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Pedaliera per applicazioni racing 13.01.2011Tarox da 35 anni propone prodotti che rappresentano qualche cosa di speciale nel panorama dei freni ad alte prestazioni. E? successo con I pistoncini anti-calore e con i dischi baffati.E ora la storia si ripete con la pedaliera infulcrata sul pavimento appena messa a punto da Tarox. Si tratta infatti di una pedaliera che si pone ai vertici per efficienza.La pedaliera Tarox ? stata progettata per incorporare perfettamente i cilindri principali della pompa dei freni nella parte inferiore, una vera novit?! In più per realizzare una piattaforma estremamente rigida ma, al tempo stesso, dal peso minimo, sono state utilizzate le analisi di stress FEM.Il risultato, grazie all?impiego di una lega di alluminio speciale, ? stato quello di riuscire a ottenere una costruzione che pesa solo 5,4 kg ma in grado di sopportare l?applicazione di elevati valori di forza.Tutti e tre i pedali dispongono di un rivestimento antiscivolo ad elevato grip. I pivot sono montati su cuscinetti di altissima qualit? che assicurano una trasmissione dei movimenti più fluida rispetto ai sistemi su uniball comunemente usati. Il comando dell?acceleratore ? predisposto per operare con i sistemi drive-by-wire e quello della frizione per lavorare con gli apparti idraulici. Un coperchio in lega leggera, facilmente smontabile, consente l?accesso ai cilindri principali dell?impianto rendendo cos? rapida ogni operazione di regolazione o pulizia. Il pedale ha un rapporto 3.7:1Per informazioni sui prezzi contattare TAROX utilizzano l? apposito modulo di contatto
Che roba, coster? una cifra blu! XD
se sabato mattina passo di l? ti faccio sapere. se ti telefono e senti solo un rutto fortissimo significa che costa tanto :grin:
dunque, per la pedaliera c'? da aspettare ancora un po'. al momento ne ? stato costruito un prototipo, che ? quello della foto, ed era per una macchina da rally, non mi ha specificato quale.la pedaliera comunque non sar? un pezzo standard, ma sar? specifica per ogni applicazione. ? una piastra (che sar? appunto diversa per ogni auto) su cui sono montate le 3 pompe e il resto. 3 perché, come giustament dicevi tu, ci sono una pompa per l'anteriore e una per il posteriore, regolabili in modo da poter fare da l? la ripartizione della frenata.vai l? con la tua macchina, e si sviluppa il progetto per la celica, semplice :lol:il prezzo ancora non esiste per?....