Autore Topic: Consigliatemi dei cerchi!!!  (Letto 6334 volte)

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #30 il: Lun 14 Feb, 2011, 00:05:07
Citazione da: "Bluboy"
Citazione da: "carlito"

Inoltre quegli adesivi, per quello che ho visto io, non sono semplici da mettere in modo perfetto e quando non son messi bene fan veramente cagare.

...farli arrivare da mezzo mondo quando letteralmente dietro l'angolo si può avere un prodotto made in Italy d'eccellenza per giunta a un prezzo decisamente concorrenziale? Solo per un fatto estetico? Boh... :roll:

Carlo se leggi bene gli ultimi post si parlava della riverniciatura degli stock e io parlavo come esempio!
Per quanto riguarda i lip applicabili ? una cagata assurda, dato che nel kit ti danno l'affarino per metterli bene seguendo le curve del bordo-cerchio (io stesso li ho messi sulla moto) sono a prova di imbeccile.  :roll:

Cmq lo zio mi s? che vuole seguire già un'altra strada.. :wink:

no raffa non mi aggrada l'idea del lip adesivo...anche se può essere un utile test per fare qualche prova :wink:

ad ogni modo carlito "solo per un fatto estetico?"...no scusa non so come la pensi tu ma io da appassionato di auto penso che il cerchio faccia l'automobile,? determinante nell'impatto estetico,può far guadagnare o perdere un sacco di punti a qualsiasi tipologia di auto,per tal motivo la bellezza del cerchio ? determinante e non esiste che io prendo un cerchio che non mi convince,tanto la spesa bisogna farla no?spendere 1000 e spendere 1300 ma avendo il 400 percento di soddisfazione in piu...vuoi mettere?

made in italy si...scusa ma made in sta ceppa...in europa si trova (come TUTTO il mercato aftermarket) il 10 percento della scelta che c'? in USA...in italia ancora meno e in questo 10 percento c'? un 10 percento IMHO di cerchi guardabili che non siano ovviamente cerchi che vedi sulle varie 147\\punto\\leon truzze delle nostre strade.........

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #31 il: Lun 14 Feb, 2011, 00:29:14
Citazione da: "Mind"

scusa carlito,ma tu i volk me li chiami sottomarca?????sono cerchi forgiati rag?....ok il prezzo rimane proibitivo ma i volk sono tra le marche piu libidinose di cerchi insieme ad advan e pochi altri.....eh....

Hem... :doooo: Ne desumo che non hai capito nulla di ci? che ho scritto.

Non so dove hai letto che l'affermazione che Rays ? una sottomarca, perché lo sanno pure le pietre che sono tra i migliori cerchi proprio per la loro tecnica produttiva (peraltro al pari con alcuni modelli OZ appunto), e lo so pure io. :wink:

Infatti quei Rays in foto sopra, se basta, stanno sui 6-700$ a cerchio + spedizione IVA e dogana. :wink:

Le repliche invece si chiamano: Innovit, Wolfrace, Ultralite, Rota etcetera ed ovviamente, a parte la somiglianza, non hanno nulla che vedere con i Rays, principalmente per la resistenza della lega ed il peso (che vista la misura del cerchio che prenderai non ? poco).

gli oz sono ottimi cerchi,ma i disegni non mi sono MAI piaciuti...solo i superleggera su certe celi stan bene,ma su una Z non ce li vedo proprio....forse da 19 potrebbero rendere...

Questo ? un'altro discorso e se non ti piacciono evidentemente non resta che prendere in considerazione altre marche. :wink:
Solo che, visto che non intendi spendere 3000? di cerchi, a meno che tu non riesca a trovare dei 5zigen o degli Enkei a prezzo superscontato tecnicamente per aver un prodotto valido, non vedo molte alternative.

ad ogni modo guardate cosa mi han fatto vedere:

http://www.rotawheels.com/wheels.asp?wheelid=62

con un ET15 potrei anche togliere i distanziali...e dato che sono il top dei distanziali sul mercato per la Z ammortizzerei del 20 percento la spesa sui cerchi....mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm come sono tentato!

Si, si... Molto "carini", :risa: guarda ora che ti faccio vedere io sui Rota e tarocchi dei Rays ed altre marche serie:

Eh... Certo però l'estetica ? importante. :risa:

Chiaro adesso ci? che intendevo?

Oh... Bene inteso in genere lo stesso vale per freni e cineserie varie: "you get what you pay".

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Mind

• Vecchia Volpe
Risposta #32 il: Lun 14 Feb, 2011, 14:00:52
ahhh avevo capito male...zio chiedele peldono  :doooo:  :wink:

ad ogni modo la rottura di questi cerchi mi pare sia dovuta a un'utilizzo neanche tanto di pista,ma di drag,dove gli si picchiano su 6-700 nm di coppia...dai l'utilizzo normale per strada non può ridurre cos? un cerchio...
solo quello color oro spezzato sul canale lascia molto perplessi,ma TUTTI gli altri hanno un danno che si può fare solo in questo modo:

quindi neanche da track day mensile,ma un'utilizzo veramente da sollecitazioni estreme dove,un cerchio da 200 euro non resister? mai come un cerchio da 700....

poi ci si imbatte in alcuni feedback di questo tipo:

And I've seen broken Volks.

And Konig.

And I-forged.

I don't think Rota quality is any worse than other big brands. The rotas on my g35 havn't failed me in like 4yrs or so.

dici tu,come per le pastiglie dei freni,certo,? giusto il tuo discorso per carit?,ma anche qui...io ho preso queste pastiglie 25000 km fa

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/HAWK-HPS-HIGH-PERFORMANCE-STREET-BRAKE-PADS-FRONT-/130438192714?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&fits=Model%3A350Z&hash=item1e5eb8de4a

mi trovo da dio,frenano perfettamente e tra l'altro fanno 1 decimo della polvere delle pastiglie stock,e costano un prezzo decente....

ma ci? non significa che non valgono niente se uno mi dovesse postare la foto delle suddette pastiglie ridotte a una fusione perché quello pretendeva di fare le staccate a 200 all'ora....

tutto si riduce sempre all'utlizzo che si fa dell'automobile...

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #33 il: Lun 14 Feb, 2011, 15:08:54
Quoto, visto l'uso che f? lo Zio non penso ci siano controindicazioni...:grin:    

@Carlo: Io avevo preso il kit della 4Erre (Lampa) ed ? venuto perfetto.  :wink:

Mind

• Vecchia Volpe
Risposta #34 il: Lun 14 Feb, 2011, 15:37:56
Quoto, visto l'uso che f? lo Zio non penso ci siano controindicazioni...:grin:    

ehehe...i miei 100 km a settimana quando esagero per le strade non richiedono chiss? che grandi pezzi qualitativi...per quello che faccio io il cerchio deve essere solo estetica...so rapportare bene le spese in base alle esigenze...

poi c'? chi invece quando sceglie il cerchio guarda il grammo o,il diametro se perde 3 all'ora in seconda...la pastiglia se non ? in carbonio non va bene...cambi olio ogni 5000 km...ecc ecc ecc ecc tutte cose sacrosanteSE VENGONO SFRUTTATE.......................................

esempio:fossi un ergigio del caso di certo i rota li guarderei e mi metterei a ridere,come del resto le pastiglie che ho preso per la mia Z :wink:

Mind

• Vecchia Volpe
Risposta #35 il: Lun 14 Feb, 2011, 16:52:59
come li preferite?

tutti neri con bordino grigio

razze e parte del canale nero

solo razze nere

sono anche tentato di non lasciare il grigio stock ma di fare un silver piu inca**oso...

dai siori...ditemi la vostra  :lol:

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #36 il: Lun 14 Feb, 2011, 16:53:02
Quoto, visto l'uso che f? lo Zio non penso ci siano controindicazioni... :grin:

Se ? cos? concordo :wink:
Per? quello che mi fa paura sono i "fossi" che a volte si trovano per strada...

@Carlo: Io avevo preso il kit della 4Erre (Lampa) ed ? venuto perfetto.  :wink:

Grazie.
Appena lo trovo faccio qualche esperimento. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Mind

• Vecchia Volpe
Risposta #37 il: Lun 14 Feb, 2011, 19:14:20
Citazione da: "carlito"
Quoto, visto l'uso che f? lo Zio non penso ci siano controindicazioni... :grin:

Se ? cos? concordo :wink:
Per? quello che mi fa paura sono i "fossi" che a volte si trovano per strada...

vero sicuramente,ma in 11 anni di patente avr? preso 10 buche in modo forte proprio perché erano inevitabili :wink:

dai su forza coi consigli sulla mod dei rays  :grin:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #38 il: Lun 14 Feb, 2011, 19:49:35
Zio, a me non piacciono verniciati cos?, sono troppo inflazionati dai tamarri che li mettono sulle Iundai Cup?.  :sad:

Meglio qualcosa più Japan! (Tipo quelli che aveva Dav998 sulla sua per intenderci)

Mind

• Vecchia Volpe
Risposta #39 il: Lun 14 Feb, 2011, 20:00:03
Citazione da: "Sceriff"
Zio, a me non piacciono verniciati cos?, sono troppo inflazionati dai tamarri che li mettono sulle Iundai Cup?.  :sad:

Meglio qualcosa più Japan! (Tipo quelli che aveva Dav998 sulla sua per intenderci)

eh si,chiaramente il change di cerchi ? 10000 volte meglio che verniciare i miei,ma io i miei tutti grigi non posso piu vederli...veramente li odio,devo necessariamente far risaltare il bordo per far vedere che sono da 18...

poi sar? un'anno che dico che voglio verniciarli,poi spendo in altro,a settembre scorso ero decisissimo ma li ho visti tutti gungrey dal vivo e mi facevano cacare...cos? invece con 200 euro circa "tirerei avanti" fino all'acquisto di cerchi aftermarket con l'occhio molto piu appagato...

comunque non ? necessario usare per forza il black...anche un gungrey al posto di quello mi va bene,l'importante ? avere bordo totale o parziale piu chiaro che stacchi bene

Truz

• Smanettone
  • Iscritto: Lug 2009
Risposta #40 il: Lun 14 Feb, 2011, 20:12:47
Se proprio li devi riverniciare, la prima soluzione forse fa sembrare il cerchio un po' + grande.
Tra i cerchi che hai proposto in prima pagina preferisco i primi.

dici che queto colore ci sta male?

To go faster, add lightness - Sir Colin Chapman

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #41 il: Lun 14 Feb, 2011, 22:11:46
Ok, St? adesso ho capito un p? meglio... :wink:
Mio verdetto allora: vernicia razze+canale e lascia il bordino fine esterno grigio (in pratica come la prima delle 3 foto)

A patto però che non sia nero ma gunmetal (rigorosamente opaco!)
Questo ti permetterebbe di eliminare l'effetto grigione-smorto che dici, ma allo stesso tempo crea uno stacco sobrio che, a differenza del nero, non risulta tamarro style come dice Sceriffo.

Secondo m? ? un'ottoma altenativa.

:roll:

Mind

• Vecchia Volpe
Risposta #42 il: Mar 15 Feb, 2011, 00:03:52
ammazza TRZ che bei volk...bellissimi in foto da soli ma mi convincon meno da montati...

avete super ragione,abbandono il black...

raffa perché dici rigorosamente opachi???

io il gungrey bello lucido ce lo vedo molto bene...non vorrei che l'opaco facesse risaltare i vari segni dei sassolini o roba del genere...

tanto facendo il bordo di un bell'argento vivo tipo hyper silver anche se il gungrey centrale ? lucido stacca comunque :wink:

Mind

• Vecchia Volpe
Risposta #43 il: Ven 18 Feb, 2011, 15:02:26
raffaaaaa non mi hai ancora detto perché ? un must l'opaco...dai che lunedi la porto dal carrozza...convincimi  :wink:

ovviamente nero non se ne parla...

questi sono quelli che ha fatto un mio amico

cos? in foto non sono per niente male,dal vivo invece (l'ho vista ZOZZA e senza kit estetico) mi facevano parecchio schifuz
e non voglio avere il cerchio che rende solo quando ? pulito...

sono indeciso tra la seconda e la terza soluzione...

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #44 il: Ven 18 Feb, 2011, 23:58:22
Eccomi Zietto!  :grin:
Semplice, premesso che parliamo della TUA Z col SUO colore:
Nonostante quella del tuo amico ? bella, se uno si sofferma a guardarla un p? viene spontaneo dire: "bella. certo che se voleva fare i cerchi in tinta come l'esterno il carrozza poteva impegnarsi di piu!"
Capisci che voglio dire? Gungrey lucido sembra che il carrozza abbia cannato colore... questo purtroppo per la "sottile" differenza che c? tra le 2 gradazioni.  :wink:
Invece con l'opaco stacchi PER FORZA, pulita o zozza che sia l'auto perché tender? a sbrilluccicare meno rispetto alla carrozzeria!

Che poi St? attenzione: opaco mica significa che deve avere una finitura grezza che sembra fatta a bomboletta... Quando all'epoca feci i mak neri opachi li avevo fatti TRASLUCIDI. ovvero una finitura post-colore di trasparente opcaco non molto marcato/carico, che dava meno l'idea di "non-finitura".

ecco una foto (anche se il colore base ? il nero, ma immagina gungrey) per capire meglio:

Vedi come risultavano "brillanti" nonostante fossero opachi?  :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal