Autore Topic: Meglio Sony a350 o Nikon D5000?  (Letto 1962 volte)

Igno

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2004
il: Lun 31 Gen, 2011, 16:07:44
Tanto, ormai, il CTI ? diventato come il mercato del pesce!  :muahaha:
Ho da diverso tempo una Sony a350 con la quale mi trovo bene anche se, ovviamente visti i suoi limiti da semi entry level, ad alti iso fa un p? schifo (da 700 in su), le raffiche sono a 2,5 fps, e l'AF non ? dei più rapidi. Ora mi ? arrivata da provare una Nikon D5000 :foto:  A primo impatto mi ? piaciuta tantissimo, le foto sono con colori ricchi di particolari, l'af ? molto rapido e su 11 punti, le raffiche mi sembrano rapide, scattando a 1600 iso non si vede il rumore( :o ), registra video in HD ed il menu ? ricco di funzioni comprese di post produzione in camera :o  Insomma...mi sto innamorando di Nikon :oops:  Prima di fare la cazzata e vendere la mia Sony vorrei un vostro parere, più o meno tecnico, su questa scelta. In pi?, questa nikon, mi ? arrivata con un'ottica Nikor 18/105 VR  :lov: La mia Sony ha 14,2mpx contro i 12,3mpx di questa Nikon ma sembra essere una scelta migliore,non esagerare con i mpx, vista la dimensione del sensore APSC....

kkk4

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #1 il: Lun 31 Gen, 2011, 18:51:27
se ti interessa a marzo/aprile forse vendo la mia Eos 550D che ho preso a marzo scorso
 :grin:
non so di preciso il costo della D5000, però non penso che costi meno di 500?..
a sto punto...spenderei qualcosina in piu per un modello nettamente superiore

Igno

• Vecchia Volpe
Risposta #2 il: Lun 31 Gen, 2011, 19:12:54
forse non l'avevo scritto....sono tutte usate e le posso avere a "poco" :wink:

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #3 il: Lun 31 Gen, 2011, 20:22:38
questo ? il top che secondo me propone il mercato in questo momento...

:lool:

kkk4

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #4 il: Lun 31 Gen, 2011, 20:27:24
Citazione da: "Igno"
forse non l'avevo scritto....sono tutte usate e le posso avere a "poco" :wink:

a bhe allora...? un'altro discorso  :grin:
io andrei di nikon a sto punto..
non per qualcosa, ma rimango dell'idea che se vorrai comprare qualche obiettivo o accessorio, ? piu facile trovarli nei mercatini ecc

Kelvin

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2006
Risposta #5 il: Lun 31 Gen, 2011, 21:08:59
se aggiungi uno zero al tuo budget ti prendi una bella leica m9 e tagliamo la testa al toro.

a confronto le nostre nikon 3000 5000 sono aggeggi

Das Beste oder nichts.

Raul

• Vero manico
  • Iscritto: Ott 2008
Risposta #6 il: Lun 31 Gen, 2011, 21:54:56
secondo me nikon.. della sony ho idea che paghi di più il nome..  :roll:

Vieni con me, ti porterò dove non vedi oltre la curva e dove ci passi a filo..

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #7 il: Lun 31 Gen, 2011, 22:36:56
Citazione da: "Kelvin"
se aggiungi uno zero al tuo budget ti prendi una bella leica m9 e tagliamo la testa al toro.

a confronto le nostre nikon 3000 5000 sono aggeggi

se aggiungi 2 zeri c'hai gli schiavi che fotografano per te...

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #8 il: Mar 01 Feb, 2011, 00:00:21
Sono domande da fare?? Ovvio che devi puntare sulla nikon... Guarda che mercato c'? sugli obbiettivi nikkor e fatti un'idea... Mi s? che la sony monti olimpus... Maaaaa a st? punto prendi l'olimpus....

Dai un'occhiata alla Canon 7d... F? video da 200 frame per secondo.... Puoi immobilizzare l'immagine di una ruota che sgomma....

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #9 il: Mar 01 Feb, 2011, 00:03:59
L'unica cosa che rimpiango delle nuove nikon a differenza della D90 (eccezionale anche a 1600 di Iso) ? il display in alto vicino alla pulsante di scatto per m? ? fondamentale...

Anche se ti appare nel display grande...'io non mi trovo....

PaK

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #10 il: Mar 01 Feb, 2011, 00:41:39
Citazione da: "poxo"
L'unica cosa che rimpiango delle nuove nikon a differenza della D90 (eccezionale anche a 1600 di Iso) ? il display in alto vicino alla pulsante di scatto per m? ? fondamentale...

Anche se ti appare nel display grande...'io non mi trovo....

idem... diciamo che sono caratteristiche di semipro.. io ho preso da poco una D7000 e mi trovo da dio :)

Geckots

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #11 il: Mar 01 Feb, 2011, 02:18:14
Citazione da: "Raul"
secondo me nikon.. della sony ho idea che paghi di più il nome..  :roll:

Pensa che i sensori delle macchine fotografiche Nikon li fa la Sony...  :lol:

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #12 il: Mar 01 Feb, 2011, 02:21:30
Tanto, ormai, il CTI ? diventato come il mercato del pesce!  :muahaha:
Ho da diverso tempo una Sony a350 con la quale mi trovo bene anche se, ovviamente visti i suoi limiti da semi entry level, ad alti iso fa un p? schifo (da 700 in su), le raffiche sono a 2,5 fps, e l'AF non ? dei più rapidi. Ora mi ? arrivata da provare una Nikon D5000 :foto:  A primo impatto mi ? piaciuta tantissimo, le foto sono con colori ricchi di particolari, l'af ? molto rapido e su 11 punti, le raffiche mi sembrano rapide, scattando a 1600 iso non si vede il rumore( :o ), registra video in HD ed il menu ? ricco di funzioni comprese di post produzione in camera :o  Insomma...mi sto innamorando di Nikon :oops:  Prima di fare la cazzata e vendere la mia Sony vorrei un vostro parere, più o meno tecnico, su questa scelta. In pi?, questa nikon, mi ? arrivata con un'ottica Nikor 18/105 VR  :lov: La mia Sony ha 14,2mpx contro i 12,3mpx di questa Nikon ma sembra essere una scelta migliore,non esagerare con i mpx, vista la dimensione del sensore APSC....

Purtroppo hai di fronte due macchine di fascia diversa, e tra le due la Nikon ? superiore, per?... ricordati che la Sony ha lo stabilizzatore sul sensore mentre la Nikon ha bisogno di ottiche stabilizzate, le lenti sony/minolta sull'usato costano meno e hanno un ottima qualit?.

Diciamo che se la scelta fosse tra l'alpha 550 e la D5000 ti direi ad occhi chiusi di prendere la Sony, mentre con la 350... beh ? un pochino inferiore.

Ciao

Igno

• Vecchia Volpe
Risposta #13 il: Mar 01 Feb, 2011, 10:27:59
x Mind: sei un lurido!  :risa:  :risa:

Quotone per Geckots, la Sony ? tutt'altro che un cattivo prodotto, fa sensori per la Nikon ed ha lo stabilizzatore sul corpo, quindi le ottiche costano una cavolata in confronto di nikon e canon :cool:
Siccome le ho in prova volevo vedere se era un passettino da fare oppure no :roll:  io sono il classico fotografo della domenica (non mattina perché dormo  :risa: )....ca**o il pomeriggio lavoro :o ...quindi della domenica sera!! Siccome non ho mai puntato su un corredo di ottiche serie, ovviamente mi trovo spesso a fotografare ad iso un p? alti dove si vede il limite delle entry level...il rumore. E' un p? palloso passare sempre per la post produzione quindi se con questa nikon vengono meglio sarei già più che contento. Poi al massimo vendo un rene e mi prendo un 70/300 :grin:
La questione dei filmati non mi interessa molto..se ci sono li uso altrimenti no

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #14 il: Mar 01 Feb, 2011, 12:48:49
x Mind: sei un lurido!  :risa:  :risa:

Quotone per Geckots, la Sony ? tutt'altro che un cattivo prodotto, fa sensori per la Nikon ed ha lo stabilizzatore sul corpo, quindi le ottiche costano una cavolata in confronto di nikon e canon :cool:
Siccome le ho in prova volevo vedere se era un passettino da fare oppure no :roll:  io sono il classico fotografo della domenica (non mattina perché dormo  :risa: )....ca**o il pomeriggio lavoro :o ...quindi della domenica sera!! Siccome non ho mai puntato su un corredo di ottiche serie, ovviamente mi trovo spesso a fotografare ad iso un p? alti dove si vede il limite delle entry level...il rumore. E' un p? palloso passare sempre per la post produzione quindi se con questa nikon vengono meglio sarei già più che contento. Poi al massimo vendo un rene e mi prendo un 70/300 :grin:
La questione dei filmati non mi interessa molto..se ci sono li uso altrimenti no

Dipende anche dal tipo di foto che fai, se fai soprattutto ritratti, ti compri due ottiche fisse luminose e sei a posto... inoltre il problema del rumore ce l'hai sulla 350, già con una 550 il problema non esiste pi?, io scatto in casa con poca illuminazione a 1.600 Iso senza nessuna post produzione e ti assicuro che se le stampi 20X30 non vedi nulla.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal