Autore Topic: 2zzge TURBO  (Letto 27139 volte)

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #210 il: Lun 10 Giu, 2013, 13:53:16
non entrer? nel merito perché so già che si creeranno diatribe.. però mi sento almeno di darvi l'informazione, poi ogniuno la pesi come vuole.

OCCHIO A COME MAPPATE GLI ANTICIPI
so che molti si affidano solo al knock sensor originale e relativo grafico nel log, oppure si fidano del rumore che sentono in abitacolo.
Dopo aver eseguito prove su strada CON CUFFIE SPECIFICHE vi posso assicurare che in moltissime condizioni c'era battito (detonazione) anche con grafico piatto nel log (<10!) e nessun rumore anomalo senza cuffie.

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
Risposta #211 il: Lun 10 Giu, 2013, 13:58:03
Lo so proprio per questo giro ancora con anticipi moooolto conservativi e mappiamo con la verde
quando giro in pista metto la Power

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

Geckots

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #212 il: Lun 10 Giu, 2013, 17:10:27
Citazione da: "HPDxxx"
non entrer? nel merito perché so già che si creeranno diatribe.. però mi sento almeno di darvi l'informazione, poi ogniuno la pesi come vuole.

OCCHIO A COME MAPPATE GLI ANTICIPI
so che molti si affidano solo al knock sensor originale e relativo grafico nel log, oppure si fidano del rumore che sentono in abitacolo.
Dopo aver eseguito prove su strada CON CUFFIE SPECIFICHE vi posso assicurare che in moltissime condizioni c'era battito (detonazione) anche con grafico piatto nel log (<10!) e nessun rumore anomalo senza cuffie.

Se metti quelle cuffie su un auto completamente stock scoprirai che il 99% delle auto in determinate condizioni può avere detonazioni, anche sulla mia sicuramente c'erano detonazioni e la potenza specifica espressa era altissima, la macchina di TSuper ha girato con detonazioni udibili da un vecchio di 95 anni a 1Km di distanza per parecchio tempo... fermo restando che un attrezzatura professionale ? sempre meglio! conta che su più di una TS ho notato un falso positivo, sempre allo stesso numero di giri, impazzivo diminuendo gli anticipi e ingrassando la mappa... poi ho capito che qualunque modifica facevo il grafico era sempre uguale!

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #213 il: Lun 10 Giu, 2013, 17:16:39
Citazione da: "Geckots"

Se metti quelle cuffie su un auto completamente stock scoprirai che il 99% delle auto in determinate condizioni può avere detonazioni, anche sulla mia sicuramente c'erano detonazioni e la potenza specifica espressa era altissima, la macchina di TSuper ha girato con detonazioni udibili da un vecchio di 95 anni a 1Km di distanza per parecchio tempo...

Quindi stai dicendo che le detonazioni non sono deleterie per un motore e vanno tollerate?

conta che su più di una TS ho notato un falso positivo, sempre allo stesso numero di giri, impazzivo diminuendo gli anticipi e ingrassando la mappa... poi ho capito che qualunque modifica facevo il grafico era sempre uguale!

? quello che st? dicendo anche io..  :wink:
le cuffie invece ti consentono di valutare in modo obiettivo e reale i rumori in camera di combustione..

Geckots

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #214 il: Lun 10 Giu, 2013, 20:04:05

Se metti quelle cuffie su un auto completamente stock scoprirai che il 99% delle auto in determinate condizioni può avere detonazioni, anche sulla mia sicuramente c'erano detonazioni e la potenza specifica espressa era altissima, la macchina di TSuper ha girato con detonazioni udibili da un vecchio di 95 anni a 1Km di distanza per parecchio tempo...

Quindi stai dicendo che le detonazioni non sono deleterie per un motore e vanno tollerate?

conta che su più di una TS ho notato un falso positivo, sempre allo stesso numero di giri, impazzivo diminuendo gli anticipi e ingrassando la mappa... poi ho capito che qualunque modifica facevo il grafico era sempre uguale!

? quello che st? dicendo anche io..  :wink:
le cuffie invece ti consentono di valutare in modo obiettivo e reale i rumori in camera di combustione..

Dico solo che le cuffie sono il massimo ma si mappa anche senza, il sistema di valutazione della casa ha dato la possibilit? di mappare (ad esempio) la macchina di Tsuper senza problemi... motore chiuso e più  di un bar di pressione!

Knight

• Vecchia Volpe
Risposta #215 il: Lun 10 Giu, 2013, 21:13:05

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #216 il: Mar 11 Giu, 2013, 09:06:10

Dico solo che le cuffie sono il massimo ma si mappa anche senza, il sistema di valutazione della casa ha dato la possibilit? di mappare (ad esempio) la macchina di Tsuper senza problemi... motore chiuso e più  di un bar di pressione!

quanti km ha fatto il motore di riccardo?
non si ha uno storico sufficente per valutarne la durata.....

Knight

• Vecchia Volpe
Risposta #217 il: Mer 12 Giu, 2013, 08:09:10
Citazione da: "Knight"
La mia ha ancora l'ABS......saresti cos? gentile da mettere una foto?

In pratica ? una specie di CAI? :roll:

il filtro rimane fra abitacolo e cambio, in prossimit? del piantone dello sterzo, quindi prende aria di lato vicino alla ruota.
si sicuro più fresca che con il filtro direttamente sul turbo.
ah.. tubo da 3" e filtro delle stessa dimensione  :wink:

Filtro arrivato ora tocca montarlo cosi........Davide ma avevi creato un buco nel passaruota per far prendere aria o cosa?

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #218 il: Mer 12 Giu, 2013, 08:36:20

Filtro arrivato ora tocca montarlo cosi........Davide ma avevi creato un buco nel passaruota per far prendere aria o cosa?

nessun buco, senza plastiche inferiori/laterali hai pieno accesso al passaruota laterale :wink:

Knight

• Vecchia Volpe
Risposta #219 il: Mer 12 Giu, 2013, 09:44:38

nessun buco, senza plastiche inferiori/laterali hai pieno accesso al passaruota laterale :wink:

Io monto il sottomotore C-One e le plastiche laterali :roll:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #220 il: Mer 12 Giu, 2013, 10:50:08
togli le plastiche laterali almeno lato guida  :lol:

Knight

• Vecchia Volpe
Risposta #221 il: Mer 12 Giu, 2013, 11:31:07
Sar? un problema il sottomotore si regge anche con quelle :risa:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #222 il: Mer 12 Giu, 2013, 11:41:11
Sar? un problema il sottomotore si regge anche con quelle :risa:

:o
il sottomotore DOVREBBE stare al suo posto grazie a 4 ROBUSTE staffe in metallo fissate al telaio...  :lol:

Knight

• Vecchia Volpe
Risposta #223 il: Mer 12 Giu, 2013, 11:45:25
Potrei fare un buco al lato a sto punto  :roll:
Le staffe non le ho fissate sinceramente :roll:

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #224 il: Mer 12 Giu, 2013, 16:38:05

quanti km ha fatto il motore di riccardo?
non si ha uno storico sufficente per valutarne la durata.....

Verissimo Da; la turbo di km ne fece circa 6000 e mai pista quindi non lo stress massimo perché alla fine ci facevo solo spari sul dritto però comunque a pressioni strepitose e mai un problema !

Quest'altro ci ho giocato un po' in tutte le salse; con Paolo da aspirata praticamente stock e per conto mio ora che aspirata non lo ? più !
In totale con questo motore ho fatto circa 16 mila km di mappe fatte con knock sensor stock; tanta pista anche in turni da mezz'ora continuata; credo che se fosse proprio come dici tu cio? knock importanti con lo strumento che segna anche solo 10 a quest'ora un pistone magari l'avevo bucato non credi ?

Non discuto che ci siano soluzioni migliori per fare qualsiasi cosa; discuto il solito terrorismo da CTI che ha paralizzato negli anni questo forum !

Se non fosse per Paolo qui nel centro Italia non si sarebbe divertito nessuno con la Celica perché battevi il muso in un'elettronica stock inviolabile e in preparatori improvvisati a caro prezzo !
Invece grazie a lui abbiamo giocato e giochiamo ancora io, Knigth, Matrix, Bandana, Trigun, Folletto e sicuramente qualcuno l'ho perso per strada !

Ora se di tutti questi motori non ? esploso nessuno (sopratutto i miei e i suoi) d'accordo con te che si può fare di meglio; ma credi sia proprio cos? necessario ?

Nessuna polemica; solo riflessione costruttiva  :wink:

Spacciatore Strutturali CTI

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal