Autore Topic: Consigliatemi dei cerchi!!!  (Letto 6337 volte)

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Demios

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Risposta #15 il: Sab 12 Feb, 2011, 15:06:12
Citazione da: "Mind"
quello di cui devo tener conto,a detta di tutti gli zetisti ? l'ET...non riesco ancora a capire che et massimo posso montare per far si che ci sia un buon effetto,mi han passato anche questo link http://www.1010tires.com/WheelOffsetCalculator.asp

per calcolare l'offset,ma non capisco che criteri debba usare....

i dati dei miei rays sono questi:

Front
    Size: 18x8.0
    Offset: +30mm
    Weight: 26.56lbs
    Tire: 225/45-18

Rear
    Size: 18x8.0
    Offset: +30mm
    Weight: 26.56lbs
    Tire: 245/45-18; 265/35-18 will also fit


calcolando che ho dei distanziali da 20 mm poi posso scegliere se prendere un et serio e toglierli oppure un et maggiore e tenerli...insomma mi serve una manoo :lool:

max (ex celi TS) ha montato dei 18 simili a quelli che voglio prendere,credo degli enkei,ma non calcolando l'offset si ? trovato ad esser non pienamente soddisfatto...e voglio evitare a tutti i costi la cosa,mi sparerei


leggendo un po in giro sembra che i rota però siano fatti di cartone  :roll:


Allora, il tuo ET ? come se fosse +10 senza distanziali. Per calcolare la sporgenza rispetto al mozzo ruota devi fare 1/2 canale - ET. Quindi sempre nel tuo caso, 4" ? mezzo canale che sono grossomodo 10cm, ET+10 significa che il cerchio ? 10mm più dentro, quindi sporge di 9cm dal mozzo. Nel caso di ET negativo vale lo stesso: mezzo canale - (-ET) significa che il cerghio ? più fuori di x millimetri.

Per sapere il massimo che puoi mettere devi vedere te in base a com'? il parafango. Dietro basta che vedi quanto manca tra ruota e parafango e quello puoi aumentarlo o in ET o in canale. Io magari metterei dietro canale 9 e ET 10 cos? saresti 1/2" più fuori, quindi circa 12,5mm e sarai o a filo, o già oltre il parafango. Davanti non so proprio.



Mind

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Risposta #16 il: Sab 12 Feb, 2011, 17:51:41
si si alla fine poi ho capito il meccanismo...solo che trovare dei cerchi ET 10 ? un casino....ora i miei rays sono et 30 (o 33) e col mio distanziale stanno perfettamente,per cui se dovessi trovare gia degli et 27 di certo non peggiorerei gia una situazione buona...


Demios

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Risposta #17 il: Sab 12 Feb, 2011, 18:07:07
Citazione da: "Mind"
si si alla fine poi ho capito il meccanismo...solo che trovare dei cerchi ET 10 ? un casino....ora i miei rays sono et 30 (o 33) e col mio distanziale stanno perfettamente,per cui se dovessi trovare gia degli et 27 di certo non peggiorerei gia una situazione buona...


Mantenendo distanziali, e col canale invariato...



poxo

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Risposta #18 il: Sab 12 Feb, 2011, 22:56:19






Sceriff

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Risposta #19 il: Dom 13 Feb, 2011, 13:39:06
Hai già pensato a tenere i cerchi che hai e verniciarli di questo colore?




Bluboy

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Risposta #20 il: Dom 13 Feb, 2011, 13:47:43
Citazione da: "Sceriff"
Hai già pensato a tenere i cerchi che hai e verniciarli di questo colore?


Il grigio della sua Z abbinato a quel bronzo? ....ummmh  :???:  :roll:



Mind

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Risposta #21 il: Dom 13 Feb, 2011, 14:59:12
Citazione da: "Sceriff"
Hai già pensato a tenere i cerchi che hai e verniciarli di questo colore?

[/quote

il colore ? molto figo..si addice molto sull'auto nera anche se sul grigio contrariamente a quello che può sembrare non stanno affatto male raffa..ne ho già viste e son meglio di quel che si possa pensare.ma non mi convince x via del disegno dei miei..bisogna far risaltare il bordo.come nelle foto che ho messo oppure con il l?p rosso che sta ora prendendo piede..quelli che ho postato come vi sembrano?


Bluboy

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Risposta #22 il: Dom 13 Feb, 2011, 16:50:23
Si ? vero zio, però secondo me sul grigio come il tuo ci sono tonalit? più adatte. Ok che male non starebbe trattandosi di un design sportivo ma il bronzo rende al massimo su altri colori. IMHO. Guarda anche qui  :wink:






Invece per quello che dicevi tu una soluzione accattivante e di poca spesa sarebbe colorare i tuoi di un gunmetal opaco e applicargli il lip rosso con i kit appositi per moto.
Secondo me verrebbe bene!  :wink:

Una roba tipo questa tanto per rendere l'idea:









Al posto del cerchio nero immaginalo grigio:











poxo

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Risposta #23 il: Dom 13 Feb, 2011, 17:15:09
Ok.... Foto dell'auto e dei cerchi che proviamo qualche fotoscioppata!!!



Mind

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Risposta #24 il: Dom 13 Feb, 2011, 17:17:43
si si tranqui raffa non l? farei mai bronzo i. miei..ho già visto i miei fatti neri col lip rosso..stanno molto bene ma questa soluzione seppur f**a mi sta diventando inflazionata e la soluzione che ho postato mi sta solleticando non poco.. :-)


Domi

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Risposta #25 il: Dom 13 Feb, 2011, 18:58:10
Smettetela con queste foto di Z... che mi viene voglia!!! :twisted:

Ex Celica TS



carlito

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Risposta #26 il: Dom 13 Feb, 2011, 19:44:29
Citazione da: "Bluboy"

Invece per quello che dicevi tu una soluzione accattivante e di poca spesa sarebbe colorare i tuoi di un gunmetal opaco e applicargli il lip rosso con i kit appositi per moto.
Secondo me verrebbe bene! :wink:

Secondo me invece viene una cosa posticcia e poco guardabile, invece. :roll:
Inoltre quegli adesivi, per quello che ho visto io, non sono semplici da mettere in modo perfetto e quando non son messi bene fan veramente cagare.

Citazione da: "Bluboy"

Una roba tipo questa tanto per rendere l'idea:


Si OK ma, per rendere l'idea, se ? vero come ? vero che quei cerchi in foto costano oltre 3000? e tecnicamente hanno caratteristiche del tutto analoghe a quelle degli OZ mi spiegate perché andare a predendere sottomarche varie (per giunta pesanti come macigni per via della lega e del processo produttivo) e farli arrivare da mezzo mondo quando letteralmente dietro l'angolo si può avere un prodotto made in Italy d'eccellenza per giunta a un prezzo decisamente concorrenziale? Solo per un fatto estetico? Boh... :roll:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
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Risposta #27 il: Dom 13 Feb, 2011, 21:07:47
Citazione da: "carlito"

Inoltre quegli adesivi, per quello che ho visto io, non sono semplici da mettere in modo perfetto e quando non son messi bene fan veramente cagare.

...farli arrivare da mezzo mondo quando letteralmente dietro l'angolo si può avere un prodotto made in Italy d'eccellenza per giunta a un prezzo decisamente concorrenziale? Solo per un fatto estetico? Boh... :roll:


Carlo se leggi bene gli ultimi post si parlava della riverniciatura degli stock e io parlavo come esempio!
Per quanto riguarda i lip applicabili ? una cagata assurda, dato che nel kit ti danno l'affarino per metterli bene seguendo le curve del bordo-cerchio (io stesso li ho messi sulla moto) sono a prova di imbeccile.  :roll:

Cmq lo zio mi s? che vuole seguire già un'altra strada.. :wink:



carlito

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Risposta #28 il: Dom 13 Feb, 2011, 22:31:01
Citazione da: "Bluboy"

Carlo se leggi bene gli ultimi post si parlava della riverniciatura degli stock e io parlavo come esempio!

Si, questo lo avevo capito, ma forse ho sbagliato a quotare nel senso che io mi riferivo alle varie repliche. :wink:
Citazione da: "Bluboy"

Per quanto riguarda i lip applicabili ? una cagata assurda, dato che nel kit ti danno l'affarino per metterli bene seguendo le curve del bordo-cerchio (io stesso li ho messi sulla moto) sono a prova di imbeccile.  :roll:

Davvero? Tempo fa io stesso ero tentato di farlo sulla mia ma ho visto qualche auto con quei bordini messi malamente ed ho lasciato perdere... :roll:
Mmm... Per? se mi dici che il kit sono a prova i imbecille magari un esperimento ce lo faccio. :lol:
:doma: Marche da suggerire?

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Risposta #29 il: Dom 13 Feb, 2011, 23:50:38
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "Bluboy"

Invece per quello che dicevi tu una soluzione accattivante e di poca spesa sarebbe colorare i tuoi di un gunmetal opaco e applicargli il lip rosso con i kit appositi per moto.
Secondo me verrebbe bene! :wink:

Secondo me invece viene una cosa posticcia e poco guardabile, invece. :roll:
Inoltre quegli adesivi, per quello che ho visto io, non sono semplici da mettere in modo perfetto e quando non son messi bene fan veramente cagare.

Citazione da: "Bluboy"

Una roba tipo questa tanto per rendere l'idea:


Si OK ma, per rendere l'idea, se ? vero come ? vero che quei cerchi in foto costano oltre 3000? e tecnicamente hanno caratteristiche del tutto analoghe a quelle degli OZ mi spiegate perché andare a predendere sottomarche varie (per giunta pesanti come macigni per via della lega e del processo produttivo) e farli arrivare da mezzo mondo quando letteralmente dietro l'angolo si può avere un prodotto made in Italy d'eccellenza per giunta a un prezzo decisamente concorrenziale? Solo per un fatto estetico? Boh... :roll:


scusa carlito,ma tu i volk me li chiami sottomarca?????sono cerchi forgiati rag?....ok il prezzo rimane proibitivo ma i volk sono tra le marche piu libidinose di cerchi insieme ad advan e pochi altri.....eh....

gli oz sono ottimi cerchi,ma i disegni non mi sono MAI piaciuti...solo i superleggera su certe celi stan bene,ma su una Z non ce li vedo proprio....forse da 19 potrebbero rendere...

ad ogni modo guardate cosa mi han fatto vedere:

http://www.rotawheels.com/wheels.asp?wheelid=62

con un ET15 potrei anche togliere i distanziali...e dato che sono il top dei distanziali sul mercato per la Z ammortizzerei del 20 percento la spesa sui cerchi....mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm come sono tentato!

ho inoltre letto vari feedback sui rota,nell'utilizzo stradale nessuno lamenta alcunch?...qualcuno dice,senza motivare,che in pista non siano il massimo....


 

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