Autore Topic: aiuto pellicola carbonio  (Letto 1232 volte)

yurits

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Set 2008
il: Mer 09 Feb, 2011, 21:56:03
Ciao ragazzi, tutto bene? Ho fatto un acquisto da ebay e ho preso un p? di cm di pellicola in carbonio... Bella ? bella, solo che non riesco ad usarla!!!!!!!!!
Qualcuno può darmi delle dritte? Tipo, io ho visto su tutubo come fare, solo che quelli nei video hanno una pellicola bella elastica, invece la mia non sembra nata per le pieghe tondeggianti.......sembra un p? più rigida.

Grazie mille!!!

NGR

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Ago 2010
    • http://
Risposta #1 il: Mer 09 Feb, 2011, 22:04:01
ciao allora io al motor show ho visto mentre la mettevano se ? la stessa che ho visto io praticamente devi staccare la pellicola dalla carta sotto tipo nastro adesivo e poi facendo cura a non far bolle d'aria, a bologna facevano vedere che questo materiale le fa uscire lo stesso le bolle d'aria, l'attacchi sulla zona interessata ritagli le eccedenze e poi con il fhon del carrozziere stacchi la pellicola di sopra e il gioco dovrebbe essere fatto

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #2 il: Gio 10 Feb, 2011, 00:33:04
Devi spruzzare Acqua e sapone sulla superficie che devi applicare la pellicola, e dopo la devi tirar via con una spatolina in gomma... Vedi sul tubo come applicare le pellicole dei vetri.....

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #3 il: Gio 10 Feb, 2011, 10:45:00
Se vuoi un consiglio,prima di staccare la pellicola che copre la parte adesiva,appoggiala sulla superficie su cui la andrai ad attaccare,e usa il Phon per scaldarla già cos?,in modo da "sagomarla" fin dall'origine...

Raul

• Vero manico
  • Iscritto: Ott 2008
Risposta #4 il: Gio 10 Feb, 2011, 10:51:32
lui parla della pellicola per rivestire gli interni come ho fato io, guarda, io ho fatto tutti i pezzi più grandi, se no rischi che ti venga corta da qualche parte.. prendi il phon che hai per i capelli, stacchi la pellicola e attaccala nel punto più centrale, poi col phon la scaldi e la sagomi sul pezzo.. ti metter? un paio di foto dei miei interni, per rendere l'idea..  :wink:

Vieni con me, ti porterò dove non vedi oltre la curva e dove ci passi a filo..

Raul

• Vero manico
Risposta #5 il: Gio 10 Feb, 2011, 12:34:13
eccole qui!

yurits

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #6 il: Gio 10 Feb, 2011, 12:37:02
Citazione da: "Raul"
lui parla della pellicola per rivestire gli interni come ho fato io, guarda, io ho fatto tutti i pezzi più grandi, se no rischi che ti venga corta da qualche parte.. prendi il phon che hai per i capelli, stacchi la pellicola e attaccala nel punto più centrale, poi col phon la scaldi e la sagomi sul pezzo.. ti metter? un paio di foto dei miei interni, per rendere l'idea..  :wink:

Forse ? proprio il phon che tralasciavo... Perch? ho provato a stenderla sul pezzo, ma non si riusciva a sagomare le curve.... Provo a scaldare con l'aria calda e provare a tirare.

Grazie mille!!!!!!!

Raul

• Vero manico
Risposta #7 il: Gio 10 Feb, 2011, 12:40:31
di niente, col phon diventa mollissima!!  :wink:

yurits

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #8 il: Gio 10 Feb, 2011, 21:33:51
? vero, con il phon diventa morbida, ma che fatica non far venire fuori le pieghe...alla fine ho rinunciato a met? e domani vedo di riprendere sperando di non buttare via mezzo foglio!!!!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal