Autore Topic: TS Kaputt  (Letto 24643 volte)

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #135 il: Dom 20 Feb, 2011, 23:58:04
la scirocco a me non dispiace per niente,bella arrabbiata,ma servono minimo minimo 200 cavalli...MINIMO...oltre al fatto che non dovrebbe superare i 17-18000 euro...perché se hai dai 20000 euro in su di budget e li spendi per una sciroppo vengo su personalmente a rigartela :lool:

proprio oggi mi son gustato dall'alto in rettilineo una EVO X che tirava per bene in salita a lumezzane....ammazza se suonava/andava :cool:

noi siamo fatti per l'auto che regala emozioni mentre si da il gas piu che per il fatto di guardarla....dai retta a me che ho fatto lo scivolone della lexus che anche se aveva 180 cavalli volevo morire mentre la guidavo anche se era bella,comoda e piena di minchiate...

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #136 il: Lun 21 Feb, 2011, 10:28:09
Citazione da: "Mind"
la scirocco a me non dispiace per niente,bella arrabbiata,ma servono minimo minimo 200 cavalli...MINIMO...oltre al fatto che non dovrebbe superare i 17-18000 euro...perché se hai dai 20000 euro in su di budget e li spendi per una sciroppo vengo su personalmente a rigartela :lool:

Il 1.4 da 160 cv ? un ottimo motore con buona coppia per tutto il regime di utilizzo...
E poi,perché dovrebbe costare cos? poco? vale un pochino più di una golf.

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #137 il: Lun 21 Feb, 2011, 10:34:36
torno a ripetere, la scirocco ? una bella macchina, nella sua categoria ? forse quella che mi piace di pi?.... non l'ho mai provata (nemmeno da passeggero) quindi non posso valutare nulla se non l'estetica.  :wink:
ho avuto modo però di guidare una golf 6 TSI (1400cc 120cv turbo)..... b? che dire... un utilitaria di qualit?, ma niente di pi?!
Confort ottimo, piacevole da guidare (a spasso in citt?), carini gli interni ed anche i sedili avvolgenti, confortante il "clonk" quando chiudi la porta (una delle cose studiate a tavolino, come diceva demios), il turbo sembra finto, fluido e progressivo come un aspirato spompo..... Impressionanti i freni  :o  penso che abbia un servo-freno che moltiplica di 100 volte la forza applicata  :lol:
Suppongo che la scirocco non sia di molto differente.

Tornando alle Evo.... di quelle son salito sulla X di Toro (HCI) con sequenziale.... mappa, downpipe e qualcos'altro  :o ESAGERATA!
Ma una cosa che solo provandola si capisce.. fino ai 220 ? una cosa da fuori di testa, motore esagerato, freni eccezionali (lui aveva già montato paste sportive), assetto meraviglioso.... elettronica sicuramente "invasiva" ma non nel senso negativo a cui siamo abituati, a oltre 200km/h, anche provando di proposito a sterzare di colpo per intraversarla, la macchina non si scompone minimamente.
Ecco l'unica cosa  che non mi ? piaciuta, ? stato il cambio con la doppia frizione, bench? veloce e sportivo ecc... secondo me toglie il piacere della vera guida per divertimento.

Son salito anche sulla Evo di Pampurius (cos'?, una evo 8 o 9? :nonso:).
Premesso che ha scannato decisamente meno rispetto a Toro, la sua ? molto elaborata, già salendo si sente la pompa della benzina ronzare... :porc: esteticamente la adoro, bella giapponese cafona! :cuore: motore infinito anche su quella, e col cambio manuale ? davvero il massimo!

Nippo... PRENDI UN EVO! Anche una 7-8-9 quel che ti pare, ma non buttare i soldi nella scirocco, pur bella che sia!  :wink: a meno che la trovi a 10.000euro.....

Danny7

• Vecchia Volpe
Risposta #138 il: Lun 21 Feb, 2011, 11:00:53
Secondo me paragonare una EVo e una scirocco non ha senso...
Inutile dire quale delle due sia meglio...bisogna solo discutere su cosa si vuole da una vettura...
Se vuoi andare forte devi comprare la evo,se vuoi una macchina ben costruita, divertente (senza pretese) bellina e modaiola allora vai di Scirocco.

Insomma non ? un discorso di auto,ma di cosa vuole Nippon...

Mind

• Vecchia Volpe
Risposta #139 il: Lun 21 Feb, 2011, 11:01:40
danny mi hai frainteso..non intendo dire che non vale quei soldi, hpd ha detto lo stesso, ovvero che spendere un budget cos? alto x un'auto che difficilmente ti regaler? emozioni ? a rischio pentimento quando puoi avere ci? che hai sempre desiderato..evo o S o mille altre..raga col budget che carbon ha fatto intendere di avere sarebbe folle mollare dei sogni per una sciroppo da 160 cavalli..anche se ? la più bella della sua categoria..ergo dovrebbe essere allettante solo se costasse 10000 euro :-)

Mind

• Vecchia Volpe
Risposta #140 il: Lun 21 Feb, 2011, 11:04:43
Citazione da: "Danny7"

Insomma non ? un discorso di auto,ma di cosa vuole Nippon...

sperando che almeno lui lo sappia perche a questo punto io personalmente neanche un po

comunque quoto tutto il tuo post danny

FullioTRD

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #141 il: Lun 21 Feb, 2011, 13:09:43
Ho letto le ultime pagine e vorrei riassumere il mio pensiero con la seguente affermazione:

Nippon ? PAZZZZZZZ!!!!!  :lol:  :lol:  :lol:
causa astinenza da ts, quindi GUAI a cambiarlo, siete tutti avvertiti :risa:

Danny7

• Vecchia Volpe
Risposta #142 il: Lun 21 Feb, 2011, 15:28:40
danny mi hai frainteso..non intendo dire che non vale quei soldi, hpd ha detto lo stesso, ovvero che spendere un budget cos? alto x un'auto che difficilmente ti regaler? emozioni ? a rischio pentimento quando puoi avere ci? che hai sempre desiderato..evo o S o mille altre..raga col budget che carbon ha fatto intendere di avere sarebbe folle mollare dei sogni per una sciroppo da 160 cavalli..anche se ? la più bella della sua categoria..ergo dovrebbe essere allettante solo se costasse 10000 euro :-)

Non sono d'accordo zio...
Se ? un discorso solo di emozioni allora anche una rolls royce non vale più di 10 o 15.000?
Secondo me l'auto per cui vale la pena spendere maggiormente i soldi (se escludiamo il discorso del mercato perché quella ? una cosa a parte) ? quella maggiormente adatta alle nostre esigenze

Cio? se io cerco un'auto f**a,modaiola e confortevole allora un'audi A3, piuttosto che una scirocco vale molto più di una Evo o una subaru,quando magari non sopporto avere sospensioni rigide sulle sconnessioni.

Voglio dire,se sono un turista, ? meglio avere una mercedes che una ferrari,non so se mi spiego.

Visto che si parla di soldi che vale la pena spendere,per me non ha senso spendere 25 o 30 mila ? per una Evo che ? una macchina da paura,si,ma che ? completamente inutile per fare solo il tragitto casa-lavoro e che non userei mai per le sue potenzialit?,quando magari apprezzerei di più una linea degli interni più f**a, o il cavetto USB per collegarci l'IPOD,e mi verrebbe da pensare che ho speso bene i miei soldi.

Insomma,ribadisco...conta solo cio? che ti interessa veramente da un'auto e se l'auto che soddisfa maggiormente i tuoi requisiti non ? una sportiva della madonna,vuol dire semplicemente che il tuo target non ? quello.
Allora ? meglio spendere 20.000? per una coup? "sportiveggiante" che per una sportiva vera che tanto non tiri mai,e che alla fine ti scoccerebbe perché ci stai sempre scomodo e che ti fa 5 km/l...

Kawa

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Set 2004
Risposta #143 il: Lun 21 Feb, 2011, 16:02:42
Citazione da: "Demios"
Mi spiace ma la Sciroppo no, non mi va gi?! Ci sono sportivette ben più intrigati ed appaganti e daily-use più comode e parche...Per me non ? n? carne n? pesce...

Quoto  integralmente a me pare una golf schiacciata (o forse lo ? proprio)... x rimanere in VW piuttosto molto meglio il TT almeno ha una linea ihmo piu sportiveggiante.

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #144 il: Lun 21 Feb, 2011, 16:26:12
Di base ? una Golf con retrotreno Passat se non sbaglio ,ma da quanto ne so non ? come guidare una Golf.
Ha tutt' altra impostazione da quanto lessi su Evo

C'? anche la 'R' da 265 cavalli.
La figlia del concessionario ha una TT cabrio grigio chiaro.

Purtroppo non ha una carrozzeria che mi attrae...
Qaunto al posteriore trovo poco integrato pure quello della Celica confrontato col muso poi perde su tutti i fronti,in primis col paraurti ...

P.S. Le si possono montare anche i 19",credo facendone espressa richiesta al momento dell 'ordine  :lol:

P.P.S. Danny,a me andrebbe anche bene girare con la Evo con DUE monoscocca in carbonio davanti. Le 4 porte permetterebbero anche questo. XD XD

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #145 il: Lun 21 Feb, 2011, 16:26:37
Concordo con l'ultimo discorso di Danny  :wink: davo semplicemente per scontato che nippon volesse una sportiva, mettendo a budget  30k euro... (visto che d'apprima cercava un S).
Se invece sono cambiate le ESIGENZE, allora ? tutt'altro discorso  :wink:

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #146 il: Lun 21 Feb, 2011, 16:29:05
Di norma non ho esigenze :risa:

Ho sempre scritto che sarebbe stato difficile prendere una S ,avendo solo 2 posti :(

Ex Celica 143
Ex Celica TS

Mind

• Vecchia Volpe
Risposta #147 il: Lun 21 Feb, 2011, 16:46:47
Citazione da: "Danny7"

Non sono d'accordo zio...
Se ? un discorso solo di emozioni allora anche una rolls royce non vale più di 10 o 15.000?
Secondo me l'auto per cui vale la pena spendere maggiormente i soldi (se escludiamo il discorso del mercato perché quella ? una cosa a parte) ? quella maggiormente adatta alle nostre esigenze

Cio? se io cerco un'auto f**a,modaiola e confortevole allora un'audi A3, piuttosto che una scirocco vale molto più di una Evo o una subaru,quando magari non sopporto avere sospensioni rigide sulle sconnessioni.

Voglio dire,se sono un turista, ? meglio avere una mercedes che una ferrari,non so se mi spiego.

Visto che si parla di soldi che vale la pena spendere,per me non ha senso spendere 25 o 30 mila ? per una Evo che ? una macchina da paura,si,ma che ? completamente inutile per fare solo il tragitto casa-lavoro e che non userei mai per le sue potenzialit?,quando magari apprezzerei di più una linea degli interni più f**a, o il cavetto USB per collegarci l'IPOD,e mi verrebbe da pensare che ho speso bene i miei soldi.

Insomma,ribadisco...conta solo cio? che ti interessa veramente da un'auto e se l'auto che soddisfa maggiormente i tuoi requisiti non ? una sportiva della madonna,vuol dire semplicemente che il tuo target non ? quello.
Allora ? meglio spendere 20.000? per una coup? "sportiveggiante" che per una sportiva vera che tanto non tiri mai,e che alla fine ti scoccerebbe perché ci stai sempre scomodo e che ti fa 5 km/l...

si verissimo,guarda che la pensiamo allo stesso modo danny,alla fine tutto gira intorno a ci? di cui ha bisogno....e mi pare che nemmeno lui lo sappia...

ma immedesimati in me ( e molti altri) dove leggono EVO...S...budget tosti e poi si parla di scirocco...a uno viene da dire: "occhio carbon" perché il pentimento può essere dietro l'angolo...e se c'? sono czzi...detto da uno che la cag@ta l'ha fatta :wink:

logico che se carbon dice: a me non mi interessa la pura prestazione,voglio l'auto modaiola ecc ecc allora potrei dirgli che ne vale la pena spendere anche 30000 euro di scirocco...

insomma,tutto il mio discorso dei 10000 euro sta a significare:se costasse cos?,visti i dubbi di elevata potenza di carbon,in caso dovesse pentirsi "tutto a posto"

ribadisco che non voglio far intendere che la sciroppo non valga i soldi che costa,ma solo che se si parla di sportive (perché l'idea primaria ? quella) e poi ci si metton dentro auto che non c'entrano NIENTE rimango col fatto che lui voglia principalmente sportivo e che quello che salti fuori dopo sia un ripiego :wink:

per cui carbon mi pare non solo che non sai che auto prendere,ma nemmeno la tipologia....la prossima foto cosa sar??un suv? :roll:

non sono affatto d'accordo invece,come ho gia detto,sul fatto dell'utilizzo dell'auto...se carbon dovesse usare una evo per fare casa-lavoro che male ci sarebbe?

io per fare casa-lavoro neanche uso la mia Z perché la uso solo il weekend,in pista non ci vado dunque che dovrei fare?venderla?

uno dovrebbe comprare l'auto che gli piace esclusivamente in base ai soldi che ha,non all'utilizzo che fa...se poi uno si compra una caterham e in pista non ci va mai,beh,si ? un peccato,ma un peccato che non deve precludere l'acquisto,uno si compra ci? che c'ha voglia,che poi lo sfrutti o meno sar? affar suo.

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #148 il: Lun 21 Feb, 2011, 19:12:35
E per incasinare ancor più le cose la moglie di mio fratello vorrebbe prendere il Panda nuovo  [magari a metano] quindi mio fratello ha chiesto se voglio la sua TDI Stella...tanto per il lavoro usa il furgone...

Sono foto di 5 anni fa...ora ha qualche segno -grazie anche al piloncino del sensore cancello in mezzo alle pa**e.
Anteriore ,cofano [una bella graffiata ricevuta da un sasso] portiera -forse basta una intensa sessione di polish-

P.S.  Mentre ero al telefono con lui sulla statale passava la Evo X del tipo della falegnameria in pieno sorpasso  XD

P.P.S. Ho richiamato anche il rivenditore della X ma una volta passatomi dalla segretaria oltre al segnale di linea libera non c'era nulla...forse ha visto il n? di cell e ha lasciato perdere...

:lol:

Ex Celica 143
Ex Celica TS

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #149 il: Lun 21 Feb, 2011, 19:21:13
seat??? :o  :o  :o

vabb? stai a scherz? :lol:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal