non entrer? nel merito perché so già che si creeranno diatribe.. però mi sento almeno di darvi l'informazione, poi ogniuno la pesi come vuole.OCCHIO A COME MAPPATE GLI ANTICIPIso che molti si affidano solo al knock sensor originale e relativo grafico nel log, oppure si fidano del rumore che sentono in abitacolo.Dopo aver eseguito prove su strada CON CUFFIE SPECIFICHE vi posso assicurare che in moltissime condizioni c'era battito (detonazione) anche con grafico piatto nel log (<10!) e nessun rumore anomalo senza cuffie.
Se metti quelle cuffie su un auto completamente stock scoprirai che il 99% delle auto in determinate condizioni può avere detonazioni, anche sulla mia sicuramente c'erano detonazioni e la potenza specifica espressa era altissima, la macchina di TSuper ha girato con detonazioni udibili da un vecchio di 95 anni a 1Km di distanza per parecchio tempo...
conta che su più di una TS ho notato un falso positivo, sempre allo stesso numero di giri, impazzivo diminuendo gli anticipi e ingrassando la mappa... poi ho capito che qualunque modifica facevo il grafico era sempre uguale!
Citazione da: "Geckots"Se metti quelle cuffie su un auto completamente stock scoprirai che il 99% delle auto in determinate condizioni può avere detonazioni, anche sulla mia sicuramente c'erano detonazioni e la potenza specifica espressa era altissima, la macchina di TSuper ha girato con detonazioni udibili da un vecchio di 95 anni a 1Km di distanza per parecchio tempo... Quindi stai dicendo che le detonazioni non sono deleterie per un motore e vanno tollerate?Citazione da: "Geckots"conta che su più di una TS ho notato un falso positivo, sempre allo stesso numero di giri, impazzivo diminuendo gli anticipi e ingrassando la mappa... poi ho capito che qualunque modifica facevo il grafico era sempre uguale!? quello che st? dicendo anche io.. le cuffie invece ti consentono di valutare in modo obiettivo e reale i rumori in camera di combustione..
Dico solo che le cuffie sono il massimo ma si mappa anche senza, il sistema di valutazione della casa ha dato la possibilit? di mappare (ad esempio) la macchina di Tsuper senza problemi... motore chiuso e più di un bar di pressione!
Citazione da: "Knight"La mia ha ancora l'ABS......saresti cos? gentile da mettere una foto?In pratica ? una specie di CAI? il filtro rimane fra abitacolo e cambio, in prossimit? del piantone dello sterzo, quindi prende aria di lato vicino alla ruota.si sicuro più fresca che con il filtro direttamente sul turbo.ah.. tubo da 3" e filtro delle stessa dimensione
La mia ha ancora l'ABS......saresti cos? gentile da mettere una foto?In pratica ? una specie di CAI?
Filtro arrivato ora tocca montarlo cosi........Davide ma avevi creato un buco nel passaruota per far prendere aria o cosa?
Citazione da: "Knight"Filtro arrivato ora tocca montarlo cosi........Davide ma avevi creato un buco nel passaruota per far prendere aria o cosa?nessun buco, senza plastiche inferiori/laterali hai pieno accesso al passaruota laterale
Sar? un problema il sottomotore si regge anche con quelle
Citazione da: "Geckots"Dico solo che le cuffie sono il massimo ma si mappa anche senza, il sistema di valutazione della casa ha dato la possibilit? di mappare (ad esempio) la macchina di Tsuper senza problemi... motore chiuso e più di un bar di pressione!quanti km ha fatto il motore di riccardo? non si ha uno storico sufficente per valutarne la durata.....