Non faccio track-day ma lo strumento VDO in plancia quando tiro un p? la macchina segnala temperatura olio 110?C, e in inverno con temperatura intorno ai 5-9 ?C per portarlo a temperatura devo camminarci un p?.
Sicuramente il sensore temperatura nella sandwich -plate non ? ottimale...
Nessuno del club lo monta? Mi pare che anche su new celica non ne ho trovati il sito del produttore ? questo non sembra male che ne dite?
Ma non riuscireste a riutilizzare quello di un TS, preso magari usato?
Non credo sia fattibile... Le due zone son diverse, almeno, quando ci guardavo con ITE, sembra proprio che quello del 2ZZ non possa andare sul 1ZZ ....
I possessori di 143cv senza radiatore e con sensore in coppa, che temperature d'olio registrano in uso stradale? Qual'? la temperatura media a regime che rilevate?
Citazione da: "HPDxxx"I possessori di 143cv senza radiatore e con sensore in coppa, che temperature d'olio registrano in uso stradale? Qual'? la temperatura media a regime che rilevate?Quando non avevo su il radiatore la temperatura olio nell'uso cittadino stava intorno agli 85? mentre nelle lunghe tirate autostradali saliva intorno ai 95-105?.
adesso che fa freddo faccio fatica a superare i 70?, 30 km a velocit? codice non bastano
Citazione da: "Vime"adesso che fa freddo faccio fatica a superare i 70?, 30 km a velocit? codice non bastanoah ecco... perché o la mia ? un caso eccezionale, oppure ho avuto il culo di provare 3 sensori vdo difettosi che poi in acqua funzionano bene... io ho sempre registrato temperature bassissime (anche senza radiatore), solo scannando sale.
Come ? possibile che funzionano bene in acqua e sono falsi con l'olio? Parli di vero e proprio malfunzionamento o di difetto di posizionamento? Ricordi qual discorso che avevamo fatto sul dove posizionare il sensore...
il sensore funziona bene e ti confermo che senza radiatore e con temperature basse fa fatica a salire.A met? dicembre con 4? in autostrada a 130 ero a 65?, anche per questo sono un po' restio a montare il radiatore olio (? in box da mesi) nonostante il termostato credo che avrei dei seri problemi a mandare in temperatura il tutto con il freddo (essendo aspirato oltretutto)
Citazione da: "Vime"il sensore funziona bene e ti confermo che senza radiatore e con temperature basse fa fatica a salire.A met? dicembre con 4? in autostrada a 130 ero a 65?, anche per questo sono un po' restio a montare il radiatore olio (? in box da mesi) nonostante il termostato credo che avrei dei seri problemi a mandare in temperatura il tutto con il freddo (essendo aspirato oltretutto)eh ecco... infatti... proprio come me...uso cittadino, basse andature, st? sui 55?C, solo andando in autostrada supero i 65?c.... (adesso che ? inverno).
Vabb? che quei riferimenti li avevo presi in estate ma.... Ragazzi ma che ca**o di freddo fa dalle vostre parti? :lol:
Citazione da: "carlito"Vabb? che quei riferimenti li avevo presi in estate ma.... Ragazzi ma che ca**o di freddo fa dalle vostre parti? :lol:negli ultimi giorni fa caldo, ma siamo arrivati senza problemia a -10 (temperature alla mattina alle 8, quando vado in ufficio)