Autore Topic: bollo auto......perch??!?  (Letto 3310 volte)

manuel ts

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2009
    • http://
il: Lun 17 Gen, 2011, 20:32:55
ciao a tutti ragazzi oggi mi ? arrivata la lettera del bollo del 2011 da pagare piu quello dell'anno scorso che nn ho ancora pagato per motivi finanziari.....

ma mi sono sempre chiesto, ma perché devo pagare una tassa su una cosa che ? mia che ho pagato e che oltretutto nn crea alcun tipo di reddito??? e pi sti soldi dove cavolo vanno??? dicono che servono alla manutenzione delle strade........... O_O!! scusa?? ma se sono tutte un buco??.......

io nn lo pagherei ma siccome nn sono esperto in materia in cosa si puo incappare?..... voi cosa ne pensate di questa tassa secondo me inutile come tante altre cose inutili in Italia? tanto per dirne una le accise sulla benzina e c'? ne sarebbero una marea da dire..... minchia per stare dietro a tutto uno dovrebbe prendere uno stipendio di almeno 2000 euro, che nervoso :twisted:

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #1 il: Lun 17 Gen, 2011, 21:21:51
Dici a parte il fatto che possono procedere contro di te per evasione fiscale e nel caso agire in esecuzone forzata e con gli interessi?
No a parte ci? non succede nulla direi. :lol:

Che poi, quale stato pensi che esita dove ciascuno può decidere liberamente che tasse pagare e quali no perche non gli sembrano giuste. :roll:

Ma per favore.

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

ilMagnifico

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2009
Risposta #2 il: Lun 17 Gen, 2011, 21:24:16
E' una tassa inutile, f? incazzare tutti noi amanti di auto che valgano la pena di essere comprate, ma come tutte le tasse che paghiamo tutti (tradotto: anche i lavoratori dipendenti) non si possono evadere, altrimenti lo stato crolla.