Eccomi Zietto! :grin: Semplice, premesso che parliamo della TUA Z col SUO colore:Nonostante quella del tuo amico ? bella, se uno si sofferma a guardarla un p? viene spontaneo dire: "bella. certo che se voleva fare i cerchi in tinta come l'esterno il carrozza poteva impegnarsi di piu!"Capisci che voglio dire? Gungrey lucido sembra che il carrozza abbia cannato colore... questo purtroppo per la "sottile" differenza che c? tra le 2 gradazioni. Invece con l'opaco stacchi PER FORZA, pulita o zozza che sia l'auto perché tender? a sbrilluccicare meno rispetto alla carrozzeria! Che poi St? attenzione: opaco mica significa che deve avere una finitura grezza che sembra fatta a bomboletta... Quando all'epoca feci i mak neri opachi li avevo fatti TRASLUCIDI. ovvero una finitura post-colore di trasparente opcaco non molto marcato/carico, che dava meno l'idea di "non-finitura".ecco una foto (anche se il colore base ? il nero, ma immagina gungrey) per capire meglio:Vedi come risultavano "brillanti" nonostante fossero opachi?
la tua idea comunque mi solletica...dunque al carrozziere gli dico di fare un gungrey un po piu scuro della mia carrozzeria,visto che non li voglio per niente in tinta,li esigo piu scuri,bordo hypersilver e finitura traslucida non troppo marcata del gungrey...penso che capisca e che venga bella inca**osa grazie raffa,io e te siamo simili per questo insisto per avere un tuo aiuto
Citazione da: "Mind"la tua idea comunque mi solletica...dunque al carrozziere gli dico di fare un gungrey un po piu scuro della mia carrozzeria,visto che non li voglio per niente in tinta,li esigo piu scuri,bordo hypersilver e finitura traslucida non troppo marcata del gungrey...penso che capisca e che venga bella inca**osa grazie raffa,io e te siamo simili per questo insisto per avere un tuo aiuto Grande Zio, hai inteso perfettamente! A mio modesto parere andiamo sul sicuro. E poi ? anche bello per il fatto che ? una soluzione nuova,(almeno qua in Italia) che non vedi su tutte le Z. Non vedo l'ora di vederla finita! :grin:
Ste sei il primo che ? riuscito a farmi piacere i Rays, sicuramente ? stata la soluzione migliore mantenendo quei cerchi, peccato solo che continuino a sembrare piccoli :cry:
forse forse il bordino dovevo farlo fare un po piu "invasivo" e prendere un'altra porzione di cerchio...ma dal vivo sembrano "un po" piu grandi rispetto alla colorazione normale