Autore Topic: Consigliatemi dei cerchi!!!  (Letto 6333 volte)

Demios

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #45 il: Sab 19 Feb, 2011, 00:05:22
Son tanto lucidi che sembrano lucidi XD

Comunque bluboy ha ragione...Ho pensato la stessa cosa anche io dopo essermi ripreso dallo shock di quelle minigonne che hanno fatto vacillare il mio amore per la Z XD

Poi io non saprei se ti conviene riverniciare i tuoi...potresti invece prendere dei cerchi che ti convincono per disegno e scegliere con più libert? e tempo il colore di quelli, magari mentre aspetti un nullaosta per i 19" XDD

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #46 il: Sab 19 Feb, 2011, 11:05:34
Citazione da: "Bluboy"
Eccomi Zietto!  :grin:
Semplice, premesso che parliamo della TUA Z col SUO colore:
Nonostante quella del tuo amico ? bella, se uno si sofferma a guardarla un p? viene spontaneo dire: "bella. certo che se voleva fare i cerchi in tinta come l'esterno il carrozza poteva impegnarsi di piu!"
Capisci che voglio dire? Gungrey lucido sembra che il carrozza abbia cannato colore... questo purtroppo per la "sottile" differenza che c? tra le 2 gradazioni.  :wink:
Invece con l'opaco stacchi PER FORZA, pulita o zozza che sia l'auto perché tender? a sbrilluccicare meno rispetto alla carrozzeria!

Che poi St? attenzione: opaco mica significa che deve avere una finitura grezza che sembra fatta a bomboletta... Quando all'epoca feci i mak neri opachi li avevo fatti TRASLUCIDI. ovvero una finitura post-colore di trasparente opcaco non molto marcato/carico, che dava meno l'idea di "non-finitura".

ecco una foto (anche se il colore base ? il nero, ma immagina gungrey) per capire meglio:

Vedi come risultavano "brillanti" nonostante fossero opachi?  :wink:

no no lui non voleva farli in tinta...ha voluto solo fare un'antracite e stop :wink:

ottima spiegazione raffa :wink:

vero demios,dalla foto effettivamente sembrano un po troppo lucidini,ma li ricordo che dal vivo non sono per niente lucidi e stanno benissimo :cool:
...credevo intendessi una cosa opaca grezzo style,penso che anche senza lucido comunque se fatto da un carrozziere non sembri proprio a bomboletta...

la tua idea comunque mi solletica...dunque al carrozziere gli dico di fare un gungrey un po piu scuro della mia carrozzeria,visto che non li voglio per niente in tinta,li esigo piu scuri,bordo hypersilver e finitura traslucida non troppo marcata del gungrey...penso che capisca e che venga bella inca**osa  :cool:

grazie raffa,io e te siamo simili per questo insisto per avere un tuo aiuto :wink:

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #47 il: Sab 19 Feb, 2011, 15:00:09
Citazione da: "Mind"

la tua idea comunque mi solletica...dunque al carrozziere gli dico di fare un gungrey un po piu scuro della mia carrozzeria,visto che non li voglio per niente in tinta,li esigo piu scuri,bordo hypersilver e finitura traslucida non troppo marcata del gungrey...penso che capisca e che venga bella inca**osa  :cool:

grazie raffa,io e te siamo simili per questo insisto per avere un tuo aiuto :wink:

Grande Zio, hai inteso perfettamente!
A mio modesto parere andiamo sul sicuro. E poi ? anche bello per il fatto che ? una soluzione nuova,(almeno qua in Italia) che non vedi su tutte le Z.   :wink:

Non vedo l'ora di vederla finita!  :grin:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #48 il: Sab 19 Feb, 2011, 15:19:16

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Mind

• Vecchia Volpe
Risposta #49 il: Dom 20 Feb, 2011, 23:53:04
Citazione da: "Bluboy"

Grande Zio, hai inteso perfettamente!
A mio modesto parere andiamo sul sicuro. E poi ? anche bello per il fatto che ? una soluzione nuova,(almeno qua in Italia) che non vedi su tutte le Z.   :wink:

Non vedo l'ora di vederla finita!  :grin:

si guarda...ero tentato anche dal bordo rosso,ma giusto ieri ho visto una A4 coi cerchi neri e riga rossa....

domani carrozza e per mercoled? foto :cool:

speriamo di non fare una porcata di cui potrei pentirmi,non lo sopporterei :muahaha:

@carbon...cerchi decisamente spettacolari,ma non sono tra i miei gusti personali,al contrario di quel paraurti anteriore nismo che mi fa arrapare :cool:

Mind

• Vecchia Volpe
Risposta #50 il: Lun 21 Feb, 2011, 14:08:18
Z in carrozzeria :cool:

logicamente aveva una miriade di grigi..ha capito perfettamente l'effetto traslucido,si può giocare col lucido in tutte le percentuali che si vuole per ottenere qualsiasi risultato...

spero solo di aver scelto il grigio giusto  :oops:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #51 il: Lun 21 Feb, 2011, 17:41:53
:risa: Non ? traslucido :risa::lol: :ihih: ... I trans li lasciamo dove sono  :cool: :culo:

Sono definiti satinati... La satinatura, cos?' come l'opaco e il lucido, si calcola in gloss...

100 Gloss = Specchio
> 80 Gloss = Lucido
tra 30 e 80 Satinato
tra 20 e 30 Opaco
tra 10 e 20 Superopaco (difficile ottenerlo con vernici)

Mind

• Vecchia Volpe
Risposta #52 il: Lun 21 Feb, 2011, 19:05:37
translucido o traslucido????  :lol:

si ? quello che mi ha detto lui ma mantenendo il termine opaco\\lucido senza entrare in termini tecnici come gloss...per? anche lui mi ha detto le tue stesse percentuali  :wink:

Truz

• Smanettone
  • Iscritto: Lug 2009
Risposta #53 il: Gio 24 Feb, 2011, 21:53:04

To go faster, add lightness - Sir Colin Chapman

Mind

• Vecchia Volpe
Risposta #54 il: Ven 25 Feb, 2011, 13:35:55
premetto che dal vivo rendono molto di piu,sono un po piu chiari rispetto la foto...raffa...hai ragione,l'opaco trasalucido spacca da paura  :cool:

so gia che ci sar? qualcuno che mi dir? "fai la maniglia nera"...non ? per niente sbagliata come idea,le vendono perfino in carbonio,ma la maniglia ? un particolare troppo originale della Z e non mi va di modificarlo solo per questioni estetiche...

invece i side marker non perdo neanche tempo a comprarli fum? perché col prossimo lavoro che coinvolger? l'anteriore ho intenzione di toglierli completamente stuccando e lisciando quella parte,insieme alla rimozione del logo nissan e le palpebre postate qualche post fa :cool:

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #55 il: Ven 25 Feb, 2011, 14:31:05
MAMMA MIA STE' CHE BELLA!!! sembra un'altra auto... quei cerchi cos? dicono tanto a differnza da stock che sono anonimi!

:clap:  :lov:

Sono davvero contento per te zietto, che sberla di Z!  :cool:

Nicky

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #56 il: Ven 25 Feb, 2011, 14:36:43
Ste sei il primo che ? riuscito a farmi piacere i Rays, sicuramente ? stata la soluzione migliore mantenendo quei cerchi, peccato solo che continuino a sembrare piccoli  :cry:

ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...

Mind

• Vecchia Volpe
Risposta #57 il: Ven 25 Feb, 2011, 16:53:28
Citazione da: "Nicky"
Ste sei il primo che ? riuscito a farmi piacere i Rays, sicuramente ? stata la soluzione migliore mantenendo quei cerchi, peccato solo che continuino a sembrare piccoli  :cry:

forse forse il bordino dovevo farlo fare un po piu "invasivo" e prendere un'altra porzione di cerchio...ma  dal vivo sembrano "un po" piu grandi rispetto alla colorazione normale :wink:

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #58 il: Ven 25 Feb, 2011, 23:57:55

forse forse il bordino dovevo farlo fare un po piu "invasivo" e prendere un'altra porzione di cerchio...ma  dal vivo sembrano "un po" piu grandi rispetto alla colorazione normale :wink:

Considerazione su questo: vero, avrebbe "risaltato" di pi?... però attenzione, avresti sicuramente diminuito l'effetto "cerchio grande", perché più allargavi la sezione del bordino e più il cerchio risultava "tozzo".

Invece cos? IMHO ? perfetto! Hai idea dell'effetto che far? vedendo l'auto in movimento lateralmente?.... :porc:
Vai tranquillo zio, che l'uomo della Calabria ha detto s?!  :risa:

Mind

• Vecchia Volpe
Risposta #59 il: Sab 26 Feb, 2011, 08:09:29
hahaha raffa mi conosci bene infatti ad mini vetrata laterale mi specchio e l'effetto ? spettacolare in movimento :-)

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal