Autore Topic: TS Kaputt  (Letto 24645 volte)

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #120 il: Ven 18 Feb, 2011, 23:22:23
ma non esiste carbon...

io quando sono andato a provare le 3 Z che ho provato le ho scannate e gli ho fatto due o tre belle inchiodate...ma mi pare il minimo,sto andando a provare una sportiva mica una opel corsa viva!

dovevi puntare i piedi,salire solo col proprietario da libretto ed esigere di tirarle un po il collo,in tutta sicurezza ovviamente e lui non doveva rifiutarsi...oh ma in caso tiri fuori i soldi eh...altro che "no non cos? eh"...a quella frase io proprio in un bel silenzio sarei tornato a destinazione e tanti saluti....

non ? che con una tirata trovi di difetti di dinamica eh...trovare quellio che te la fa provare costantemente ad alte velocit? non lo troverai MAI...

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #121 il: Sab 19 Feb, 2011, 00:21:22
Su questo ci sono rimasto veramente male...domani vediamo....magari passo cmq da lui ma facendogli vedere quella linkatami da Vime ,dato che ho trascritto i dati.

Il fatto che sabato scorso mi avesse quasi immediatamente proposto un' altra Evo già mi aveva fatto pensare...

Sul ritorno c'erA un TIR che mi sono tenuto davanti e ho chiesto se potevo sorpassarlo...si sa mai....  :roll:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #122 il: Sab 19 Feb, 2011, 11:07:44
stai lontano da certi soggetti carbon...

dai retta a me,uno che vuol vendere la sua amata sportiva,? tutt'altro che scocciato se vuoi provare un po di prestazioni...se ? scocciato,al di la di tutto,per una questione di principio anche se l'auto fosse perfetta gliela mollerei l? subito.. :wink:

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #123 il: Sab 19 Feb, 2011, 15:16:59
Citazione da: "Mind"

dai retta a me,uno che vuol vendere la sua amata sportiva,? tutt'altro che scocciato se vuoi provare un po di prestazioni...se ? scocciato,al di la di tutto,per una questione di principio anche se l'auto fosse perfetta gliela mollerei l? subito.. :wink:

:quoto:

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #124 il: Sab 19 Feb, 2011, 16:28:03
ma non esiste carbon...

io quando sono andato a provare le 3 Z che ho provato le ho scannate e gli ho fatto due o tre belle inchiodate...ma mi pare il minimo,sto andando a provare una sportiva mica una opel corsa viva!

esatto....anche io quando ho provato il TS che poi ho comprato ho dovuto sentire l'alzata, ? normale....se ti dice "no cos? no" vuol dire che nasconde qualcosa :wink: ...poi anche questa cosa dei freni :???:

per? la scirocco non te l'appoggio :sad:

FiBo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2004
Risposta #125 il: Sab 19 Feb, 2011, 17:24:40
Leggo solo ora !
Nippon mi spiace un sacco di leggere del botto...

Pi? che un sacco...

FiBo

• Gentleman Driver
Risposta #126 il: Sab 19 Feb, 2011, 17:29:15
Citazione da: "Bluboy"

:quoto:

:quoto: Anche io, si aspetta che il motore si scaldi e poi la tiro almeno un po'! Se no i Keuro non te li do!

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #127 il: Sab 19 Feb, 2011, 18:25:43
Grazie Fibo  :)

Posso dire a sua discolpa che magari ai suoi occhi appaio come uno troppo giovane e magari stavo per tentare una PS  :lol:

Ma ho dimenticato di aggiungere la 'chiusura' che ? stata più o meno questa :

" C'? un altro di Brescia interessato.Non pensarci su troppo che potresti non trovarla pi?"

Ok !

Per la Scirocco Flash ? solo perché l'ho vista l? parcheggiata ,nera,baffo e mini,ancora da targare come questa :

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Demios

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #128 il: Sab 19 Feb, 2011, 18:50:32
Mi spiace ma la Sciroppo no, non mi va gi?! Ci sono sportivette ben più intrigati ed appaganti e daily-use più comode e parche...Per me non ? n? carne n? pesce...

Fabietto

• Vero manico
  • Iscritto: Ott 2007
Risposta #129 il: Sab 19 Feb, 2011, 19:15:21
quanto vorresti per la tua messa cos

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #130 il: Sab 19 Feb, 2011, 19:46:36
Citazione da: "Carbon R"

Per la Scirocco Flash ? solo perché l'ho vista l? parcheggiata ,nera,baffo e mini,ancora da targare

no vabb? son gusti :wink: ....? sicuramente una buona auto....il mio ? un punto di vista, tendenzialmente odio le tedescate :lol:

ma la TS la vendi cos? con i pezzi aftermarket oppure togli qualcosa?

ziopittore

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2007
  • I have no dream , but i like u pilu
Risposta #131 il: Sab 19 Feb, 2011, 19:57:03
Premetto che io sono per tenere la Celica e darle una seconda vita , la Scirocco a me piace parecchio .
Il motore (122/160/211 cv)  ? generoso e penso sia affidabile come del resto la produzione VW lo ? sempre stata ; un mio collega ha quella da 211cv e di soddisfazioni se ne toglie parecchie....
Per quanto riguarda la Evo (n..) : ? un'auto che , se usassi il cuore comprerei domani per i motivi che si possono immaginare ma , se usassi il cervello , considerate le mie possibilit? economiche comprerei non prima di centomila euro di imponibile Irpef per i costi di gestione e dei ricambi alti.
- ribadisco , tieniti IL TS - e qualche soldo in tasca per la V-power
 :canna:

Molti ottani , molto onore!
K20A2 equipped .... JDM gearbox swapped . LSD inside .
https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=16550.0

Demios

• Gentleman Driver
Risposta #132 il: Sab 19 Feb, 2011, 21:41:46
A me della VW mi ha stupito dopo averlo provato e everne letto le caratteristiche tecniche il 1.4 TFSI 180 CV (ho provato la Polo GTI).

Un 1.4 con quasi 130 CV/L con pressione di sovralimentazione di 1.5 bar e 10:1 di RdC ? esagerato, se ? veramente affidabile.

Per? comunque non ha quel valore aggiunto che hanno auto come la Celica, o la Clio RS o tente altre sportive. Quelle sono nude e crude, invece un po' tutte le tedesche sono auto che devono dare determinate sensazioni che vengono costruite a tavolino per concedersi restando "sicure per l'utente medio" (traducibile con sottosterzo sempre, dovunque e comunque) e imbrigliate da un'elettronica non disattivabile e sempre invasiva quando si calca un po' la mano... Ci sono auto con un'indole sportiva anche più velata che hanno un feeling di guida da auto grezza, che non va aldil? di uno sterzo, un motore e 4 ruote. Questo tipo d'auto da il piacere vero...Invece sotto un po' tutte le tedesche sembra esserci nascosto dietro qualcosa di sfuggente che cerca di esaudire i tuoi desideri in tutte le situazioni, ma che non lo fai mai in pieno in nessun frangente in cui si può apprezzare un'auto... Non so se si riesce a capire quello che intendo...

FiBo

• Gentleman Driver
Risposta #133 il: Sab 19 Feb, 2011, 23:21:33
Citazione da: "Demios"
A me della VW mi ha stupito dopo averlo provato e everne letto le caratteristiche tecniche il 1.4 TFSI 180 CV (ho provato la Polo GTI).

Un 1.4 con quasi 130 CV/L con pressione di sovralimentazione di 1.5 bar e 10:1 di RdC ? esagerato, se ? veramente affidabile.

Per? comunque non ha quel valore aggiunto che hanno auto come la Celica, o la Clio RS o tente altre sportive. Quelle sono nude e crude, invece un po' tutte le tedesche sono auto che devono dare determinate sensazioni che vengono costruite a tavolino per concedersi restando "sicure per l'utente medio" (traducibile con sottosterzo sempre, dovunque e comunque) e imbrigliate da un'elettronica non disattivabile e sempre invasiva quando si calca un po' la mano... Ci sono auto con un'indole sportiva anche più velata che hanno un feeling di guida da auto grezza, che non va aldil? di uno sterzo, un motore e 4 ruote. Questo tipo d'auto da il piacere vero...Invece sotto un po' tutte le tedesche sembra esserci nascosto dietro qualcosa di sfuggente che cerca di esaudire i tuoi desideri in tutte le situazioni, ma che non lo fai mai in pieno in nessun frangente in cui si può apprezzare un'auto... Non so se si riesce a capire quello che intendo...

Provatela però la Scirocco... L'unico difetto che le trovo ? solo il posteriore, esteticamente banale a mio avviso.
Quello che le tedesce siano un po' fredde boh, tra le auto intorno ai 30K euro che dire, forse meglio la Golf, ma la SciroPPo non mi pareva n? lenta n? fredda.

Demios

• Gentleman Driver
Risposta #134 il: Sab 19 Feb, 2011, 23:31:53
Non ? questione di freddezza...Secondo me di filosofia!

Le tedesche sono tutte pensate nell'ottica: molto valide in tutte le situazioni, perfette in nessuna. Io preferisco un auto che si fa odiare anche ogni santo giorno che ti ci metti sopra e ci vai a lavoro, per dire, ma quando la usi nel modo in cui ? stada progettata la adori... Che si tratti di una supersportiva, un fuoristrada o una monovolume poco conta...Io sono molto tradizionalista e i modelli con finalit? trasversali non mi sono mai piaciuti...Mentalit? ristretta, lo riconosco!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal