la mia disgrazia / fortuna incomincia cosi :
luogo: cervia ( emilia romagna )
ora : le 6 del pomeriggio
era appena finito un raduno di auto tuning 70 auto ( era piccolino ) ma ero in zona e mi sono inscritto per partecipare .
sono venuti 4 amici a tenermi compagnia ma avevano parcheggiato la loro auto in centro alla citt? a 2 km dal raduno.
avevo appena parlato con uno che possedeva una mini completamente elaborata allargata con le sospensioni pneumatiche e via dicendo ( ha vinto il best of show ) che mi diceva che non aveva niente ma niente di omologato manco un foglio o qualcosa sul libretto e veniva da 200 km di distanza
decido di accompagnare i 4 amici all'auto per non farli fare della strada a piedi quindi in macchina saliamo in 5.
dopo 2 curve carabinieri dietro di me , faccio piu o meno 30 curve a destra e a sinistra ( centro pieno di sensi unici) finche dopo 10 min di viaggio arrivo nel parcheggio del centro ( dove anche li giro un po per trovare la macchina ) loro sempre dietro di me innervositi incominciano a suonare e mi fermo , avevo la caga al culo pensavo ecco multa + punti per il 5 che ho su ...
scena da terrorismo :
arriva il carabiniere con la mitragli in mano e il giubbotto anti proiettile , con voce grossa e minacciosa ( pareva incazzato nero )
carabiniere :- TU non hai la cintura !?
il mio amico:- no me la sono appena tolta ,
c.:- scendete tutti SUBITO !
noi a scendere con la faccia come se avessimo ucciso qualcuno
c.- voglio tutti i documenti ORA!
noi:- si signore subito ...
dopo un controlo a bordo della loro macchina e noi sotto le prime goccie di pioggia , chiama prima me ...io arrivo mi abbasso per parlare e mi appoggio involontariamente alla macchina
c.:- togli subito le mani , lo sportello sta su anche da solo !
io: ah mi scusi
c:- iniziamo ( sfogliava il libretto delle multe ) per la prima sono 80 euro e 2 punti
io :- non era mia intenzione trasgredire ma era solo per pochi metri ( gli ho spiegato del raduno a 1 km da li gli ho fatto vedere volantino e via del posto )
c:- e la macchina che e tutta modificata che ci faciamo?
io :- ( pensavo che ci faccio gare clandestine , e rapine a camion , stile F&F) no niente esposizioni e raduni a premi , le porto un po di omologazioni
c:- si dai fammi vedere cos'hai
gli ho portato un tank da 30 fogli di roba che non c'entrava niente e ho incominciato a fargli vedere li unici 2 fogli che contavano qualcosa

...
poi chiama un mio amico e gli fa
c:- te sei stato fermato per possesso di arma bianca , ( volevano portarlo in caserma )
amico:- si pero e stato 2 anni fa ora ? rissolto tutto sono gia stato dal giudice ecc...
io riporto i fogli in macchina e dopo un po il caramba mi chiama e mi rida i documenti , e ci dice : fatte i bravi ragazzi
noi :- certo agente
e da li da uno scagazzo che sembrava che dovesse portare in questura il mio amico , ritirarmi il libretto , e farmi una multa di 80 euro e 2 punti ... ma invece se ne sono andati , ma fuck!!! e stata la peggiore , xke sapevo di aver pure torto per i posti .