piccola con dimensioni prestabilite, e una singola ala posteriore di X misure; senza estrattore, senza freni in carbonio... Scommettiamo che tornerebbe tutto come prima?!?!
Piccolo calcolo matematico: a 300Kmh, servono 80metri circa per passare a 80kmh... La F1 ? lunga 5metri.. Quindi se voglio sorpassare uno, devo ritardare la frenata del 6.25% ... E' semplicemente impossibile ritardare la frenata di 5 metri su 80..... Mettiamo freni in acciaio e meno ala.. La frenata 300/80Kmh, s'allungherebbe circa fino 250mt... Ora, per un sorpasso dovrei ritardare la frenata solamente del 2%.. Come si può ben vedere, quanto aumentano le probabilit? del sorpasso?!?! Enormemente.. Inoltre, consideriamo che le percorrenze in curva sarebbero più basse: la conseguenza, oltre alla maggior sicurezza, sarebbe anche un maggior utilizzo dei freni, e quindi una maggior probabilit? di sorpassi.... Ma ahim?, siam tornati a vedere macchine con superfici alari messe ormai anche in testa ai piloti... Mha...

Sul fatto d'inglesismo della F1, guarda caso quelli della spystory sono tutti al loro posto.. :risa: ... Per carit?, non sono Ferrarista, e non parlo da Italiano, ma parlo da appassionato: me ne frega una cippa chi vince; Basta che chi lo fa non faccia porcate... Ovvio, se vince il ferro, son contento, ma non mi strappo i capelli se perde x 2 punti... Per il resto, ognuno la pensa come vuole.. Per come si comporta dentro e fuori le piste, a me Hamilton mi sa di pilota costruito, di facciata, con talento velocistico innato superbo, ma propenso all'errore, se messo un po' in difficolt?... Insomma, lungi da me nel passare Hamilton come un brocco, mai nemmeno pensato, anzi, probabilmente, nel giro secco, se non ? il più veloce, poco ci manca.. Resta il fatto che sembra essere un po' troppo sotto l'ala protettrice della McLaren, tanto da farlo sembrare antipatico... Non mi stancher? di dirlo, ? la stessa cosa che sta succedendo a Lorenzo: pilota fortissimo in quanto a velocit? pura, ma che ? costretto ad apparire in un certo modo per doveri di marketing... Tale strategia l'ha, secondo me, allontanato dal pubblico, l'ha reso "antipatico"... Come vedi, non reputo tali piloti brocchi, sono forti e ci mancherebbe, solo che secondo me, non fanno nulla per farsi amare, ed entrambi, al primo spiraglio di furbata, ci si buttano dentro come gli orsi al miele....

Citazione da: "Mika"

solo io mi sono accorto che Hamilton ? diciamo....un p? abbronzato? sapete non vorrei mai che non lo castigassero solo per evitare denunce di razzismo:risa:  :risa:

Ma proprio NO... Non te lo lascio dire nel modo più assoluto... Vuol dire che di quello che ho scritto non hai proprio letto un ca**o.. Infatti ho paragonato Hamilton e Lorenzo.. Cos'ha Lorenzo di nero ?!?!? Dai, non mettiamo forzature antipatiche dove proprio non ci sono, cos? per far polemica gratuita, se no chiudo tutto qui.... Si stava parlando del più e del meno della formula1 attuale e tu ci inserisci il razzismo, MA PER FAVORE.....

Abaddon

• Vecchia Volpe
Risposta #20 il: Ven 18 Feb, 2011, 20:31:37
A parte il fatto che autosprint l'ho letto pochissime volte perché da appasionato di F1 ho visto che molte TROPPE cose vengono straviste e storpiate (un po' come fanno tutti i media). Anche se praticamente l'unico in Italia con notizie interessanti non l'ho mai reputato un giornale "obbiettivo" (cosa che invece per me conta moltissimo).

Ergigio dal 2003 al 2004 il regolamento non cambi? assolutamente nulla sotto al punto di vista dell'intervento dei commissari di gara tanto che Hamilton non ? stato punito perché appunto non legiferato (comunque non prese assolutamente nessun punto!!).
Il regolamento cambi? sopprattutto per le qualifiche che venner? incentrate tutte nella giornata del sabato ed il Ven le due sessioni di prove libere (invece l'anno prima=2003 le prove erano distribuite su 2 giorni, ogni giorno un ora di prove ed alla fine il giro lanciato basato il Ven sulla classifica generale ed il Sab sul risultato del Ven).
Le proteste ci furono proprio per questi continui cambiamenti della FIA per ricercare sempre un maggior spettacolo (che in realt? purtroppo diminuiva sempre pi?). Anche questa nuova soluzione che doveva essere migliorativa in realt? non porta affatto maggior spettacolo tant? che nel 2005 stravolgono ancora il regolamento! :cry:

I regolamenti FIA sono in realt? DUE quello sportivo e quello tecnico. Ma dato che sono sempre stati fraintesi spesso ogni anno hanno avuto od un sommario con moltissimi termini e SPIEGATI, DESCRITTI, oppure anche delle appendici al regolamento stesso. Inutile che ti dica che io custodisco tutto questo :lol: Oltre a questi ho salvato anche tutti i dati dei giri veloci, conferenze stampa, tempi, velocit? delle qualifiche, della gara, delle prove libere, i settori migliori, le classifiche aggiornate a seconda del GP tutta la history dei giri dei vari piloti. INSOMMA PRATICAMENTE TUTTO  :grin:   Ah già dimenticavo la cosa più importante.. ho tutti i comunicati riguardanti la SpyStory le lettere scambiate tra Dennis e la FIA, tra tutte le parti coinvolte, e dulcis in fundus la trascrizione della sentenza del WMSC con tutti i dialoghi (anche quelli erronamente NON oscurati) rigurdante la spy story.
Non ti immagini nemmeno come la realt? sia stata stravolta dai media infangando la reputazione della McLaren.
Tutto quello che scrivo io sono sempre stato abituato a poterlo dimostrare con dati di fatto UFFICIALI e perci? non contestabili come può essere benissimo un articoletto trovato su Internet o su di una rivista. (non centra nulla con il nostro discorso di prima n??.. non fraintendere non me la st? tirando... ma avendo passato molti anni su Derapate.it ti sto semplicemente spiegando come sono abituato di solito) :wink:

Sulla proposta del cambiamento tecnico alla F1 io sono d'accordissimo con te che i freni fanno moltissimo. Ma vedendo che la F1 deve(dovrebbe) essere il massimo dell'espressione della tecnologia mettere dei freni del genere mi verrebbe da ridere (nonostante son d'accordissimo darebbero un ottimo contributo al maggior spettacolo).
Io sono invece più dell'idea che in F1 si deve ridurre il grip aerodinamico fornito dalle ali in favore sia di quello meccanico ma sopprattutto dall' effetto Venturi e suolo!!

L'effetto suolo come ben saprai non risente quasi per nulla dell'effetto scia e tra l'altro non inficia nemmeno resistenza aerodinamica all'avanzamento.
Riequilibrare quindi il grip in questo senso annullerebbe il problema principale della F1 odierna. LA SCIA!!

Demios

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #21 il: Ven 18 Feb, 2011, 20:46:24
Ammazza, sei patologico!  :grin: B? però tra un po' di anni avrai una gran bella collezione...Speriamo che tra 30 anni si guarder? alla F1 come oggi noi vediamo la F1 di 30 anni fa...Sarebbe un ottimo risultato nonostante la passione motoristica abbia passato il testimone alla passione economica...

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #22 il: Ven 18 Feb, 2011, 20:49:55
Come direbbe il magazziniere dove lavoro, quando il discorso si fa troppo impegnativo ed una cosa che dovrebbe essere un divertimento, diventa peggio di un lavoro..... MA CIULARE NO, EH!?!?  :lol:

Abaddon

• Vecchia Volpe
Risposta #23 il: Ven 18 Feb, 2011, 21:04:00
Citazione da: "HPDxxx"
Come direbbe il magazziniere dove lavoro, quando il discorso si fa troppo impegnativo ed una cosa che dovrebbe essere un divertimento, diventa peggio di un lavoro..... MA CIULARE NO, EH!?!?  :lol:

haha .. se mi dovessero offrire un giro di pista su di una F1 od una trombata con la più f**a che c'? al mondo e che desidero.. io scelgo la F1 >>>>>>>>  :lol:

Scherzi a parte..  come ho promesso..
ECCO I DUE REGOLAMENTI !!  li ho appena caricati (sono ancora caldi :lol:)
http://rapidshare.com/files/448661940/Regolamenti_Sportivi_F1_2003_e_2004.zip
 :wink:

Mika

• Vero manico
  • Iscritto: Nov 2005
Risposta #24 il: Sab 19 Feb, 2011, 12:52:14
@ E R G I G I O:
se manco noti la battuta per sdrammatizzare 2 pagine di mezzi insulti come bimbi delle medie e vuoi chiudere, non so cosa farci... ciao eh

Demios

• Gentleman Driver
Risposta #25 il: Mar 31 Mag, 2011, 13:13:38
Rispolvero questa discussione per commentare il GP di Monaco...Vorrei ora sentire cosa dicono le parti in difesa di Hamilton. Io dico che lo dovrebbero buttare fuori dalla Formula 1 a calci nel culo...Ha confuso la GP 1 con il destruction derby americano in questa ultima gara, ed ? davvero imperdonabile...Con due manovre ben oltre il buonsenso ha mandato a muro Massa e Maldonado. Dice bene Massa, un GP di squalifica mi sembre davvero il minimo...

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #26 il: Mar 31 Mag, 2011, 13:31:07
Citazione da: "Demios"
Io dico che lo dovrebbero buttare fuori dalla Formula 1 a calci nel culo...Ha confuso la GP 1 con il destruction derby americano in questa ultima gara, ed ? davvero imperdonabile..

:quoto:

altro che spettacolo televisivo, solo un gran nervoso mi ha fatto venire a vedere la sua condotta di gara.
e come se non bastasse, invece di dire: "scusate, ho esagerato", ha avuto anche il coraggio di dire che tutti ce l'hanno con lui perché ? nero... MA VAFFANCULO! Chi ca**o sei? Calimero? :wall:

Incorreggibile strafottente viziato di merda!  :vom:

Demios

• Gentleman Driver
Risposta #27 il: Mar 31 Mag, 2011, 13:40:39
Infatti: "Ce l'hanno sempre con me, sar? perché sono nero?"

NO! E' perché sei un grandissimo testa di c...o!!! Poich? dubito fortemente che le cose vadano a braccetto, escluderei con buona sicurezza discriminazioni razziali... Piuttosto, abbi la decenza di fare il bello e il cattivo tempo e chiedere scusa... Almeno fai meno la figura del pagliaccio...

Per ritornare a vedere spettacolo il formula 1 aspetto il ritorno al turbo, la riduzione dei profili alari e il ritiro di Hamilton. Allora forse si avr? qualcosa di più avvincente e "pulito".

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #28 il: Mar 31 Mag, 2011, 14:43:02
Citazione da: "Demios"
Infatti: "Ce l'hanno sempre con me, sar? perché sono nero?"

NO! E' perché sei un grandissimo testa di c...o!!!

:muahaha:

Citazione
?In sei gare sono stato cinque volte dai commissari. E? uno scherzo? ha dichiarato Hamilton. ?Un assoluto stupido scherzo. Perch?? Forse perché sono nero? ha scherzato Hamilton. ?Questo ? quello che dice Ali G. Non lo so?.

se ti danno dell'asino una volta fai finta di niente, se ti danno dell'asino due volte rispondi, ma se ti danno dell'asino tre volte e' meglio che ti compri una sella...

:risa:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #29 il: Mar 31 Mag, 2011, 16:00:30
Povero, ce l'hanno tutti con lui perché ? piccolo e nero........ Indubbiamente forte, senza dubbio... Ma che rottura di scatole vederlo piagnucolare alla fine  :evil:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal