Autore Topic: [PreGB] Impianto frenante KIDO  (Letto 2794 volte)

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
  • Iscritto: Nov 2002
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #15 il: Dom 23 Gen, 2011, 15:18:42
Citazione da: "kkk4"
basta gia solo pensare che tutti sanno che se la merce passa dalla dogana di bergamo ti salassano di tasse...se passa da un'altra dogana, sono piu "tranquilli"..
quindi gia fa pensare che viviamo in un paese di merda.

Questo ? verissimo e purtroppo già testato anche da parte mia...mi ? anche capitato (per piccole cose) che non passasse dalla dogana, altre volte (stesso fornitore) ma dogana diversa e costi mooolto diversi.

Comunque non andiamo troppo OT, diciamo che il costo ? quello e la dogana un p? un'incognita, dovrebbe essere il 25% ma potrebbe finire al 35% od anche più ma non ? la norma.

100.000 Km di emozioni insieme...

Igno

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2004
Risposta #16 il: Dom 23 Gen, 2011, 17:46:42
Ammazza che ladri!! :o  Praticamente, se hanno voglia di storie, ti fanno pagare anche se vanno in bagno col tuo pacco!! :???:

Kelvin

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2006
Risposta #17 il: Dom 23 Gen, 2011, 20:59:29
quando ho ordinato il kaminari mi hanno fatto pagare tipo 400 euro

:cry:

ora in poi ordino solo in europa e se una cosa non c'e' amen

Das Beste oder nichts.

Abaddon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #18 il: Dom 23 Gen, 2011, 21:46:13
Citazione da: "Igno"
Citazione da: "Ergigio"
Sembra proprio un bel gingillo... Maa... 303?? Che differneza c'? con i 330???

Dai Marco....la differenza ? 27mm  :risa:  :risa:
Comunque per 100 dollari non ? meglio 6 pompanti? :roll:  Quando si parla di pompe io sono sempre per abbondare

quindi oltre alla differenza ovvia dei 27mm in più ed al prezzo.. i 330 dispongono di 6 pompanti anzich? 4???
oppure i 6 pompanti si possono avere anche sui 303???
In tal caso credo sia inutile avere più pompanti su questa superficie.. 4 sono PIU' CHE SUFFICIENTI !! averne 6 o 12 non cambierebbe un fico secco!!

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #19 il: Dom 23 Gen, 2011, 22:13:04
Citazione da: "siro87"

quindi oltre alla differenza ovvia dei 27mm in più ed al prezzo.. i 330 dispongono di 6 pompanti anzich? 4???
In tal caso credo sia inutile avere più pompanti su questa superficie.. 4 sono PIU' CHE SUFFICIENTI !! averne 6 o 12 non cambierebbe un fico secco!!

avere 6 o 12 pompanti cambia la superficie complessiva dei pompanti.
se ne ? parlato qui:
https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=12281

un po' anche qui:
https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=2698&start=0

per quanto riguarda le pinze disponibili, hanno vari tipi a 6 pompanti, mini, mid big. le mini sono di dimensione uguale alle 4pot e calzano su dischi spessi 26mm e di diametro tra 286 e 303, le mid su dischi da 325 a 356 e le big da 330 a 380

\"nel dubbio, scopala.\"

Abaddon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #20 il: Lun 24 Gen, 2011, 00:12:25
Citazione da: "ULE"

Quei topic li ho letti tutti :wink:
Comunque forse mi sono espresso male..  io intendevo dire avere 6 oppure 4 pompanti.. A PARITA' DI SUPERFICIE hem.. "POMPANTE"... non cambia nulla.
Cambia solo la distrubuzione della potenza. che però già con 4 pompanti ? coperta in modo assolutamente completo. (anzi.. a mio parere persino esagerata)

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
  • Iscritto: Nov 2002
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #21 il: Lun 24 Gen, 2011, 00:45:25

Quei topic li ho letti tutti :wink:
Comunque forse mi sono espresso male..  io intendevo dire avere 6 oppure 4 pompanti.. A PARITA' DI SUPERFICIE hem.. "POMPANTE"... non cambia nulla.
Cambia solo la distrubuzione della potenza. che però già con 4 pompanti ? coperta in modo assolutamente completo. (anzi.. a mio parere persino esagerata)

Si ma, le fanno a 4 o a 6 (a parit? di dimensione pinza) proprio per differenziare la superficie dei pompanti, quindi per avere più o meno volume d'olio da muovere.
Il discorso della pinza più grossa, quindi pastiglia più grossa e quindi più pistoncini per ripartire meglio la pressione sulla pastiglia e quindi sul disco ? tutto un altro paio di maniche!

Comunque questo ? un 3D di pre-gb, domande o discorsi tecnici facciamoli altrove!

:cia:

100.000 Km di emozioni insieme...

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #22 il: Lun 24 Gen, 2011, 10:29:36

no, anche a parit? di superficie ? sempre meglio preferire una pinza con più pompanti.

JOHNNY TS

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2007
Risposta #23 il: Lun 24 Gen, 2011, 12:21:09
Potrei essere interessato...solo se riesco a vendere l'apexi!!! :roll:

ULE

• Vecchia Volpe
Risposta #24 il: Lun 24 Gen, 2011, 12:26:31
al momento tengo un attimo tutto in stand by perché, oltre ad attendere ancora le risposte dal tizio, sto cercando bene feedback in rete e qui pochi che ho trovato non sono troppo positivi...
vorrei approfondire la cosa, si tratta bene o male del solito discorso delle "tolleranze" con cui vengono costruiti sti giocattoli cinesi. vi faccio sapere a breve

\"nel dubbio, scopala.\"

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #25 il: Mar 25 Gen, 2011, 02:33:02
al momento tengo un attimo tutto in stand by perché, oltre ad attendere ancora le risposte dal tizio, sto cercando bene feedback in rete e qui pochi che ho trovato non sono troppo positivi...
vorrei approfondire la cosa, si tratta bene o male del solito discorso delle "tolleranze" con cui vengono costruiti sti giocattoli cinesi. vi faccio sapere a breve

Boh... Oddio non ? che in giro dicano cose diverse di altre marche simili...
Magari sulla celica potrebbero anche funzionare.

Io sinceramente sui freni non andrei troppo al risparmio.

E poi se arrivate a 4-5 probabilmente andando da Taroni potreste spuntare un buon prezzo, visto che sta dalle tue parti. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #26 il: Mar 25 Gen, 2011, 08:33:48
Citazione da: "carlito"

E poi se arrivate a 4-5 probabilmente andando da Taroni potreste spuntare un buon prezzo, visto che sta dalle tue parti. :wink:

dubito... C'? una differenza di prezzo troppo elevata, ed ultimamente da quel che vedo Taroni ha ritoccato all'ins? ulteriormente i prezzi  :???:
Andando la un p? di risparmio (dal listino) c'?, ma si rimane distanti anni luce dai prezzi che ha trovato ULE  :wink:

ULE

• Vecchia Volpe
Risposta #27 il: Mar 25 Gen, 2011, 09:46:15

Boh... Oddio non ? che in giro dicano cose diverse di altre marche simili...

si, quello che mi da' i nervi ? che su forum americani o di altre parti tante volte la gente chiede "come sono questi prodotti?" e le risposte generalmente sono "? merda" "lascia perdere" "evita" ecc. ecc. ma mai uno che dia una motivazione un minimo dettagliata della sua risposta..

Magari sulla celica potrebbero anche funzionare.

"potrebbero" non ? che sia troppo rassicurante eh! :lol: :lol: :lol:

\"nel dubbio, scopala.\"

RockTs

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2005
Risposta #28 il: Mar 25 Gen, 2011, 15:09:59
Eventualmente sarei interessato solo ai dischi ...

ULE

• Vecchia Volpe
Risposta #29 il: Mar 25 Gen, 2011, 15:11:57
Citazione da: "RockTs"
Eventualmente sarei interessato solo ai dischi ...

come scritto sopra, per il momento tengo tutto in sospeso finch? non ho info più chiare e dettagliate.

\"nel dubbio, scopala.\"

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal