Autore Topic: TS Kaputt  (Letto 24632 volte)

Crop

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Lug 2010
Risposta #60 il: Mer 09 Feb, 2011, 00:39:51
Mi dispiace Carbon.. so come ci si sente, ci sono passato anche io. Piangevo come un bambino!! Fortunatamente non ho abbandonato la retta via e dopo meno di un anno, sono riuscito ad acquistarne un'altra.
Tuttavia sarai ben consapevole delle spese che ti aspetteranno qualora decidessi per una EVO.. Ovviamente farai un salto di qualit? non indifferente che spero non ti faccia mai dimenticare la passione e l'anima che hai messo per la tua TS. Ciaoooo  :wink:

Io ti assolvo da tutti i peccati di adulterio con la Celica nei confronti della tua ragazza..Ma padre, lei pretende solo gioielli!Non preoccuparti figliolo, vuole vivere solo di luce riflessa dei fari allo xenon della tua auto! Il Signore ? il mio pastore

Andrea

• Vero manico
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #61 il: Mer 09 Feb, 2011, 08:46:17
Citazione da: "ULE"
considera che un incidente non ti cambia di DUE classi, ma bens? di TRE, perché sali di due invece di scendere di una :wink:

Vero. Incidente con colpa, sarei dovuto passare in 5?, finir? in 8? :sad:

:cia:

CeliLuca

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #62 il: Gio 10 Feb, 2011, 12:43:57
Porcaccia la miseria, sono stato un periodo lontano dal forum, leggo solo ora, mi dispiace molto per l'accaduto.

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #63 il: Gio 10 Feb, 2011, 16:00:42
Ieri non sono passato a chiedere..piccola pausa mentale...qualche lacrimuccia in bagno al lavoro....qualche pensiero ala Evo IX nera.....poi capita su autoscout e subito.it .

Due Evo X a poca distanza da quà,pochi km e nemmeno due anni di vita ad un 'buon' prezzo finanziabile.

http://www.subito.it/auto/mitsubishi-lancer-evolution-x-rs-perfetta-g239-brescia-17031988.htm

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=175943535

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Demios

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #64 il: Gio 10 Feb, 2011, 17:12:37
Dio mio, se la puoi prendere e mantenere vai di EVO X...Quella con i recaro mi sembra un gran bel mezzo...

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #65 il: Gio 10 Feb, 2011, 17:26:49
Hai centrato il punto....il TS lo mantengo giusto perché più di 10.000 km all'anno non ne faccio...ma da quando non facciamo più a turno io e il mio collega per andare al lavoro [20 km al giorno sono per me una follia XD...sono malato !] i 50 euro di benza volano via che ? un piacere...e solo usandola per lavoro.

Una Evo sarebbe per me una follia, 'possibile' solo perché sono io,ma sarebbe per me una mazzata già il solo acquisto visto che la paga ? quel che ? di lavoro oggi c'?,settimana prossima chiss?.... XD

Cmq appena la batteria della Nikon si ricarica ridimensiono e posto qualche foto fatta.

Su eurotax giallo viene data a circa 5.5k euro ....ci sono circa 3.5k di danni,ma più manodopera/verniciatura che altro,salvo imprevisti meccanici che possono saltar fuori una volta smontato il muso e controllata.

Volendo darle massimo un valore sui 7000 euro di una vendita fattibile direi che di metterla a posto ho qualche dubbio.  Solo cerchi/gomme/tarox valgono quasi più del TS danneggiato....il baffo toyota ? kaputt ed ? una delle cose che più mi dispiace....la griglia del para ce l'ho ma tanto la si può escludere dall'acquisto....

Boh.....per lui non c'? problema  a tenerla l? o a posteggiarla di sotto dove mi teneva il TS prima di assicurarlo.

P.S. Stare senza macchina non mi sta dispiacendo molto,al momento....solo che io ed i miei siamo del tutto appiedati  XD

Ex Celica 143
Ex Celica TS

Demios

• Gentleman Driver
Risposta #66 il: Gio 10 Feb, 2011, 17:36:03
Quindi? Mi pare di capire che il TS non lo vuoi riparare, la EVO non la puoi usare quotidianamente, la S per le montagne sarebbe sprecata, non ci sono altre opzioni? Io la butto l?. Con 3.500,4.000? ti porti una ST185 a casa in buone condizioni e 100-120.000 km. Potresti riutilizzare sedili, freni e cerchi della tua più sicuramente qualche altra roba...Hai un 4x4 2.0l turbo, senza 280 CV ma con 210, però almeno paga meno di assicurazione, consuma uguale ma costa 28.000 ? in meno, e magari non dovresti nemmeno fare il finanziamento per prenderlo...Insomma, mi sembra un opzione da tenere in considerazione se si ? disposti ad avere per le mani un'auto vecchia di almeno 17 anni...Altrimenti c'? anche la ST205 dai 6.500? in su.

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #67 il: Gio 10 Feb, 2011, 17:48:54
Se puntassi su una auto più prestazionale non prenderei nulla di cos? datato ,anche se un old Celica potrebbe attrarmi in qualche maniera.

Per? mi piacciono quelle piuttosto recenti,anche solo come linea.

Se cambio auto cambio proprio genere.

Una Swift,una Cooper S ,Clio RS.

A me di fatto della marca poco interessa...

P.S. La moglie del collega pensava che il mio TS fosse un modelo nuovo....minchia se la T23 si mantiene bene...  :lol:

Ex Celica 143
Ex Celica TS

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #68 il: Gio 10 Feb, 2011, 19:49:15
Dani scusa se te lo dico ma hai un p? le idee confuse...
1) Non devi tener conto del eurotax giallo ma blu innanzitutto... dato che tu sei un privato e fai una vendita da privato-privato! (anche concessionaria che sia) e mi pare che già col blu siamo sui 9-10K?...
2) 50? di benza per fare il turno tratta settimanale col TS? hai idea di cosa voglia dire poi avere in mano un evo? altro che 50?... devi valutare BEN altro> POI.  :roll:
3) Non dimenticarti che: Riparare>rivendere = non vuol dire sempre guadagno...

Consigli/opinioni tutte IMHO ovviamente, a decidere sei tu!  :wink:

Attendiamo foto.  :smile:

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #69 il: Gio 10 Feb, 2011, 20:15:01
Era quello giallo ? Allora ricordavo bene !
 E' che conosco com'? il conce  :lol:

Fin'ora -compreso l'essista valtellinese- più di 6/7mila euro non riuscirei a spuntare per un privato.
Sul libbricino di quattro ruote mi pare fosse su questa cifra...stock,ovvio !

Potrei prendere anche meno pure tra privati !

Forse dal personaggio della Evo VIII nera. :risa:  Quella che ha picchiato due volte 'ma ha solo quel segno che mi hanno fatto sulla fiancata'...

I 50 euro non settimanali. Almeno bisettimanali. Potrebbero durare di pi?,ma con un TS  :lol:
Questa settimana ad esempio mi porta già proprio il collega con cui facevo 'i turni' per andare al lavoro.

Intanto ho aggiunto le foto in prima pagina ! Che pena !

Ex Celica 143
Ex Celica TS

radu

• Site Manager
  • Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #70 il: Gio 10 Feb, 2011, 20:45:49
Citazione
..ci sono circa 3.5k di danni,ma più

ho visto le foto in prima pagina, io pensavo peggio da come l'hai raccontata, secondo me te la cavi con molto meno di 3,5k?.
Io inizierei già a cercare sul forum il fanale, paraurti e cofano e se riesci a trovare un carrozziere onesto secondo me con 2000? la metti a posto (o anche meno dipende com'? messa sotto il cofano)

Lo so che non centra nulla, tempo fa avevo tamponato con la mia hyundai coupe che per me era messa peggio della tua. Lo so che i ricambi Toyota costano ma anche quelli hyundai sono cari. Ho preso solo i radiatori  nuovi (600? entrambi), cofano nuovo, il resto ho trovato su ebay e vari forum. Me la sono cavata con 1900? di tutto. Certo che il carrozziere non era uno dei migliori a Reggio ma ? stato molto onesto

Demios

• Gentleman Driver
Risposta #71 il: Gio 10 Feb, 2011, 21:14:32
Madonna, pensavo che chiss? che c'avevi fatto sulla macchina!! E tu non vuoi aggiustare quella roba? E andiamo!!! Sono tutte cose che con un po' di calma puoi trovare a prezzi onesti... Parafango, faro, paraurti e baffo. Il cofano, io lo prenderei come un incentivo a prenderne uno in carbonio. Poi che altri danni nascosti ci sono? Radiatore? Aftermarket! Mi sembra dalle foto tutto riparabile, e tral'altro senza danni al telaio!

Io dico, ok, volevi cambiare auto già da prima, però se non ci sono vere e proprie opzioni realizzabili, hai una gran macchina tra le mani, non buttarla via...

Al massimo turbizzala! XD

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #72 il: Gio 10 Feb, 2011, 21:27:22
Ma l'avevo detto che ? stato un tamponamento a bassa velocit? !  :lol:

Come detto ? che voglio cambiare auto,altrimenti a ripararla potevo pensarci in un attimo,ma mi istigano possibili ulteriori danni non visibili !

Pur a bassa velocit? si può sempre beccare il punto giusto con la giusta potenza d'impatto !

Ex Celica 143
Ex Celica TS

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #73 il: Gio 10 Feb, 2011, 21:56:59
Dico la mia. Riparala e tienila. Aspetta tempi migliori per cambiare auto.
1) Non hai ancora ben chiaro cosa comprare come sostituta. Es: cambiarla con un'altra TA non ha assolutamente senso.
2) La svalutazione grossa la Celica l'ha già avuta. Coi km che fai te non perde di certo valore dall'oggi al domani. La mia l'ho venduta al conce a 8.300? con solo molle, ultraleggera, baffo e minigonne.
3) Se non ci sono danni grossi sotto al paraurti (e non mi pare a giudicare dall'urto) te la cavi con neanche 1.000-1.500 euro comprando anche qua sul mercatino.

Buona decisione. :wink:

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #74 il: Gio 10 Feb, 2011, 22:01:26
Citazione da: "Carbon R"
Ma l'avevo detto che ? stato un tamponamento a bassa velocit? !  :lol:

Come detto ? che voglio cambiare auto,altrimenti a ripararla potevo pensarci in un attimo,ma mi istigano possibili ulteriori danni non visibili !

Pur a bassa velocit? si può sempre beccare il punto giusto con la giusta potenza d'impatto !

Ho visto le foto e sinceramente temevo fosse ridotta peggio. :wink:

Cio?... OK che c'? da cambiare paraurti, fanale, fianchetto e probabilemente anche il cofano ma difficilmente la sotto ci dovrebbe essere un danno maggiore di una traversa e forse qualche supporto piegato. :wink:

Mi rendo conto che già questo non ? una spesa da poco ma i pezzi usati in giro si trovano e poi intanto smontare e controllare, a questo punto, che ti costa?

Per il resto, forse sono strano io, il mio consiglio ? di non andarti a indebitare per comprare una macchina anche perché coi tempi che corrono non ? proprio il caso e comunque l'auto (soprattutto certe) ? un bene che si deprezza parecchio.
Senza contare poi, come hai appena sperimentato, che può subire danni o peggio può essere rubata e suppongo sia molto "fatidioso" pagare un mutuo per l'auto e poi andare a piedi... :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal