Autore Topic: TS Kaputt  (Letto 24627 volte)

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #225 il: Mar 08 Mar, 2011, 11:45:45
Citazione da: "HPDxxx"
40 mila euro = 80 milioni (OTTANTAMILIONI) per una scirocco?
qui siamo alla pazzia.....

bho, con tutti questi soldi in ballo, io valuterei anche questo aspetto.

l'ho scritto apposta, non stiamo parlando di noccioline e 40K sono sempre tanti.

Con la met? (circa) lo Sceriffo si ? preso la Z4 e Danny credo sia li con la ciabatta e sempre intorno ai 20/25 si trova il mondo.

ma, come hai detto tu, passando dalla S alla Leon TDI le idee mi sembrano veramente tante e confuse

300.000 e continua....

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #226 il: Mar 08 Mar, 2011, 12:01:22
Citazione da: "HPDxxx"
40 mila euro = 80 milioni (OTTANTAMILIONI) per una scirocco?
qui siamo alla pazzia.....

se proprio vogliamo buttare i soldi in macchine e non siamo figli di imprenditori, potrebbe essere una mossa furba per lo meno optare per un auto che non si svaluta del 70% dopo 3-4 anni  :wink:

Ok che siamo su un altra categoria ecc.. ma ? giusto per fare un esempio (tanto passiamo dall'S alla scirocco, passando per un lancer e una leon TDI): con 30.000 euro compri un exige aspirata usata, fra 4 anni la rivendi allo stesso prezzo o alla peggio ci smeni 5.000 euro...  :roll: con una scirocco succede uguale?
bho, con tutti questi soldi in ballo, io valuterei anche questo aspetto.

Appunto.

Nippo, ma sei impazzito?

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #227 il: Mar 08 Mar, 2011, 12:27:22
A parte auto decisamente particolari come le Lotus,l'unico modo per non soffrire una forte svalutazione ? comprare un'auto già usata.

Io la mia l'ho pagata met? del suo valore che aveva 2 anni e mezzo,e in due anni ha perso altri 6-7000 euro di valutazione (per? ci sta)

Comprando il nuovo purtroppo i prezzi sono quelli...certo c'? sempre l'auto con un migliore rapporto qualit? prezzo,ma la differenza non ? abissale

Piuttosto qualche tempo fa mi ero fatto fare un preventivo per la megane RS con tealio cup (che comprende anche il differenziale autobloccante)
Senza dar dentro l'usato mi chiedevano 30.000 ?
Ci hai pensato Nippo? stando a quanto letto sui giornali ? un'auto molto riuscita e tiene il passo con altre auto più potenti grazie alle sue doti dinamiche.
Poi il fatto di poter avere già l'LSD della casa ? una f**ata.

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #228 il: Mar 08 Mar, 2011, 13:58:21
Citazione da: "Danny7"
A parte auto decisamente particolari come le Lotus,l'unico modo per non soffrire una forte svalutazione ? comprare un'auto già usata.

Io la mia l'ho pagata met? del suo valore che aveva 2 anni e mezzo,e in due anni ha perso altri 6-7000 euro di valutazione (per? ci sta)

Comprando il nuovo purtroppo i prezzi sono quelli...certo c'? sempre l'auto con un migliore rapporto qualit? prezzo,ma la differenza non ? abissale

:quoto:

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #229 il: Mar 08 Mar, 2011, 14:12:40
Citazione da: "Carbon R"
Inoltre ha questi posti dietro

Gia' il lunotto e' piccolo... sai le bestemmie quando devi parcheggiare e con quegli affari (ridicoli e fuori luogo, IMHO) non vedi una minchia? :risa:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #230 il: Mar 08 Mar, 2011, 15:04:54
Col TS dietro non vedevo NULLA se non c'era qualche superficie illuminata dalla luce della retromarcia.

S?,le idee sono tante e confuse.
 :lol:

Per la Scirocco R era una idea XD
Consideravo solo i due singoli posti posteriori con poggiatesta sportivo. XD

Quella della Leon per ora ? la più papabile. Se stasera il fratello passa a chiedere per il panda sapr? se glielo valuta meglio il conce e quindi lo da dentro a loro oppure no.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Andrea

• Vero manico
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #231 il: Mar 08 Mar, 2011, 15:43:23
Ciao Nippon, difficile consigliarti... ora la tua voglia più grande ? quella di cambiare auto, anche se molte opzioni che hai scritto temo che ti porteranno a star peggio... valuta bene!

In mezzo a tutto questo però mi sono perso una cosa: hai poi fatto valutare il danno al TS? Quanto ti costerebbe? Si tratta solo di carrozzeria o anche meccanica?

:cia:

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #232 il: Mer 09 Mar, 2011, 17:08:02
Passato stasera.

Pare non avere nulla sul lato meccanico.

PROBABILE invio nei paesi dell'est ,cos? com'?  [penso di far smontare gli OZ e i tar ox]
Soglia minima 4000? o poco meno. In alternativa la faccio parcheggiare nell'interrato.

Come detto l'intenzione ? di cambiare auto,quindi rimetterla in sesto al momento non mi interessa.

Probabilissima la Leon del fratello O Scirocco TDI Edition 170 con DSG -ovvio,non da stock-

Credo cmq che la Scirocco sia una ottima auto di base,come la T23.
Me la sto un po studiando  [Quaife ,dischi frizione DSG rinforzati in caso di mappatura. Il DSG resiste fino a 400nm di coppia circa da originale. Esiste anche una strutturale posteriore ] Di sicuro necessita dell' eliminazione dell' ESP come sul TS. Ha solo il traction control disinseribile.

P.S. Ha  anche il launch control   XD

Ex Celica 143
Ex Celica TS

Vime

• Vecchia Volpe
Risposta #233 il: Mer 09 Mar, 2011, 18:31:16
Di sicuro necessita dell' eliminazione dell' ESP come sul TS. Ha solo il traction control disinseribile.

verifica bene questa cosa, sar? cablata peggio di un caccia e dubito che tagliando un filo o togliendo il fusibile tutto continui a funzionare senza andare in una qualche specie di recovery.

Ormai sulla macchina di adesso vai in recovery se non hai abbastanza acqua nel tergivetro :grin:  :grin:  :grin:

per il resto scelta tua....

300.000 e continua....

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #234 il: Mer 09 Mar, 2011, 19:07:17

Soglia minima 4000? o poco meno.

Cio?, non ha nessun danno meccanico e la vuoi vendere a 4000?? I soldi ti fanno schifo? Falla mettere a posto, neanche 2000? ed ? come nuova e la rivendi tranquillamente ad almeno 10000?.

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #235 il: Mer 09 Mar, 2011, 19:12:13
Tu me la prenderesti a 10.000? , messa a posto ?
Mia curiosit?....

Ex Celica 143
Ex Celica TS

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #236 il: Mer 09 Mar, 2011, 19:44:02
Citazione da: "Sceriff"

Soglia minima 4000? o poco meno.

Cio?, non ha nessun danno meccanico e la vuoi vendere a 4000?? I soldi ti fanno schifo? Falla mettere a posto, neanche 2000? ed ? come nuova e la rivendi tranquillamente ad almeno 10000?.

st? combattendo da 1 anno a venderla per 7500. anche se non ? un TS ti d? l'idea.....
per due Tarox non credo che ti danno 10.000 euri....

Carbon, un consiglio.... la metti a posto alla meglio maniera, recuperi il recuperabile, smonti tutti i pezzi aftermarket....
li rivendi....
e la cely la dai in permuta ad un concessionario....
su 15.000 euro di spesa e 6.000 euro di quotazione, 5.000 te la valuta....

prova a fare qualche offerta per i tarox e gli oz :wink:

radu

• Site Manager
  • Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #237 il: Mer 09 Mar, 2011, 20:34:14
La Scirocco ? carina, ma di sicuro non merita tutti quei soldi. Se avessi 30k ? da spendere io prenderei in considerazione la hyundai genesis coupe. Non ha nulla che vedere con i vecchi modelli coup?, motore 2.0 turbo 210 cv e trazione posteriore, full options, 5 anni di garanzia a km illimitati. Molto meglio di una scirocco...

Qui il listino prezzi se t'interessa http://www.hyundai-motor.it/images/showroom/Listino_Genesis_Coup__02-12-10_pubblico.pdf

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #238 il: Mer 09 Mar, 2011, 20:57:20
io prenderei la S2000 di autoscout nera opaca postata sopra da qualcuno :lapo:  :lapo:  :lapo:

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #239 il: Mer 09 Mar, 2011, 21:41:15
Non cerco altri coup? .
Il cambio d'auto prevede il cambio di tipologia.

P.S. I cerchi della Leon sono 5x100.

P.P.S.  La Genesis costa poco più della VVT-i ...quando la comprai nuova nel 2003 ...e siamo nel 2011  XD

Citazione da: "FlashGordon"
io prenderei la S2000 di autoscout nera opaca postata sopra da qualcuno :lapo:  :lapo:  :lapo:

Mi piacerebbe. Sarebbe però da riverniciare del colore originale dato che consideravo solo S con estetica stock [gi? l'ala originale sul baule mi dispiaceva su quella gialla in vendita] e colore stock.

Ex Celica 143
Ex Celica TS

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal