Autore Topic: Consiglio telefono  (Letto 7522 volte)

paglia

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2007
    • http://enricopagliarini.com
Risposta #15 il: Ven 28 Gen, 2011, 15:58:52
Io il telefono lo uso in maniera abbastanza standard, e per lavoro ogni tanto faccio delle foto. Mi piace anche avere la mia casella email collegata.
Mi trovo stra-bene con il blackberry 9700 - magari non ? il top della modernit? se paragonato ai modelli android (i più evoluti, imho); ? una roccia, i miei amici con android sono sempre l? a toccare, modificare, aggiornare... boh. BB rulez!
Io conosco bene il 9700, ma anche modelli un po' meno dotati come l'8520 li usano in molti qui in azienda da me e sono contenti.

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #16 il: Ven 28 Gen, 2011, 16:19:31
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Celica_Inside"

? vero, video e foto non sono ai massimi livelli, le foto tendono al ROSA :o
se non ti serve la qualit? foto-video prendilo, ? pur sempre 5megapixel
anche lo schermo non ? al top, ma se consideri la fascia di prezzo ? anche normale che abbia qualche "mancanza"
altrimenti  devi spendere molto di più per un prodotto di pari livello con foto migliori e display HD, questione di budget

gi? restando in casa htc ? cos?  :roll:
da come capisco tu ce l'hai... il touch funziona bene? android ? valido?

non ce l'ho ancora, mi arriver? il prossimo mese  :cool: ma l'ho provato e me lo sono "studiato" per benino e ho capito che non ha rivali nella sua fascia di prezzo: il symbian in confronto ad android ? preistorico

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #17 il: Ven 28 Gen, 2011, 16:35:32
ok grazie  :wink:

PaK

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #18 il: Ven 28 Gen, 2011, 20:10:59
Citazione da: "Mind"
samsung wave s8500...:

Sembra davvero un prodotto eccellente, non mi convince granch? esteticamente, ma se lo trovo in negozio chiedo di provarlo  :wink:

anche io te lo consiglio, a Dicembre c'era una offerta al comet e l'ho fatto comprare ad un amico a 229... che dire, penso sia il cellulare con miglior qualit? prezzo in circolazione, in rete non si f? che trovare pareri estasiati..

il touch ? tra i migliori, fine, schermo con una definizione eccezionale e fa anche gran belle foto... Bada ? sempre basato su kernel linux come android quindi ? piuttosto affidabile, ed ? parecchio semplificato.. poi su un processore come quello del S8500 vola! straconsiglio ;)

Shoto-TS

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2005
Risposta #19 il: Ven 28 Gen, 2011, 21:22:06
Io pensavo di vendere il mio N86 che avevo prima dell'iPhone.

Ha poco più di un anno di vita, fotocamera da 8mp, ottica Zeis e grandangolo 28mm.

Se ti può interessare fammi sapere!

NON C'E' MENTO DIETRO LA BARBA DI SHOTO... MA SOLO UN ALTRO RUTTO!

RockTs

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2005
Risposta #20 il: Sab 29 Gen, 2011, 13:25:20
Ogni terminale a quanto pare ha un suo difetto/pecca, non ne esiste uno perfetto!

Pochi giorni fa ho acquistato un Sony Ericson Experia X10 Bianco USATO  per 270 Euli... sembra essere un buon compromesso per le caratteristiche che cercavo (GPS, Wi-Fi, Android, CPU, Foto e Video di qualit? e Display di grandi dimensioni)

Qui tutte le specifiche e test >http://www.gsmarena.com/sony_ericsson_xperia_x10-2964.php

A giorni mi arriva... vediamo come va...

Vime

• Vecchia Volpe
Risposta #21 il: Sab 29 Gen, 2011, 15:36:55
Citazione da: "ULE"

adesos ho preso un serie E, per la precisione E52 che ? pi?? rivolto a un'utenza businness. ? mille volte più veloce, hai pressoch? infinite configurazioni del menu e degli accessi rapidi, ma la parte "multimedia" ? limitata, la fotocamera ha il flash ma ? 3MP ed ? un po' mediocre.
la tastiera ? meravigliosa, grande e comoda, il telefono sottile e leggerissimmo.
la cosa fantastica ? che la batteria l'ho caricata domenica e la caricher? stanotte. io comunque non ho mai preso in considerazione altri telefoni che non fossero nokia, mi trovo bene con quelli  e non mi interessa cambiare

quotissimo, preso anche io la scorsa estate per rimpiazzare l'ottimo e affidabile 6630.

mi ci trovo veramente bene.

300.000 e continua....

Demios

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #22 il: Sab 29 Gen, 2011, 15:55:02
Davide, ti consiglio il telefono che ormai conservo da 2 anni...Non ? in produzione e puoi trovarlo solo in rimanenze o su internet. Io ho fatto la cazzata di prenderne uno d'esposizione che in poco tempo mi ha dato un sacco di problemi, ma dopo 3 danni uguali me lo hanno sostiuito in garanzia e da 1 anno buono ? un orologio.
E' un E66, slide, molto comodo, mai problemi di ricezione, software stabile e una tastiera ben manovrabile. Non ? all'ultimo grido ma di sicuro fa tutto ci? che può realmente servire. La camera ? un po' povera in definizione, solo 3mp ma il flash ? buono e comunque le foto sono sempre nitide nei limiti di quel che si può richiedere a un cellulare. Io ho apprezzato moltissimo l'agenda che ? tra le più versatili, riesco a organizzarci mesi interi di esami, lezioni, convegni e incontri in pochi minuti grazie a un sacco di voci che permettono di mettere tutte le date al posto giusto senza creare voci nuove per ogni impegno. Poi il resto ? abbastanza standard: schermo a 16.8m colori, tutte le connessioni tranne l'infrared (wi-fi e umts incluse) e il sensore di inclinazione che però io odio e disattivo sempre.
Tallone d'achille la batteria: a lungo andare dura poco, il mio 2 giorni ed ? quasi a secco, giustificato però da un utilizzo medio-intenso e dal fatto che sta acceso anche di notte.

Tra i 200 e i 350? ne trovi di tutte le salse, e salvo esemplari sfortunati come il primo che avevo, ? tosto e affidabilissimo!

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #23 il: Sab 29 Gen, 2011, 17:14:53
A breve vender? il mio N97 bianco, perfettamente funzionante, solo perché son passato al melafonino  :roll: ....

Come telefono ha un'ottima ricezione (? trai i pochi che prende sotto in garage); Come fotocamera ? 5Mp con flash... A parte con scarsa luce, di giorno fa belle foto ;).. La tastiera ? "sotto" lo schermo, nel senso che fai scorrere lo schermo di lato e c'? la tastiera qwerty, che, una volta presa l'abitudine, non ? niente male, anzi.. Se non vuoi usare quella, c'? sempre la solita tastierina sullo schermo (touch) che, se protetto con una pellicola, ti sura all'infinito, altrimenti, nell'apposito riquadro, puoi anche scrivere a mano col pennino (? abbastanza veloce anche questo sistema).. C'? il suo pennino, che ? molto comodo per le navigazioni o quant'altro... Ovviamente la navigazione molto melgio farla su wifi :) ... Per il resto, 32Gb interni, GPS ecc ecc... Mediamente la batteria dura da 3 a 4 giorni...

Pensavo di stare sui 175? ... Se dovesse interessarti, fammi sapere..

p.s. il telefono ha un anno e mezzo, l'ho tenuto abbastanza bene, presenta sol oqualche segno di usura sul bordo esterno... Sempre montata la pellicola anteriore..

:salut:

radu

• Site Manager
  • Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #24 il: Sab 29 Gen, 2011, 18:55:20
Citazione da: "Celica_Inside"
HTC WILDFIRE a occhi chiusi!
la batteria di permette di arrivare a sera anche lasciando aperte applicazioni e connessioni varie, se lo fai con gli altri non ci arrivi

il rapporto qualit?-prezzo del WILDFIRE ? imbattibile

Io trovo l'LG Optimus ONE superiore al Wildfire sotto alcuni punti di vista:
1- prezzo cca 40-50? in meno
2- risoluzione superiore 320x480px contro 320x240 (e la differenza si nota bene) Lo schermo dell'Optimus One ? uno dei migliori display LCD integrati in un prodotto di fascia medio-bassa non solo per risoluzione ma anche per saturazione dei colori e contrasto. Occhio che molti applicazioni non li puoi installare su htc per colpa della risoluzione bassa
3- processore da 600Mhz contro 528MHZ
4- 512 MB RAM contro 384
5- batteria da 1500 mA contro 1300
6- Optimus One esce già con Android 2.2 ed LG ha annunciato che verr? aggiornato alla versione 2.3 L'htch se ricordo bene esce con la versione 2.1 aggiornabile alla 2.2 e sicuramente non saranno disponibili altri aggiornamenti

Il wildfire ha la fotocamera da 5M con flash, mentre l'LG da 3 M senza flash. Se ricordo bene ha 512 Mb di memoria interna contro i 170 del LG ma questo non ? un problema, su entrambi puoi aggiungere una microSD.

Pure io ero indeciso tra i due modelli e alla fine ho scelto l'Optimus One per i motivi sopra menzionati. A me non interessa nulla della fotocamera, vedi tu se per te ? cos? importante prendi l'htc

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #25 il: Lun 31 Gen, 2011, 10:05:41
Pi? tardi risponder? tutti, vi ringrazio per i pareri  :wink:

Sabato sono andato al Trony a provare l'HTC Wildfire, che dire, davvero eccezionale!  :o Esteticamente mi piace, il touch (cosa della quale dubitavo maggiormente) ? davvero ottimo, preciso e sensibile.
I vari men? e la grafica sono appaganti e VELOCI... lo schermo a me sembra eccezionale, ovviamente se lo raffrontiamo a quelli da 700 euro sar? peggiore, ma abituato all'N95 mi sembra comunque un ottimo display.
Le foto non sono a livello del nokia, ma non ho trovato quel riflesso blu che criticano nelle recensioni... comunque sia per quello che mi serve, non mi interessa che siano perfette, solo che ne faccia di buone e con flash.
Android mi ha entusiasmato veramente, fra l'altro anche molti amici esperti di informatica, possessori di iphone, mi han detto che attualmente se cambiassero cell, ne prenderebbero uno basato su Android... mai me lo sarei aspettato, solitamente gli appleisti sono piuttosto talebani :risa:

radu

• Site Manager
  • Gentleman Driver
Risposta #26 il: Lun 31 Gen, 2011, 13:23:57
Se riesci prova l'Optimus One e fai un confronto, lo schermo ? nettamente superiore e risparmi qualcosina, leggi il mio post di sopra  :wink:

p.s. se vuoi fai una ricerca su google "optimus one vs htc wildfire"

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #27 il: Lun 31 Gen, 2011, 16:19:09
samsung wave s8500...

non ho ancora avuto modo di provarlo, le caratteristiche HW sono eccellenti, mi convince poco il sistema operativo Bada (dovrei provarlo).. vedo che ? dotato di antenna gps integrata, ma ci sono SW di navigazione (tomtom) compatibili con questo sistema operativo?

Citazione da: "Shoto-TS"
Io pensavo di vendere il mio N86 che avevo prima dell'iPhone.
Se ti può interessare fammi sapere!

grazie dell'offerta, ma vorrei provare qualcosa che non sia symbian..

Citazione da: "Demios"
E' un E66[/quote

idem come detto a shoto

Citazione da: "Ergigio"
A breve vender? il mio N97 bianco

Pensavo di stare sui 175? ... Se dovesse interessarti, fammi sapere..

idem  :wink:

Citazione da: "radu"

Io trovo l'LG Optimus ONE

non ? male, manca il flash sulla fotocamera però  :sad:

PaK

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #28 il: Lun 31 Gen, 2011, 17:52:47
samsung wave s8500...

non ho ancora avuto modo di provarlo, le caratteristiche HW sono eccellenti, mi convince poco il sistema operativo Bada (dovrei provarlo)..

cos? ti fai un'idea :wink:

Citazione

vedo che ? dotato di antenna gps integrata, ma ci sono SW di navigazione (tomtom) compatibili con questo sistema operativo?

c'? il sygic che reputo mooooolto meglio del tom tom info

radu

• Site Manager
  • Gentleman Driver
Risposta #29 il: Lun 31 Gen, 2011, 19:12:44
Citazione da: "PaK"
c'? il sygic che reputo mooooolto meglio del tom tom info

quoto, sygic ? valido come software di navigazione. Fammi un fischio se ti servono le ma..e  :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal