Autore Topic: A celicari!!!!  (Letto 1654 volte)

Cappellaio Matto

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2004
il: Gio 03 Feb, 2011, 01:46:20
A belli come state? ? da un pochino che non mi faccio vivo. Spero tutto bene. Io mi sto godendo la mia alfettona diesel alla faccia di tutti quelli che l'avevano sconsigliata, questo 2.4 con i giusti ritocchi va una meraviglia :)

A presto e pubblichero delle foto, cosi da farvela conoscere questa bisbetica :)

Ho una Alfa Spider diesel...non siamo tutti perfetti hahahh

Fabietto

• Vero manico
  • Iscritto: Ott 2007
Risposta #1 il: Gio 03 Feb, 2011, 01:59:18
haaiiiiiiiii venduto la celica per un alfaaaaa???? bestemmiiiiiiiiiiaaaaaaaa :lol:

Ter@fil

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2008
Risposta #2 il: Gio 03 Feb, 2011, 02:20:11
Citazione da: "Fabietto"
haaiiiiiiiii venduto la celica per un alfaaaaa???? bestemmiiiiiiiiiiaaaaaaaa :lol:

Quoto :lol:
Diesel poi! :o
In ogni caso considerando il lato estetico la GT e la Brera non sono niente male! Basta che non sia una 147, poi hai la mia benedizione :lol:

radu

• Site Manager
  • Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #3 il: Gio 03 Feb, 2011, 19:41:14
visto il motore 2,4 diesel dovrebbe essere una 156, 159 oppure una 166. Non penso abbiano montato il 2.4 diesel sulla gt o sulla 147.

Io l'ho provato su una 159, ha 200 cv e devo dire che spinge molto bene.

Ter@fil

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2008
Risposta #4 il: Gio 03 Feb, 2011, 19:43:34
Citazione da: "radu"
ha 200 cv e devo dire che spinge molto bene.

Ah beh, su questo non si discute. Un diesel con quella cavalleria ha una coppia devastante... ma una erogazione come si deve ? un'altra.

IMHO ovviamente

Maledetto

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #5 il: Gio 03 Feb, 2011, 20:07:05
ha preso la spider se non ricordo male  :oops:
con cerchi da 18" o_o

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #6 il: Gio 03 Feb, 2011, 20:33:31
Citazione da: "Ter@fil"
coppia devastante... ma una erogazione come si deve ? un'altra.

:quoto:

Demios

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #7 il: Gio 03 Feb, 2011, 22:08:25
B? la 159 1.9 JTDm ? una bella macchina tuttosommato...ne ho provate diverse e mi sono piaciute. Il telaio ? buono, risponde bene ai comandi, il cambio ? migliorabile e l'elettronica troppo restrittiva ma nel complesso ? divertente da guidare e sa anche coccolare. Mi ha deluso molto la 3.2 v6... Dire che ? una bara ? un eufemismo... E a esser sincero dal punto di vista dinamico anche il 2.4 non mi ? piaciuto, rende l'auto un po' goffa secondo me. Se non ? una 159 per?, aborro assolutamente... La Brera che dovrebbe essere più sportiva va estremamente peggio per i miei gusti, posso solo immaginare la Spyder...

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #8 il: Ven 04 Feb, 2011, 17:20:43
Ciao Cappellaio ? un piacere rileggerti.  :grin:
Attendiamo foto del nuovo mezzo.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

NGR

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Ago 2010
    • http://
Risposta #9 il: Ven 04 Feb, 2011, 17:28:07
Citazione da: "Cappellaio Matto"
Io mi sto godendo la mia alfettona diesel

eh mio caro cappellaio matto ti capisco, ti capisco però si sincero era un amore che tenevi nascosto da tempo... quante volte hai tradito la tua Cely col pensiero di un'Alfa?
del resto chi ha un Alfa ? perché ne ? innamorato...

Cappellaio Matto

• Vero manico
Risposta #10 il: Ven 04 Feb, 2011, 22:20:33
eheheh quanti commenti. Allora ho preso una Spider 2.4 da 210cv che ora ne avr? 240 cv. Modifiche ho tolto solo il dpf e l'ho fatta rimappare...I miei cerchi sono da 19. Per i vari commenti che dire, io ho avuto la Celica per 8 anni, la conosco come le mie tasche. Sono due auto differenti, l'erogazione ? totalmente differente. Il 2.4 ? un 5 cilindri che tutto ? ma tranquillo proprio non ? il termine che gli si addice. E' un bastardo nato, che se svincolato da alcune limitazioni ? un signor motore. Ha i suoi anni, per carit?, ma non mi ha deluso minimamente. Per l'aspetto prettamente fisico, la Celica era una gazzella, l'Alfa un grosso elefante. Eppure ha uno sterzo diretto, ti perdona qualche incertezza nell'ingresso di qualche curva e sul misto da belle sensazioni.

Non voglio paragonare la mia ex con questa attuale, lo ribadisco, ma la potenza già del motore originale mi ha stupito. Poi la passione per le auto, ti porta a modellarla come la vuoi te, e sui diesel ? molto più semplice tirar cavalli. Ovviamente bisogna andare da qualcuno molto competente. Ho provato anche il nuovo 1750 TBI...gran bel motore, e chi ha rimappato la mia, stava ultimande delle rimappe proprio per quel motore. A suo dire sale facilmente di cavalleria con un minimo sforzo.

L'Alfa non ? l'Alfa delle trazioni posteriori. Le Alfa di adesso sono un'accozzaglia di Fiat e una minima nervatura di sportivo che ha fatto la storia dell'automobilismo da competizione  italiano. Certo non comprerei mai una Giulietta, ma sia la Brera che la Spider negli ultimi aggiornamenti e con allestimenti particolari richiamano quella sportivit?. Poi questione di gusti.
 :wink:

Demios

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #11 il: Ven 04 Feb, 2011, 23:18:31
Io ripeto, ho trovato la 159 in particolare più goffa col 2.4. Pur avendo la sua cavalleria si sente il leggero peso in più sull'avantreno, e non mi piace. Poi l'erogazione ? devastante, nel bene e nel male. Sullo sterzo non so, la brera me l'aspettavo più diretta della 159 ma invece ? come se desse un'immagine sfocata dell'asfalto sotto le ruote. Immagine che sulla 159 sembra in HD. Probabilmente la colpa era anche dei cerchi da 17 sui modelli che ho provato (ho lavorato in europcar, e l'alfa ? piuttosto tirchia in fatto di optional sulle auto che danno), sicuramente con una spalla più bassa sar? tutt'un altro andare... Comunque ? indubbiamente un'auto che quando passa ti fa girare per farsi ammirare, specie in rosso, e nonostante questi difettucci, che io tendo anche ad esagerare visto che la FIAT non mi sta troppo simpatica, ha un gran fascino.

Toglimi una curiosit? per?: la centralina di serie ? già completamente riprogrammabile? O hai adottato un modulo aggiuntivo per mappare?

Mika

• Vero manico
  • Iscritto: Nov 2005
Risposta #12 il: Sab 05 Feb, 2011, 13:05:59
Ma hai tirato via il dpf ad un euro 4 nebbia?

...ma voi i blocchi del traffico manco sapete cosa sono vero?

Cappellaio Matto

• Vero manico
Risposta #13 il: Sab 05 Feb, 2011, 15:36:35
Ciao mika! Come stai? Io abito in collina, da noi i blocchi del traffico non esistono. ;)

Per la centralina quella originale e' totalmente programmabile. Per farlo basta una presa obd2 particolare che costa 35 euro.  Io l'ho comprata ed e' facilissimo usarla.

E' impressionante la quantit? di elettronica che hanno queste macchine moderne.

Mika

• Vero manico
  • Iscritto: Nov 2005
Risposta #14 il: Sab 05 Feb, 2011, 16:36:46
Malissimo visto che sono anche ripresi i blocchi del traffico, tutti i giovedi per tutto il giorno...mi devo trasferire...

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal