Autore Topic: I PHONE 4 32G chi mi aiuta ad utilizzarlo?????  (Letto 3560 volte)

ghiblinoTS

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2008
il: Lun 24 Gen, 2011, 23:01:20
ciao ragazzi,
ho appena fatto il contratto con la 3 per il nuovo I PHONE 4 32G
contratto TOP 800 DA 49 euro al mese!
vengo da una scheda tim con la quale ho fatto la portabilit? del numero in 3!
st? cercando di capire qualcosa sull'i phone.....potete aiutarmi?
una delle questioni principali ?.....

internet,se lascio il wi.fi acceso,usa in automatico,se presente qualche rete libera,il wi.fi e quindi non pago,se non ci sono reti wi.fi,usa i gb di traffico che ho a disposizione,giusto???

cosa numero 2

io ora ho come operatore 3

come mai a volte mi scrive TIM dove dovrebbe esserci scritto 3ITA?
in quei casi,usa la rete tim e quindi pago un botto per sms e chiamate?non rientrano nel mio piano tariffario?

help me....
ho da imparare tutto,e con tutto intendo proprio tutto!

"ASPETTO CHE IL PANICO CRESCA,QUANDO LA PAURA SI TRASFORMA IN VISIONI CELESTIALI....ALLORA INIZIO A STACCARE!"

ghiblinoTS

• Vero manico
Risposta #1 il: Lun 24 Gen, 2011, 23:15:36
altra cosa,? vero ke esistono antenne,o cover o cose simili per amplificare la potenza di ricezione segnale?
come funzionano?
dove si trovano?

"ASPETTO CHE IL PANICO CRESCA,QUANDO LA PAURA SI TRASFORMA IN VISIONI CELESTIALI....ALLORA INIZIO A STACCARE!"

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #2 il: Lun 24 Gen, 2011, 23:21:30
Citazione da: "ghiblinoTS"
ciao ragazzi,
ho appena fatto il contratto con la 3 per il nuovo I PHONE 4 32G
contratto TOP 800 DA 49 euro al mese!

Ottimo acquisto! :grin:

internet,se lascio il wi.fi acceso,usa in automatico,se presente qualche rete libera,il wi.fi e quindi non pago,se non ci sono reti wi.fi,usa i gb di traffico che ho a disposizione,giusto???

Se lasci il Wi-fi attivo, lui quando prova a usare internet ti chiede se ti vuoi collegare a una delle reti Wi-fi disponibili, se non ce ne sono o se quelle che ci sono sono protette, usi il traffico dati disponibile col 3G (2Gb al mese).

cosa numero 2

io ora ho come operatore 3

come mai a volte mi scrive TIM dove dovrebbe esserci scritto 3ITA?
in quei casi,usa la rete tim e quindi pago un botto per sms e chiamate?non rientrano nel mio piano tariffario?

Quando non scrive 3ITA, ma TIM allora sei in roaming perché non ricevi il segnale 3 (poca copertura).
In quel caso non ti cambia nulla per quel che riguarda messaggi e telefonate (cio? rimangono disponibili quelle del tuo piano) mentre non puoi navigare su internet in 3G (ma solo tramite WI-FI se ci sono reti disponibili).

help me....
ho da imparare tutto,e con tutto intendo proprio tutto!

Si impara in fretta tranquillo. :wink:

ghiblinoTS

• Vero manico
Risposta #3 il: Lun 24 Gen, 2011, 23:39:13
ma quindi,scusa se insisto,io sul mio piano ho tot sms a settimana per esempio e tot minuti di chiamate gratis!
se l'iphone scrive TIM,ed io invio un sms,me lo scala dal totale da poter inviare oppure lo pago a fine mese sul conto corrente?

ghiblinoTS

• Vero manico
Risposta #4 il: Lun 24 Gen, 2011, 23:51:40
altra cosa,come si usa la funzione "mappe"?
? a pagamento?

Sharkdev

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #5 il: Lun 24 Gen, 2011, 23:56:13
? a pagamento?

intendi google map?...paghi solo la connessione se ? in 3G e niente se sei in wifi....? una funzione utilissima, a dicembre ero su un treno, fra che era notte, fra che ero in un posto nuovo non sapevo quando scendere, ho avviato questa applicazione e vedevo il pallino blu (che indica te) che avanzava sulle rotaie ed ho risolto il problema.

CELICA ZZT230 TURBO

ghiblinoTS

• Vero manico
Risposta #6 il: Lun 24 Gen, 2011, 23:58:16
Citazione da: "Sharkdev"
? a pagamento?

intendi google map?...paghi solo la connessione se ? in 3G e niente se sei in wifi....? una funzione utilissima, a dicembre ero su un treno, fra che era notte, fra che ero in un posto nuovo non sapevo quando scendere, ho avviato questa applicazione e vedevo il pallino blu (che indica te) che avanzava sulle rotaie ed ho risolto il problema.

si dovrebbe essere quella funzione che dici tu!
ma ? tipo un navigatore?
cio?...posso anche impostare la destinazione tipo tom tom?

Sharkdev

• Vecchia Volpe
Risposta #7 il: Mar 25 Gen, 2011, 00:02:45
? a pagamento?

ma ? tipo un navigatore?

? come google map per pc...l'unica funzione in più ? che avendo il GPS puoi vedere dove ti trovi, se vuoi usarlo come navigatore puoi fare solo una cosa, cio? impostare un percorso (come fai al pc) e poi vedi il pallino che ci cammina sopra, ma non ti dice nulla mentre cammini....in ogni caso ci sono navigatori sull' appstore che costano 3.99 euro e qualcuno ? pure gratis.

CELICA ZZT230 TURBO

ghiblinoTS

• Vero manico
Risposta #8 il: Mar 25 Gen, 2011, 00:04:24
? a pagamento?

ma ? tipo un navigatore?

? come google map per pc...l'unica funzione in più ? che avendo il GPS puoi vedere dove ti trovi, se vuoi usarlo come navigatore puoi fare solo una cosa, cio? impostare un percorso (come fai al pc) e poi vedi il pallino che ci cammina sopra, ma non ti dice nulla mentre cammini....in ogni caso ci sono navigatori sull' appstore che costano 3.99 euro e qualcuno ? pure gratis.

ne conosci qualcuno di facile utilizzo(perché sono iper impedito) ed affidabile e funzionale?
ma poi funzionano sempre tramite internet?quindi a pagamento?

Sharkdev

• Vecchia Volpe
Risposta #9 il: Mar 25 Gen, 2011, 00:09:09
una volta che li scarichi sull' iphone non paghi più nulla, io uso tom tom, ma costa 60 euro, in ogni caso ho sentito parlare bene, anche se non l'ho mai provato, di Navmii GPS live italia, lo trovi in cima alla top list dei navigatori sull'appstor.

CELICA ZZT230 TURBO

radu

• Site Manager
  • Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #10 il: Mar 25 Gen, 2011, 00:14:30
io uso sul carpc e anche sul cellulare sygic, non ? gratuito ma posso dirti che funziona molto bene ed ? simile a TomTom.
Su android uso Navigator che usa le mappe di google. Essendo un prodotto Google non credo che sar? disponibile su IOS  :lol:

ghiblinoTS

• Vero manico
Risposta #11 il: Mar 25 Gen, 2011, 00:18:29
Citazione da: "radu"
io uso sul carpc e anche sul cellulare sygic, non ? gratuito ma posso dirti che funziona molto bene ed ? simile a TomTom.
Su android uso Navigator che usa le mappe di google. Essendo un prodotto Google non credo che sar? disponibile su IOS  :lol:

posso dirti la verit??????
mi stai letteralmente parlando arabo,non c'ho capito una mazza!!!

ghiblinoTS

• Vero manico
Risposta #12 il: Mar 25 Gen, 2011, 00:29:03

radu

• Site Manager
  • Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #13 il: Mar 25 Gen, 2011, 00:45:04

posso dirti la verit??????
mi stai letteralmente parlando arabo,non c'ho capito una mazza!!!

cerco di spiegarmi meglio: Sygic ? un programma di navigazione molto simile a Tomtom. E' a pagamento  ma volendo lo trovi da scaricare, insomma volevo evitare questi commenti. Ha le mappe abbastanza aggiornate e tutto sommato funziona bene. Io lo uso sia sul cellulare che sul carpc (carpc=il pc che ho in macchina).
Mentre su Android (concorrente di Iphone) che ? un sistema operativo per cellulari creato da Google esiste un programma di navigazione satellitare che si chiama Navigator che usa le mappe Google. Non avendo un Iphone non so se questa applicazione ? disponibile anche per iphone, dovresti cercarla nell'app store

Ora ? tutto più chiaro?

ghiblinoTS

• Vero manico
Risposta #14 il: Mar 25 Gen, 2011, 07:45:02
Si...decisamente più chiaro

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal