Autore Topic: bollo auto......perch??!?  (Letto 3310 volte)

manuel ts

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2009
    • http://
il: Lun 17 Gen, 2011, 20:32:55
ciao a tutti ragazzi oggi mi ? arrivata la lettera del bollo del 2011 da pagare piu quello dell'anno scorso che nn ho ancora pagato per motivi finanziari.....

ma mi sono sempre chiesto, ma perché devo pagare una tassa su una cosa che ? mia che ho pagato e che oltretutto nn crea alcun tipo di reddito??? e pi sti soldi dove cavolo vanno??? dicono che servono alla manutenzione delle strade........... O_O!! scusa?? ma se sono tutte un buco??.......

io nn lo pagherei ma siccome nn sono esperto in materia in cosa si puo incappare?..... voi cosa ne pensate di questa tassa secondo me inutile come tante altre cose inutili in Italia? tanto per dirne una le accise sulla benzina e c'? ne sarebbero una marea da dire..... minchia per stare dietro a tutto uno dovrebbe prendere uno stipendio di almeno 2000 euro, che nervoso :twisted:

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #1 il: Lun 17 Gen, 2011, 21:21:51
Dici a parte il fatto che possono procedere contro di te per evasione fiscale e nel caso agire in esecuzone forzata e con gli interessi?
No a parte ci? non succede nulla direi. :lol:

Che poi, quale stato pensi che esita dove ciascuno può decidere liberamente che tasse pagare e quali no perche non gli sembrano giuste. :roll:

Ma per favore.

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

ilMagnifico

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2009
Risposta #2 il: Lun 17 Gen, 2011, 21:24:16
E' una tassa inutile, f? incazzare tutti noi amanti di auto che valgano la pena di essere comprate, ma come tutte le tasse che paghiamo tutti (tradotto: anche i lavoratori dipendenti) non si possono evadere, altrimenti lo stato crolla.
Se vuoi evadere le tasse fai il dentista/notaio/avvocato/carrozziere/piastrellista/idraulico e dichiara 20000? all'anno di lordo come tutti gli altri e non scassare il ca**o con i tuoi discorsi da comunista.

DEVI MANTENERE IL POPOLO DELLA PARTITA IVA LO CAPISCI O NOOOO!

:risa:

Cmq no, non credo ci sia modo di non pagarla a meno che non sia stata sotto sequestro amministrativo, reimmatricolata in altro stato, radiata o rubata.

Dovresti riuscire a far andare il bollo in prescizione, ovvero far passare 5 anni senza pagare e sperare che in 5 anni la tua regione non si accorga che non hai pagato, ma con i computer e le societ? che vivono sul farti il culo, non credo che questo possa succedere!

Ma già da come dici tu col bollo di quest'anno ti ? arrivata la mora dell'anno scorso, quindi vedi che non scappi!
E la notifica funge da interruttiva alla prescrizione.
Se continui a non pagare ti arriva la cartella esattoriale (magari dopo 10 anni) 1500 euro di multa e fermo amministrativo dei mezzi a te intestati, anche se diversi da quello dell'imposta evasa.

Certo, se hai un parente in Bulgaria gli intesti la macchina e la reimmatricoli l? che non si paga il bollo, ma se sei residente in Italia, entro 6 mesi devi rifare le taghe italiane.. partita chiusa!

Sulla destinazione dei soldi, lascia stare, vanno dove serve, e le strade hanno di solito una priorit? molto bassa!

Cmq, BluBoy credo sia il più informato di tutti.

L'unico limite che conosco é quello che devo ancora superare.

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #3 il: Lun 17 Gen, 2011, 21:41:39
Citazione da: "ilMagnifico"

Se vuoi evadere le tasse fai il dentista/notaio/avvocato/carrozziere/piastrellista/idraulico e dichiara 20000? all'anno di lordo come tutti gli altri

Triste verit?.

Citazione da: "ilMagnifico"
Se continui a non pagare ti arriva la cartella esattoriale (magari dopo 10 anni) 1500 euro di multa e fermo amministrativo dei mezzi a te intestati, anche se diversi da quello dell'imposta evasa.

Esatto. Questo ? il rischio.

Comunque se vuoi sapere come si fa a non pagare il bollo e a farla liscia prova a sentire come si fa con rumeni, marocchini e compagnia bella. Sembra una battuta, ma sono convinto che ormai siamo in uno stato dove sanno essere più furbi di noi, e la cosa bella ? che a fare i furbi gliel'abbiamo insegnato noi Italiani.
Alcuni arrivano in demolizione con auto con su anche 60.000 euro di fermi amministrativi, e loro stai pur tranquillo che mai li pagheranno e la passeranno liscia. Quali stratagemmi usino poi non lo so.

ilMagnifico

• Vero manico
Risposta #4 il: Lun 17 Gen, 2011, 21:50:01
Citazione da: "Sceriff"
..Alcuni arrivano in demolizione con auto con su anche 60.000 euro di fermi amministrativi, e loro stai pur tranquillo che mai li pagheranno e la passeranno liscia. Quali stratagemmi usino poi non lo so.

:o Mitici! Tanzi non era nessuno!

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #5 il: Lun 17 Gen, 2011, 22:12:33
Allora ragazzi semplice: da quando il bollo ? passato da TASSA di circolazione (=competenza statale) a tassa di PROPRIETA' (=competenza della regione) tutte le persone che hanno una auto fisica intestata, sono soggette a pagamento.
E NON CE MODO DI EVADERE, poich? il tutto ? gestito dai teminali della regione, direttamente collegati all'ufficio agenzie delle entrate e residenze territoriali.
Risultato? sanno che tu devi pegare e se non lo fai se ne accorgono!
Anzi, visto questo passaggio statale>"capitale" ? stato "agevolato" il pagamento in: forme ridotte, annullamento more, e forfait di alcuni casi diciamo "incasinati".
Fidatevi che ne vedo di tutti i colori...
Cmq ? come dice Carlito: Ti può andar bene di non pagare per 3-4-5 anni, ma quando ti presentano il conto:
1) ? il quadruplo
2) o lo paghi o te lo "rateizzano" (ma sempre una botta ?!)
3) non lo paghi ancora? scattano i fermi amministrativi. (ciao auto, beni etc..)

Anch'io intendiamoci sono schifato da questa tassa di merda, ma fidatevi se vi dico che PURTROPPO ? uno dei pochi sistemi di pagamento che in Italia fanno funzionare...:???: (s'tardi...)

Citazione da: "Sceriff"
e loro stai pur tranquillo che mai li pagheranno e la passeranno liscia. Quali stratagemmi usino poi non lo so.

Semplice. Basta essere nullatenente e senza dimora. = nulla da pignorare. Ma basta che hai solo un'abbonamento SKY intestato e... ciao! non se scappaaa!  :???:

ilMagnifico

• Vero manico
Risposta #6 il: Lun 17 Gen, 2011, 22:14:46
Ah, si, un sistema forse c'?, se la tua famiglia ha un concessionario fai finta di vendere la macchina al conce, il quale beneficia dell'esenzione, poi però mi s? che ti tocca girare col targhino! :risa:

Oppure se tuo fratello ha un'officina, fai finta di montarci un impianto GPL, se la cosa ? ancora valida sei esente per 5 anni! (L'impianto GPL cmq lo devi comprare e l'installatore deve emettere fattura)

Poi c'? ancora un altro sistema ma ? da vere merde e non te lo dico!

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #7 il: Lun 17 Gen, 2011, 23:39:07
quoto tutto ragazzi...
sul bollo non si scherza,io con la mia z ho avuto un problema e sono andato in regione,hanno tutto il fucking storico,non esiste raggiro tramite anche concessionarie...

se il bollo non viene pagato loro verificano tutti i passaggi e alla fine ti vengono a beccare...ecco perché ormai ho imparato che avere i bolli degli ultimi 10 anni (ma cmq li terr? a vita) ? una delle cose piu importanti da conservare...

insomma,se tutto dovesse essere efficente come la verifica del pagamento di questa tasse di merda, che ad ogni campagna elettorale promettono di abolire,vivremmo tutti nel paese delle fiabe.

? una tassa cara e ingiusta...

che poi gli extracomunitari la facciano franca....beh perché meravigliarsi?la fanno franca per molto peggio del mancato pagamento di un bollo...vivono in un paese dove tutti si accorgono subito che posson fare quello che vogliono...e siamo famosi nel mondo per questo.

manuel ts

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2009
    • http://
Risposta #8 il: Mar 18 Gen, 2011, 01:01:18
Citazione da: "carlito"

Che poi, quale stato pensi che esita dove ciascuno può decidere liberamente che tasse pagare e quali no perche non gli sembrano giuste. :roll:

Ma per favore.
nn ho detto assolutamente questo, ho detto che quanto meno vorrei sapere dove vanno a finire i soldi che diciamo ho lavorato spaccandomi il culo!.... perché se mi vieni a dire che vanno per rimettere in ordine le strade ok nessun problema ,ma quanto meno vorrei le strade come si deve , non con i crateri non so se mi spiego?!?

l'informazione ? importante e sapere almeno dove vanno sti soldi sarebbe il minimo, perché se moltiplichi la tassa per tutti quelli che siamo le cifre si fanno notevoli :wink:

Nicky

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #9 il: Mar 18 Gen, 2011, 09:05:24
e pensate che in veneto e' pure + caro(la regione veneto sostiene di avere spese sanitarie troppo elevate) ma dico io che ca**o c'entra la sanit? con il bollo??
tanto per parlare ad agosto mi son trovato con un vecchio amico emigrato il lussemburgo , arriva con un bel Ml 3.2 ...gli dico bella macchina ,ma quanto paghi di bollo ?? ah no in lusssemburgo non esiste una tassa sulle autovetture........

ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...

Andrea

• Vero manico
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #10 il: Mar 18 Gen, 2011, 09:22:43
Citazione da: "Nicky"
e pensate che in veneto e' pure + caro(la regione veneto sostiene di avere spese sanitarie troppo elevate) ma dico io che ca**o c'entra la sanit? con il bollo??

Idem in Liguria... +10% sul bollo per tappare il buco dellla sanit? :sad:

E' come dice Raffaele, il bollo ormai ? tassa di propriet? di competenza regionale e le regioni lo utilizzano per le più svariate finalit?...

:cia:

Igno

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2004
Risposta #11 il: Mar 18 Gen, 2011, 13:02:31
Ragazzi...il bollo aumenta sempre più come la benzina ed altre mille tasse...altrimenti il governo come fa a pagare le zoccole??!!  :roll:  :roll:
Loro prendono i soldi e scopano...noi la prendiamo in quel posto e senza vaselina :???:

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #12 il: Mar 18 Gen, 2011, 13:48:57
tra benzina,assicurazione,autostrade,bollo etc la "classe" degli automobilisti in italia ? tra il peggio nel mondo civilizzato...
uno schifo totale,unito a TUTTO il resto...

follisempre

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #13 il: Mar 18 Gen, 2011, 15:31:10
Quasi 450 euro di bollo per le nostre TS sono come una coltellata a freddo...li farei un bollo in faccia  :evil:

Scusate lo sfogo! :roll:

Waller

• Smanettone
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #14 il: Mar 18 Gen, 2011, 16:52:04
Quest'anno risolvo il mio problema  :roll:
La mia ST185CS ha compiuto 20 anni, e come tale ? diventata un veicolo di interesse storico, quindi passo dagli attuali 544 e rotti Euro di Tassa di Propriet? a 25.82 Euro, il cui pagamento ? obbligatorio solo in caso di circolazione sulle strade pubbliche ed ha validit? di un anno solare  :wink:

Qualche vantaggio ad avere un cimelio ci sar? pure...  :cool:

Proud ST185RC owner #3918/5000

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal