Autore Topic: Saluto stradale CTI = ABBAGLIANTI PIU' 4 FRECCE  (Letto 2991 volte)

Abaddon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
il: Dom 30 Gen, 2011, 04:07:21
Oggi pomeriggio ho anche incrociato sulla strada una Celica Blu mica..
gli ho fatto gli abbaglianti e mi ha risposto al segnale.. poi mi sono chiesto.. chiss? se anche lui ? un membro del CTI. Anche se ha risposto agli abbaglianti significa poco o nulla. Quasi tutti dalle mie parti se vengono abbagliati ti riabbagliano contro.

Ma a nessuno ? venuto mai in mente di adottare un "saluto" riconoscibile da tutti i membri del CTI? Cio? mi spiego.. facciamo caso che decidiamo di adottare come saluto un colpo d'abbagliante seguito da un accensione dei fendinebbia.  Se uno risponde a questo saluto in questa maniera si riconosce subito che ? un membro del CTI :D
mmhh... o dite che i fendinebbia rallentano troppo questa operazione che divverebbe cos? troppo macchinosa e lenta per un semplice saluto stradale?? Per quanto mi riguarda non la ritengo cos? lenta da fare.. però può essere che io sia più abile :P

PS:peggio ancora potremmo comprarci tutti una sirena con il medesimo segnale, ed accenderla ogni qualvolta incrociamo una celica hehehe

Makkiaccia

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2009
    • http://galbusera.david@alice.it
Risposta #1 il: Dom 30 Gen, 2011, 08:16:45
dalle mie parti se ti lampeggio vuol dire che più avanti ci sono le forze dell'ordine che fanno rilevazioni o controlli e nel qual caso se il celichista ti dovesse rispondere sfanalando, lui si beccherebbe una bella multa per uso improprio di segnalatori luminosi.

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #2 il: Dom 30 Gen, 2011, 11:42:18
Io ho tolto i fendinebbia perché quà da me non servono XD

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #3 il: Dom 30 Gen, 2011, 11:54:22
Citazione da: "Carbon R"

Idem... ma io non perché non servissero, ma perché coi 6000K? anabb. accesi, i fendi venivano "ammazzati"... :risa:

Piuttosto direi colpetto di abbaglianti + 4freccie.  :wink: (sempre se le mie condizioni psicofisiche lo permattano e mi ricordi... :risa: )

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
Risposta #4 il: Dom 30 Gen, 2011, 12:12:58
Citazione da: "devil1984"
dalle mie parti se ti lampeggio vuol dire che più avanti ci sono le forze dell'ordine che fanno rilevazioni o controlli e nel qual caso se il celichista ti dovesse rispondere sfanalando, lui si beccherebbe una bella multa per uso improprio di segnalatori luminosi.

Dalle mie parti tutto ci? ? utopia.
Qui puoi sfanalare, clacsonare, bestemmiare con la testa fuori dal finestrino, le FdO non ti fanno proprio niente...  :roll:
La cultura stradale ? tutt'altra cosa direi.

Ex Celica TS

Demios

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #5 il: Dom 30 Gen, 2011, 12:15:11
fari+frecce mi sembra ottimo! Almeno cos? ci possiamo rconoscere per strada!

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #6 il: Dom 30 Gen, 2011, 12:39:54
Io di solito se ho un collega dietro lo saluto con le 4 frecce a fine turno

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #7 il: Dom 30 Gen, 2011, 13:34:08
Ho la soluzione. Se incontrate un'altra Celica tamponatela, cos? mentre compilate il CID avete anche modo di conoscervi, guardarvi le macchine con calma, ed eventualmente mettervi d'accordo per un incontro o una pizzata.

Gritz

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Ott 2010
Risposta #8 il: Dom 30 Gen, 2011, 13:36:48
Io per ogni celica che incontro do un colpo di abbaglianti e poi saluto a mano... ma tanto non mi risponde mai nessuno :sad:  :sad:
Solo una volta ? successo che una T23 mi ha salutato ed ero al settimo cielo :grin:

Tizio: Sono tutte Toyota Celica?
Io: Sì, è il raduno nazionale
[...]
Tizio: Ma dove vengono prodotte, Giappone giusto? Dalla Mitsubishi.
Io: -.-"

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #9 il: Dom 30 Gen, 2011, 13:56:52
Citazione da: "Sceriff"
Ho la soluzione. Se incontrate un'altra Celica tamponatela, cos? mentre compilate il CID avete anche modo di conoscervi, guardarvi le macchine con calma, ed eventualmente mettervi d'accordo per un incontro o una pizzata.

inoltre, se per caso dovesse avere una sorella con le tette grosse, potete scoparvela.

\"nel dubbio, scopala.\"

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
  • Iscritto: Nov 2002
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #10 il: Dom 30 Gen, 2011, 14:00:56
Faceva gli stessi giochi di luce l'astronave di ET quando incrociava quella di Ralph super maxi eroe, io opterei per fermarsi e fare una cosa tipo questa:

:folle:

100.000 Km di emozioni insieme...

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #11 il: Dom 30 Gen, 2011, 14:05:13
meglio cos?

\"nel dubbio, scopala.\"

Abaddon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #12 il: Dom 30 Gen, 2011, 14:57:52
Citazione da: "devil1984"
? vero! Per? quà da me uno o più colpi d'abbaglianti possono significare una miriade di cose.
Mi capita spessissimo che mi abbaglino e mi scervello per capire per quale motivo fosse.
Difatti lo fanno anche per tutte le situazioni di pericolo, oppure fari spenti, oppure che lo sto abbagliando a mia volta, ecc..

Citazione da: "Sceriff"
hahaha però se fosse un incontro frontale... :wink:

Citazione da: "Bluboy"
Citazione da: "Carbon R"
Idem... ma io non perché non servissero, ma perché coi 6000K? anabb. accesi, i fendi venivano "ammazzati"... :risa:
Piuttosto direi colpetto di abbaglianti + 4freccie.  :wink: (sempre se le mie condizioni psicofisiche lo permattano e mi ricordi... :risa: )
Comunque leggendo che effettivamente molti di noi non hanno i fendinebbia, la soluzione di
ABBAGLIANTI + QUATTRO FRECCE sarebbe ottima  :grin:  :grin:  :grin:
 :beer:

PS: Non ? che ora salta fuori qualcuno a cui mancano le 4 frecce vero?  ^^

Demios

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #13 il: Dom 30 Gen, 2011, 15:17:41
A cosenza gli abbaglianti sono per tutte le segnalazioni pacifiche con 1 o 2 colpi. 3 colpi sono per "abbassa sti ca**o di fari" e abbaglianti fissi più clacson sono per "ngul'a mammt!!" XDD

Poi ci sono le braccia fuori dal finestrino per tutte le altre ingiurie XD

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #14 il: Dom 30 Gen, 2011, 16:32:08
Citazione da: "ULE"
meglio cos?

O cos? in caso di incontri tra membri di sesso differente.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal