Autore Topic: Pre-GB Pistoncini Aftermarket - Siro  (Letto 1498 volte)

Abaddon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
il: Mer 09 Feb, 2011, 00:06:19
Ciao, ho visto che avete fatto già moltissimi GB riguardo ai pistoncini aftermarket per il portellone posteriore.
Per chi fosse interessato/incuriosito, ho trovato nella mia zona una azienda che mi farebbe un ottimo prezzo ed i tempi di consegna sono ultrarapidi (in settimana).
Non gli ho ancora proposto un acquisto con più pezzi (per un eventuale GB) però mi ha fatto un preventivo di 40? (IVA INCLUSA) per un pistoncino da:
800N
corsa:200mm
larghezza massima:449mm
larghezza stelo:10mm
larghezza corpo:23mm
attacco ad occhiello per il corpo
attacco a sfera per lo stelo

..gli ho dato io questi parametri ma l'ho fatto ad occhio giusto per avere un preventivo.. devo infatti verificare le misure dei pistoncini originali per vedere se un pistoncino rinforzato cos? si potrebbe installare.
Il vantaggio ? che si possono avere sia con attacchi che senza... scegliere la corsa, la lunghezza massima, la larghezza degllo stelo e del corpo, tipi di attacchi, praticamente quasi tutto. Ah gi?! la forza da 800N glie l'ho detta io ma arriva anche oltre e fa ovviamente anche quelli da 600/700 (che mi pare preferite voi).

Il vantaggio a parer mio sarebbe nella celerit? con cui ha a disposizione i pezzi, e poi la possibilit? di scelta negli attacchi (SE casomai qualcuno si volesse cimentare in una soluzione di montaggio alternativa).

Premetto che questo 3D ? solo a scopo informativo(non voglio fare concorrenza a nessuno ..sopprattutto quando vedo che ha avuto un riscontro positivo enorme in tutti i suoi GB conclusi con successo :wink: )..  difatti io non ho ancora acquistato da loro, ne posso offrirvi un riscontro sulla qualit? dei pezzi !!!

Crop

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Lug 2010
Risposta #1 il: Mer 09 Feb, 2011, 00:18:30
sarebbe ottimale... magari se fossero disponibili con gli stessi attacchi della celica! Non so se gli altr però possano essere d'accordo.. :???:

Io ti assolvo da tutti i peccati di adulterio con la Celica nei confronti della tua ragazza..Ma padre, lei pretende solo gioielli!Non preoccuparti figliolo, vuole vivere solo di luce riflessa dei fari allo xenon della tua auto! Il Signore ? il mio pastore

Abaddon

• Vecchia Volpe
Risposta #2 il: Mer 09 Feb, 2011, 00:44:17
Citazione da: "Crop"
sarebbe ottimale... magari se fossero disponibili con gli stessi attacchi della celica! Non so se gli altr però possano essere d'accordo.. :???:

mmhh.. ma forse anche con gli altri pistonciniavete a disposizione gli stessi attacchi dell'originale, cio? :
-attacco ad occhiello per il corpo(da fissare poi alla piastrina originale) e
-snodo angolare a sfera per lo stelo (con vite da 13mm?)

Le difficolt? della rimozione dell'originale rimangono ovviamente ancora presenti.

Una cosa che non ho controlloato però ? questa... il pistoncino originale ? possibile SVITARLO dai suoi attacchi ???
Perch? SE cos? fosse questi pistoncini si potrebbero avere anche senza attacchi, di modo da avvitare semplicemente il pezzo agli attacchi originali della celica.
Per? mi sa che questa ? pura utopia  :lol:   ..senn? l'avreste già fatto

ziopittore

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2007
  • I have no dream , but i like u pilu
Risposta #3 il: Mer 09 Feb, 2011, 01:05:31
Due GB contemporaneamente per gli stessi prodotti?

Molti ottani , molto onore!
K20A2 equipped .... JDM gearbox swapped . LSD inside .
https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=16550.0

Abaddon

• Vecchia Volpe
Risposta #4 il: Mer 09 Feb, 2011, 01:24:52
Citazione da: "ziopittore"
Due GB contemporaneamente per gli stessi prodotti?

No, questo non ? un GB.. ? un PRE-GB.. ed infatti
-il prodotto non si sa bene come ?
-il venditore non si sa che prezzi faccia con un certo numero di acquirenti.
Sto vedendo soltanto se ci sono possibili interessati ed in tal caso faccio un GB vero e proprio. In ogni caso o oggi o domani propongo all'azienda uno sconto-gruppo.

PS: Ero intenzionato a mettere il link di questo 3D nel GB corrente dei pistoncini..
ma un intervento cos? credo possa essere considerato sia OT che inutile. Senza contare che avevo anche timore che possa essere visto come una sorta di "distrazione" dal GB attuale.
Cio? per quanto mi riguarda il l'avrei inserito senza troppi problemi ma vedendo che quà siete molto attenti(giustamente) agli OT ed agli interventi inutili ho pensato che quando uno crea un GB ? perché propone un DETERMINATO prodotto, con DETERMINATE caratteristiche. Ed i commenti devono essere finalizzati al prodotto in questione proposto dall'autore.
Io semplicemente non corrispondo a questi parametri...   :wink:

Se ho errato a pensare che potevate vederla in questa maniera scorreggetemi pure

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #5 il: Mer 09 Feb, 2011, 10:05:17
I PRE-GB vanno in caf? però :wink:

Danny Ts

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
Risposta #6 il: Mer 09 Feb, 2011, 13:00:31
Ciao Siro , anche quelli che riesco ad avere io si possono avere con tutti gli attacchi che si vuole  :wink: , la cosa ottima del tuo fornitore sono i tempi di consegna...di che marca sono ?  :grin:

Abaddon

• Vecchia Volpe
Risposta #7 il: Mer 09 Feb, 2011, 19:49:26
Citazione da: "Danny Ts"
Ciao Siro , anche quelli che riesco ad avere io si possono avere con tutti gli attacchi che si vuole  :wink: , la cosa ottima del tuo fornitore sono i tempi di consegna...di che marca sono ?  :grin:

purtroppo non ho ancora visto il prodotto, però posso chiederglielo, comunque da quello che ho capito finora non li fabbrica direttamente lui ma si rivolge a sua volta ad un fornitore.  :wink:  
PS: Gi? che ci sei ti volevo chiedere ma lo spessore del corpo dei tuoi da quant'?? (corpo e stelo).  Lui può farmeli avere sia da 2,3cm che da 2,8cm (non ricordo lo stelo quanto fosse), ma a seconda dello spessore gli cambia anche la larghezza massima d'apertura (NON la corsa).

Gabriele73

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Feb 2011
Risposta #8 il: Gio 10 Feb, 2011, 15:26:59
Ciao Sirio,

se ho ben capito il problema dell'attacco ? per la staffa nella parte inferiore. Leggendo nelle varie sezioni del forum c'? la possibilit? di adattare dei pistoncini aftermarket con alcune modifiche utilizzando la staffa originale.

Se si trovassero dei pistoncini con la staffa identica all'originale sarebbe perfetto ed il montaggio avverrebbe molto più velocemente (il mio meccanico ? un p? ritroso nel fare modifiche agli attacchi...)

Ho chiesto alla toyota e mi hanno sparato 131 Euro + IVA CIASCUNO

Nel frattempo io tengo su il portellone con la testa  :grin:

Danny Ts

• Vecchia Volpe
Risposta #9 il: Gio 10 Feb, 2011, 18:35:12
Citazione da: "siro87"
Citazione da: "Danny Ts"

purtroppo non ho ancora visto il prodotto, però posso chiederglielo, comunque da quello che ho capito finora non li fabbrica direttamente lui ma si rivolge a sua volta ad un fornitore.  :wink:  
PS: Gi? che ci sei ti volevo chiedere ma lo spessore del corpo dei tuoi da quant'?? (corpo e stelo).  Lui può farmeli avere sia da 2,3cm che da 2,8cm (non ricordo lo stelo quanto fosse), ma a seconda dello spessore gli cambia anche la larghezza massima d'apertura (NON la corsa).

Quelli che procuro io hanno corpo da 22 mm e stelo da 10 mm , se li prendi troppo grossi potrebbero non starci  :wink:
Volendo anche i miei si possono avere con quello che si vuole alle estremit?...

Danny Ts

• Vecchia Volpe
Risposta #10 il: Gio 10 Feb, 2011, 18:41:55

Ho sempre fatto arrivare le K5 D2 (visto che le avevo provare e verificata la compatibilit?) , poi se uno vuol provare può averle come vuole  :wink:

Abaddon

• Vecchia Volpe
Risposta #11 il: Gio 10 Feb, 2011, 20:55:37
Danny TS sono gli stessi pistoncini!!!  :grin: :o  :grin:   :o
Almeno.. presumo che il foglio che hai postato quà sia quello del tuo ordine giusto?
..si chiamano Sta****s giusto ??  :wink:   (ho oscurato apposta il nome)
Oggi ho verificato la marca e si tratta proprio di questa!!
Il fornitore ? tedeso infatti ma si vede che questa azienda che ho trovato ha già molti pezzi pronti in magazzino perci? ammazza di molto i tempi.
Riguardo allo sconto-gruppo mi fa che non può farmi un preventivo cos? generico vuole prima sapere quanti saremmo a comprarli. (per? non ho insistito anche perché era orario di chiusura).
Domani ci passo per l'ultima volta mi faccio fare il preventivo per me e gli chiedo lo sconto gruppo per 10

Abaddon

• Vecchia Volpe
Risposta #12 il: Ven 11 Feb, 2011, 20:45:38
OK sono passato a fare l'ordine per me(contrariamente a quanto pensavo non li aveva in casa), però impiega solo 2/3 settimane per farmeli arrivare :roll:
prezzo: 38? :)

Abaddon

• Vecchia Volpe
Risposta #13 il: Mar 01 Mar, 2011, 23:39:04
OGGI MI SONO ARRIVATI I PISTONCINI !!!  :grin:  :grin:  38x2= 76 euri  :grin:

LA BELLEZZA DI 800 N !!! hehehe ne ho già montato uno, l'altro lo monto domani.

Ma ragazzi.. ma quale spanamento e spanamento?? :lol:
io non ho incontrato alcunissima difficolt? nello svitare gli stock. Lo snodo angolare con la sfera si ? svitato perfettamente senza alcunissimo problema!  :o ho utilizzato una qualunque chiave del 12 (o forse 13? :roll:) (sar? soltanto fortunato???)
Vabb? poi anche la zona della staffetta si ? lasciata andare perfettamente dopo avergli svitato i due bulloni di supporto.
In effetti ho prima svitato la zona staffetta e successivamente lo snodo fissato al portellone.

L'unica differenza rispetto allo stock (ovviamente oltre alla potenza :twisted:  ) ? che per il corpo del pistoncino avevo solo disponibile un occhiello in acciaio che ? un po' più spesso e leggermente più corto.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal