Autore Topic: Consiglio stampante laser  (Letto 3330 volte)

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
il: Gio 27 Gen, 2011, 17:40:45
visto che l'area caf? del CTI si sta sempre piu riempiendo di post informatici ecco qui anche me :wink:

mi consigliate una stampante laser multifunzione con fax?
vedo in giro che si trovano le solite HP,samsung,canon ecc,ma anche minolta,brother,xerox e come prezzi sono tutte l? (circa 250 euro)

basta che sia multifunzione con fax,la qualit? di stampa non mi interessa visto che dovr? fare solo testi...

grazie a todosssss

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #1 il: Gio 27 Gen, 2011, 18:12:00
La panda 4x4 mi s? che f? tutto quello che hai chiesto.... :risa:

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #2 il: Gio 27 Gen, 2011, 18:45:47
SAMSUNG SCX-4824fn  -   160? circa
l'ho comprata da un mesetto ed ? spettacolare

Stampante Multifunzione Laser di Rete Monocromatica Samsung SCX-4824FN - Funzionalit? Scanner / Fotocopiatrice / Fax - Connessione USB 2.0 / Ethernet LAN RJ-45 - 24 ppm - Silenziosa e Compatta

aspetto solido e rassicurante (non ? di plasticaccia a dispetto del prezzo)

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #3 il: Gio 27 Gen, 2011, 20:04:07
Al di l? dell'utilizzo che intendi farne (casa o ufficio) per determinare la bont? di una stampante laser ti consiglio di guardare tre semplici cose:

1) il costo dei toner, meglio se sono di tipo rigenerabile (anche fai-da-te) o se ne esistono semplicemente di compatibili;

2) il prezzo di: fusore, rullo di trasferimento e tamburo. Tralasciando i primi due che in genere durano per tutta la vita della stampante (a meno di vizi di produzione) ? importante sapere quanto costa la fotounit?, detta anche "drum" o "tamburo" che ? un consumabile ed ? il pezzo che più incide (prima ancora della "consistenza" del toner) sulla qualit? delle stampe. Spesso il suo costo supera quello dell'intera macchina scoraggiandone la sostituzione. Sono per questo preferibili quelle stampanti che hanno il drum integrato nelle cartucce, sicch? da avere la fotounit? sempre perfetta.

3) orientati verso modelli usciti da qualche tempo, ma ancora in vendita, sicch? da avere dei feedback reali soprattutto riguardo vizi e costi di gestione per capire se la stampante che stai puntando merita di esser chiamata tale oppure ? una mera "usa e getta".

Buon acquisto. :cia:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

rixxio

• Smanettone
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #4 il: Gio 27 Gen, 2011, 21:20:05
interesserebbe anche a me, ma a colori!

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
  • Iscritto: Nov 2002
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #5 il: Gio 27 Gen, 2011, 21:32:30
Occhio alle laser che costano poco...io ne ho comprata una a colori della samsung e praticamente finiti i toner l'ho buttata, ho sostituito solo una volta il nero! Van bene giusto come usa e getta, nel senso che la stamapnte con i primi toner (che hanno una capacit? scarsa) costa NIENTE ma poi i toner costano un salasso e cosa ancor più importante dopo 1 toner e mezzo (parlo sempre di nero, i colori li consumo pochissimo ovviamente) ? andato prima il rullo e poi la fotounit?...risultato ho chiamato l'amsa (Azienda Milanese Servizi Ambientali) per smaltirla. Dopo ho comprato una bella HP ed ovviamente il prezzo iniziale era ben diverso ma i toner costano il giusto ed ora sono al terzo nero ad alta capacit? ed ancora nessun problema (domani esploder?).

:cia:

100.000 Km di emozioni insieme...

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #6 il: Gio 27 Gen, 2011, 21:41:05
Citazione da: "Matteo"
Occhio alle laser che costano poco...io ne ho comprata una a colori della samsung e praticamente finiti i toner l'ho buttata, ho sostituito solo una volta il nero! Van bene giusto come usa e getta, nel senso che la stamapnte con i primi toner (che hanno una capacit? scarsa) costa NIENTE ma poi i toner costano un salasso e cosa ancor più importante dopo 1 toner e mezzo (parlo sempre di nero, i colori li consumo pochissimo ovviamente) ? andato prima il rullo e poi la fotounit?...risultato ho chiamato l'amsa (Azienda Milanese Servizi Ambientali) per smaltirla. Dopo ho comprato una bella HP ed ovviamente il prezzo iniziale era ben diverso ma i toner costano il giusto ed ora sono al terzo nero ad alta capacit? ed ancora nessun problema (domani esploder?).

:cia:

Non mi dire....... La clp-300

Abaddon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #7 il: Gio 27 Gen, 2011, 22:21:18
mmhh.. ad essere sincero in azienda da me quando chiedono le stampanti sconsigliano sempre le usa e gette esattamente per i motivi che ti hanno appena descritto. Cio? che quando si guasta al 90% delle volte ? sconsigliabile ripararla.
Per questo motivo da noi vendono stampanti da oltre 300? ma dove la qualit? di stampa e soprattutto la longevit? ? molto elevata.
Io però personalmente dato che hai detto non essere interessato alla qualit? di stampa ti consiglio vivamente di prendere quelle usa e getta. Io in casa ho avuto solo quelle :lol: ed ? vero che durano MENO ma ti dico anche che comunque stanno durando già da 3 anni.. quindi a te le conclusioni. Per quanto mi riguarda 3 anni sono più che sufficienti, poi ovvio che possono capitare anche quelle che dopo 3 mesi sono già pronte per essere buttate. Ma su 7 multifunzioni che ho avuto la mia media ? questa.
Alla Mediaworld Saturn ecc.. spesso mettono dei prodotti in promozioni. Se sei fortunato becchi proprio quella che interessa a te ;) Io me la sono sempre cavato attorno alle 50? (una volta persino 40 :o )

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
Risposta #8 il: Gio 27 Gen, 2011, 22:32:31
Ho avuto 6 Samsung ed ho sempre superato le 100.000 copie prima di cambiarle   :cool:  (uso ufficio)

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Abaddon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #9 il: Gio 27 Gen, 2011, 22:42:58
Citazione da: "Celica_Inside"
Ho avuto 6 Samsung ed ho sempre superato le 100.000 copie prima di cambiarle   :cool:  (uso ufficio)

hem.. ma giusto per intenderci.. Samsung usa e getta o Samsung da 3miliardi di euro?

Mind

• Vecchia Volpe
Risposta #10 il: Gio 27 Gen, 2011, 23:40:09
grazie a tutti per le info,soprattutto le delucidazioni di black swan :wink:

per? sono piu "confuso" di prima...

mi pare di capire samsung e HP...

ma che mi dite di xerox,minolta?

non me ne intendo ma mi pare che siano sul mercato da una vita e che comunque siano specializzate nel settore...

come posso sapere se un toner ha il tamburo integrato?c'? nelle info tecniche?

ad ogni modo 300 euro posso spenderli...

grazie ancora :wink:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #11 il: Ven 28 Gen, 2011, 00:09:16
Per adesso mi accontento della Samsung... Vediamo quanto dura  :roll:

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #12 il: Ven 28 Gen, 2011, 08:45:28
Citazione da: "poxo"
Non mi dire....... La clp-300

Matteo non lo so, ma io sono 3 anni che ho proprio la famigerata Samsung CLP-300. Fino ad un mesetto fa tutto bene, poi le ultime stampe uscivano sporche di una scia color ciano, proprio in mezzo al foglio. Problema dovuto alle lame dei developers incrostate che ho provveduto a ripulire.
Risolto quello, mi ritrovo però come "effetto collaterale" i bordi dei fogli stampati sporchi di toner scuro. :wall:

Mi toccher? aprire nuovamente la stampante e pulire pure i rulli dei developers, sperando che la colpa di tutto sia dovuta alla distribuzione disomogenea della polvere sui medesimi.

La fotounit? ad oggi conta poco più di 8300 passate. La sua vita (teorica) ? data per 12.500 passate a colori (20.000 se fatte b/n) quindi, per il ritmo di utilizzo che ne faccio io, ne ha ancora per un annetto e mezzo. Poi dovr? pensarci su per bene perché una nuova fotounit? per questa macchina costa 160,00 euro (la stampante intera la pagai 139,00 euro).

Storie di stampanti laser "a basso costo". :risa:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
Risposta #13 il: Ven 28 Gen, 2011, 09:30:24
io al tuo posto comprerei (infatti l'ho comprata :cool: ) la scx-4824fn
ha tutto ci? che ti serve
per 2 anni sei tranquillo con la garanzia... al massimo tra 2 anni la sostituisci se proprio dovesse andarti male

Citazione da: "siro87"
Citazione da: "Celica_Inside"

hem.. ma giusto per intenderci.. Samsung usa e getta o Samsung da 3miliardi di euro?

la 1510 con 100.000 copie alle spalle ? ancora in funzione, se vuoi posso vendertela :lol: :muahaha:

ml 1510 pagata "ai tempi che furono" 150?
ml 1610
ml1710
scx 4200
ecc..

Mind

• Vecchia Volpe
Risposta #14 il: Ven 28 Gen, 2011, 14:09:45
Citazione da: "Mind"
grazie a tutti per le info,soprattutto le delucidazioni di black swan :wink:

per? sono piu "confuso" di prima...

mi pare di capire samsung e HP...

ma che mi dite di xerox,minolta?

non me ne intendo ma mi pare che siano sul mercato da una vita e che comunque siano specializzate nel settore...

come posso sapere se un toner ha il tamburo integrato?c'? nelle info tecniche?

ad ogni modo 300 euro posso spenderli...

grazie ancora :wink:

:quoto: :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal